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Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 1:09 am
da Robindohh

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 8:44 am
da riposseduto
mi sa che cammina un pelo...

certo, lacia la formula 1 al palo solo grazie alla trazione integrale

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 10:30 am
da wesiscreazy
Non capisco come facciano a guidare delle bestie simili per fare Pikes Peak...il fatto è che hanno strade un po' più larghe e leggermente meno tortuose che qui in Italia. Il rapporto diretto che mi viene con la realtà europea sono le cronoscalate. Una bestia del genere in una cronoscalata sarebbe inutile. Mah.
Andate a vedervi il Multistrada Pikes Peak 8)

Re: R: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 10:43 am
da sniper765
Perfetta per andarci al lavoro tutti i giorni...

Che bell'animale deve essere...

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 11:53 am
da Pitchblack
Solo 850 cv? :noia:

La mitica escudo superava i 1000!!!!!

Comunque splendido il video di Ari Vatanen con la "vecchia" peugeot che si vede nella foto!!!!

8)

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 12:11 pm
da il goll
Pitchblack ha scritto:Solo 850 cv? :noia:

La mitica escudo superava i 1000!!!!!

Comunque splendido il video di Ari Vatanen con la "vecchia" peugeot che si vede nella foto!!!!

8)
i cv non sono tutto ....bisogna metterli a terra e soprattutto la differenza la fa il peso.....mi sa che questa volta Nobuhiro san con il suo prototipo da 1000 cv prende paga.......se non altro perché sulla Peugeot c'è un pilota vero...... :roftl: :bunny: :bunny: :bunny: :bunny: :bunny: :bunny: :bunny: :bunny:

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 12:35 pm
da stez90
Conta che con l'aumento di altitudine di cavalli ne perdono a vagonate..

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 12:58 pm
da Pitchblack
stez90 ha scritto:Conta che con l'aumento di altitudine di cavalli ne perdono a vagonate..
esattamente!!!!

leggevo che perdevano quasi 300 cv salendo!

1000 - 300 = 700

850 - 300 = 550

A meno che non ci sia goldrake sulla peugeot......ahahahaha

scherzi a parte

vediamo come va!

Quando la fanno???

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 1:48 pm
da stez90
Fine mese, la gara è domenica 30, l'evento parte con le prove varie il lunedì precedente (24)..

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 1:51 pm
da il goll
Pitchblack ha scritto:
stez90 ha scritto:Conta che con l'aumento di altitudine di cavalli ne perdono a vagonate..
esattamente!!!!

leggevo che perdevano quasi 300 cv salendo!

1000 - 300 = 700

850 - 300 = 550

A meno che non ci sia goldrake sulla peugeot......ahahahaha

scherzi a parte

vediamo come va!

Quando la fanno???
non c'è ne Goldrake ne Mazzinga z ...solo un tale che si chiama Loeb..molto ma molto più pericoloso...

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 2:24 pm
da Pitchblack
Ah beh se c'è lui effettivamente.....

Ma non corre più per la Citroen????

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 3:15 pm
da The flame
si ma quella che nel video di mediaset 24 parla in romanesco non si puo' sentire: sebbastian loeeebbb, robba da lasciare una monoposto.. maronna...
con tutto l'amore e il rispetto per i romani, sia ben chiaro!!

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 3:17 pm
da zagor
The flame ha scritto:si ma quella che nel video di mediaset 24 parla in romanesco non si puo' sentire: sebbastian loeeebbb, robba da lasciare una monoposto.. maronna...
con tutto l'amore e il rispetto per i romani, sia ben chiaro!!
nikovic ora commenta x mediaset :o

:asd:

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 3:21 pm
da The flame
zagor ha scritto:
The flame ha scritto:si ma quella che nel video di mediaset 24 parla in romanesco non si puo' sentire: sebbastian loeeebbb, robba da lasciare una monoposto.. maronna...
con tutto l'amore e il rispetto per i romani, sia ben chiaro!!
nikovic ora commenta x mediaset :o

:asd:
:lollone:

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 3:36 pm
da Nytro
Questa 208 arriva al max a 240 km/h... e servono meno di 200 cv per arrivare a quella velocità se la macchina è ben messa dal punto di vista dell'aerodinamica e del peso...
I restanti 650 cv dove li mettono? Povero cambio... avrà rapporti cortissimi... un manicomio insomma, sempre a cambiar marcia!

Vi ricordate la cara vecchia Opel Calibra? Ne guidai una a Monza una decina di anni fa un po' modificata (ma sempre 2 litri). Aveva il 2.0 turbo 16v e il 4x4... aveva poco più di 200 cv e dicevano che facesse da originale poco più di 200 cv. Avevano cambiato centralina, filtri, scarico e ripompato il turbo, cambio sequenziale, alleggerita del superfluo, qualche profilo aerodinamico, fondo piatto, estrattori, spoiller e alettone. Niente porcate tipo nos e simili... Aveva circa 300 cv e faceva quasi 300 km/h... in accelerazione e velocità massima andava come se non di più dell'Alfa 165 ST da gara che guidavo io... poi vabbeh non aveva una mazza di elettronica, sospensioni, freni, telaio e sul giro le beccava di santa ragione ma di motore... wowww... da uscire pazzi!
Mi ricordo che la cosa pazzesca era il cambio, nel tempo di guardare negli specchietti all'uscita della parabolica e ti ritrovavi in 6 a 280 km/h con l'auto che continuava a spingere come un'indemoniata e manco te ne eri reso conto.
Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 4:45 pm
da Wright
Nytro ha scritto:[...]Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...[...]
Per questo hanno chiamato un nove volte campione del mondo rally a guidarla e non te :lol:

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 5:10 pm
da stez90
con tutti quei cv invece di passare il tempo ad accelerare, lo passi tutto alla velocità max :D

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 5:20 pm
da Nytro
Wright ha scritto:
Nytro ha scritto:[...]Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...[...]
Per questo hanno chiamato un nove volte campione del mondo rally a guidarla e non te :lol:
Ma vaaa... è che c'avevo il cell scarico e non m'hanno trovato! Altrimenti io venivo prima di lui nella lista!!! :pernacchio:

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mar giu 11, 2013 9:43 pm
da joker
Pitchblack ha scritto:Ah beh se c'è lui effettivamente.....

Ma non corre più per la Citroen????
gruppo psa(citroen+peugeout) c'è da spingere sta 208 :D

Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak

Inviato: mer giu 12, 2013 7:28 am
da il goll
Nytro ha scritto:Questa 208 arriva al max a 240 km/h... e servono meno di 200 cv per arrivare a quella velocità se la macchina è ben messa dal punto di vista dell'aerodinamica e del peso...
I restanti 650 cv dove li mettono? Povero cambio... avrà rapporti cortissimi... un manicomio insomma, sempre a cambiar marcia!

Vi ricordate la cara vecchia Opel Calibra? Ne guidai una a Monza una decina di anni fa un po' modificata (ma sempre 2 litri). Aveva il 2.0 turbo 16v e il 4x4... aveva poco più di 200 cv e dicevano che facesse da originale poco più di 200 cv. Avevano cambiato centralina, filtri, scarico e ripompato il turbo, cambio sequenziale, alleggerita del superfluo, qualche profilo aerodinamico, fondo piatto, estrattori, spoiller e alettone. Niente porcate tipo nos e simili... Aveva circa 300 cv e faceva quasi 300 km/h... in accelerazione e velocità massima andava come se non di più dell'Alfa 165 ST da gara che guidavo io... poi vabbeh non aveva una mazza di elettronica, sospensioni, freni, telaio e sul giro le beccava di santa ragione ma di motore... wowww... da uscire pazzi!
Mi ricordo che la cosa pazzesca era il cambio, nel tempo di guardare negli specchietti all'uscita della parabolica e ti ritrovavi in 6 a 280 km/h con l'auto che continuava a spingere come un'indemoniata e manco te ne eri reso conto.
Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...
vuoi vedere che in Ferrari adottano proprio questa teoria?????
si spiegherebbero tante cose........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: