che botta di cu...ehm fortuna...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
gabbia
Piegatore
Piegatore
Moto: ducati 749

che botta di cu...ehm fortuna...

Messaggio da gabbia » mar lug 02, 2013 4:04 pm

ciao a tutti,
vi scrivo per raccontarvi una cosa che raramente succede,o meglio...se succede vuol dire davvero essere fortunati :D
domenica giretto tranquillo nelle mie zone,strade carine e asfalto non sempre decente....
dopo un paio di belle curve percorriamo un tratto lento per spostarci,curva dx a 40km/h,non so se c'era del brecciolino o altro ,ma succede quello che non vorresti mai sentire,anteriore che parte e post che lo segue a ruota,ginocchio che rimane sotto la moto e mano destra sotto al manubrio,sfrego sull'asfalto per quasi un metro(e dentro di me penso : mer*a sono in terra,povera moto) ma all'improvviso tac,le gomme riprendono aderenza, mi ritrovo sobbalzato di nuovo in sella....mi fermo all'istante per la conta dei danni e....
incredibile!la moto non ha nemmeno un graffio,nulla di nulla.
purtroppo non posso dire la stessa cosa del mio abbigliamento(per fortuna viaggiavo intutato)guanto dx aperto(e qui ne avrei da ridire,alpinestar sp2,pagato quasi 100€,speravo resistesse un po di più,anche se in realtà il suo lavoro l'ha fatto dato la mano non ha subito nemmeno un graffio),stivale dx bello graffiato(meno male quasi solo sullo slider).
io me la sono cavata solo con una forte botta al ginocchio(guardando i lividi deve essermi rimasto sotto alla pedana).
concludo ribadendo che ho avuto una botta di kiulo pazzesca,e per fortuna viaggiavo piano e ben protetto,credo che se al posto della tuta avessi avuto dei jeans a questo punto non avrei più il ginocchio.... :lol2:
saluti
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: che botta di cu...ehm fortuna...

Messaggio da sniper765 » mar lug 02, 2013 4:07 pm

Oddio leggere queste cose mi fa pensare tantissimo, anche perché, visto che non ho una tuta né un paio di pantaloni tecnici come si deve, giro sempre ma sempre in jeans...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mar lug 02, 2013 4:08 pm

Metti una foto della gobba che la tocchiamo :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar lug 02, 2013 4:15 pm

puoi sempre vantarti con gli amici del piegone che hai fatto facendo vedere le strusciate dell'abbigliamento :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar lug 02, 2013 4:15 pm

Gran bottona di kulo! Meglio cosi!! :up: :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da gabbia » mar lug 02, 2013 4:16 pm

zagor ha scritto:puoi sempre vantarti con gli amici del piegone che hai fatto facendo vedere le strusciate dell'abbigliamento :lol:
eheh...ci avevo già pensato....è pur sempre la prima volta che ho messo il ginocchio a terra...ahahahahaah

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar lug 02, 2013 4:18 pm

ma, cioè, la ritirata su di ginocchio, come a volte si vede fare a qualche pilota in gara? :o

gabbia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da gabbia » mar lug 02, 2013 4:37 pm

enjoyash ha scritto:ma, cioè, la ritirata su di ginocchio, come a volte si vede fare a qualche pilota in gara? :o
In pratica si...cioè...credo sia stato piu un discorso di rimbalzo...e comunque ovviamente nulla di volontario...solo un enorme e sana botta di kiulo :D

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 02, 2013 4:47 pm

enjoyash ha scritto:ma, cioè, la ritirata su di ginocchio, come a volte si vede fare a qualche pilota in gara? :o
Anche a me è capitato di tirare su la moto spingendo con il ginocchio sull'asfalto. Certo..non ero "caduto" come te....l'anteriore aveva perso aderenza e stavo per cadere...ma grazie alla spinta del ginocchio mi sono salvato.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » mar lug 02, 2013 5:48 pm

sicuramente è stata una botta di kiulo, ma anche la prontezza di riflessi credo che abbia influito! Poi magari l'hai tirata su proprio nel momento in cui l'asfalto ricominciava ad essere "pulito" e quindi hanno ripreso aderenza!
Per curiosità, che gomme monti?
ImmagineImmagine

gabbia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da gabbia » mar lug 02, 2013 8:36 pm

nanni ha scritto:sicuramente è stata una botta di kiulo, ma anche la prontezza di riflessi credo che abbia influito! Poi magari l'hai tirata su proprio nel momento in cui l'asfalto ricominciava ad essere "pulito" e quindi hanno ripreso aderenza!
Monto delle supercorsa sp....e sono quasi sicuro che il 90% del merito per essere rimasto in piedi sia loro....se avessi montato gomme meno performanti col cavolo che avrei ripreso aderenza....(almeno secondo me)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 02, 2013 8:51 pm

gabbia ha scritto:
nanni ha scritto:sicuramente è stata una botta di kiulo, ma anche la prontezza di riflessi credo che abbia influito! Poi magari l'hai tirata su proprio nel momento in cui l'asfalto ricominciava ad essere "pulito" e quindi hanno ripreso aderenza!
Monto delle supercorsa sp....e sono quasi sicuro che il 90% del merito per essere rimasto in piedi sia loro....se avessi montato gomme meno performanti col cavolo che avrei ripreso aderenza....(almeno secondo me)
Bè...secondo me non vuol dir niente...hai detto tu stesso che stavi percorrendo un tratto lento. In quelle condizioni magari le tue gomme non erano alla loro temperatura ottimale di esercizio (che per le supercorsa è piuttosto alta rispetto a delle gomme più turistiche). Non è che le gomme sportive son più performanti di quelle turistiche...ogni gomma è più performante nel suo ambito di utilizzo...e per un andatura turistica sono meglio le gomme turistiche (che lavorano in modo ottimo a temperature più basse)!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

gabbia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da gabbia » mar lug 02, 2013 8:56 pm

Si vero....ero in un tratto lento,ma ho anche detto che arrivavo da un tratto di "belle curve" che tradotto vuol dire anche gomme calde...non so se mi spiego :wink:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mer lug 03, 2013 11:08 am

BRAVO!

probabilmente d'istinto hai avuto la prontezza di NON chiudere il gas
se lo facevi a quella velocita' . . . non c' era gomma che ti poteva salvare :lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer lug 03, 2013 1:04 pm

Ti ha detto poi un doppio kulo
1) a non cadere
2) a non andare in highside, che era anche peggio

A vallelunga alla seconda della S per colpa di un tizio che girava lento come mi nonno con la cariola ho fatto una cosa molto simile alla tua ma a me parti solo il posteriore, l'ho tenuta in controsterzo e appena ripresa aderenza stavo per partire tipo missile, dio ha voluto che ero con il corpo sul serbatoio praticamente sdraiato e la molla non si e' caricata piu' di tanto, alla fine son solo andato dritto alla roma senza cadere. kulo se non ero in modo scomposto a quest'ora stavo contando i danni e a raccoglier i denti.
In quella stessa curva e con la mia medesima dinamica "solo che andava molto ma molto piu' forte" ci e' morto un ragazzo di 41anni
Il fatto è accaduto presso l’autodromo P.Taruffi di Vallelunga. Simone Tassotti ha perso la vita a causa di una caduta alla “esse” che precede la curva Roma. Ancora da accertare le cause del decesso.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da gabbia » mer lug 03, 2013 5:12 pm

nikovic ha scritto:Ti ha detto poi un doppio kulo
1) a non cadere
2) a non andare in highside, che era anche peggio

A vallelunga alla seconda della S per colpa di un tizio che girava lento come mi nonno con la cariola ho fatto una cosa molto simile alla tua ma a me parti solo il posteriore, l'ho tenuta in controsterzo e appena ripresa aderenza stavo per partire tipo missile, dio ha voluto che ero con il corpo sul serbatoio praticamente sdraiato e la molla non si e' caricata piu' di tanto, alla fine son solo andato dritto alla roma senza cadere. kulo se non ero in modo scomposto a quest'ora stavo contando i danni e a raccoglier i denti.
In quella stessa curva e con la mia medesima dinamica "solo che andava molto ma molto piu' forte" ci e' morto un ragazzo di 41anni
Il fatto è accaduto presso l’autodromo P.Taruffi di Vallelunga. Simone Tassotti ha perso la vita a causa di una caduta alla “esse” che precede la curva Roma. Ancora da accertare le cause del decesso.
quello si....ma difficile fare un highside a 40km/h...per fortuna....

Rispondi