neeko72 ha scritto:Inizia il tratto col fondo un pò tormentato e finalmente capisco perchè chi critica le diavolerie elettroniche semplicemente è una persona con dei paraocchi grossi così; sto andando a ritmi molto sostenuti, con una motona con 160Cv, ruota da 19 davanti e 230kg di massa, su un asfalto non perfetto e nonostante tutto NON SENTO NULLA...nè una sconnessione, nè una crepa, nè un dossetto, una radice...nulla di nulla...sembra di viaggiare su una pista del mondiale appena riasfaltata. Certo, non sono rilassato.
Il fatto di non sentire NULLA è una caratteristica con pregi e difetti, da una parte dà sì tanta sicurezza ed invita ad andare forte, dall'altra è ignorare il pericolo, non senti cosa sta facendo la ruota davanti, e finchè tiene va tutto bene, quando molla, molla e senza preavviso, senza che ti abbia trasmesso alcuna informazione.
E' un po' come il telelever davanti, che è poi uno dei tanti segreti del gs (insieme al manubrione ed al motorone) che fa andare forte tante persone; c'è a chi piace, e chi non lo tollera.
A me personalmente piace poco, io preferisco sentire l'anteriore, mi piace sentire cosa fa, se ho preso una buca, cosa sta facendo, ecc...
Con queste premesse, se potessi aggiornare la mia moto schioccando le dita, ci metterei ABS e TC senza neanche pensarci.