Acquisto su ebay difettoso, , reso in garanzia e spese
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Acquisto su ebay difettoso, , reso in garanzia e spese
Che io sappia la spedizione da te a lui è a tuo carico,
Mentre quella da lui a te non saprei, non mi è mai capitato.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mentre quella da lui a te non saprei, non mi è mai capitato.
-
- Piegatore
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
Di solito lo rispedisci a carico tuo e lui te lo ritorna a carico suo. Controlla se cè un sito del produttore con delle indicazioni per l'assistenza. Potrebbe anche essere che tu lo debba spedire direttamente al servizio assistenza del produttore ( a carico tuo) e che poi te lo restituiscano ( a carico loro). Comunque..... che sfiga!
Inviato dal mio cinese-let .
Inviato dal mio cinese-let .
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
Nazionalità del rivenditore? Se è europeo... mi sa che ha ragione lui. Tu porti il bene da riparare al venditore (o al centro assistenza del produttore) e te lo vai a riprendere a spese tue.neeko72 ha scritto:ma mi dice che le spese di spedizione a lui e di rispedizione da lui a me sono a mio carico
possibile?.. a me non risulta ma non riesco ad identificare una normativa certa x contestare.
Esempio stupido: vai al centro commerciale a comprare il telefono? Se è guasto passi prima da loro, e lo lasci a loro che come tempi lo mandano al riparatore/produttore. E lo vai a riprendere tu. Traslandolo con le spedizioni...
Il produttore del computer quale è?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Apposto alloraneeko72 ha scritto:venditore italiano produttore italiano..
ma problema risolto... dove non è arrivato il produttore e tantomeno il venditore sono arrivato io.. mi sono messo a smanettare coi pulsanti dell'orologio e ho trovato la combinazione giusta x sbloccarlo... fanculo a loro... dovevo spendere 20€ x premere 2 tasti...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Certo che corredare il prodotto con delle istruzioni complete non sarebbe stato un male.
La garanzia in europa per legge è franco produttore/assistenza. Poi ci sono aziende più attente al cliente e ci mettono di tasca loro l'eventuale spedizione e/o spese varie.
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
neeko72 ha scritto:venditore italiano produttore italiano..
ma problema risolto... dove non è arrivato il produttore e tantomeno il venditore sono arrivato io.. mi sono messo a smanettare coi pulsanti dell'orologio e ho trovato la combinazione giusta x sbloccarlo... fanculo a loro... dovevo spendere 20€ x premere 2 tasti...
tipo il tasto ON?!?!?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Piccolo semi-OT.
Se si paga con PayPal e s li aderisce al programma apposito (gratuitamente) si ha la possibilità di avere fino a gennaio se non sbaglio (poi forse sarà rinnovabile per un altro periodo, non so) il rimborso (fino a max 30 euro) delle spese di reso.
Si fa una richiesta a quella che credo sia una società terza documentando l'avvenuta spedizione e dopo rapida valutazione vengono rimborsate le spese sul conto paypal.
Ne ho già usufruito 2 volte, quindi se il difetto viene riscontrato praticamente subito e il venditore accetta la restituzione se ne può approfittare.
Io in realtà ne ho usufruito per una restituzione senza sostituzione e per un cambio taglia.
Nel caso qualcuno non fosse a conoscenza di questa cosa la segnalo...
Se si paga con PayPal e s li aderisce al programma apposito (gratuitamente) si ha la possibilità di avere fino a gennaio se non sbaglio (poi forse sarà rinnovabile per un altro periodo, non so) il rimborso (fino a max 30 euro) delle spese di reso.
Si fa una richiesta a quella che credo sia una società terza documentando l'avvenuta spedizione e dopo rapida valutazione vengono rimborsate le spese sul conto paypal.
Ne ho già usufruito 2 volte, quindi se il difetto viene riscontrato praticamente subito e il venditore accetta la restituzione se ne può approfittare.
Io in realtà ne ho usufruito per una restituzione senza sostituzione e per un cambio taglia.
Nel caso qualcuno non fosse a conoscenza di questa cosa la segnalo...

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta