Stallonatore
Inviato: sab lug 13, 2013 4:07 pm
Ma in italia non esiste questo tipo di stallonatore?

E questo?
E questo?
Q8. Ma poi voglio imparare a farlo io. Ho stallonato con un piede di porco e forza bruta. Tutto perfetto. Ho protetto il cerchio con uno strato doppio di plastica ricavato da un barattolo di olio. E' stato un casino smontare la gomma davanti. Adesso devo smontare quelle del gixxer. Per poi portare tutto a bilanciare. Ho ordinato una bilanciatrice manuale ma mi arriverà tra un po'.mark ha scritto:lo so....!
ma qui al Nord con 20 euro neanche cominciano il lavoro
Figo! E anche abbastanza abbordabile.riposseduto ha scritto:guarda qui:
http://www.dmmracing.it/store/smontagom ... p-582.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi abbiamo comprato questo. ce lo siamo portati in pista per le gare per circa 4 anni. una volta imparato è una passeggiata. ho cambiato gomme nei we di gara a gogo, più gomme per amici, le gomme della mia stradale... mi si è ripagato 10 volte.
ha lo stallonatore che funziona molto bene e tutto il sistema per sfilare e rimettere la gomma. è la cosa più valida che ho trovato dopo il classico smontagomme idraulico da professionista.
Hellraiser ha scritto:Figo! E anche abbastanza abbordabile.riposseduto ha scritto:guarda qui:
http://www.dmmracing.it/store/smontagom ... p-582.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi abbiamo comprato questo. ce lo siamo portati in pista per le gare per circa 4 anni. una volta imparato è una passeggiata. ho cambiato gomme nei we di gara a gogo, più gomme per amici, le gomme della mia stradale... mi si è ripagato 10 volte.
ha lo stallonatore che funziona molto bene e tutto il sistema per sfilare e rimettere la gomma. è la cosa più valida che ho trovato dopo il classico smontagomme idraulico da professionista.
Ho montato le gomme a mano. La parte più difficile è stata rimontare la gomma davanti. Oltre ad essere una fatica immane, rischi di graffiare il cerchio. Non tanto sui bordi, che ho protetto, ma all'interno, durante la fase di leva nella quale devi fare parecchia forza e la punta tocca l'interno del cerchio. E infatti, non ne ho la certezza, ma mi sa che l'ho graffiato
Quindi mi sa che al prossimo cambio gomme ci penserò seriamente.
Adesso devo bilanciare. Hai qualche consiglio?
Noi, equilibratrice compresa lo pagammo 250 €. lo comprammo da un signore di Napoli... chiedo al Pallesecche (K75 rossa al csvr) se si ricorda chi fossemark ha scritto:certo che 350 euro non sono pochi!
la parte più costosa è la scarpetta in teflon il resto è ferro saldato e due cuscinetti!
rimane il fatto che tra quelli che ho visto è il più completo e meglio realizzato
Ecco, la storia del puntino rosso non la sapevo!riposseduto ha scritto: Bilanciatore statico. un forcelletta cuscinettata che prende il cerchio che per gravità si fermerà con la parte più pesante in basso. è facile imparare a fare buone equilibrature. è la parte più facile del lavoro. ricorda poi che il punto rosso che trovi sulle gomme è il punto più leggero e va messo in prossimità della valvola (punto più pesante del cerchio). questo dimezza il peso di correzione che andrai ad applicare
anche con lo stallonatore che ti ho linkato va acquisita un po' di pratica. se la gomma forza si sta sbagliando qualcosa. la gomma va tenuta schiacciata verso il centro del canale, questo te la rende un po' più larga nel punto dove la stai calzando. io mi sono allenato con un vecchio cerchio anteriore di un sh 150. l'ho massacrato all'inizio ma trovata la tecnica giusta entrano come il burro. fondamentale è la lubrificazione della gomma e della scarpetta. puoi usare il prodotto specifico o, in mancanza, sapone per i piatti al patto di lavare poi bene il sapone prima di mettersi in marcia.
Venivo dalla ''scuola'' delle gomme da cross che montiamo a mano, sono dure come la pietra e hanno la non trascurabile complicazione della camera d'aria che si pizzica con il pensiero.
tranquillo, è una finezza che in pochi rispettano. ti costringerà a mettere qualche gramma in più per bilanciarla (e non è nemmeno detto, dipende quanto è dritto il cerchio.)Hellraiser ha scritto:Ecco, la storia del puntino rosso non la sapevo!riposseduto ha scritto: Bilanciatore statico. un forcelletta cuscinettata che prende il cerchio che per gravità si fermerà con la parte più pesante in basso. è facile imparare a fare buone equilibrature. è la parte più facile del lavoro. ricorda poi che il punto rosso che trovi sulle gomme è il punto più leggero e va messo in prossimità della valvola (punto più pesante del cerchio). questo dimezza il peso di correzione che andrai ad applicare
anche con lo stallonatore che ti ho linkato va acquisita un po' di pratica. se la gomma forza si sta sbagliando qualcosa. la gomma va tenuta schiacciata verso il centro del canale, questo te la rende un po' più larga nel punto dove la stai calzando. io mi sono allenato con un vecchio cerchio anteriore di un sh 150. l'ho massacrato all'inizio ma trovata la tecnica giusta entrano come il burro. fondamentale è la lubrificazione della gomma e della scarpetta. puoi usare il prodotto specifico o, in mancanza, sapone per i piatti al patto di lavare poi bene il sapone prima di mettersi in marcia.
Venivo dalla ''scuola'' delle gomme da cross che montiamo a mano, sono dure come la pietra e hanno la non trascurabile complicazione della camera d'aria che si pizzica con il pensiero.
Ma non ho voglia di rismontare la gomma: l'ho già dovuto fare una volta perché avevo sbagliato il verso di rotazione
Hellraiser ha scritto:L'equilibratrice l'ho già presa da louis.de: 45 euro. Ho preso anche i pesetti.
Comunque sono andato a vedere il sito del tuo team (ma fga sta per quello che penso che stia?). Complimenti per l'attività e la passione! Possiamo fare uno scambio: io ti rifaccio il sito come diio comanda e tu mi dai lezioni di meccanica!