gabbo40 ha scritto:tequi ha scritto:gabbo40 ha scritto:... mah...
Non ho detto questo gabbo.. ho solo detto che la città sta virando verso la sua nuova popolazione.
Non parlavo di criminalità (in questa noi italiani non siamo secondi a nessuno...

)
Ma pensa solo un attimo alla scuola.. tuo figlio alle elementari in una classe con gli alunni per la maggior parte stranieri, secondo te la formazione ne potrebbe risentire? Questo è solo un piccolo esempio.Le zone di cui ti parlo le conosco molto bene... ho avuto casa per anni a cerveteri. Mio padre abita da qualche anno a ladispoli e mia sorella a cerveteri. Io ora ho casa a Santa Marinella. Ti dico questo solo per farti capire che non parlo per statistiche ma per conoscenze dirette.

E' esattamente quello che stavo pensando anch'io.
Quotandomi da solo ripeto: non è detto che dove ci siano stranieri ci siano necessariamente guai...
Mio figlio ha già dei compagni stranieri e non c'è nessun problema, ma se fosse lui a doversi integrare in una classe di stranieri non so se questa serebbe una buona cosa.
Sono posti che ho visto solo la domenica, quando andiamo a farci una passeggiata e molte cose sembrano meglio di Roma.
i miei vivono da una quindicina d'anni a lido dei pini,(e conseguemente mi trovo a fare da pendolare per buona parte della settimana) bellissimo posto, tranquillo, nonostante la abbondante(e in crescita)presenza di stranieri, di tutte le etnie, dai rumeni, ai bangladesh,ai cinesi, ai senegalesi etc etc, tutte persone tranquille, anche se ogni tanto si sente qualche episodio anomalo, ma penso che anche a Roma sarebbe stata la stessa cosa...
le mele marce stanno dappertutto, chiaramente, maggiore è la quantità di mele nel cesto, maggiore è la probabilità che se ne possano trovare di guaste...
per quanto riguarda la scuola, in classe di mia nipote ci sono solo quattro bambini italiani, ma io parto dal presupposto che i bambini sò bambini e come tali vanno trattati, per cui ( a parte qualche spiacevole eccezione di NON VOLUTA INTEGRAZIONE DA PARTE DEI GENITORI DEL BIMBO/I STESSO)nessun problema,e poi è bellissimo vederli uscire da scuola tutti insieme, sembra una pubblicità della benetton
IMO , per l'abbandono della vita in città:
Punti a favore: tranquillità, arrivi e parcheggi, nessuno rumore di traffico...
Punti a sfavore: collegamenti e servizi, con funzionamento variabile a seconda del periodo
in buona sostanza....secondo me...sono tutte esperienze con risvolti soggettivi, e come per tutte le cose ci vuole all'inizio spirito di adattamento e non ultima...una buona dose di fortuna
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Uploaded with
ImageShack.us[/img]