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ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 10:10 am
da bricoman80
Si, lo so a cosa vado incontro se mi beccano, si lo so che non è educato ne rispettoso, ma il motore ha ringraziato tanto, non so se è un effetto "placebo" ma prende meglio i giri e strappa molto di meno, poi ve la vorrei far sentire, per gli amanti del bicilindrico è musica pura!

Insomma possibile che i db-killer influenzino le prestazioni? in effetti sono belli lunghi, 15 cm buoni, è riducono il diametro dello scarico a metà....

:lol2:

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 10:46 am
da sniper765
se ti beccano magari manco ti dicono niente
e poi su, quante pattuglie becchi durante l'anno sui tragitti abituali? non credo così tante.

sul fatto che strappi meno posso essere d'accordo, anche la mia sv senza db-killer è più "liscia". sul fatto di prendere i giri credo sia una cosa più avvertibile andando su con la lancetta del contagiri.
se poi hai i termignoni ancora meglio, i db-killer (visti una sola volta quelli del mio compare con moster 695, mai usciti dalla bustina :asd:) sono veramente dei tappi, chiusissimi!

i db-killer influenzano le prestazioni? beh direi proprio di si, vengono fatte mappature apposite per scarichi con e senza infatti.

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 10:56 am
da gidea75
Ma non dite più cazzate del dovuto ... il db killer è ininfluente ai fini della resa perché si trova nel tratto in cui i gas di scarico il loro lavoro l'hanno già fatto da un pezzo. Rimontali e non rompere i timpani al prossimo, che se te becco te rimando a casa senza libretto ... :asd:

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 10:57 am
da nikovic
Hai fatto bene

Lo invio ed e' già tanto

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 11:37 am
da Dueruote
Voto per l'effetto placebo. Il rumore inganna moltissimo.

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 12:06 pm
da zagor
gidea75 ha scritto:Ma non dite più cazzate del dovuto ... il db killer è ininfluente ai fini della resa perché si trova nel tratto in cui i gas di scarico il loro lavoro l'hanno già fatto da un pezzo. Rimontali e non rompere i timpani al prossimo, che se te becco te rimando a casa senza libretto ... :asd:
bravo diglielo 8)

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 1:15 pm
da Lucky Luke
sniper765 ha scritto:se ti beccano magari manco ti dicono niente
e poi su, quante pattuglie becchi durante l'anno sui tragitti abituali? non credo così tante.

sul fatto che strappi meno posso essere d'accordo, anche la mia sv senza db-killer è più "liscia". sul fatto di prendere i giri credo sia una cosa più avvertibile andando su con la lancetta del contagiri.
se poi hai i termignoni ancora meglio, i db-killer (visti una sola volta quelli del mio compare con moster 695, mai usciti dalla bustina :asd:) sono veramente dei tappi, chiusissimi!

i db-killer influenzano le prestazioni? beh direi proprio di si, vengono fatte mappature apposite per scarichi con e senza infatti.
Che scarico monti sulla tua Sv?

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 1:50 pm
da nuer
io ho comprato la mia SVina con montato un LeoVince SBK EVO II in carbonio, mostruosamente bello il suono ma veramente eccessivo, a volte, soprattutto di notte, mi sentivo un ragazzino smarmittato...

compro il db-killer, mi arriva un suppostone di 15-18 cm con saldato il dado per fissarlo al terminale...
Immagine
solo che il mio terminale non aveva il buco per farci passare la vite! O_o
giù di trapano e via...

il suono è crollato, sento molto più il motore piuttosto che lo scarico, e anche se non ho un gran "manico" visto che sono alla mia prima moto, devo dire che le prestazioni sono molto, molto diverse.

ora vorrei cercare una via di mezzo, un amico mi ha consigliato di fare alcuni buchi sul fondo e sui lati della "cipolla" che è alla base del db killer, un altro ha detto di tagliarla e via, che tanto se ti fermano vedono che c'è il tubo e ti lasciano in pace :lol2:
io propenderei per la prima opzione, anche perché non l'ho messo solo per far contenta la madama, ma anche i vicini di casa e gli animali nei paraggi! XD
voi che ne pensate?

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 2:27 pm
da gidea75
neeko72 ha scritto: ingegnè....ah no, scusa, fai altro...:asd:
se vuoi ti metto le bancate di Piccari della mia moto con e senza dbkiller...ci passano 3cv...;)
visto che me la servi su questo piatto d'argento ...
1) 3 cavalli sui 120 circa di potenza max della tua ex moto fanno meno del 3%, che è una tolleranza normale su un banco ben tarato.
2) Avevi la power commander, quindi è plausibile che si possa ottimizzare la curva di potenza anche col db killer inserito. Sfido chiunque a dimostrare che col solo metti e togli si guadagni potenza o migliori l'erogazione.
3) Se davvero ci fosse differenza tra db killer montato o no, allora ogni motore avrebbe il massimo rendimento togliendo del tutto il silenziatore. A me risulta che oltre al casino, anche il rendimento peggiori. Non sono un ingegnere, ma nemmeno uno a cui i cavalli aumentano "con la sola imposizione delle mani" .... altro dettaglio non trascurabile, andare in giro senza i db killer rompe i scroti a prescindere e non facciamo le vittime se poi qualche mioi collega si incattivisce e ci tratta a dovere..

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 2:36 pm
da sniper765
Lucky Luke ha scritto: Che scarico monti sulla tua Sv?
leovince sbk ovale.
solo terminale con collettori originali,
tutto il resto è perfettamente originale, non ho neanche più la TRE.

il db-killer lo ho sempre su però.
giro non poco in moto e senza db-k dopo un po' mi infastidisco anche io.
giro anche a mezzanotte in centro abitato, capisco che la gente voglia dormire a quell'ora e non ascoltare un rompiscatole passare (anche se a bassi giri)

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 2:51 pm
da Ala81
A culometro non sò dire se sono aumentati i cavalli, anche perchè sarebbe alquanto difficile accorgersi di 2/3 Cv ma mi è parso di sentire l'erogazione più fluida, poi magari vari anche a seconda di quanto è strozzato il Db killere....quello che monta la mia Giannelli aveva solo 3 piccoli fori sulla "parte a supposta" :P

Quando ho rimosso il Db Killer, ho tenuto lo scarico "aperto" solo per un paio di giorni, il sound era fantastico ma faceva davvero tanto casino...quindi ho optato per fargli altri 7/8 buchi e l'ho rimontato, saldando di nuovo la vite.

Il risultato non è male... :wink:

Re: R: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 2:56 pm
da nikovic
Sul mio zard completo, la differenza e' solo nella fluidità del motore, secondo me senza db perde un pelo in basso ma e' meno in off tutto qui

Lo invio ed e' già tanto

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 2:59 pm
da Dueruote
neeko72 ha scritto:
gidea75 ha scritto:Ma non dite più cazzate del dovuto ... il db killer è ininfluente ai fini della resa perché si trova nel tratto in cui i gas di scarico il loro lavoro l'hanno già fatto da un pezzo. Rimontali e non rompere i timpani al prossimo, che se te becco te rimando a casa senza libretto ... :asd:
ingegnè....ah no, scusa, fai altro...:asd:
se vuoi ti metto le bancate di Piccari della mia moto con e senza dbkiller...ci passano 3cv...;)
Ti faccio una domanda interessante. La mancata compressione allo scarico non comporta un calo di prestazioni ai regimi medio-bassi dovuta, tra le altre cose, a perdita parziale di miscela aria-benzina nel punto d'incrocio ?

E' una domanda tecnica seria da ignorante.

Altra domanda. I 3CV sono così puri senza lavorazione alcuna su aspirazione e carburazione ?

Grazie.

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 3:28 pm
da picipist
Non sò in termini di prestazioni. Ma in termini di multa posso dirti che è meglio lasciarli li dove stanno!!! 2 anni fà beccati 80 euri di multa perchè ero senza o meglio era sotto il sellino, ma alla polizia questo non gli ha fregato + di tanto :( :( :sob:

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 3:40 pm
da Dueruote
Purtroppo c'è anche una controveria riguardo alla modifica dello scarico con uno non omologato. Non è chiaro per legge (strano... in Italia !) se si debba applicare l'articolo 72 oppure 78 del codice della strada. Uno prevede una "piccola" multa come successo a te, mentre l'altro prevede una multa molto più grande ed il sequestro del libretto per (mi pare) tre mesi. Ho visto PERSONALMENTE applicare anche questa seconda sanzione, più una revisione obbligatoria a fine di tale periodo.

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 4:12 pm
da Lizard
...io continuo a pensare che sia giusto applicare le peggio sanzioni a quelli che, superati i 16 anni d'età, levano il db killer, giusto per quanto scassano la m.inchia inutilmente :roll:

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 4:32 pm
da sniper765
Lizard ha scritto:...io continuo a pensare che sia giusto applicare le peggio sanzioni a quelli che, superati i 16 anni d'età, levano il db killer, giusto per quanto scassano la m.inchia inutilmente :roll:
ma va là... :pernacchio:
:vroom:

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 4:39 pm
da picipist
Lizard ha scritto:...io continuo a pensare che sia giusto applicare le peggio sanzioni a quelli che, superati i 16 anni d'età, levano il db killer, giusto per quanto scassano la m.inchia inutilmente :roll:
io invece continuo a pensare che sia ingiusto non multare i posessori di HArley che fanno tremare le finestre, ma non si multano solo perchè hanno una harley :down: :down:

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 4:45 pm
da Lizard
picipist ha scritto:
Lizard ha scritto:...io continuo a pensare che sia giusto applicare le peggio sanzioni a quelli che, superati i 16 anni d'età, levano il db killer, giusto per quanto scassano la m.inchia inutilmente :roll:
io invece continuo a pensare che sia ingiusto non multare i posessori di HArley che fanno tremare le finestre, ma non si multano solo perchè hanno una harley :down: :down:
ma infatti io farei le peggio cose pure a loro....una cosa mica esclude l'altra :lol: :lol: :lol:

Re: ho tolto i db-killer....

Inviato: lun feb 24, 2014 4:51 pm
da bricoman80
Può essere d'aiuto dire che lo scarico è un completo Termignoni decatalizzato e raccordato da centralina e filtro ducati performance?