Eccolo che riparte

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Eccolo che riparte

Messaggio da Elfo_SV » ven feb 24, 2012 5:57 pm

http://notizie.tiscali.it/articoli/econ ... a-123.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Cominciassero a fare auto che funzionano non come la mia Grande Punto!!!!!

4 anni e 7 interventi straordinari!!!!! (per fortuna ho esteso la garanzia)
fra i quali:
esplosione del ripartitore di pressione della frizione (carro attrezzi mi recupera)
Centralina dell'iniezione bruciata (carro attrezzi mi recupera)
completa riverniciatura del tetto perchè sfogliava la vernice, e l'auto era tenuta in garage quindi non è colpa di agenti atmosferici!

:testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda:

per fortuna mi sono fatto la Citroen...... o se qualcuno compra una grande punto blu con dei problemi.... :ninja:
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Eccolo che riparte

Messaggio da mark » ven mar 02, 2012 12:04 pm

voglio vedere come riuscirà a vendere la fremono in italia e la 600 in America!!!

ce lo vedi il "classico" americano da 120 kg dentro la 600 e la massaia italiana che si compra un cardenzone che farà i 10 km/l quando la benzina costa 2 euro al litro!!
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » ven mar 02, 2012 12:27 pm

io per non sbagliarmi mi compro quella come nella foto di elfo.....il pistone lo metto io
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven mar 02, 2012 12:48 pm

classico imprenditore italico imbecille. puntassero sulla tecnologia, su motorizzazioni efficienti ed affidabili, metano e gpl ibridi. no copiamo cazzate americane e facciamo costare 15000 euro una panda e una idea 1.4 non fa più di 13 con un litro.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mark

Messaggio da mark » ven mar 02, 2012 12:58 pm

io quello che non capisco è: in un momento come questo serve un auto abbastanza economica, accessorista il giusto, che consumi POCO MA POCO!

non i sembra difficile da capire!!
tutti si stanno muovendo nella direzione full elettrico (renault per esempio) o ibrido mentre in casa FIAT siamo ancora arenati.

boo....
dire che è sconcertante!

un piccolo esempio la mia alfa 33 1.7 del 91 consumava i 9km/l ed ora la mia attuale alfa consuma i 11, abbiamo fatto passi da gigante con i consumi, ben 3km/l !!!
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven mar 02, 2012 1:32 pm

mark ha scritto:io quello che non capisco è: in un momento come questo serve un auto abbastanza economica, accessorista il giusto, che consumi POCO MA POCO!

tutti si stanno muovendo nella direzione full elettrico (renault per esempio) o ibrido mentre in casa FIAT siamo ancora arenati.

boo....
dire che è sconcertante!

un piccolo esempio la mia alfa 33 1.7 del 91 consumava i 9km/l ed ora la mia attuale alfa consuma i 11, abbiamo fatto passi da gigante con i consumi, ben 3km/l !!!
la mia primera 1.8 benzina fa 14 con un litro... ed è del 1999.... l'altra auto di famiglia un 1.4 fiat del 2006 ne fa 13 se va bene... ma che si fumano???? con le tecnologie attuali si potrebbe fare auto che fanno 25 con un litro. invece no. sotto il 2000 di cilindrata sei uno sfigato.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven mar 02, 2012 7:07 pm

I carburanti alternativi convengono fino a un certo punto, con la yaris d4d, in ciclo misto etraurbano-urbano, faccio 20 al litro senza andarci troppo leggero, pelando il gas e non passando i 100 ne ho fatti 23,
il mio dirimpettaio con la panda natural power non arriva ai 10 al litro a mentano.
La ha pagata piu della mia, cammina meno, tiene meno la strada, è meno rifinita e non ha esp e asr di serie, la mia si.
quale conviene?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » ven mar 02, 2012 8:41 pm

mia mamma con la punto a metano fa 300/320km con 12 euro

io andando con il piede di velluto faccio i 24/25 al litro, corolla 1.4 d4d automatica, ma con il diesel a 1650 non c'è paragone. Con il diesel a 1.2/1.3 ancora ancora ce la giocavamo. Se benzina e diesel non vengono defiscalizzati nei prossimi 2/4 anni (nei quali presumibilmente dovrò cambiare l'auto) mi prenderò una panda a metano

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » ven mar 02, 2012 9:05 pm

Si sta rendendo così impopolare che in Italia ormai non si compra più Fiat per antipatia ... :lol:

In compenso, compriamo un sacco di Volkswagen ... :asd2:
ImmagineImmagine

mark

Messaggio da mark » ven mar 02, 2012 9:12 pm

gidea75 ha scritto:Si sta rendendo così impopolare che in Italia ormai non si compra più Fiat per antipatia ... :lol:
purtroppo è la verità!
Immagine

il wanz
SubWanz
SubWanz

Messaggio da il wanz » ven mar 02, 2012 9:36 pm

Mazda 2, 1.3 a benzina.
18 - 20 km/litro.
Se tornassi indietro farei di nuovo lo stesso acquisto!

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven mar 02, 2012 10:49 pm

mah ragazzi a me sembra, come ha gia detto qualcuno, che denigrare fiat sia di moda... nonche il thread dei luoghi comuni....

Elfo_SV ha scritto: per fortuna mi sono fatto la Citroen...... o se qualcuno compra una grande punto blu con dei problemi.... :ninja:
mi avessi detto ho preso una toyota o una subaru ancora ancora... ma una citroen... dai ora perchè fanno auto con led sparsi a caso, con carrozzerie che i teorici di un modello ti bastano per fare tutta la gamma di un qualsiasi altro marchio e che marciano sulla gloriosa deesse creado quest'aura di fighettaggine, non basta a farla diventare un marchio affidabile... come a te(1 su milioni) la grande punto ha dato problemi in 4 anni, mia zia si è liberata di una c3(presa nuova) dopo 9 mesi... e vai a chiedere a chi ha preso la pluriel e quando piove prende i mezzi :lol: :lol: :lol: di denigrare il double chevron a me non me ne frega niente, ma è un marchio che non ha nulla in piu rispetto a fiat...

mark ha scritto:io quello che non capisco è: in un momento come questo serve un auto abbastanza economica, accessorista il giusto, che consumi POCO MA POCO!

boo....
dire che è sconcertante!

mah... metti sulla bilancia le due alfa e vedrai le differenze... e poi che alfa hai ora? se è una 147sono almeno200/300 kg in piu

per quanto riguarda l'elettrico, si fiat non ha in listino auto elettriche o ibride, ma probabilmente ha la gamma piu ampia per quanto riguarda gpl o metano... e se conti quante prius o insight vedi in giro forse la scelta non è sbagliata... se uno fa 20 km di statali o autostrade con l'ibrido ci si pulisce il di dietro e di auto elettriche a listino io non ne vedo... se non spendendo almeno 30K euro e a sto punto la richiesta "abbastanza economica" va a farsi friggere...

a me sembra che in questo momento di crisi chi puo cambiare l'auto non sia la fascia che cerca l'auto economica e che costi poco...

di fiat si puo parlare male per mille motivi, ma è riconosciuto da tutti che a livello motoristico sono tra i migliori nella piccola e media cilindrata...

ps

non sono dipendente fiat, anzi quando ho avuto modo di lavorarci l'ho odiata profondamente...
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » sab mar 03, 2012 2:04 pm

La mia macchinina da neopatentato, una uno fire consumava un cacchio :wink: bei ricordi quelli... In ogni caso guardando al personaggio Marchionne, secondo me è un AD che si comporta come un imprenditore (mentre ci dovrebbe essere una fortissima differenza, se non altro nella concezione di governance, strumenti per ottenere la produttività e valutazione del profitto).
@gidea: compriamo sì sempre più vw group: sono auto mediamente fatte molto meglio (tutte: skoda, seat, vw, audi), e che tengono meglio il mercato. Tra l'altro gli operai del gruppo vw ricevono un trattamento completamente diverso rispetto ai nostri (e sempre operai sono): guadagnano di più e lavorano di meno.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Rispondi