Teobecks ha scritto:Un amico (e non è la solita favola tipo MioCugggino

) con la sua 998FE un po' sistemata ma praticamente niente di motore, gira al Mugello in 2.05

Va detto però che lui gira praticamente solo lì per motivi suoi organizzativi.
Anche lui mi dice spesso che prima di buttare (sopratutto il posteriore) le gomme, fa almeno un turno con la gomma post al contrario. Dice che non si sente la differenza...se lo faccio io ho come l'impressione che vada a finire male

Le gomme montate al contrario sono pratica usuale per chi bazzica le piste, se no a Vallelunga o Magione butti un treno ad ogni sessione, con le stick o le intagliate da pista non è come con le stradali.
Tornando ai tempi, nessuno nega che un Bayliss su una 996 di serie possa fare 2,05, anche meno ... ma se il "nostro" amico guida come nel filmato, il 2,06 se lo sogna. Per rimanere tra noi, 2,06 alto è il tempo di un Joselito in forma, con una RSV4 pure abbastanza preparata e ben messa a punto. Poi è chiaro che su quella moto ci sale Laverty sta sotto i 2,00 dal primo giro.
E' molto più facile passare da un 2,20 ad un 2,15 che non da un 2,10 ad un 2,08. Provateci.
