Ieri, vedendo un video sul tubo, mi é saltato agli occhi un particolare: ma sull'Sv 650 2019, hanno montato le pinze a 4 pistoncini?
https://www.youtube.com/watch?v=Gdln1rE2T0E

Tieni presente che le pinze a 2 pistoncini hanno un attacco sulla forcella diverso da quelle a 4 pistoncini. Quindi o le monti come facciamo noi usando gli adattatori, oppure fai sostituire i foderi della forcella per montarle come fossero originali (cosa che secondo me ti costerebbe una tombola).francesco1985 ha scritto:Quando porto la moto a fare il tagliando gli chiedo quanto costa montare le nuove
Se in Suzuki fossero lungimiranti, e tenessero in conto i feedback degli utenti sui deficit di frenata delle precedenti SV, avrebbero prodotto loro stessi degli adattatori per montare le pinze della MY2019 sulle forcelle dei modelli precedenti.sniper765 ha scritto:Tieni presente che le pinze a 2 pistoncini hanno un attacco sulla forcella diverso da quelle a 4 pistoncini. Quindi o le monti come facciamo noi usando gli adattatori, oppure fai sostituire i foderi della forcella per montarle come fossero originali (cosa che secondo me ti costerebbe una tombola).
togli "MI SEMBRA ABBASTANZA PROPENSA AD", in alcune frenate la sento scendere completamente giù fino a sentire il bottoskywalker67 ha scritto:... non è che una frenata più decisa poi mandi in crisi la forcella originale delle vecchie SV, che già così mi sembra abbastanza propensa ad affondare?
e allora aspettiamo di saperefrancesco1985 ha scritto:Facciamo che prima vinco la tombola e poi vi faccio sapere
in riferimento agli adattatori per le pinze freno, semplicemente non possono farlo .skywalker67 ha scritto: Se in Suzuki fossero lungimiranti, e tenessero in conto i feedback degli utenti sui deficit di frenata delle precedenti SV, avrebbero prodotto loro stessi degli adattatori per montare le pinze della MY2019 sulle forcelle dei modelli precedenti.
Purtroppo mi sa che non viviamo in un mondo perfetto ...
Detto questo, siccome avevo chiesto info simili nella discussione sulle modifiche eventualmente apportabili al freno anteriore della SV, mi viene un dubbio: anche ammettendo di poter montare le pinze della MY2019 o dei pompanti più potenti, non è che una frenata più decisa poi mandi in crisi la forcella originale delle vecchie SV, che già così mi sembra abbastanza propensa ad affondare?
francesco1985 ha scritto:togli "MI SEMBRA ABBASTANZA PROPENSA AD", in alcune frenate la sento scendere completamente giù fino a sentire il bottoskywalker67 ha scritto:... non è che una frenata più decisa poi mandi in crisi la forcella originale delle vecchie SV, che già così mi sembra abbastanza propensa ad affondare?
Io l'sv nuova ancora non l'ho provata, però mi hanno riferito di una forcella "meno peggio" di quella delle serie precedenti.Raistlin78 ha scritto:francesco1985 ha scritto:togli "MI SEMBRA ABBASTANZA PROPENSA AD", in alcune frenate la sento scendere completamente giù fino a sentire il bottoskywalker67 ha scritto:... non è che una frenata più decisa poi mandi in crisi la forcella originale delle vecchie SV, che già così mi sembra abbastanza propensa ad affondare?
Quanto pesi???![]()
Io,con i freni originali, staccando alla morte non sono mai arrivato a pacco.
La mia ragazza credo che non riesca neanche ad arrivare a metà corsa!!!!![]()
(ma lei è 45 kg)
Cmq ,secondo me, la ciclistica ell'sv nuova potrebbe tranquillamente supportare dei freni decenti.
Sono un tonno di 81KG. Le frenate brusche che intendo sono quelle che non ti aspetti. Se freno bruscamente per coda dai 160 (ma anche dai 180) la moto è stabile e la forcella si sente che è bella solida. Se invece zigzaghi tra le auto come se avessi tra le mani un Free Piaggio e becchi qualsiasi ostacolo improvviso che ti spaventa, la pinzata a volte fa scendere tutta la corsa della forcella.Raistlin78 ha scritto:francesco1985 ha scritto:togli "MI SEMBRA ABBASTANZA PROPENSA AD", in alcune frenate la sento scendere completamente giù fino a sentire il bottoskywalker67 ha scritto:... non è che una frenata più decisa poi mandi in crisi la forcella originale delle vecchie SV, che già così mi sembra abbastanza propensa ad affondare?
Quanto pesi???![]()
Io,con i freni originali, staccando alla morte non sono mai arrivato a pacco.
La mia ragazza credo che non riesca neanche ad arrivare a metà corsa!!!!![]()
(ma lei è 45 kg)
Cmq ,secondo me, la ciclistica ell'sv nuova potrebbe tranquillamente supportare dei freni decenti.
beh si, forse nelle situazioni di traffico e zigzag ti poni con il sedere più in avanti sulla sella rispetto a quando viaggi in autostrada ad alta velocità,e già questo carica di più o di meno la forcella.francesco1985 ha scritto:Sono un tonno di 81KG. Le frenate brusche che intendo sono quelle che non ti aspetti. Se freno bruscamente per coda dai 160 (ma anche dai 180) la moto è stabile e la forcella si sente che è bella solida. Se invece zigzaghi tra le auto come se avessi tra le mani un Free Piaggio e becchi qualsiasi ostacolo improvviso che ti spaventa, la pinzata a volte fa scendere tutta la corsa della forcella.Raistlin78 ha scritto:francesco1985 ha scritto:togli "MI SEMBRA ABBASTANZA PROPENSA AD", in alcune frenate la sento scendere completamente giù fino a sentire il bottoskywalker67 ha scritto:... non è che una frenata più decisa poi mandi in crisi la forcella originale delle vecchie SV, che già così mi sembra abbastanza propensa ad affondare?
Quanto pesi???![]()
Io,con i freni originali, staccando alla morte non sono mai arrivato a pacco.
La mia ragazza credo che non riesca neanche ad arrivare a metà corsa!!!!![]()
(ma lei è 45 kg)
Cmq ,secondo me, la ciclistica ell'sv nuova potrebbe tranquillamente supportare dei freni decenti.
Forse sarà la posizione di guida, sicuramente anche non volendo cambio posizione dai 160 ai 30.
da sempre suzuki usa le diciture "K" e "L" per identificare le annate:francesco1985 ha scritto:Cmq, per precisare, bisogna controllare che il modello non sia la L7. Se anche la 2019 si chiama L7 allora la forcella e gli attacchi sono quelli, al di là dell'anno è quello il codice per i pezzi di ricambio della moto. Non puoi ordinare un pezzo incompatibile continuandolo a chiamare con "per L7"
I knowfrancesco1985 ha scritto:Uno ci prova fino alla fine
È abbastanza normale come cosa.Teteno ha scritto:salve
sempre in tema di pinze freni, io ho sv prima serie a carburatori con impianto freni originals toriko e trovo la frenata potente ma poco modulabile cioè se strizzo troppo la leve freno quasi la ruota si inchioda.
Ho anche altre moto ma questo difetto lo riscontro solo sul sv, e una cosa ricorrente o c'è qualcosa che non va sulla mia moto.