riposseduto ha scritto:4attack ha scritto:ma un HDMI è un uscita audio video....
tu devi connettere un amplificatore dovresti avere uno scart anche oltre che i due soliti cavetti.
Se connetti in HDMI nel menu del televisore dovrebbe comparirti la connessione.
Se non compare significa che la via non è percorribile.
Ti consiglio di andare per tentativi, tanto 3 sono....
ma che tu sappia, questo aggeggio che ho comprato, descritto come av receviver, fa anche da decoder? se si, i canali li cambierei dal av receiver e la tv diventerebbe un semplice monitor? è possibile che il segnale antenna entri nel av receiver ed esca come hdmi verso la tv?
ed una domanda ancora.. hdmi è sufficinete per la connessione o ha bisogno di altri cavi?
se aggiro il problema e collego l'antenna al tv e l'uscita a fibra ottica del tv all'entrata ottica del av perdo la funzione dei vari dolbt digital, sourround ecc?
mi dispiace ma di questa roba sono davvero digiuno e le istruzioni non soo affatto chiare... sto facendo il giro del web ma non trovo schemi di collegamento validi..
Guarda
io ho trovato questo
http://usa.yamaha.com/products/audio-vi ... mode=model" onclick="window.open(this.href);return false;
Dice che è un sintonizzatore Av compatibile con HDMI
io proverei così
accendi il yamaha, connetti l HDMI
attaccalo al televisore acceso
vai nel menu del televisore con il telecomando televisore e cerca la finestra della connessione hdmi
Credo che dovresti anche connettere il yamaha all'antenna con il cavo classico (cioè il cavo non nel televisore ma nel sintonizzatore yamaha).
Il cavo hdmi invece connette il tv al sintonizzatore.
Poi credo basti sintonizzare i canali.
Ma dovrebbe essere semplice.
il cavo HDMI da solo basta ma non dimenticare di connettere il sintonizzatore all'antenna centrale!