[PD] Frigorifero rotto!
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
[PD] Frigorifero rotto!
Ma porca di quella infame putrida, mi si è rotto il frigo....
Adesso è da incasso, ma ho visto i prezzi di quelli da incasso e costano una follia senza avere caratteristiche particolari...ho la fortuna di avere la cucina "spezzata" in due parti, quindi anche se "scasso" il frigo non è un problema. Ho visto che siamo arrivati alla classe a+++ . Sarei per fare una spesa di qualità...visto che money non ne ho ma se ne devo tirare fuori 400 allora ne tiro fuori 700 e ho l'anima in pace con un prodotto di qualità. Avete particolari consigli da darmi? Marchi migliori di altri?
Grazie...
PD
Adesso è da incasso, ma ho visto i prezzi di quelli da incasso e costano una follia senza avere caratteristiche particolari...ho la fortuna di avere la cucina "spezzata" in due parti, quindi anche se "scasso" il frigo non è un problema. Ho visto che siamo arrivati alla classe a+++ . Sarei per fare una spesa di qualità...visto che money non ne ho ma se ne devo tirare fuori 400 allora ne tiro fuori 700 e ho l'anima in pace con un prodotto di qualità. Avete particolari consigli da darmi? Marchi migliori di altri?
Grazie...
PD
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Liebherr
Bosch
Siemens
Non che gli altri facciano schifo, ma questi sono meglio.
Da incasso costano 4 chiappe e 7 reni in più.
Bosch
Siemens
Non che gli altri facciano schifo, ma questi sono meglio.
Da incasso costano 4 chiappe e 7 reni in più.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
mamma mia, quanto ti capisco...
io anche ho la cucina su misura, della smeg(ancora piango pensando a quanto catzo l'ho pagata, quindi frigo a incasso...
all'epoca whirpool, considerato il top del top, con annessi catzi e mazzi, manco a dirlo, 2 settimane, dico due settimane dopo la scadenza della garanzia...taaacc ...lucina rossa accesa..temperatura a picco...e parti de assistenza... motore cambiato...va beh...per farla breve...dopo 2 volte de seguito a distanza di 4 anni...me ne son fottuto, ho tolto la parete della cucina ...la prox volta, cambio direttamente il frigo...
Fatti un giro da mediaworld...ce ne sono di spettacolari....

io anche ho la cucina su misura, della smeg(ancora piango pensando a quanto catzo l'ho pagata, quindi frigo a incasso...
all'epoca whirpool, considerato il top del top, con annessi catzi e mazzi, manco a dirlo, 2 settimane, dico due settimane dopo la scadenza della garanzia...taaacc ...lucina rossa accesa..temperatura a picco...e parti de assistenza... motore cambiato...va beh...per farla breve...dopo 2 volte de seguito a distanza di 4 anni...me ne son fottuto, ho tolto la parete della cucina ...la prox volta, cambio direttamente il frigo...
Fatti un giro da mediaworld...ce ne sono di spettacolari....

28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE

Uploaded with ImageShack.us[/img]
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE

Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- MacchiniSVta
il mio ha 10 anni, scaduto di garanzia...è un ariston..l'ho smontato dall'incasso, pulito tutto dentro e fuori, riacceso e ora funziona. mah...chi ci capisce è bravo. qualcuno pratico sa cosa puo essere? il compressore che inizia a fare cilecca? l'elettronica che svalvola? puo essere che il non averlo sbrinato per tanto tempo l'abbia rovinato?
Io voto per il componente stronzo di elettronica. Che ha qualche problemino e che quando va a scaldarsi ti fa scherzi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Postino
- Moto: In arrivo
Eccomi funzionario aziendale indesit & co e siemens bult in, il meglio sono i nuovi frigo hotpoint bcb313aai..per non essere di parte...detto sinceramente incasso o no, all'interno dei frigo di nuova generazione c'è un gas che dura massimo 7-10 anni.
Non credete che spendendo 1800€ per il frigo duri più di 10 anni.
Non credete che spendendo 1800€ per il frigo duri più di 10 anni.
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
-
- MacchiniSVta
però caxxo, se spendo 800 euro di frigo bosch a+++ 10 anni me li aspetto....faccio male?
Eccallà... il fluido termico..
A che cosa si è passati ora, per legge?
A che cosa si è passati ora, per legge?
-
- Postino
- Moto: In arrivo
Non si dice a cosa vanno i frigo oggi...spendi 500€ per un hotpoint...fidati.
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Yamaha wr250 2002
Yamaha wr250 2002
Infatti non l'ho scritto... però tu non mi hai risposto 

-
- Paletta Racing
Noi abbiamo appena finito di ristrutturare la cucina e per il frigo la scelta è caduta su un BOSCH in classe A+ + + ... posso dirti che vale fino all'ultimo i 700 euro spesi. Fatto benissimo, è molto ben organizzato: ha il vano a zero gradi, utilissimo per conservare carne e pesce per diversi giorni senza congelare, il vano verdure separato con l'umidità regolabile ed è silenziosissimo. Riguardo i consumi non so ancora dirti ma da come sento che "gira", di sicuro vado a risparmiare rispetto a prima, se non altro perchè conserva i cibi in modo egregio. Altro consiglio, nello scegliere il frigo parti da che tipo di spesa fai e che cibi consumi, evita i NO-FROST se non vuoi sempre mettere le cose nei contenitori da frigo. Essendo un freddo "asciutto", il NO-FROST tende a bruciare l'umidità naturale dei cibi e se consumi molte verdure fresche, metà le butti al secondo giorno.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
nn so darti consigli sulle marche...ma penso che un frigo valga l'altro,l'unica cosa che ti posso dire e di nn comperarlo da incasso perche' l' 80% delle volte anche se ti entra nello spazio poi nn ti permette di montare lo sportello della cucina, nello spazio che ti rimane vuoto ci fai una credenza!

-
- MacchiniSVta
gide i bosch tripla a li avevo valutati ieri anche leggendo in giro sembrano eccellenti. mi dici nello specifico il modello che hai e quanto l'hai pagato? (anvhe mp se vuoi)
grazie
grazie

Io ho preso due anni fa un Samsung, tra i tanti candidati era quello che come dimensioni era perfetto per le mie esigenze, ma soprattutto hanno la parte posteriore piatta(senza parti meccaniche a vista), e non sei costretto a doverlo tenere a 10cm dal muro. Era sicuramente il piu' compatto. Un'amica architetto mi ha raccomandato di NON prenderlo ad incasso e ho accettato il consiglio.
Chiaramente non sono tutti uguali, ma il modello proprio non me lo ricordo. E' molto silenzioso, con un display frontale per impostare temperature, supercongelazio, e modalita' vacanza (che lo manda a regime minimo).
Quelli ad anta singola ti faccio notare spesso hanno il congelatore veramente minuscolo, 3 cassettini poco profondi dove ci sta poca roba. Questo penso perche' rispetto a quelli di 10 anni fa hanno le pareti molto piu' spesse per ottimizzare l'isolament; ma se non hai molto spazio a disposizione per prendere un 2 ante o 1 anta molto larga, il congelatore e' sempre minuscolo.
Chiaramente non sono tutti uguali, ma il modello proprio non me lo ricordo. E' molto silenzioso, con un display frontale per impostare temperature, supercongelazio, e modalita' vacanza (che lo manda a regime minimo).
Quelli ad anta singola ti faccio notare spesso hanno il congelatore veramente minuscolo, 3 cassettini poco profondi dove ci sta poca roba. Questo penso perche' rispetto a quelli di 10 anni fa hanno le pareti molto piu' spesse per ottimizzare l'isolament; ma se non hai molto spazio a disposizione per prendere un 2 ante o 1 anta molto larga, il congelatore e' sempre minuscolo.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
io ho un samsung bello grande (sono oltre 2,1 metri di altezza) e devo dire che funziona piuttosto bene, l'unico problema è che fischia decisamente quando lo richiudi e non è molto silenzioso... non ce l'ho in cucina ma in una stanza a fianco quindi non dà particolarmente fastidio, però se fosse più silenzioso sarebbe meglio.
il siemens di mia nonna ha 35 anni e funziona ancora egregiamente... idem quello che abbiamo al mare, che è sicuramente più vecchio di me.
ma un tempo facevano le cose con criterio....
il siemens di mia nonna ha 35 anni e funziona ancora egregiamente... idem quello che abbiamo al mare, che è sicuramente più vecchio di me.
ma un tempo facevano le cose con criterio....
-
- Paletta Racing
TkMatt ha scritto:gide i bosch tripla a li avevo valutati ieri anche leggendo in giro sembrano eccellenti. mi dici nello specifico il modello che hai e quanto l'hai pagato? (anche mp se vuoi)
grazie
Non è un segreto ... BOSCH KGE 36AL40, pagato 699 euro + altri 35 per trasporto ed estensione di garanzia, da Mediaworld.

Una cosa: occhio a quelli che hanno il display sulla porta, se dovessi aver bisogno di invertire l'apertura della porta devi per forza portarli dal tecnico e costa dai 60 agli 80 euro ...
-
- MacchiniSVta
era il modello che avevo visto per primo in un volantino trony...ma ad un prezzo osceno. ho visto che le migliori offerte sul web, tra l'altro la migliore è di un noto e rinomato online store (
), non fanno molto meglio dei tuoi 699. Anzi 35 per trasporto + estensione garanzia è veramente ottimo

-
- Supporter
- Moto: BMW R1200GS
- Contatta:
Guarda che il frigo è un aggeggio abbastanza semplice e si ripara in modo agevole.
C'è il termostato che è più o meno un interrutore, il pulsante che accende la lampadina quando apri il coperchio, il motore del compressore (che di solito va o non va)... un interrutore che scatta se il motore surriscalda (che è dentro al gruppo motore/compressore) e poco più...
Nel mio era il termostato difettoso, con 17 euro, una mezz'oretta e un cacciavite l' ho sistemato.

I ricambi di tutti i frigo (ed elettrodomestici) della terra li trovi quì
C'è il termostato che è più o meno un interrutore, il pulsante che accende la lampadina quando apri il coperchio, il motore del compressore (che di solito va o non va)... un interrutore che scatta se il motore surriscalda (che è dentro al gruppo motore/compressore) e poco più...
Nel mio era il termostato difettoso, con 17 euro, una mezz'oretta e un cacciavite l' ho sistemato.
I ricambi di tutti i frigo (ed elettrodomestici) della terra li trovi quì
-
- MacchiniSVta
e il discorso gas che facevamo sopra?
-
- Supporter
- Moto: BMW R1200GS
- Contatta:
Se fosse un problema di gas sentiresti il motore andare ma farebbe poco/niente freddo.