[Legale] Curriculum ad altre aziende
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
[Legale] Curriculum ad altre aziende
Domanda forse stupida ma vorrei avere una risposta chiara ed esaustiva. Supponiamo che io lavori per un'azienda X e che ultimamente mi frullino los cohones. Se mando il mio curriculum completo di abilitazioni professionali conseguite presso l'azienda X ad altre aziende Y Z Q sono passibile di qualche sanzione di qualsiasi tipo da parte dell'azienda X?
-
- Pilota Ufficiale
Re: [Legale] Curriculum ad altre aziende
Si rischiano dai 2 ai 6 anni di carcere a dare in giro il proprio cv, dipende da come gli gira al giudiceTkMatt ha scritto:Domanda forse stupida ma vorrei avere una risposta chiara ed esaustiva. Supponiamo che io lavori per un'azienda X e che ultimamente mi frullino los cohones. Se mando il mio curriculum completo di abilitazioni professionali conseguite presso l'azienda X ad altre aziende Y Z Q sono passibile di qualche sanzione di qualsiasi tipo da parte dell'azienda X?

-
- Manetta Suprema
in base a cosa?
il cv non riguarda la persona?
Se un lavoratore vuole cercare un altro posto di lavoro non può farlo mentre ha già una occupazione?
il cv non riguarda la persona?
Se un lavoratore vuole cercare un altro posto di lavoro non può farlo mentre ha già una occupazione?

non ti fidar di me se il cuor ti manca
-
- MacchiniSVta
mi riferivo al comunicare ad altra azienda le abilitazioni professionali conseguite con la prima
Ma certo che puoi farlo.liberissimo
http://www.sv-italia.it/ForumSigns/luna ... ver300.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusami, sono titoli nominali?
Hai una tua attestazione di frequenza (con nome e cognome) o certificato di abilitazione in tuo possesso?
Se la risposta è sì, non possono dirti nulla (a mio modesta opinione, della quale però non ho pezze d'appoggio legali da indicare) nè l'azienda per cui lavori nè in seguito a chi proponi il tuo CV.
A mia opinione, si tratta di cose simili a certificati di studio, ed ora che il libretto di lavoro è andato a pallino possono essere indicate (e con i certificati in tuo possesso anche dimostrati) come abilitazioni specifiche.
Hai una tua attestazione di frequenza (con nome e cognome) o certificato di abilitazione in tuo possesso?
Se la risposta è sì, non possono dirti nulla (a mio modesta opinione, della quale però non ho pezze d'appoggio legali da indicare) nè l'azienda per cui lavori nè in seguito a chi proponi il tuo CV.
A mia opinione, si tratta di cose simili a certificati di studio, ed ora che il libretto di lavoro è andato a pallino possono essere indicate (e con i certificati in tuo possesso anche dimostrati) come abilitazioni specifiche.
Ultima modifica di pike il mer giu 15, 2011 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
secodno me non c'è problema...anche perche sono tue qualifiche.. ..non è che rimangono all'azienda se tu te ne vai ...certo all'azienda può rodere di aver fomrato e qualificato qualcuno che si rivende tali qualifiche alla concorrenza...ma questo non cambia che tu le abbia acquisite e le possa dimostrare e documentare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 990 SMT Silver
- Nome: Massimiliano
- Contatta:
Da quello che so' per Alitalia non e' piu' cosi'.^Juza^ ha scritto:secodno me non c'è problema...anche perche sono tue qualifiche.. ..non è che rimangono all'azienda se tu te ne vai ...certo all'azienda può rodere di aver fomrato e qualificato qualcuno che si rivende tali qualifiche alla concorrenza...ma questo non cambia che tu le abbia acquisite e le possa dimostrare e documentare
Le certificazioni non sono piu' nominali, sono aziendali. Fino a che rimani in azienda sei certificato, se la lasci perdi tutte le abilitazioni rilasciate dall' azienda stessa. La nuova azienda sara' costretta a farti riprendere le certificazioni con tempi e costi relativi
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
bhe non credo però che sia sempre così ....e penso anche che magari non sia retroattiva come cosa nel caso uno avesse qualifiche già acquisite...fromnexustosv ha scritto:Da quello che so' per Alitalia non e' piu' cosi'.^Juza^ ha scritto:secodno me non c'è problema...anche perche sono tue qualifiche.. ..non è che rimangono all'azienda se tu te ne vai ...certo all'azienda può rodere di aver fomrato e qualificato qualcuno che si rivende tali qualifiche alla concorrenza...ma questo non cambia che tu le abbia acquisite e le possa dimostrare e documentare
Le certificazioni non sono piu' nominali, sono aziendali. Fino a che rimani in azienda sei certificato, se la lasci perdi tutte le abilitazioni rilasciate dall' azienda stessa. La nuova azienda sara' costretta a farti riprendere le certificazioni con tempi e costi relativi
cmq sapevo di questa cosa che dicevi

-
- MacchiniSVta
nel mio caso è cosi, cambiando azienda perdo molte abilitazioni. Però non è un problema andare a risostenere degli esami, sono robette. Il piu è dimostrare al nuovo datore di lavoro che io quelle abilitazioni le ho conseguite
Ora il mio dubbio era appunto quello di poter andare da un soggetto terzo rispetto me e la mia attuale azienda andando a dire "con la mia azienda ho preso questa questa e quest'altra abilitazione". Purtroppo gli uffici legali della mia azienda ultimamente sono molto occupati e non vorrei mai si occupassero anche di me
E siccome sono molto ignorante in materia ho posto questa domanda