Pagina 1 di 2
Amarcord
Inviato: gio giu 19, 2014 2:58 pm
da Tequi
http://www.moto.it/news/cagiva-freccia- ... ativa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Bei tempi...

Re: Amarcord
Inviato: gio giu 19, 2014 5:16 pm
da Dr. Ergal
eeehhh, gli anni verdi della gioventù...

Re: Amarcord
Inviato: gio giu 19, 2014 8:11 pm
da teo 75
cavolo quanti bei ricordi.....e quell' odore di olio allo scarico che dire...unico e tremendamente racing, la mia preferita era lei nei primi anni 90-91 se non ricordo male...la amavo alla follia!!!
Re: Amarcord
Inviato: gio giu 19, 2014 10:06 pm
da mark
In questo forum siamo un branco di pensionati.....

Re: Amarcord
Inviato: ven giu 20, 2014 12:00 am
da zio_uca
Io avevo il kz della Gilera
Re: Amarcord
Inviato: ven giu 20, 2014 12:43 pm
da peppeunz
ormai cereghini su moto.it sta facendo solo articoli di amarcord...
brutto segno...
Re: Amarcord
Inviato: ven giu 20, 2014 1:49 pm
da Tia_from_romagna!
peppeunz ha scritto:ormai cereghini su moto.it sta facendo solo articoli di amarcord...
brutto segno...
È la sclerosi che galoppa.

Re: Amarcord
Inviato: ven giu 20, 2014 2:05 pm
da joker
Re: R: Amarcord
Inviato: ven giu 20, 2014 2:10 pm
da zagor
io ho scoperto la moto tardi, tutti questi modelli non li conosco
inviato fra una piega e l'altra
Re: Amarcord
Inviato: ven giu 20, 2014 2:11 pm
da gilas89
Io sono giovane e ho avuto l'husqvarna 125 2t motard...all'inizio bloccata a 15cv era una ciofeca...poi carburatore da 34 e marmitta assolutamente non omologata(roba da ritiro libretto pazzie da 16enne) e valvola parzializzatrice convertita da elettrica a meccanica...perdeva pezzi ma la rimpiango ancora adesso...qnd si apriva la valvola allo scarico cambiava suono e sembrava di andare fortissimo
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 9:33 am
da solex
Io avevo la Honda ns 125 f.
Fine anni 80 inizio 90 sono stati gli anni più belli, ricchi e fiorenti relativamente alla produzione di 125.
E le gare di Sport Production erano uno spettacolo, con 2/3 batterie a gara.
Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 9:58 am
da teo 75
bè pensionati o no ragazzi, i giovani di oggi quei magici anni passati non li vivranno mai....e fatemelo dire fortunati noi !!anche e ormai siamo già arrivati agli anta non tornerei mai indietro.
Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 11:41 am
da Tequi
Siamo stati fortunati si.. moto da 180 kmh in mano a 16 decerebrati quali eravamo è stato un miracolo che la nostra generazione non si sia estinta.

Non ricordo una passeggiata che fosse una.. sempre a mazzetta andavo.. in città.. fuori.. sempre..

Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 1:03 pm
da olivier
A 16 anni Cagiva sst 125 subito cambiato l'anno dopo per un Aprilia st125 bella preparata

superava i 150 kmh. A 26 anni sono ritornato sul 125 con una Aprilia sport pro 125 che usavo sia in gare in salita che nel campionato italiano sport production. Bellissima e veloce. Dotata del Kit gara Aprilia scarico, cilindro, lamelle e priva di cassa filtro con il carburatore da 28 (obbligatorio da regolamento) era bella veloce. In gara a Misano avevo visto il contachilometri ad oltre 195 kmh

. E le ufficiali camminavano ancora più forte.......
Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 1:56 pm
da mark
che i 125 gp vadano forte non ne dubito, ho avuto la prova ad Alès dove sia di accelerazione che di velocità di punta era praticamente identico alla mia sv.
per non parlare della percorrenza in curva, ho sputato sangue per superarla!
Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 2:18 pm
da olivier
mark ha scritto:che i 125 gp vadano forte non ne dubito, ho avuto la prova ad Alès dove sia di accelerazione che di velocità di punta era praticamente identico alla mia sv.
per non parlare della percorrenza in curva, ho sputato sangue per superarla!
GP? La mia era SP

Quella in firma con il n.718.
Quella con il n.7 è un honda nsr 125 nell'unica gara che ho fatto con l'honda. Dovevo correre con il Ducati tl 750 ma il venerdì si è rotto il cambio

un amico giunge in mio soccorso

ha a casa un 125 honda corriamo a prenderla, montiamo un po di roba racing ( lui correva con un'altra nsr ) e il sabato pomeriggio inizio a girare con il 125..

urka se è dura passare dal bicilindrico 750 al 125

la domenica mattina alle prime luci dell'alba comincio a fare su e giù per la salita 8-10 giri e mi bloccano. Strada chiusa!

Però sono bastati per fare amicizia con il 125. Concludo la mia gara con un fantastico 2° posto.

Il mio amico invece con la sua 125 conclude la gara abbracciato ad un albero.
Hai passato in pista un 125 GP? Ottimo! Non è facile suonare un GP, anche se solo 125

Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 2:20 pm
da Dr. Ergal
Una volta, al Mugello, un 125 GP mi ha passato al Correntaio passandomi praticamente tra l'ascella e il buco del qlo
Il tutto ad almeno 30 all'ora in più di me

+
Ok che era Gresini, ma la velocità di quegli affarini è impressionante !!!
Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 2:32 pm
da Tequi
io le foto dell'epoca non le tiro fuori.. avevo anche i capelli.. guardarle mi fa male al cuore..

Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 2:35 pm
da olivier
Dr. Ergal ha scritto:Una volta, al Mugello, un 125 GP mi ha passato al Correntaio passandomi praticamente tra l'ascella e il buco del qlo
Il tutto ad almeno 30 all'ora in più di me

+
Ok che era Gresini, ma la velocità di quegli affarini è impressionante !!!
Ma Gresini non guida una moto da 20 anni.......
Quando è successo? Tu con che moto eri? Racconta!
Re: Amarcord
Inviato: lun giu 23, 2014 2:41 pm
da olivier
neeko72 ha scritto:tiè...sta foto ha 24 anni...
manca la mia nel test....C10R Anniversary...praticamente una C12R con ancora il cambio a 6 marce....
quanto spigneva...ovviamente c'avevo messo le mani...scarico completo arrow, carburatore da 32(invece del 28), corona +2, mono marzocchi....

Bella! Erano i tempi di Ducati-Cagiva. Praticamente è una paso 125.
Ma non nasceva con il carburatore da 37?