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Re: finalmente portata al banco...

Inviato: gio mag 19, 2011 10:31 pm
da sniper765
magari vedo male io, ma...
gli rpm sul grafico dove sono?

Re: finalmente portata al banco...

Inviato: ven mag 20, 2011 8:03 am
da pike
Anche perchè senza RPM è un casino capire quanto in più è rimasta aperta senza db Killer...

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: sab mag 21, 2011 8:59 am
da nikovic
Niko' bella rullata!! Ottima l'erogazione della coppia gia' bella pronta gia' ai 5.000, cacchi i db killer tolgono 3.5cv! :o :sob: Lo immaginavo in parte, sulla mia con i db killer montati l'erogazine si sporca in maniera imbarazzante, e anche il freno motore aumenta, in parte e' piu' reattiva ma con i db montati la perdita di potenza si sente e come. Ma del resto senza non ci si puo' proprio andare.
Continuiamo l'analisi: Mi piace molto anche come sale di potenza lineare costante, senza un minimo bugo di erogazione, ti direi che potrebbe risultare piatta, vero per un 600, ma per la tua il tutto si traduce in una spinta esagerata!!

Ottima!! :wink: :wink:

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: sab mag 21, 2011 9:57 am
da Pitchblack
potenza all'albero immagino!?!?!?!?!?!

Piccari che banco ha???

Comunque niente male!!!!

Bella lineare come erogazione!

Se ritrovo le stampre ti faccio vedere quelle dell'RSV!!! ;)

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: sab mag 21, 2011 11:13 pm
da enjoyash
L'fz1 stock ne ha di più di puledri

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: dom mag 22, 2011 12:23 am
da enjoyash

Codice: Seleziona tutto

Certo che le rilevazioni della potenza dell'fz1 sono quanto mai varie   , si passa dai 124 alla ruota circa di motorrad e motociclismo ai 137 sempre alla ruota di super wheels e moto hi power (tradotto dalla rivista inglese) in sella 127, special 130 e 129, superbike 130, motorcicle 133 e 125, in moto 126 e 133, ridermagazine 129 ecc
la tua stappata arriva a 126cv,
la FZ1 stock con scarico originale nella peggiore delle ipotesi ha 1,5 cv in più di potenza massima della tua tappata...non ci credi? eh va be pace :asd:

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: dom mag 22, 2011 12:36 am
da enjoyash
si io. e non lo capisco da solo mi spiace, non ho la tua eccelsa intelligenza

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: dom mag 22, 2011 10:47 am
da Essevuista Inside
boni :lol:

che l'FZ1 abbia più birra (e neanche poca in più ) del cb1000r è dato di fatto...in compenso quest'ultima ha una linearità ed un tiro migliore ai bassi (sensazioni avendole provate da originali)

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: dom mag 22, 2011 11:38 am
da enjoyash
E su questo non ci piove, non ho provato la cb Ma l'fz1 si :asd2:

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: dom mag 22, 2011 4:37 pm
da motorman
Piccari è bravo a mappare. Io ci portai il TL e girava che era una bellezza e senza buchi.
E' quando ho preso il gsxr che mi ripeto che dovrei andarci, ma la mappa che ho messo nella pc va così bene che a volte mi dico che non vale la pena spendere 150 euro per avere più o meno lo stesso risultato.
Chissà se ho ragione o no.

Cmq complimenti, bei grafici. ;)

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: lun mag 23, 2011 10:58 am
da Pitchblack
neeko72 ha scritto:
Pitchblack ha scritto:potenza all'albero immagino!?!?!?!?!?!

Piccari che banco ha???

Comunque niente male!!!!

Bella lineare come erogazione!

Se ritrovo le stampre ti faccio vedere quelle dell'RSV!!! ;)
all'albero una fava...alla ruota.... 8)
Nicò si scusa!!!!

volevo dire alla ruota!!!!!

;)

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: lun mag 23, 2011 2:37 pm
da sbalbi
nikovic ha scritto:Niko' bella rullata!! Ottima l'erogazione della coppia gia' bella pronta gia' ai 5.000, cacchi i db killer tolgono 3.5cv! :o :sob: Lo immaginavo in parte, sulla mia con i db killer montati l'erogazine si sporca in maniera imbarazzante, e anche il freno motore aumenta, in parte e' piu' reattiva ma con i db montati la perdita di potenza si sente e come. Ma del resto senza non ci si puo' proprio andare.
Continuiamo l'analisi: Mi piace molto anche come sale di potenza lineare costante, senza un minimo bugo di erogazione, ti direi che potrebbe risultare piatta, vero per un 600, ma per la tua il tutto si traduce in una spinta esagerata!!

Ottima!! :wink: :wink:
più che altro il db-killer toglie tantissima coppia ai medi regimi e di conseguenza potenza dove serve.. in fin dei conti 3,5 cv agli alti poco importano, ma in pista quando devi uscire da una curva e il motore ti eroga 5 o 6 cv in più su 60 cv erogati in quel momento, è una bella differenza!!

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: lun mag 23, 2011 3:00 pm
da Rick
La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: lun mag 23, 2011 3:21 pm
da sbalbi
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....

magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: lun mag 23, 2011 3:40 pm
da Rick
sbalbi ha scritto:
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....

magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
Beh...il banco di motociclismo pero' ne dava 110 di puledri...
Insomma con uno scarico, filtro, centralina puoi prenderne un 7-8 ad essere ottimista.....16 sono veramente tanti! :wink:

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: lun mag 23, 2011 3:45 pm
da sbalbi
Rick ha scritto:
sbalbi ha scritto:
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....

magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
Beh...il banco di motociclismo pero' ne dava 110 di puledri...
Insomma con uno scarico, filtro, centralina puoi prenderne un 7-8 ad essere ottimista.....16 sono veramente tanti! :wink:
credo di no invece... è pur un mille derivato dal cbr... di cavalli ne ha a iosa, e credo possano dipendere da tarature delle centralina oltre che dagli ingombranti sistemi antinquinamento..

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: mar mag 24, 2011 12:28 am
da Hyperion
Ogni banco fa storia a sè, e confrontare 2 rullate su banchi differenti per spaccare il capello non ha senso.
neeko72 ha scritto:ps: dopotutto, se non ricordo male, c'è chi afferma di aver guadagnato 10 Cv o giù di li con lo scarico di Ros e centralina(o kit carburazione)...su una moto da 70 Cv....;)
Immagine

- scarico roadsitalia (definito resingh perchè è in titanium 8) )
- filtro aria
- pc3 con mappa dedicata
- tanta fantasia

:lol:

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: mar mag 24, 2011 10:27 am
da sbalbi
neeko72 ha scritto:
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
la honda ha sempre dichiarato per la Cb 125 cavalli all'albero...tutte le cb testate come originali(modero un forum con 3600 iscritti quasi tutto possessori di Cb1000R, di cui almeno un centinaio testate al banco in varie configurazioni) hanno sempre dato potenze attorno ai 115 Cv alla ruota...il che mi sembra un raffronto assolutamente plausibile...la mia con terminale, decatalizzatore e filtro e senza toccare la carburazione ne ha dati 117 scarsi (ma con 25.000 km sul groppone)..anche questo dato plausibile e sopratutto in linea con il risultato dato da moto con configurazione simile ma testate su altri banchi...gli scarti sono sempre nell'ordine dei 2-3 Cv in più o in meno...ad oggi la potenza massima l'ha ottenuta un collega moderatore che ha scarico completo arrow(pure i collettori), filtro , power commander 3 e sopratutto cornetti di aspirazione VenturiSystem...risultato 129 Cv alla ruota....;)

ps: dopotutto, se non ricordo male, c'è chi afferma di aver guadagnato 10 Cv o giù di li con lo scarico di Ros e centralina(o kit carburazione)...su una moto da 70 Cv....;)
ps2: il banco di motociclismo è notoriamente molto avaro..;)
eccomi, ma solo perchè il raffronto era tra mivv e completo di ros.
sv 2008: 61 cv con il mivv, 71 con il ros completo.. non ho sparato a caso, i miei grafici sono sul forum..

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: mar mag 24, 2011 11:41 am
da enjoyash
si ma sono i 61 col mivv ad essere pochi
mi sa che il mivv te ne ha fatti perdere 5-6..almeno, in teoria l'sv k8 dovrebbe averne 66-67 originale...

:fuori:

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Inviato: mar mag 24, 2011 11:59 am
da sbalbi
enjoyash ha scritto:si ma sono i 61 col mivv ad essere pochi
mi sa che il mivv te ne ha fatti perdere 5-6..almeno, in teoria l'sv k8 dovrebbe averne 66-67 originale...

:fuori:

infatti.. :wink: non è mai stato dall'originale al ros...