Pagina 1 di 2
La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 12:07 am
da Teobecks
In anteprima quasi assoluta ecco le prime immagini (foto fatte con il telefono) della mia STW pronta per esordire domenica a Varano:
Vi lascio indovinare a voi quale sia la base di partenza
I lavori fatti sono:
- Carene in VTR
- eiliminato il telaietto anteriore e creato staffe di supporto per strumentazione
- eliminato vaso di espansione liquido raffreddamento
- modificato valvola sfiato del basamento e aggiunto valvola non ritorno verso l airbox
- filtro KN
- scarichi originali ma svuotati e aperti
- eprom by Lenci
- pulegge in ergal con conseguente messa in fase in super precisione
- gomme Metzeler Racetec Comp K (slick)
- conta marce
- altre piccole cosette non troppo significative
Che ne dite?
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 6:36 am
da olivier
Un bel Ducati st4 con carena e codone 888
Bel giocattolone!
Unico dubbio: in pista non rischi di avere pedane e scarichi troppo bassi?
Re: R: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 7:27 am
da _GM_
Stupenda! Complimenti!
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 7:51 am
da Dr. Ergal
olivier ha scritto:Un bel Ducati st4 con carena e codone 888
Bel giocattolone!
Unico dubbio: in pista non rischi di avere pedane e scarichi troppo bassi?
Mi associo in pieno, sia per il modello che per la luce a terra.
Per il resto, gaaaass !!

Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 8:36 am
da nikovic
Bellissima e cattiva!!
Per gli scarichi non credo ci siano grossi problemi poi dipende molto anche da quanto piega e dalla curva, credo comunque che prima del limite degli scarichi arrivi la pedana

Re: R: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 8:44 am
da Teobecks
Dr. Ergal ha scritto:olivier ha scritto:Un bel Ducati st4 con carena e codone 888
Bel giocattolone!
Unico dubbio: in pista non rischi di avere pedane e scarichi troppo bassi?
Mi associo in pieno, sia per il modello che per la luce a terra.
Per il resto, gaaaass !!

olivier ha scritto:Un bel Ducati st4 con carena e codone 888
Bel giocattolone!
Unico dubbio: in pista non rischi di avere pedane e scarichi troppo bassi?
St..2
Tutto quello che ho fatto é reversibile al 100%, a metà agosto torna in versione Touring...cioè così
[img]
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/e3y5anu4.jpg[/img]
Con la sella anche eh
Per questo motivo e per il fatto che ho usato solo cose che avevo in casa eccezion fatta per tubi freno nuovi e gomme slick non ho voluto montare pedane aftermarket e alzare gli scarichi di conseguenza
Ci ho messo due settimane ma non lavorandoci tutti i giorni
Se lo leggete lo ho inviato...
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 10:28 am
da sniper765
Il frontage sinceramente non mi fa morire, per nel complesso non mi dispiace.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 10:54 am
da Twostrokes
Che bella bombardona!
Raccontaci poi come va in pista!!

Re: R: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 11:17 am
da olivier
[quote="Teobecks"]
St..2
quote]
Come st2?

Volevo dirlo, ma poi ho letto che hai eliminato il vaso espansione liquido raffreddamento quindi ho detto st4

L'st2 e raffreddato ad aria.O no?

Re: R: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 11:43 am
da Tia_from_romagna!
No, liquido.
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 12:41 pm
da nikovic
le st2 sono raffredate a liquido, motore che amo perfetto, 2 valvole senza i problemi del raffreddamento ad aria! Che bellezza! Lo stavo per trapiantare all'epoca sul supersport
Re: R: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 12:45 pm
da Teobecks
olivier ha scritto:Teobecks ha scritto:
St..2
Come st2?

Volevo dirlo, ma poi ho letto che hai eliminato il vaso espansione liquido raffreddamento quindi ho detto st4

L'st2 e raffreddato ad aria.O no?

Infatti ho eliminato il vaso di espansione...non il radiatore
Al posto del vaso ho messo questo
[img]
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/4y8eduzy.jpg[/img]
Son curioso di pesarla adesso però
Se lo leggete lo ho inviato...
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 1:07 pm
da nikovic
Bello si usa nelle competizioni, quasi quali lo tolgo anche io al 999, e' enorme.
Ma vedo anche la batteria di lato, ce l'hai messa te? o nelle st2 e' sempre stata la?
Re: R: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 2:49 pm
da Teobecks
nikovic ha scritto:Bello si usa nelle competizioni, quasi quali lo tolgo anche io al 999, e' enorme.
Ma vedo anche la batteria di lato, ce l'hai messa te? o nelle st2 e' sempre stata la?
È il suo alloggiamento di serie
Il vaso toglilo solo se da fastidio altrimenti non vale la pena
Se lo leggete lo ho inviato...
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 2:59 pm
da nikovic
teo secondo me con carene super sport new farebbe stata da paura. O meglio solo cupolino e codino senza carene.
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 4:26 pm
da olivier
Ogni giorno se ne impara una nuova. Per me i ducati 2 valvole sono sempre stati ad aria......sbagliavo.
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 4:28 pm
da nikovic
olivier ha scritto:Ogni giorno se ne impara una nuova. Per me i ducati 2 valvole sono sempre stati ad aria......sbagliavo.
A me piace molto anche il motore st3
Re: R: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 4:41 pm
da Teobecks
olivier ha scritto:Ogni giorno se ne impara una nuova. Per me i ducati 2 valvole sono sempre stati ad aria......sbagliavo.
Il 944 che monta l st2 é fino ad ora l unico Desmodue raffreddato a liquido che Ducati abbia mai prodotto in serie
Se lo leggete lo ho inviato...
Re: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 4:45 pm
da nikovic
Ma chissa' perche' un motore tanto valido non lo hanno montato di serie su tutte le moto, anche monster, per me e' uno dei miglior motori ducati
Re: R: La mia STW
Inviato: gio lug 03, 2014 5:10 pm
da Teobecks
nikovic ha scritto:Ma chissa' perche' un motore tanto valido non lo hanno montato di serie su tutte le moto, anche monster, per me e' uno dei miglior motori ducati
Il miglior desmodue é sicuramente il 1100, affidabile e ben curato nei particolari cosa che pecca alla grande investimenti il 944 che é affidabile quanto se non più del 1100 ma é grezzo. Si guadagna molto in erogazione solo col sistemare i condotti e eliminare le bave di fusione.
Non é stato usato per motivi di costo.
Discorso diverso invece quello del st3
Se lo leggete lo ho inviato...