Pagina 1 di 2

la rivincita dell'Ex

Inviato: lun lug 08, 2013 9:56 am
da nikovic
Ora a voi e' mai capitato di riincontrare la vostra ex moto e farci un giro sopra?
Ecco a me capita spesso, in quanto Il supersport l'ho donato a mio fratello, visto che per venderlo lo dovevo regalare.
Lo so' sono fortunato sotto questo punto di vista, ma era un anno abbondante che non ci salivo sopra.
Ora il mio 999 e' dal meccanico, e visto che mio fratello non usava la moto da un po' e vista la necessita', in cambio di una cura di bellezza "alla moto" me la son ripresa per un W.E.
Ora l'ho presa venerdi' sera e faceva abbastanza schifo! Mio fratello l'ha un po' trascurata, piu' che altro era sporca "impolverata" e con la catena da sgrassare ed ingrassare "trattamento gold luxury" filtro aria da lavare e' oliare, pulitina alle pinze freno, ma l'olio e' nuovo, insomma la moto ha 43.000km e sta' in formisima

Immagine
https://lh6.googleusercontent.com/-CiBQ ... 105336.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora la prima sensazione salendoci sopra e' stata, cazzoo che baracca di moto! Ma e' anche ovvio venendo da una supersportiva.
Poi Pero' poi........
Havete mai incontrato una vostra EX? Ci siete mai riandati a letto?
Com'e' stato? Son sensazioni che non si possono descrivere.
Cosi' e' stato con il supersport
Motore Fantastico, alla faccia di chi lo bisfratta tanto, sono stato praticamente sempre su una ruota, caxxo si alza di gas anche in discesa, e la cosa bella e' che va meglio con gli scarichi originali che con i preziosissimi galassetti.
Manutenzione: Con un ora si fa tutto
Sospensioni: ottime per la strada, ben sostenute, e non troppo raffinate, tipo il freno idraulico o e' aperto, o e' chiuso o e' a meta', ma e' semplice da capire cosa ti serve, piu' sensibile il precarico.
Motore: Qui ci sarebbe un infinito da scrivere, mi son ritrovato a tirare la 4' a 8.000 giri 180km orari di contakm, la cosa bella di questa moto e' che i 240km/h li fa' in pochissimo tempo, manca di allungo, o meglio snoccioli marce in poco tempo, ha il limitatore a 9.500giri, ma cambiando a 8.000 la moto ha una progressione bestiale, non voglio paragoni e non li faro'
Scomoda piu' del 999 come impostazione delle braccia, piu' comoda la sella e le pedane.
Versatilita': Ottima tanto spazio sotto la sella "e me lo ricordavo"

Che dire, se uno su una moto ci spende soldi, la tratta bene, fa tutte le cose a mestiere, se le ritrova in futuro.
La catena ad esempio 43.000km ed e' ancora quella originale.
Insomma tornare in sella a una Ex e' una cosa strana piacevole, ma dopo che hai finito di farci sesso, ti accorgi che ormai in comune non avete piu' nulla, e non vedi l'ora di ritornare dalla tua amata.
Una considerazione Il Supersport e' un progetto non capito, e' una gran moto con pochissimi probblemi e facili da risolvere, ci son poche moto con le caratteristiche del Supersport, anzi nessuna. Penso che chi se la fosse accattata per 1.500 euro avrebbe fatto l'affare della vita, avendo una moto perfetta sotto le chiappe, meglio cosi' ce la continuiamo a godere Io e mio fratello :wink:

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: lun lug 08, 2013 10:10 am
da nikovic
neeko72 ha scritto:le mie ex o se le so fregate o me le hanno infrociate...quindi un pò difficile...

sono risalito su una sv uguale alla mia, con le stesse pedane e manubrio...e mi sono chiesto come avessi fatto ad andarci in giro 2 anni....:asd:

La prima sensazione e' stata la stessa, poi il Supersport non e' l'SV, e ne ho apprezzato, rispetto al 999, i pregi come la versatilita' e l'impostazione meno sportiva e piu' stradale, i freni meno agressivi e piu' modulabili, il motore che per certi versi e' piu' umano.
Nico per farti capire "so' che e' un termine di paragone abbastanza coatto :lol: " il super sport l'ho alzato in prima praticamente da fermo, il 999 si tira su in maniera cattiva intorno ai 60km/h fino a 100km/h sei in monoruota e se sei bravo poi a mettere le marce stando tirato su' arrivi a belle velocita', con il super sport ti diverti con poco Pochissimo

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: lun lug 08, 2013 10:28 pm
da Matrom
Nico

Vfr 800 vtec o Supersport 1000 DS?

per fare solo tanta strada ma senza rinunciare a un bella guida :)

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 9:40 am
da riposseduto
Quando sono risalito sull’sv dopo 2 anni di fazer e 2 anni di F800S, la prima cosa che ho detto è stata…

Che simpatico trattoretto!
Poi è arrivato il primo traffico ed ho goduto perché non dovevo tenere la frizione in mano come con il fazer

Poi sono arrivate le curve ed ho goduto una seconda volta, il telaio telaia, non come l’f800 che si intorcinava come mi veniva in mente di farla girare un po’ più velocemente.

Poi sono arrivato in garage, l’ho guardata e la sua estetica mi ha rapito ancora. Linee tondeggianti, raccordate, priva di spigoli. La sua livrea nera, con la mia striscia colore alluminio al centro… insomma.. per me la mia ex è stato vero amore… ed è vero amore!


Poi si è accesa la spia della riserva e mi sono ricordato che l’sv consuma come il fazer e l’f800 accese insieme… non si può volere tutta dalla vita

Concludo con una citazione

I Cavalli hanno sete, quelli dell’sv sono pochi ma evidentemente disidratati

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 9:45 am
da nikovic
E' bono :lol:

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 10:10 am
da nikovic
Ora seriamente:
Quando stavo per comprare il SS valutai anche il VFR e ebbi la fortuna di provarlo in un breve giro!
Ti e vi diro' sono due moto totalmente diverse e lontane anni luce, pur appartenendo piu' o meno allo stesso segmento
VFR: Comoda ,molto piu' comoda del SS, buon motore un pelo ruvido nel cambi tra le 2 e le 4 valvole, pesa e scalda, meno sportiva del SS sia come impostazione "semi molto alti" che come dotazioni, freni forche ecc.. Ci si fanno tanti km, ottima stradale, con un bel caratterino.
SS: moto ruvida, motore che tende sempre al monoruota, ottime sospensioni, ottimi freni, ma scomoda molto scomoda, non e' una viagiatrice, molto carica sui polsi, comoda sulle pedane, e per il passegero.
Tra le due esiste una giusta via di mezzo CBR600f

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 10:48 am
da riposseduto
neeko72 ha scritto:a mio modestissimo avviso il vfr v-tech ha un solo grosso difetto...beve come una petroliera....

confermo. il mio vicino di box ha messo delle telecamere, pensava che qualcuno aprisse il serbatoio e si rubava la benzina

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 11:24 am
da gidea75
neeko72 ha scritto: a mio modestissimo avviso il vfr v-tech ha un solo grosso difetto...beve come una petroliera....

Esagerato ... io l'ho avuta e stavo sempre tra i 14 e i 16 km/litro, anche con una guida non proprio da passeggiata ... Le mie ex? Dunque ... l'SV è sparsa per il forum :lol: , la prima CBR l'ho venduta a Moroboshi che poi l'ha venduta all'estero ... La VFR l'ho rivista qualche mese fa che ha superato i 70 mila km ... :o ... La Speed me l'hanno rubata ... :evil: ... La R 1200 R è nel nord-est italia ... La Tuono sta in Umbria ... La RSV l'ho rivista al Mugello ... L'altra CBR dovrebbe girare vicino casa ... il Majesty se so dove sta imbraccio un mitragliatore e faccio una strage ... :evil: Quella che più mi manca? Beh, ora come ora proprio la Tuono ... :sob: ... così ignorante, con quel rumorino che tanto mi piaceva ...

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 11:25 am
da Ala81
...e io che paensavo si parlasse di... :angelo:

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 1:07 pm
da Matrom
nikovic ha scritto:Ora seriamente:
Quando stavo per comprare il SS valutai anche il VFR e ebbi la fortuna di provarlo in un breve giro!
Ti e vi diro' sono due moto totalmente diverse e lontane anni luce, pur appartenendo piu' o meno allo stesso segmento
VFR: Comoda ,molto piu' comoda del SS, buon motore un pelo ruvido nel cambi tra le 2 e le 4 valvole, pesa e scalda, meno sportiva del SS sia come impostazione "semi molto alti" che come dotazioni, freni forche ecc.. Ci si fanno tanti km, ottima stradale, con un bel caratterino.
SS: moto ruvida, motore che tende sempre al monoruota, ottime sospensioni, ottimi freni, ma scomoda molto scomoda, non e' una viagiatrice, molto carica sui polsi, comoda sulle pedane, e per il passegero.
Tra le due esiste una giusta via di mezzo CBR600f
molto chiaro 8) peccato che del cbr600f non riesco proprio a digerire il codone :( scusate l OT

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 7:37 pm
da sbalbi
andare a letto con una ex è come ricomprare la moto vecchia.. ha più chilometri, ci sono passate più persone e i difetti peggiorano. :asd:

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 7:45 pm
da sniper765
sbalbi ha scritto:andare a letto con una ex è come ricomprare la moto vecchia.. ha più chilometri, ci sono passate più persone e i difetti peggiorano. :asd:
:lollone:

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 8:36 pm
da Matrom
@niko

ne ho due sottomano che ne pensi?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 199369.htm" onclick="window.open(this.href);return false; peccato sia riverniciata

ecco il ducati

http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 855696.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mar lug 09, 2013 11:55 pm
da killeradicator
Di trombate epiche con ex ne ricordo ben poche... e lo stesso con le moto.

Certo è che ogni volta che accendo l'sv prima di usarla in pista mi spiace di averla tolta dalla strada, di tutte le moto che ho avuto è stata quella col legame affettivo più forte e infatti non ho ancora avuto il coraggio di venderla

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mer lug 10, 2013 9:45 am
da nikovic
Matrom ha scritto:@niko

ne ho due sottomano che ne pensi?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 199369.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; peccato sia riverniciata

ecco il ducati

http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 855696.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti diro belle entrambi secondo me le devi provare, il supersport rosso mi piace, ma per me il top e' la colorazione Senna.
Che dire il supersport lo devi provare, son sicuro che ti piacera' per il motore e la rigorosita' della ciclistica meno per la comodita'


Questa e' la mia Ex

https://lh5.googleusercontent.com/-yp-u ... ne+007.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mer lug 10, 2013 4:16 pm
da gidea75
La VFR nell'annuncio è stata riverniciata ... chiediti perché ...

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mer lug 10, 2013 4:30 pm
da Ala81
nikovic ha scritto: Questa e' la mia Ex

https://lh5.googleusercontent.com/-yp-u ... ne+007.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Stupenda con grigio/rossa :wink:

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mer lug 10, 2013 5:53 pm
da tuonosubito
gidea75 ha scritto:
neeko72 ha scritto: a mio modestissimo avviso il vfr v-tech ha un solo grosso difetto...beve come una petroliera....

Esagerato ... io l'ho avuta e stavo sempre tra i 14 e i 16 km/litro, anche con una guida non proprio da passeggiata ... Le mie ex? Dunque ... l'SV è sparsa per il forum :lol: , la prima CBR l'ho venduta a Moroboshi che poi l'ha venduta all'estero ... La VFR l'ho rivista qualche mese fa che ha superato i 70 mila km ... :o ... La Speed me l'hanno rubata ... :evil: ... La R 1200 R è nel nord-est italia ... La Tuono sta in Umbria ... La RSV l'ho rivista al Mugello ... L'altra CBR dovrebbe girare vicino casa ... il Majesty se so dove sta imbraccio un mitragliatore e faccio una strage ... :evil: Quella che più mi manca? Beh, ora come ora proprio la Tuono ... :sob: ... così ignorante, con quel rumorino che tanto mi piaceva ...
ovvero ...ti manca IL MANUBBRIONE POWER :D
ma la tua tuono era la roscia di Robertina (nitrorob)???
e ora con cosa giri?

Re: R: la rivincita dell'Ex

Inviato: mer lug 10, 2013 8:41 pm
da sniper765
neeko72 ha scritto:co sto cazxo :lollone:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:o

Re: la rivincita dell'Ex

Inviato: mer lug 10, 2013 11:28 pm
da td7754
Premetto....ho un SV650S del 2000 e un CBR 600F del 95.....è normale che l'SV la senta molto più rigida sull'avantreno del CBR?
C'è da dire che la Honda la uso come moto da giro sportivo,la Suzuki la uso saltuariamente in quanto la teneva mio padre e non veniva più usata....insomma diciamo che non c'ho molta manualità con lei....ma a sentir tutto il mondo la SV dovrebbe essere una moto facilissima da usare soprattutto per le ragazze in quanto leggera e agile........qualcosa non mi torna.