Pagina 1 di 3
Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 11:50 am
da r----y
Sulla mia SV carb. ho montato i Braking a margherita (ant.+post).
Per gli amanti dei numeri, c'è stato un risparmio di peso complessivo di 1Kg.
700 gr. sulla ruota anteriore e 300 gr. sulla posteriore

Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 11:54 am
da Monolyth
Quanto li vorrei!!!
Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 11:56 am
da r----y
Vabbè dai, sono stato solo più fortunato e veloce ad accaparrarmeli dal buon Saljapan

Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 11:58 am
da Monolyth
Eh, lo so, diciamo che mi hai battuto in frenata

Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 12:04 pm
da r----y

ECCOLI MONTATI
Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 12:07 pm
da Monolyth
Zzo che belli..
Li vendi?

Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 12:10 pm
da r----y
Facciamo così: se mi capita di buttare l'occhio su altri a margherita in vendita...ti segnalo subito l'affare, ok?

Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 12:15 pm
da kuposh87
per informazione : danno vantaggi oppure è solo un fattore estetico?
Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 12:18 pm
da Monolyth
I dischi a margherita, proprio x la loro sagoma, sono più ventilati e mantengono temperature più costanti e, di conseguenza, anche la frenata è più costante..
Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 12:19 pm
da Monolyth
r----y ha scritto:Facciamo così: se mi capita di buttare l'occhio su altri a margherita in vendita...ti segnalo subito l'affare, ok?

Grazie mille

Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 4:32 pm
da r----y
kuposh87 ha scritto:per informazione : danno vantaggi oppure è solo un fattore estetico?
Queste sono le qualità affermate dalla Braking:
Maggior coefficiente d’attrito.
Maggior resistenza al calore.
Maggior potenza frenante.
Maggiore controllo della frenata.
Ottima Maneggevolezza.
Minor peso.
Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 4:40 pm
da 4sk8ters
Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Re: R: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 4:47 pm
da dip
cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Re: R: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 4:53 pm
da 4sk8ters
dip ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Re: R: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 5:09 pm
da Tequi
cucciolotto ha scritto:dip ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
Re: R: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 5:11 pm
da 4sk8ters
tequi ha scritto:cucciolotto ha scritto:dip ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
Ma và? Vorrei una spiegazione argomentata! Sapete il perchè?
Re: R: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 5:22 pm
da 4sk8ters
neeko72 ha scritto:tequi ha scritto:cucciolotto ha scritto:dip ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
motivazione priva di fondamento...in quanto in SBK, dove non possono usare dischi in carbonio, usano o Brembo o Yutaka(questi solo Honda) non wave...e n'è che vadano tanto più piano delle MotoGp...
A mio personalissimo parere, quando una tecnologia è veramente superiore, la adottano tutti.....se i leader del mercato mondiale in assoluto, ovvero Brembo e Nissin, non l'hanno mai adottata, vuol dire che non è superiore alla tecnologia del disco tondo

E' la stessa cosa che penso io! Nessuno è fesso! Se dessero vantaggi li userebbero tutti!
Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 6:20 pm
da r----y
Al di là dei discorsi in generale, nel caso specifico SV tra i dischi originali e quelli a margherita come ho scritto all'inizio c'è una differenza complessiva di 1kg.
E da notare inoltre che quelli a margherita hanno uno spessore maggiore...ma pesano di meno.
Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 6:30 pm
da mark
a parità di pinze, pastiglie pompa i dischi braking li ho trovati meno "cattivi" rispetto a quelli che vendeva l'utente Purte in proposte commerciali
Re: Margherita...disco-light
Inviato: gio giu 20, 2013 6:50 pm
da mau.83
Faccio un esempio parallelo audio:

Sono belli potenti, ma questo non dipende dalla forma.
E nessun altro fa i subwoofer quadrati, perchè non ha nessun vantaggio.
Ma quando si vede un subwoofer quadrato, si sa che è Kicker.
La butto là: marketing?