Pagina 1 di 1
Differenze sv prima serie/seconda serie uso pista
Inviato: gio lug 31, 2025 4:58 pm
da STENOX28600
Ciao a tutti volevo sapere le differenze ed il carattere tra i due telai per utilizzo pista tra la sv 650 prima serie e la seconda serie col telaio grigio 2004..
Ed una volta snudate tutteddue per uso pista senza carene targa frecce ecc ecc sapere più o meno quanto pesano..
Ovviamente intendo le solite modifiche di base poco costose del tipo:
Codone monoposto
Mono
Scarico completo
Pedane arretrate
Insomma senza cambiare cerchioni avantreni e cose molto più costose..
Grazie in anticipo!
Re: Differenze sv prima serie/seconda serie uso pista
Inviato: sab ago 02, 2025 11:40 am
da sniper765
Il discorso potrebbe essere molto ampio, anche perché negli anni di prove, esperimenti ed elaborazioni ne sono state fatte davvero tante.
Diciamo che, mantenendo un budget contenuto e andando sul "meno spesa maggiore resa", tecnicamente (almeno sulla carta) la miglior base di partenza per un progetto del genere sarebbe la SV650 2° generazione, euro2, con telaio grigio e singola candela per cilindro.
Per peso, potenza e margini di guadagno di qualche CV, la scelta dovrebbe ricadere su quella.
Poi io prenderei direttamente una S invece che una naked, ma quando andiamo proprio nel puntiglio.
Il fatto che sia ad iniezione elettronica non lo vedo come un neo rispetto alla versione a carburatori , perché tanto se vuoi andare a guadagnare qualche cavallo (scarico, filtro, eventuali modifiche airbox, cornetti aspirazione, alberi a camme ecc) devi comunque metterla sul banco prova, e a quel punto mappa o carburazione poco cambia.
Re: Differenze sv prima serie/seconda serie uso pista
Inviato: sab ago 02, 2025 7:30 pm
da Sgualfone
2 parole con Ros sicuramente potrebbero schiarirti le idee e darti le info che noi non abbiamo visto che lui le ha smontate tutte etcc, le ha usate e le usa ancora oggi per fare moto da pista saprà dirti le caratteristiche di entrambi i telai ed eventualmente anche il peso.