Pagina 1 di 2
KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 4:24 pm
da ghostchild
Eccola qui:
http://www.moto.it/news/ktm-rc-390-cup- ... adale.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Carina no? pare che arriverà anche la versione stradale...

Re: R: KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 4:42 pm
da ZheBest
Se non sbaglio ce gia un post fato von sta moto..hihi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 5:09 pm
da olivier
Bella! Bel giocattolino da pista come prestazioni vicino a un 125 sp, ma sicuramente con maggiore affidabilità.I 125 sp hanno circa 40 cv con 115kg mentre questa ( depotenziata ) ne ha 38 per circa 130 Kg.Considerando che il duke 390 ha 44 cv potrebbero farla tranquillamente da 45-50 cv....In piste piccole dovrebbe essere una goduria!Per le pista grandi servirebbe il motore 690.
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 5:10 pm
da riposseduto
Ha solo un difetto, il telaietto sella non smontabile.
Per Il resto.... è la moto per me!! piccola, sottile, pochi cavalli. in un trofeo con queste il divertimento è super assicurato. se esce la stradale è mia, se non esce mi trasformo un 390....
Ma quanto è bella????
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 5:17 pm
da peppeunz
riposseduto ha scritto:è la moto per me!! piccola, sottile, pochi cavalli. in un trofeo con queste il divertimento è super assicurato. se esce la stradale è mia, se non esce mi trasformo un 390....
Ma quanto è bella????
ma tu non dovevi prendere questa? com'è che sei passato ai "pochi cavalli"???

Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 5:25 pm
da ghostchild
olivier ha scritto:Bella! Bel giocattolino da pista come prestazioni vicino a un 125 sp, ma sicuramente con maggiore affidabilità.I 125 sp hanno circa 40 cv con 115kg mentre questa ( depotenziata ) ne ha 38 per circa 130 Kg.Considerando che il duke 390 ha 44 cv potrebbero farla tranquillamente da 45-50 cv....In piste piccole dovrebbe essere una goduria!Per le pista grandi servirebbe il motore 690.
Ho pensato anch'io che col 690 sarebbe stato ancora meglio!

Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 5:33 pm
da olivier
riposseduto ha scritto:Ha solo un difetto, il telaietto sella non smontabile.
Eccihairaggione!
Sai che non lo avevo notato?
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 5:38 pm
da sbalbi
bellissima!!
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: mer lug 17, 2013 6:38 pm
da olivier
sbalbi ha scritto:bellissima!!
Tu non sta a mena u belin!
Tu ormai frequenti solo piste VIP e lamenti la scarsa potenza del sv, con questa perderesti altri 20-30 cv.Vorrai mica fare a botte con un 1000 su un 390 mono?
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 12:15 am
da Robindohh
Io sogno una 690 attrezzata cosi, la comperei subito

Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 8:54 am
da riposseduto
peppeunz ha scritto:riposseduto ha scritto:è la moto per me!! piccola, sottile, pochi cavalli. in un trofeo con queste il divertimento è super assicurato. se esce la stradale è mia, se non esce mi trasformo un 390....
Ma quanto è bella????
ma tu non dovevi prendere questa? com'è che sei passato ai "pochi cavalli"???

Presa! è nel mio garage! fatta solo pista, la mattina alle 7 non riesco a tenere a bada più di 80 Cv.(ho preso una base, la R era fuori dalle mie tasche purtroppo.)
Il 390 sarebbe lo sfizio stradale al posto della mia Sv prima serie fatta ad iniezione.. ma tanto, no riuscirò mai a separarmi dalla mia bella.
Re: R: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 9:39 am
da Hellraiser
ZheBest ha scritto:Se non sbaglio ce gia un post fato von sta moto..hihi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eh si, è doppio. ZAAAGOOOOOOOOOR!!

Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 1:45 pm
da Gian91
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 1:47 pm
da mark
riposseduto come valuti rc8? ormai è un po di tempo che dovresti averla il box ed essendo una delle poche moto che mi porterei in box sono proprio curioso di sapere che ne pensi.
sei ancora soddisfatto come appena acquistata?
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 1:52 pm
da peppeunz
mark ha scritto:riposseduto come valuti rc8? ormai è un po di tempo che dovresti averla il box ed essendo una delle poche moto che mi porterei in box sono proprio curioso di sapere che ne pensi.
sei ancora soddisfatto come appena acquistata?
si infatti foto e una bella recensione
o me la sono persa o non lo hai fatta

Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 2:04 pm
da Hellraiser
Re: R: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 2:05 pm
da olivier
Hellraiser ha scritto:ZheBest ha scritto:Se non sbaglio ce gia un post fato von sta moto..hihi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eh si, è doppio. ZAAAGOOOOOOOOOR!!

Si, ma l'altro è nascosto in moto officina...

Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 2:24 pm
da Nytro
riposseduto ha scritto:Ha solo un difetto, il telaietto sella non smontabile.
Per Il resto.... è la moto per me!! piccola, sottile, pochi cavalli. in un trofeo con queste il divertimento è super assicurato. se esce la stradale è mia, se non esce mi trasformo un 390....
Ma quanto è bella????
Quotone... è la stessa cosa che ho pensato appena l'ho vista.
Bella, cattiva, leggera, potente... solo un difetto: il telaietto sotto sella non smontabile... mah... già che c'erano potevano metterci un telaietto smontabile e meno robusto (leggero). Così in caso di cadute si può sostituire solo quello invece di addrizzare a martellate il telaio.
Per il resto è da applausi...
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 3:00 pm
da riposseduto
Sono molto soddisfatto di averla comprata. È una base del 2010 immatricolata 2012 (le R hanno il telaio arancione, stessa componestica ma un motore riconoscibile per la doppia candela per cilindro che tira come un forsennato. La R è la scelta da fare se le tasche lo permettono. La base ha poco motore in più della R6 che avevo precedentemente (i dati GPS non mentono, le velocità in fondo al dritto sono quelle li.)
La ciclistica è veramente il pezzo forte. La moto fa veramente tutto alla perfezione, l’avantreno rimane sempre completamente neutro, anche con i freni in mano, anche sullo stretto (al sagittario al suo collaudo ho girato senza fatica in 1:07). Soffre di tutte quelle piccole caratteristiche di una europea. La goccetta d’olio sotto il motore non manca, il cambio non è un jap ma si lascia trattare. Ha tanta corsa ma innesti precisi. Ho messo su una centralina completa bazzaz. Ho disabilitato il traction control (se vado a terra deve essere farina del mio sacco)(non permetto a nessuno di stare tra me e la mia manopola) e con il cambio elettroassistito le pecche sono state coperte alla grande.
Sul dritto le prende sonore dai super mille (bmw ed aprilia) ma nel misto torni contento di averla comprata.
Per capirci a vallelunga, nel tratto soratte, semaforo tornantino esse e roma recupero strada rispetto al mio amico valerio che guida una s1000RR. Sul dritto recupera con gli interessi ma è l’allungo che manca, non certo la progressione. Il bicilindrico fa fare strada velocemente alla moto fuori dalle curve.
È pronta. Mono e forcelle non necessitano di interventi radicali (almeno alle mie andature non ho sentito le necessità che ho sentito con la R6). cerchi marchesini, impianto brembo, tubi in treccia di serie. motore predisposto alla rilegatura dei tappi come da regolamento FMI, vaschetta recupero liquidi bella e pronta, insomma, il ready to race è veramente un ready to race.
È completamente regolabile, si può variare oltre le solite cosucce anche l’altezza del retrotreno, si può alzare la sella ed alzare ed abbassare manubri. Le pedane sono regolabili e facilmente reversibile è il cambio. Amo le ktm perché sono pensate da persone che lavorano sulle motociclette anche sui campi di gara. Ci sono delle accortezze costruttive che ti permettono di tirare via il cerchio posteriore e rimontarlo con una mano sola (il cerchio, sfilato il perno non cade, rimane in linea. Si porta avanti, si libera la catena e via indietro. Questa caratteristica è comune a tutte le KTM. Io sono cliente KTM dal 1994.da quell’anno ne ho sempre avuta almeno una nel garage. Rispetto ad amici con il Cr della honda, per esempio, le manutenzioni sono fulminee. Li dove, per fare un pistone bisogna tirare via il motore, sulla Ktm lo facevi in pista, senza spostare quasi nulla.
La ricomprerei perché è un mille che si gestisce nella guida come un 600. È leggera e si sente tanto in frenata. È sottile, agilissima a cambiare direzione. La ricomprerei perché è bella, bellissimaaaaaa!!!
Re: KTM RC 390 Cup
Inviato: gio lug 18, 2013 3:04 pm
da riposseduto