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Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 10:16 am
da manuzx
Bhe che dire dopo vari ripensamenti alla fine ho optato per questa enorme modifica alla moto.....ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro ma secondo me ne è valsa la pena; voi che ne pensate?
Vi piace?

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modifiche effettuate:
Avantreno con piastre e parafango gsxr 750
scarico completo silmotors (by ros)
semimanubri (by ros)
pinze radiali 4 pistoncini tokiko ricavati da kavasaki ninja
tubi in treccia anteriori e posteriori (fatto più che altro per estetica)
pompa freni anteriori brembo stradale
arretratori pedane (by ros)


contro: per ora senza contakilometri e blocca sterzo
posizione di guida stancante

pro: i freni
il sound
con lo stelo rovesciato si ha la sensazione di essere incollati all'asfalto
il divertimento nella guida

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 10:53 am
da killeradicator
monterei dei semi +4.

se è l'avantrteno del gixxer mi sa che il contakm l'hai definitivamente perso, la mia ha il sensore al pignone e penso che tutte le altre siano uguali.

per il resto bella modifica, hai verificato le quote? quanto cambiano rispetto a prima? mi sembra molto bassa davanti

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 11:22 am
da manuzx
Cosa intendi per semi +4?
No le quote non le ho verificate ma ho dimenticato di dire che sul mono ho anche montato i leverqggi di ros quindi é un pelo piú alta dietro ed é ancora piu caricata sul davanti ed in effetti sopratutto in discesa il peso sulle braccia é totalmente diverso rispetto a prima ed anche un po faticoso; diciamo k mi scorderó i viaggi lunghi sopratutto in 2:(
Il contakm mi sa proprio che hai ragione tu ma non c'é modo neanche se cambiassi il tachimetro 3 contakm?

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 11:55 am
da zio_uca
Non puoi montare un sensore di hall per il tachimetro?

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 12:24 pm
da manuzx
in effetti a questo non ci avevo pensato il problema è che ho letto in giro ed inteoria non è omologato per uso stradale;
A me non interessa tanto l'indicatore di velocità ma trovo importante sapere quanti km faccio e sopratutto regolarmi per le manutenzioni ordinarie e così lo dovrò fare un po' alla cieca :)

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 12:31 pm
da zio_uca
Xké secondo te il cambio di avantreno è omologato?

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 1:32 pm
da manuzx
Ehehe immaginavo la tua risposta, peró c'é da dire che non é cosí visibile, é anche marchiato sv sulla piastra...comunque hai ragione

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 2:10 pm
da nikovic
ottimo lavoro mi piace!


ma consentimi di dire che questa affermazione
peró c'é da dire che non é cosí visibile
e' un pelo, come dire in termini educati, na stronzata :roftl:

questa e' la tua sv

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questa e' l'originale

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non me sembrano uguali. :roll:

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 2:27 pm
da pike
@ManuZX: non è che voglio gufare ma... il regolatore di tensione è già stato curato?

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 3:28 pm
da zio_uca
manuzx ha scritto:Ehehe immaginavo la tua risposta, peró c'é da dire che non é cosí visibile, é anche marchiato sv sulla piastra...comunque hai ragione

Se lo monti come si deve neanche il sensore di hall si nota. Comunque è una di quelle cose che non guardano, a me sono riusciti a contestare una delle poche cose omologate che ho, le frecce.

Esiste anche una modifica da fare al cerchio posteriore per montare il sensore originale suzuki

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 3:30 pm
da manuzx
cosa intendi nel dire se il regolatore di tensione è stato curato?
cosa intendi'
grazie

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 3:46 pm
da pike
La SV prima serie ha come difetto congenito la possibilità di cuocere il regolatore di tensione.

Se ve bene, cuocendosi smette di caricare la batteria.
Se va male, come purtroppo capita abbastanza spesso, cuocendosi non frena più il voltaggio, e prima fa scoppiare la batteria, poi brucia centralina e strumentazione.

Ci sono tantissimi topic al riguardo, e diverse soluzioni per tentare di ridurre/togliere il problema.

Se il regolatore è già stato curato (montaggio esterno al codone, ventola, nuovo regolatore di tipo mosfet), meglio così.
Se ancora non è stato curato, oltre a suggerirti di cambiare regolatore di tensione con uno Mosfet, cercandolo con calma ed a basso prezzo, ti suggerisco di pensare ad un simpatico mini-voltmetro a led da incastonare da qualche parte, che quando rileva una tensione al di sopra del 16,5 volt (valore mio a spanne, in giro per il forum c'è il voltaggio massimo che dovrebbe esprimere) ti accenda un bel led rosso che ti dica "è ora di cambiare".

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 3:58 pm
da manuzx
Grazie per gli utili consigli leggerò il forum riguardo agli argomenti.
Comunque la strumentazione (contakm) non funziona più perchè cambiando avantreno non è stato più possibile collegare il sensore, mentre il contagiri funziona perfettamente; fino ad oggi non ero a conoscenza di questo problema comunque...

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 4:02 pm
da pike
Cerca anche per il tachimetro... Ci sono diverse opzioni in giro.

Se non trovi nel forum, ad inizio pagina c'è il link "Vecchio forum" dove c'è lo storico di SV-Italia prima del cambio di piattaforma.

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 4:03 pm
da 4sk8ters
manuzx ha scritto:Grazie per gli utili consigli leggerò il forum riguardo agli argomenti.
Comunque la strumentazione (contakm) non funziona più perchè cambiando avantreno non è stato più possibile collegare il sensore, mentre il contagiri funziona perfettamente; fino ad oggi non ero a conoscenza di questo problema comunque...
Bè...credo che ad almeno il 60% di possessori di sv prima serie sia bruciato almeno un regolatore (ad alcuni anche più d'uno!). A me per fortuna si è bruciato nel modo più indolore (no caricava più la batteria)...ad altri gli si sono fottute batteria e impianto elettrico. Il mio consiglio è quello di prendertene uno a mosfet!

Re: Il grande passo

Inviato: lun giu 30, 2014 6:55 pm
da mark
un sensore effetto hall, 4 magneti incollati nei nottolini e hai risolto!
basta posizionare il sensore con una piccola staffetta ed è praticamente invisibile
se vedono quella conoscono la moto ed il suo avantreno originale

Re: R: Il grande passo

Inviato: mar lug 01, 2014 10:58 pm
da dip
:lol::lol::lol:

inviato col mio Sony a carburatori