Re: finalmente portata al banco...
Inviato: gio mag 19, 2011 10:31 pm
magari vedo male io, ma...
gli rpm sul grafico dove sono?
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Certo che le rilevazioni della potenza dell'fz1 sono quanto mai varie , si passa dai 124 alla ruota circa di motorrad e motociclismo ai 137 sempre alla ruota di super wheels e moto hi power (tradotto dalla rivista inglese) in sella 127, special 130 e 129, superbike 130, motorcicle 133 e 125, in moto 126 e 133, ridermagazine 129 ecc
Nicò si scusa!!!!neeko72 ha scritto:all'albero una fava...alla ruota....Pitchblack ha scritto:potenza all'albero immagino!?!?!?!?!?!
Piccari che banco ha???
Comunque niente male!!!!
Bella lineare come erogazione!
Se ritrovo le stampre ti faccio vedere quelle dell'RSV!!!
più che altro il db-killer toglie tantissima coppia ai medi regimi e di conseguenza potenza dove serve.. in fin dei conti 3,5 cv agli alti poco importano, ma in pista quando devi uscire da una curva e il motore ti eroga 5 o 6 cv in più su 60 cv erogati in quel momento, è una bella differenza!!nikovic ha scritto:Niko' bella rullata!! Ottima l'erogazione della coppia gia' bella pronta gia' ai 5.000, cacchi i db killer tolgono 3.5cv!![]()
Lo immaginavo in parte, sulla mia con i db killer montati l'erogazine si sporca in maniera imbarazzante, e anche il freno motore aumenta, in parte e' piu' reattiva ma con i db montati la perdita di potenza si sente e come. Ma del resto senza non ci si puo' proprio andare.
Continuiamo l'analisi: Mi piace molto anche come sale di potenza lineare costante, senza un minimo bugo di erogazione, ti direi che potrebbe risultare piatta, vero per un 600, ma per la tua il tutto si traduce in una spinta esagerata!!
Ottima!!![]()
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....![]()
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
Beh...il banco di motociclismo pero' ne dava 110 di puledri...sbalbi ha scritto:Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....![]()
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
credo di no invece... è pur un mille derivato dal cbr... di cavalli ne ha a iosa, e credo possano dipendere da tarature delle centralina oltre che dagli ingombranti sistemi antinquinamento..Rick ha scritto:Beh...il banco di motociclismo pero' ne dava 110 di puledri...sbalbi ha scritto:Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....![]()
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
Insomma con uno scarico, filtro, centralina puoi prenderne un 7-8 ad essere ottimista.....16 sono veramente tanti!
neeko72 ha scritto:ps: dopotutto, se non ricordo male, c'è chi afferma di aver guadagnato 10 Cv o giù di li con lo scarico di Ros e centralina(o kit carburazione)...su una moto da 70 Cv....
eccomi, ma solo perchè il raffronto era tra mivv e completo di ros.neeko72 ha scritto:la honda ha sempre dichiarato per la Cb 125 cavalli all'albero...tutte le cb testate come originali(modero un forum con 3600 iscritti quasi tutto possessori di Cb1000R, di cui almeno un centinaio testate al banco in varie configurazioni) hanno sempre dato potenze attorno ai 115 Cv alla ruota...il che mi sembra un raffronto assolutamente plausibile...la mia con terminale, decatalizzatore e filtro e senza toccare la carburazione ne ha dati 117 scarsi (ma con 25.000 km sul groppone)..anche questo dato plausibile e sopratutto in linea con il risultato dato da moto con configurazione simile ma testate su altri banchi...gli scarti sono sempre nell'ordine dei 2-3 Cv in più o in meno...ad oggi la potenza massima l'ha ottenuta un collega moderatore che ha scarico completo arrow(pure i collettori), filtro , power commander 3 e sopratutto cornetti di aspirazione VenturiSystem...risultato 129 Cv alla ruota....Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....![]()
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
ps: dopotutto, se non ricordo male, c'è chi afferma di aver guadagnato 10 Cv o giù di li con lo scarico di Ros e centralina(o kit carburazione)...su una moto da 70 Cv....
ps2: il banco di motociclismo è notoriamente molto avaro..
enjoyash ha scritto:si ma sono i 61 col mivv ad essere pochi
mi sa che il mivv te ne ha fatti perdere 5-6..almeno, in teoria l'sv k8 dovrebbe averne 66-67 originale...