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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mar mar 22, 2011 2:56 pm
da indegno2000
sei da aResto!!!

Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mar mar 22, 2011 2:58 pm
da Essevuista Inside
pivello..wagner ha fatto 18000 km con le rennsport

Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mar mar 22, 2011 3:08 pm
da Cisgaso
Si vabe' bisogna vedere anche COME sono stati fatti i 7200 km..... ci son utenti che 7000 km non li fanno nemmeno con le turistiche in marmo di Carrara

con quelle in mescola ne fan 2000!
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mar mar 22, 2011 3:37 pm
da enjoyash
neeko72 ha scritto:Cisgaso ha scritto:
Si vabe' bisogna vedere anche COME sono stati fatti i 7200 km..... ci son utenti che 7000 km non li fanno nemmeno con le turistiche in marmo di Carrara

con quelle in mescola ne fan 2000!
Perchè secondo te io sono un chiodo?

...peso 92 kg nudo e sono un amatore veloce in ogni pista...semplicemente la differenza è che, tranne che in pista, non tiro mai il collo alle marce ma guido in ripresa in marce alte lasciando scorrere la moto...in questo 110Nm di coppia e un pignone -1 di sicuro aiutano....

mmm prima o poi le provo, anche io faccio tanti km in più a parità di gomme rispetto ad altri, fino ad ora che ricordo 12000 con le prime diablo sull'sv, tipo 11000 con le qualifier sull'sv (7500 sulla Z) e 9500 con le M3 sulla Shiver...tra l'altro cambiandole sempre prima di arrivare proprio alle slick, ma diciamo quando un po' tutti i riferimenti più centrali della posteriore sono arrivati a filo del battistrada...
probabilmente ne farei anche io sui 6-7mila come te (peso pure 20 kg meno

)
se devo essere sincero mi frena a provare gomme così sportive il grip su bagnato e in autunno/inverno
intanto mi finisco le QII (oneste ma mi aspettavo meglio, spero che migliorino col caldo) e poi via di SportSmart (Se son calate di prezzo, dalle mie parti 290 e più montate

)
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mar mar 22, 2011 3:55 pm
da Cisgaso
neeko72 ha scritto:Perchè secondo te io sono un chiodo?
Scherzavo

comunque e' un ottimo risultato, anche se io le avrei cambiate qualche km prima !
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mar mar 22, 2011 5:00 pm
da Robindohh
Le vorrei provare pure io queste D211 gpracer......
Peccato che non facciano le misure per la sv....

Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mar mar 22, 2011 7:38 pm
da sbalbi
lo dicono che durino una vita e tu lo confermi appieno...
solo che oltre non esserci le misure costano ben più di 300 euro..

Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mer mar 23, 2011 10:52 am
da nikovic
Senza addentrarmi nei vari discorsi dico:
Qualifier rr, le cambia a 4k km, ma le regalai ad un amico che ci fece altri 3500km
K3 Interact 7500 km, riconfermato nei kilomtraggia anche dal secondo treno
Ora diablo, il gommista mi ha detto che durano quanto le K3 io gli dissi, a si 7500 km!
Lui perche' tu con le k3 ci hai fatto 7500km? CERTO e non stanno messe neache male!
Lui

Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mer mar 23, 2011 9:11 pm
da Makkio
io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800

Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: mer mar 23, 2011 10:19 pm
da Tia_from_romagna!
Pressione di gonfiaggio in strada?
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: gio mar 24, 2011 8:48 am
da Tia_from_romagna!
neeko72 ha scritto:Tia_from_romagna! ha scritto:Pressione di gonfiaggio in strada?
ognuno ha la sua...montando io Hypepro metto a 2.2 a freddo...ma c'è chi arriva a 1.8...in pista Dunlop consiglia una cosa folle tipo 1.4...

Sì, era per avere giusto l'idea.
1.4 per andare a fare trial?

Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: gio mar 24, 2011 10:13 am
da nikovic
Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:
La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.
Non e' farina del mio sacco, l'ho sentita in alcuni paddock a valle! voi che ne dite?
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: gio mar 24, 2011 11:10 am
da Tia_from_romagna!
nikovic ha scritto:Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:
La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.
Non e' farina del mio sacco, l'ho sentita in alcuni paddock a valle! voi che ne dite?
Addirittura in qatar hanno detto che vanno gonfiate a 1.2 le medie e 0.8 le dure (sempre le posteriori), che poi hanno ritirato.
Per la tua domanda non saprei.
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: gio mar 24, 2011 11:34 am
da sbalbi
nikovic ha scritto:Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:
La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.
Non e' farina del mio sacco, l'ho sentita in alcuni paddock a valle! voi che ne dite?
è vero a quanto pare le carcasse molto rigide di dunlop richiedono pressioni molto basse e se non ho sentito male un bel carico sulla posteriore per rendere al meglio..
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: gio mar 24, 2011 5:28 pm
da memento03
la prova dei dunlop SportSmart diceva così:BASSA PRESSIONE I prodotti racing di Dunlop sono, infatti, ormai famosi per poter essere utilizzati a pressioni estremamente basse (per fare un esempio, durante le gare di Endurance il nostro posteriore viaggiava a 1.4 bar a caldo…). L'applicazione di questa tecnologia su un prodotto stradale, anche se sportivo, significa poter avere più possibilità di utilizzo. In Dunlop assicurano, infatti, che lo SportSmart può funzionare senza problemi sia a pressioni stradali (le classiche 2.5/2.5) sia a pressioni "pistaiole" (1.9/2.1) senza soffrire problemi di "deriva" di scarso sostegno o maneggevolezza limitata, dovuti a carcasse cedevoli e sottogonfiate. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia NTEC
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: ven mar 25, 2011 9:49 am
da Matteo_79
Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800

Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta

Gomma scadente!!
La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )
Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...
Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: ven mar 25, 2011 10:15 am
da enjoyash
Matteo_79 ha scritto:Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800

Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta

Gomma scadente!!
La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )
Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...
Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti
si ma se sai guidare in una certa maniera quando non devi farti la sparata durano molto anche gomme in mescola, e le prove son in questo post, ma quando ti occorre andare in pista o scannarle su un passo hai una signora gomma...rimane il problema grip sul bagnato e nelle stagioni più fredde però.
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: ven mar 25, 2011 11:33 am
da Makkio
enjoyash ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800

Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta

Gomma scadente!!
La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )
Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...
Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti
si ma se sai guidare in una certa maniera quando non devi farti la sparata durano molto anche gomme in mescola, e le prove son in questo post, ma quando ti occorre andare in pista o scannarle su un passo hai una signora gomma...rimane il problema grip sul bagnato e nelle stagioni più fredde però.
ma infatti, anche io ho riscontrato queste cose.
quando avevo le d220 si sono consumate esattamente come è successo a te.
poi ho messo le pilot road 2 (touring bimescola) e sono sempre andate benissimo, grande tenuta però effettivamente in estate o in pista, tirando, tenevano lo stesso, ma si surriscaldavano dando origine a questo tipo di consumo (che ne abbreviava, ovviamente la vita)

L'idea che mi sono fatto è stata la tua, essendo gomme che comunque sono progettate per riscaldarsi in fretta e tenere ritmi non esagerati, ed essere usate in tutte le stagioni, usate in maniera impropria si usurano di piu. (anche se alla fine a 9000 km ci arrivano comunque)
Infatti poi sono passato a gomme un poco piu sportiveggianti (pilot power) e ho notato subito un consumo piu regolare se usate in questo modo...però ovviamente, andandoci a passeggio per rettilinei si squadrerebbero molto piu facilmente (sono andato qualche volta all'università in moto e gia avevano cominciato...)
Per quanto riguarda il discorso gomme in mescola...secondo me anche se dovessero durare abbastanza, montarle su una moto che dovrebbe circolare anche in strada, secondo me è alquanto inutile, delle buone gomme sportive dovrebbero esser sufficienti per il 98% della popolazione (anche perche non penso siano omologate).
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: ven mar 25, 2011 11:47 pm
da pike
E le RaceTek K3?
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Inviato: sab mar 26, 2011 12:19 am
da Makkio
pike ha scritto:E le RaceTek K3?
sono omologate, ma non so se si possano definire gomme "in mescola"