Sarà questa la fine della nostra bandiera?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Sarà questa la fine della nostra bandiera?

Messaggio da delpholo » mer set 14, 2011 11:52 pm

Immagine

Mi auguro proprio di no, sopratutto per i nostri figli...
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Sarà questa la fine della nostra bandiera?

Messaggio da Waylander » gio set 15, 2011 9:43 am

Le nazioni nascono e muoiono...
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio set 15, 2011 9:45 am

finchè ci sarà chi le auspica questa fine, siamo in pericolo che finisca così.

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » gio set 15, 2011 9:56 am

Ma.. non credo. La discussione sulle crisi "culturale" italiana è stata procrastinata per ventanni ed ora, la crisi economica costringe gli italiani a fare il conto doppio. Dalla prima repubblica alla seconda non è cambiato nulla. E se la terza (che secondo me inizierà nel 2012-2013) non darà la grande svolta, allora diventeremo una nazione mediterranea più che quasi mitteleuropea.
L'italia non ha avuto nessuna evoluzione negli ultimi 30 anni. Proviamo a pensare ai salti che ha fatto la germania dall'89, o la spagna che è in crisi sì, ma è uscita nel 78 da una dittatura. Tra poco saremo raggiunti -per standard di vita- dalle nazioni della ex jugoslavia. E noi in tutti questi anni siamo rimasti immobili. I problemi sono gli stessi - o cambiano di poco - così come il modo di affrontarli. La gente (di qualunque ceto) è rimasta abbagliata da non si sa cosa e fatica a rimettere a fuoco. Continuiamo tutti a pensare che le cose andranno meglio, ci giochiamo l'enalotto, ci lamentiamo del potere d'acquisto sempre minore ma poi la domenica tutti a parlare di quanto schifo faccia l'inter e di quanto forte sia il milan. A livello di imprese la cultura non è ancora cambiata: il sistema rimane quello: vuoi lavorare? pochi maledetti e subito. In altri stati si è capito che fornire servizi a chi lavora migliora le sue performance. Qui nidi aziendali (giusto per fare un esempio) non ne esistono. Sostenibilità? Non ne parliamo.
Qui o si cambia o andiamo al macero. :roll:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » gio set 15, 2011 10:15 am

Waylander ha scritto:Le nazioni nascono e muoiono...
Brrrrr.....
....c'ho un brivido lungo la spina dorsale.
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio set 15, 2011 1:53 pm

Jacob ha scritto:Ma.. non credo. La discussione sulle crisi "culturale" italiana è stata procrastinata per ventanni ed ora, la crisi economica costringe gli italiani a fare il conto doppio. Dalla prima repubblica alla seconda non è cambiato nulla. E se la terza (che secondo me inizierà nel 2012-2013) non darà la grande svolta, allora diventeremo una nazione mediterranea più che quasi mitteleuropea.
L'italia non ha avuto nessuna evoluzione negli ultimi 30 anni. Proviamo a pensare ai salti che ha fatto la germania dall'89, o la spagna che è in crisi sì, ma è uscita nel 78 da una dittatura. Tra poco saremo raggiunti -per standard di vita- dalle nazioni della ex jugoslavia. E noi in tutti questi anni siamo rimasti immobili. I problemi sono gli stessi - o cambiano di poco - così come il modo di affrontarli. La gente (di qualunque ceto) è rimasta abbagliata da non si sa cosa e fatica a rimettere a fuoco. Continuiamo tutti a pensare che le cose andranno meglio, ci giochiamo l'enalotto, ci lamentiamo del potere d'acquisto sempre minore ma poi la domenica tutti a parlare di quanto schifo faccia l'inter e di quanto forte sia il milan. A livello di imprese la cultura non è ancora cambiata: il sistema rimane quello: vuoi lavorare? pochi maledetti e subito. In altri stati si è capito che fornire servizi a chi lavora migliora le sue performance. Qui nidi aziendali (giusto per fare un esempio) non ne esistono. Sostenibilità? Non ne parliamo.
Qui o si cambia o andiamo al macero. :roll:
e già....
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio set 15, 2011 2:02 pm

Non per passare da disfattista ma... Quale cultura italiana?
Come nazione e popolo l'italia non esiste, esistono i popoli e le culture delle regioni e delle zone.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio set 15, 2011 2:20 pm

pike ha scritto:Non per passare da disfattista ma... Quale cultura italiana?
Come nazione e popolo l'italia non esiste, esistono i popoli e le culture delle regioni e delle zone.
Completamente d'accordo.

Io mi sento lombardo, milanese e un pochettino pure toscano dato l'origine dei miei genitori.

Non sono contro il tricolore, ma la mia impressione è, che ci si sente italiani solo in presenza dei mondiali di calcio.

Ciò non toglie che adoro i più svariati dialetti e/o accenti e le culture presenti sul suolo italico :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio set 15, 2011 2:24 pm

_GM_ ha scritto:Non sono contro il tricolore, ma la mia impressione è, che ci si sente italiani solo in presenza dei mondiali di calcio.
Nel caso dell'italiano medio, se si vince e se c'è il giocatore del cuore...

Perchè altrimenti si cambia subito la giacchetta.

Non ce lo dimentichiamo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » gio set 15, 2011 4:53 pm

_GM_ ha scritto:
Completamente d'accordo.
Io mi sento lombardo, milanese e un pochettino pure toscano dato l'origine dei miei genitori.
Non sono contro il tricolore, ma la mia impressione è, che ci si sente italiani solo in presenza dei mondiali di calcio.
Ciò non toglie che adoro i più svariati dialetti e/o accenti e le culture presenti sul suolo italico :wink:
Io mi sento italiano, o meglio sono italiano, ma non ho dei "tratti" caratterizzanti...così come non li hanno nemmeno in altri paesi. Cos'ha uno svizzero? O un tedesco? Un america (che non sia uno yankee :lol:)... forse i francesi o gli inglesi possono dirsi più "ancorati" ad una cultura, ma nemmeno troppo. Lo spirito d'appartenzenza che si ha all'estero è più che altro "vanto" di un sistema paese che funziona, ecco perchè in italia non si ha :wink: ma per il resto non esistono nemmeno gli altri popoli: i tentativi che sono stati fatti, come la nazionalizzazione delle masse a fine '800, non hanno prodotto gran risultati, anzi :-?
Altrove ci si sente austriaci?Portoghesi? bah.. In ogni caso io non ho la velleità o la necessità di sentire d'avere un sentimento nazionale, ho di più la necessità di vivere in un posto dove sto bene e dove le cose funzionano. :wink:

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » gio set 15, 2011 5:14 pm

_GM_ ha scritto:
Completamente d'accordo.

Quoto Pike!

Io mi sento Piemonte, ma ancora prima di sentirmi piemontese mi sento della Val Di Lanzo che è la mia terra.
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » gio set 15, 2011 5:17 pm

Anche io sento di avere delle radici culturali (più estese della mia città) ma non le limito ad un area geografica...anche perchè onestamente quali sono i valori del "veneto" :roll:?

Rispondi