mah ragazzi a me sembra, come ha gia detto qualcuno, che denigrare fiat sia di moda... nonche il thread dei luoghi comuni....
Elfo_SV ha scritto:
per fortuna mi sono fatto la Citroen...... o se qualcuno compra una grande punto blu con dei problemi....

mi avessi detto ho preso una toyota o una subaru ancora ancora... ma una citroen... dai ora perchè fanno auto con led sparsi a caso, con carrozzerie che i teorici di un modello ti bastano per fare tutta la gamma di un qualsiasi altro marchio e che marciano sulla gloriosa deesse creado quest'aura di fighettaggine, non basta a farla diventare un marchio affidabile... come a te(1 su milioni) la grande punto ha dato problemi in 4 anni, mia zia si è liberata di una c3(presa nuova) dopo 9 mesi... e vai a chiedere a chi ha preso la pluriel e quando piove prende i mezzi

di denigrare il double chevron a me non me ne frega niente, ma è un marchio che non ha nulla in piu rispetto a fiat...
mark ha scritto:io quello che non capisco è: in un momento come questo serve un auto abbastanza economica, accessorista il giusto, che consumi POCO MA POCO!
non i sembra difficile da capire!!
tutti si stanno muovendo nella direzione full elettrico (renault per esempio) o ibrido mentre in casa FIAT siamo ancora arenati.
boo....
dire che è sconcertante!
un piccolo esempio la mia alfa 33 1.7 del 91 consumava i 9km/l ed ora la mia attuale alfa consuma i 11, abbiamo fatto passi da gigante con i consumi, ben 3km/l !!!
mah... metti sulla bilancia le due alfa e vedrai le differenze... e poi che alfa hai ora? se è una 147sono almeno200/300 kg in piu
per quanto riguarda l'elettrico, si fiat non ha in listino auto elettriche o ibride, ma probabilmente ha la gamma piu ampia per quanto riguarda gpl o metano... e se conti quante prius o insight vedi in giro forse la scelta non è sbagliata... se uno fa 20 km di statali o autostrade con l'ibrido ci si pulisce il di dietro e di auto elettriche a listino io non ne vedo... se non spendendo almeno 30K euro e a sto punto la richiesta "abbastanza economica" va a farsi friggere...
a me sembra che in questo momento di crisi chi puo cambiare l'auto non sia la fascia che cerca l'auto economica e che costi poco...
di fiat si puo parlare male per mille motivi, ma è riconosciuto da tutti che a livello motoristico sono tra i migliori nella piccola e media cilindrata...
ps
non sono dipendente fiat, anzi quando ho avuto modo di lavorarci l'ho odiata profondamente...