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E se volessi...

Inviato: dom gen 17, 2016 10:18 pm
da Motosolista
Cambiare il telaio posteriore della mia k8 con quello di una k3, che altro dovrei cambiare?

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 7:27 am
da mau.83
A memoria:
sella fianchetti sottocoda e forse serbatoio

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 9:02 am
da sniper765
Anche il serbatoio?
Forse quello no...

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 9:22 am
da Hyperion
Motosolista ha scritto:Cambiare il telaio posteriore della mia k8 con quello di una k3, che altro dovrei cambiare?
Se lo fai per alzare il qlo per renderlo esteticamente più gradevole, fai prima (e meglio) a cambiare il mono con uno più lungo (o con interasse variabile).

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 12:01 pm
da zio_uca
Ciao, per montare il telaietto del k3 devi avere anche i fianchetti sottosella, la sella del pilota, pedane del passeggero (se hai il terminale con passaggio standard)

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 12:03 pm
da zio_uca
Hyperion ha scritto:
Motosolista ha scritto:Cambiare il telaio posteriore della mia k8 con quello di una k3, che altro dovrei cambiare?
Se lo fai per alzare il qlo per renderlo esteticamente più gradevole, fai prima (e meglio) a cambiare il mono con uno più lungo (o con interasse variabile).
Cambiando il mono con uno più lungo cambi la giometria della moto e sposti i pesi, cambiando il telaietto alzi solo la parte finale della coda

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 2:03 pm
da Motosolista
Grazie Zio, per quanto riguarda le pedane me ne frego perché ho intenzione di lasciarla mono posto (una staffa artigianale e via)
Avevo soprattutto il dubbio del sottocoda ;-)
P.s. da dove hai preso il tuo fanale posteriore? E quanto l'hai pagato?

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 3:21 pm
da zio_uca
Per il sottocodone non dovresti avere problemi, io ho quello del k3 senza portattrezzi.

Il faro l'ho preso 9 anni fa su un sito che si chiama speedup.it non ricordo quanto l'ho pagato

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 4:28 pm
da Hyperion
zio_uca ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Motosolista ha scritto:Cambiare il telaio posteriore della mia k8 con quello di una k3, che altro dovrei cambiare?
Se lo fai per alzare il qlo per renderlo esteticamente più gradevole, fai prima (e meglio) a cambiare il mono con uno più lungo (o con interasse variabile).
Cambiando il mono con uno più lungo cambi la giometria della moto e sposti i pesi, cambiando il telaietto alzi solo la parte finale della coda
Meglio!
Alzi il qlo, che è come sfilare le forcelle ma senza diminuire drasticamente l'avancorsa (che rimane di fatto quasi costante).
La geometria del link della sospensione non viene modificato.

Guadagni pure luce a terra...
Sconsigliato soltanto a chi è basso di statura, perchè potrebbe poi non toccare agilmente in terra.

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 4:34 pm
da Motosolista
A proposito di geometria, chi mi può spiegare qualcosa riguardo avancorsa e sfilare le forche, sag e quant'altro?
P.s. sono alto 1.65

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 7:09 pm
da mau.83
sniper765 ha scritto:Anche il serbatoio?
Forse quello no...
Mi ricordavo di una differenza sulla cerniera del serbatoio che non permetteva l'apertura, o qualcosa del genere

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 7:46 pm
da Motosolista
Si, ho letto qualcosa anche io a riguardo, ma si diceva che il serbatoio di una k7 può essere montato su una k3 ma non il contrario

Re: E se volessi...

Inviato: lun gen 18, 2016 10:06 pm
da zio_uca
Io monto il serbatoio originale del k7