E mò?
Inviato: lun mag 05, 2025 2:42 pm
Brutta storia... ho una nuova scimmia
Colore "nero praga MY25"...
Sò caxxi... mò sono caxxi (miei ovvio)....
Colore "nero praga MY25"...
Sò caxxi... mò sono caxxi (miei ovvio)....
Piccola domanda... quali sono i difetti del 21? Calcola che io la moto la uso (a caxxo) tutti i giorni in città anche se prevalentemente raccordo e tangenziali varie....Sgualfone ha scritto: ↑mar mag 06, 2025 9:33 amè più forte di me, ma vedere il 21" con pneumatici quasi completamente stradali mi pare una violenza, la mia attuale Africa Twin he le Michelin karoo Street e non riesco a guardarla senza pensare che se volessi fare dello sterrato con quelle gomme non ci faccio un piffero di nulla.
Non gradisco anche l'abbinameno 17"/21" onestamente... perchè avere i "difetti" del 21" senza poterne usare i suoi pregi in off ed allora perché dietro non mi metti il 18" ?...
Il colore è molto bello!
Grazie. Quindi potrebbe fare al caso mioSgualfone ha scritto: ↑mar mag 06, 2025 11:12 amNon difetti nel senso stretto, ogni cerchio/ruota ha la sua caratteristica etcc il 21" è un cerchio di grande diametro e con un grande effetto volano questo significa che vuole mantenere di più il suo moto ergo nel destra sinistra veloce soffre più del 17" che risulta più agile ma grazie proprio all'effetto volano marcato nell'off aiuta tantissimo a mantenere l'equilibrio, solitamente montano pneumatici di sezione minore e quindi un'appoggio meno saldo di pneumatici più stradali.
Non è tragico, io con l'Africa con il cerchio da 21" ci ho fatto autostrada e tornanti strettissimi senza nessun problema, cambia la guida, non puoi pretendere nel MSTSTRT di essere agile come un 17" ma se non si cercano "prestazioni" il problema non esiste anzi... nel contesto di roma con buche e strade di cacchina l'accoppiata 18"/21" con delle buone sospensioni di certo aiutano sul comfort più di qualsiasi airtender o simili.
Apprezzo di più Honda che sul transalp mi mette 18"/21" che se voglio ci faccio anche dell'off ma non appresso Suzuki che mi castra una moto che può fare off mettendo il 17" al posteriore quindi me la fa che può fare strade bianche ma con pneumatici stradali... un pò un no-sense per me.
Cmq vai sereno che il 21" a meno che non vuoi per forza strafare tra i tornanti non ti dà nessunissimo problema ... a parer mio!
Penso che sia bellissima... ma io ho l'800SE... quindi non avrebbe senso...
Sarà fatto...Sgualfone ha scritto: ↑mar mag 06, 2025 11:12 amCmq discorsi tecnici a parte, ma prendi quella che quanfo apri il garage ti fa sognare e sbattitene il belino!
Ho visto motociclisti di tutti i tipi, compreso un'ultrasettantenne che ogni domenica apriva il garare per tirare fuori la sua R1 e farle fare il giro dell'isolato e guardarla con gli occhi di un bambino ogni volta che l'accendeva, non ha prezzo!
Che abbia senso o no che te frega?ch1c0 ha scritto: ↑mar mag 06, 2025 6:09 pmGrazie. Quindi potrebbe fare al caso mioSgualfone ha scritto: ↑mar mag 06, 2025 11:12 amNon difetti nel senso stretto, ogni cerchio/ruota ha la sua caratteristica etcc il 21" è un cerchio di grande diametro e con un grande effetto volano questo significa che vuole mantenere di più il suo moto ergo nel destra sinistra veloce soffre più del 17" che risulta più agile ma grazie proprio all'effetto volano marcato nell'off aiuta tantissimo a mantenere l'equilibrio, solitamente montano pneumatici di sezione minore e quindi un'appoggio meno saldo di pneumatici più stradali.
Non è tragico, io con l'Africa con il cerchio da 21" ci ho fatto autostrada e tornanti strettissimi senza nessun problema, cambia la guida, non puoi pretendere nel MSTSTRT di essere agile come un 17" ma se non si cercano "prestazioni" il problema non esiste anzi... nel contesto di roma con buche e strade di cacchina l'accoppiata 18"/21" con delle buone sospensioni di certo aiutano sul comfort più di qualsiasi airtender o simili.
Apprezzo di più Honda che sul transalp mi mette 18"/21" che se voglio ci faccio anche dell'off ma non appresso Suzuki che mi castra una moto che può fare off mettendo il 17" al posteriore quindi me la fa che può fare strade bianche ma con pneumatici stradali... un pò un no-sense per me.
Cmq vai sereno che il 21" a meno che non vuoi per forza strafare tra i tornanti non ti dà nessunissimo problema ... a parer mio!![]()
Penso che sia bellissima... ma io ho l'800SE... quindi non avrebbe senso...
Però quando l'ho presa io quel colore non c'era...![]()
Sarà fatto...Sgualfone ha scritto: ↑mar mag 06, 2025 11:12 amCmq discorsi tecnici a parte, ma prendi quella che quanfo apri il garage ti fa sognare e sbattitene il belino!
Ho visto motociclisti di tutti i tipi, compreso un'ultrasettantenne che ogni domenica apriva il garare per tirare fuori la sua R1 e farle fare il giro dell'isolato e guardarla con gli occhi di un bambino ogni volta che l'accendeva, non ha prezzo!![]()
Questa è la teoria che seguo con le biciclette...skywalker67 ha scritto:Il numero perfetto di moto da possedere?
Uno in più di quante ne hai in garage.