1) Io avevo il semaforo verde, davanti a me c'era un carabiniere che dirigeva il traffico e mi dava le spalle facendo passare le macchine che venivano da sinistra. Una delle prime cose che si studiano a scuola guida è che in caso di presenza di vigili o altre forze dell'ordine negli incroci il semaforo va ignorato. Infatti avendo il verde mi sono fermato.
2) Dopo un pò si gira e dà le spalle a quelli che venivano di sinistra come da foto:

3) Il semaforo era rosso per me, ma quando si è spostato in quel modo io l'ho intesa come via libera e infatti sono partito molto piano, (l'incrocio sarà stato grande qualche metro non di piu, era abbastanza piccolo) neanche 20 metri e mi sento urlare da dietro di tutto e di più dove c**o stavo andando che il semaforo era rosso!
Mi sono un attimo preso male ma ho continuato ad andare avanti in quanto avevo già superato l'incrocio e lui continuava a fissarmi e poi ha continuato a fare quello che stava facendo, non so se a dirigere il traffico o altro.
Ho fatto il tragitto fino a lavoro con l'ansia che mi avesse preso la targa. Ma in quel caso è possibile ricevere una multa? Non mi hanno inseguito per fermarmi e non mi hanno neanche scattato fotografie o altro...