Incidente in pista o in parcheggio: chi paga...
Inviato: mer giu 26, 2013 8:37 pm
Buono a sapersi...
Sv Italia - Dai sapore alla passione
http://sv-italia.it/forum/
e infatti nella realtà non è così.... dimostrare che hai ragione al 100% non è così semplice, anzi...killeradicator ha scritto:molto interessante! Non pensavo fosse così!
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Già, ma sapere che se fai troppo il pirla e ne stendi uno FORSE ti tocca pagargli i danni magari fa ragionare un po' di più qualche fenomeno che crede di esser il Rossi de no artri...kuposh87 ha scritto:e infatti nella realtà non è così.... dimostrare che hai ragione al 100% non è così semplice, anzi...killeradicator ha scritto:molto interessante! Non pensavo fosse così!
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
In realtà a me la regola sembra abbastanza semplice, chi arriva da dietro ha sempre colpa, proprio come in strada: chi è dietro deve star attento a chi è davanti (ovviamente, occhi sulle spalle non li abbiamo), non il contrario.Frank_88 ha scritto:signori, questa è una colossale MINKIATA.
non riuscireste mai a fare una roba del genere, chi giudica? è la mia parola contro la tua, nessuno testimonierà mai, si rischia solo di finire nei casini con gli avvocati se qualche fenomeno alla prima uscita pretende di esser pagato di eventuali danni (magari causati anche per colpa sua).
proprio lunedì un amico è stato centrando da un fenomeno nel turno NEOFITI!!!!
questo idiota voleva quasi aver ragione (con gli istruttori che lo deridevano dandogli del pirla).
il mio amico ha un cerchio scheggiato, amen, lo mette a posto...
Semplicemente la pista non è la strada!!Lizard ha scritto: In realtà a me la regola sembra abbastanza semplice, chi arriva da dietro ha sempre colpa, proprio come in strada: chi è dietro deve star attento a chi è davanti (ovviamente, occhi sulle spalle non li abbiamo), non il contrario.
Vuoi superarmi?Ti prendi il rischio, se cambio traiettoria caxxi tuoi, dovevi metterlo in conto, la pista è tanto mia quanto tua..
Gian91 ha scritto:Semplicemente la pista non è la strada!!Lizard ha scritto: In realtà a me la regola sembra abbastanza semplice, chi arriva da dietro ha sempre colpa, proprio come in strada: chi è dietro deve star attento a chi è davanti (ovviamente, occhi sulle spalle non li abbiamo), non il contrario.
Vuoi superarmi?Ti prendi il rischio, se cambio traiettoria caxxi tuoi, dovevi metterlo in conto, la pista è tanto mia quanto tua..
In strada hai specchietti e frecce e una carreggiata che sei obbligato a seguire , in pista non hai specchietti non hai frecce e hai solo una traiettoria ma ideale , non devi seguirla per forza!
Poi scusami lizard ma secondo te gli specchietti cosa li fanno a fare se non per guardare dietro? Se cambi traiettoria tutto d'un tratto non sono caxxi miei sei tu che sei un povero pirla ( non sto dicendo a te ovviamente).
La prima cosa che ti dicono quando entri in pista è di NON fare cambi di traiettoria bruschi in modo che chi è più veloce di te possa passarti con maggior sicurezza.
Poi ovvio che trovi anche in pista i mongoli come li trovi per strada!
Sarebbe diverso se tutta la pista fosse controllata da telecamere , in modo da poter visionare filmati e vedere chi ha torto o ragione.
non ti offendere, ma questa è un'altra colossale minkiata!!!Lizard ha scritto:Vuoi superarmi?Ti prendi il rischio, se cambio traiettoria caxxi tuoi, dovevi metterlo in conto, la pista è tanto mia quanto tua..
tutto condivisibile, tranne il discorso che tu possa cambiare traiettoria a caso!!Lizard ha scritto:Gian91 ha scritto:Semplicemente la pista non è la strada!!Lizard ha scritto: In realtà a me la regola sembra abbastanza semplice, chi arriva da dietro ha sempre colpa, proprio come in strada: chi è dietro deve star attento a chi è davanti (ovviamente, occhi sulle spalle non li abbiamo), non il contrario.
Vuoi superarmi?Ti prendi il rischio, se cambio traiettoria caxxi tuoi, dovevi metterlo in conto, la pista è tanto mia quanto tua..
In strada hai specchietti e frecce e una carreggiata che sei obbligato a seguire , in pista non hai specchietti non hai frecce e hai solo una traiettoria ma ideale , non devi seguirla per forza!
Poi scusami lizard ma secondo te gli specchietti cosa li fanno a fare se non per guardare dietro? Se cambi traiettoria tutto d'un tratto non sono caxxi miei sei tu che sei un povero pirla ( non sto dicendo a te ovviamente).
La prima cosa che ti dicono quando entri in pista è di NON fare cambi di traiettoria bruschi in modo che chi è più veloce di te possa passarti con maggior sicurezza.
Poi ovvio che trovi anche in pista i mongoli come li trovi per strada!
Sarebbe diverso se tutta la pista fosse controllata da telecamere , in modo da poter visionare filmati e vedere chi ha torto o ragione.
La pista non è la strada, ma non ci si gira da soli, ergo le regole di convivenza sono obbligatorie, non si può pensare di andar lì e far quello che si vuole. E l'unica possibile è che chi sta davanti fa il suo, e chi arriva da dietro si adegua (ossia se vuole lo passa, ma a suo rischio, proprio come in strada)
In pista la traiettoria si può cambiare per mille motivi, un neofita si spaventa, arriva lungo, o frena troppo prima, le variabili son infinite, purtroppo, piaccia o no, se giri con altri ti tocca tenerne conto, semplice. Se non lo fai paghi, perchè io mentre giro non posso occuparmi di chi sta dietro (non vedendolo...gli specchietti son un palliativo), mentre chi sta dietro può occuparsi di me, vedendomi bene.
Strada o pista non cambia nulla.
Scusami eh ma a me sembra che equiparare pista e strada sia una colossale cavolata.Lizard ha scritto:Gian91 ha scritto:Semplicemente la pista non è la strada!!Lizard ha scritto: In realtà a me la regola sembra abbastanza semplice, chi arriva da dietro ha sempre colpa, proprio come in strada: chi è dietro deve star attento a chi è davanti (ovviamente, occhi sulle spalle non li abbiamo), non il contrario.
Vuoi superarmi?Ti prendi il rischio, se cambio traiettoria caxxi tuoi, dovevi metterlo in conto, la pista è tanto mia quanto tua..
In strada hai specchietti e frecce e una carreggiata che sei obbligato a seguire , in pista non hai specchietti non hai frecce e hai solo una traiettoria ma ideale , non devi seguirla per forza!
Poi scusami lizard ma secondo te gli specchietti cosa li fanno a fare se non per guardare dietro? Se cambi traiettoria tutto d'un tratto non sono caxxi miei sei tu che sei un povero pirla ( non sto dicendo a te ovviamente).
La prima cosa che ti dicono quando entri in pista è di NON fare cambi di traiettoria bruschi in modo che chi è più veloce di te possa passarti con maggior sicurezza.
Poi ovvio che trovi anche in pista i mongoli come li trovi per strada!
Sarebbe diverso se tutta la pista fosse controllata da telecamere , in modo da poter visionare filmati e vedere chi ha torto o ragione.
La pista non è la strada, ma non ci si gira da soli, ergo le regole di convivenza sono obbligatorie, non si può pensare di andar lì e far quello che si vuole. E l'unica possibile è che chi sta davanti fa il suo, e chi arriva da dietro si adegua (ossia se vuole lo passa, ma a suo rischio, proprio come in strada)
In pista la traiettoria si può cambiare per mille motivi, un neofita si spaventa, arriva lungo, o frena troppo prima, le variabili son infinite, purtroppo, piaccia o no, se giri con altri ti tocca tenerne conto, semplice. Se non lo fai paghi, perchè io mentre giro non posso occuparmi di chi sta dietro (non vedendolo...gli specchietti son un palliativo), mentre chi sta dietro può occuparsi di me, vedendomi bene.
Strada o pista non cambia nulla.
E due...non è questione di andar in giro zigzagando, è questione che se sbaglio un ingresso e cerco di recuperare modificando la mia traiettoria ne ho tutto il diritto, se mi trovo te all'interno che mi stai passando come in motogp non ho sbagliato io che facevo il mio, ma tu che non hai valutato questa possibilità e t sei preso questo rischio...ergo paghi.Frank_88 ha scritto:non ti offendere, ma questa è un'altra colossale minkiata!!!Lizard ha scritto:Vuoi superarmi?Ti prendi il rischio, se cambio traiettoria caxxi tuoi, dovevi metterlo in conto, la pista è tanto mia quanto tua..
come altri hanno già detto, una delle PRIME cose che ti dicono in pista è che non puoi andare in giro ad cazzum, zigzagando e simili...
rigà, non parlate a caso per favore...
Frank_88 ha scritto:signori, questa è una colossale MINKIATA.
non riuscireste mai a fare una roba del genere, chi giudica? è la mia parola contro la tua, nessuno testimonierà mai, si rischia solo di finire nei casini con gli avvocati se qualche fenomeno alla prima uscita pretende di esser pagato di eventuali danni (magari causati anche per colpa sua).
proprio lunedì un amico è stato centrando da un fenomeno nel turno NEOFITI!!!!
questo idiota voleva quasi aver ragione (con gli istruttori che lo deridevano dandogli del pirla).
il mio amico ha un cerchio scheggiato, amen, lo mette a posto...
e pensa se mentre io cerco di passarti all'interno dopo un errore che hai fatto TU , mi stringi io volo e quello a rimanere sulla sedia a rotelle sono io... Non ti è mai capitato di vedere persone che se vanno larghe o lunghe prima di rientrare in traiettoria buttano un occhio a chi arriva da dietro?Lizard ha scritto:E due...non è questione di andar in giro zigzagando, è questione che se sbaglio un ingresso e cerco di recuperare modificando la mia traiettoria ne ho tutto il diritto, se mi trovo te all'interno che mi stai passando come in motogp non ho sbagliato io che facevo il mio, ma tu che non hai valutato questa possibilità e t sei preso questo rischio...ergo paghi.Frank_88 ha scritto:non ti offendere, ma questa è un'altra colossale minkiata!!!Lizard ha scritto:Vuoi superarmi?Ti prendi il rischio, se cambio traiettoria caxxi tuoi, dovevi metterlo in conto, la pista è tanto mia quanto tua..
come altri hanno già detto, una delle PRIME cose che ti dicono in pista è che non puoi andare in giro ad cazzum, zigzagando e simili...
rigà, non parlate a caso per favore...
La circolazione turistica in pista non significa esser obbligati a fare il tempo o ad arrivar primi, significa girare in circuito: paradossalmente uno, da regolamento, è libero di far le traiettorie che vuole e viaggiare alla metà degli altri, la tua libertà di correre e far il tempo vale tanto quanto la libertà del neofita di sbagliar traiettoria, ricordatelo bene.
La minkiata vera è pensare che tutto è permesso in pista e che la regola sia vado più forte dunque levatevi tutti dalle palle che ho ragione io.
Ha detto bene Enjoy, prova a lasciarne uno sulla sedia a rotelle e poi ne riparliamo di quanto valeva la tua libertà di far superare indisturbato tutti in pista.
Perfettamente d'accordo. per non parlare di un'altra cosa fondamentale: io in pista ci vado per sfondare la moto!!! Non vado a farmi un dolce prepuzio umano di giretto tra le pinete. Voglio andare sempre più forte, ergo, ad ogni giro cerco di staccare dopo, di sgasare prima, insomma di migliorarmi. E chi ci va in pista questo LO DEVE METTERE IN CONTO. E che c@zzo, andiao in pista per sfogarci, ma poi dobbiamo anche andare piano perché ci potrebbe essere il 0gli0ne di turno che si prende paura ad una staccata e alza la moto a metà traiettoria, oppure frena 50 metri prima??!!. Eh no, che dolce prepuzio umano. Se non sei capace ti fai mettere in un turno più lento. Altrimenti, io cerco di schivarti se capisco che sei un brocco, ma se non ce la faccio perché non hai TU il controllo del tuo mezzo, non solo non ti pago, ma pretendo IO i danni da negligenza da te!Frank_88 ha scritto:non ti offendere, ma questa è un'altra colossale minkiata!!!Lizard ha scritto:Vuoi superarmi?Ti prendi il rischio, se cambio traiettoria caxxi tuoi, dovevi metterlo in conto, la pista è tanto mia quanto tua..
come altri hanno già detto, una delle PRIME cose che ti dicono in pista è che non puoi andare in giro ad cazzum, zigzagando e simili...
rigà, non parlate a caso per favore...
Gian91 ha scritto:
e pensa se mentre io cerco di passarti all'interno dopo un errore che hai fatto TU , mi stringi io volo e quello a rimanere sulla sedia a rotelle sono io... Non ti è mai capitato di vedere persone che se vanno larghe o lunghe prima di rientrare in traiettoria buttano un occhio a chi arriva da dietro?
In strada si hai ragione ma ti ripeto: la strada non è la pista !Lizard ha scritto:Gian91 ha scritto:
e pensa se mentre io cerco di passarti all'interno dopo un errore che hai fatto TU , mi stringi io volo e quello a rimanere sulla sedia a rotelle sono io... Non ti è mai capitato di vedere persone che se vanno larghe o lunghe prima di rientrare in traiettoria buttano un occhio a chi arriva da dietro?
e pensa se in strada quello davanti a te frena di botto perchè pensa di aver visto un gattino in lontananza e tu lo centri finendo sulla sedia a rotelle...pensi che ti paga lui?
Ovviamente potresti avere tutte le ragioni di sto mondo sulla coglionaggine dell'altro, ma di fatto eri TENUTO a prevederlo, anche se praticamente impossibile, e lo stesso vale in pista.
Continuate a ragionare da machi pieni di testosterone in pista, la realtà è ben diversa, piaccia o no, al mondo, e in pista, non ci siete solo voi, e la regola non può essere che una![]()
Poi ragioniamo quanto volete sul fatto che in pista si va per correre, si tengon le traiettorie, si fa passare il più veloce, etc...e mi troverete d'accordo con voi...a differenza vostra son solo più pragmatico e valuto le alternative esistenti nella realtà.
Non siete piloti di motogp, siete al cazzeggio la domenica in pista.
Lizard, mi vedi nella foto sotto? Se tu mi sei davanti in piega e alzi la moto, io ti scorro interno. Se poi tu decidi di richiudere la traiettoria, mi centri. E io non posso fare NULLA per evitarlo. Se fai un errore a metà curva e devi alzare la moto, NON TORNARE MAI IN TRAIETTORIA. Scorri all'esterno e guarda dietro chi arriva appena puoi prima di reimmetterti. Se poi c'è uno che ti vuole passare all'esterno e lo centri, allora si è colpa sua.Lizard ha scritto:e pensa se in strada quello davanti a te frena di botto perchè pensa di aver visto un gattino in lontananza e tu lo centri finendo sulla sedia a rotelle...pensi che ti paga lui?
Ovviamente potresti avere tutte le ragioni di sto mondo sulla coglionaggine dell'altro, ma di fatto eri TENUTO a prevederlo, anche se praticamente impossibile, e lo stesso vale in pista.
Continuate a ragionare da machi pieni di testosterone in pista, la realtà è ben diversa, piaccia o no, al mondo, e in pista, non ci siete solo voi, e la regola non può essere che una![]()
Poi ragioniamo quanto volete sul fatto che in pista si va per correre, si tengon le traiettorie, si fa passare il più veloce, etc...e mi troverete d'accordo con voi...a differenza vostra son solo più pragmatico e valuto le alternative esistenti nella realtà.
Non siete piloti di motogp, siete al cazzeggio la domenica in pista.