sondaggio elezioni

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.

chi voti?

PD
12
13%
PDL
3
3%
LISTA MONTI
3
3%
M5S
49
52%
RIVOLUZIONE CIVILE
3
3%
FARE PER FERMARE IL DECLINO
5
5%
ALTRI
3
3%
NON SO MA VOTERO'
8
9%
NON VOTERO'
8
9%

Voti totali: 94

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Re: R: sondaggio elezioni

Messaggio da eternauta » gio feb 21, 2013 1:55 am

hoshimoto ha scritto:
supercaif ha scritto:Io ho deciso.

Gente nuova. Basta sono tutti uguali. Sbagliero ma almeno sono diversi

Ms5 la mia scelta

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
mi sa che mai come questa volta qualsiasi scelta sarà "sbagliata", il dramma è questo :roll:
peggio dell'attuale politica italiana c'e' ben poco :checcevoifa:

quindi largo a quelli che oggi saranno in piazza a Roma
gente comune ma con un grande sogno:
ricostruire l'italia
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

enjoyash
BAN
BAN

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da enjoyash » gio feb 21, 2013 9:23 am

sbalbi ha scritto:no è gravissimo. basi un partito sulla meritocrazia, sull'eccellenza della formazione e poi sei un ignorante che ha truffato tutto il suo partito? ma perfavore.
grave, gravissimo, o quello che vuoi, siamo d'accordo che ha mentito in un contesto in cui era il primo ad accusare gli altri di mentire.

sul secondo aspetto invece rabbrividisco...quindi secondo te una persona è ignorante in una certa disciplina solo perché non ha una laurea o un master in quella disciplina? :o

sbalbi ha scritto:su cosa basiamo poi la preparazione se non sulla formazione?
mai sentito parlare di lauree honoris causa? :noia:
o di autodidatti (uno a caso, Philippe Stark, che manco è andato a scuola :lol: ?)

sbalbi ha scritto:non eri tu a dire che dove hai studiato tu era più difficile rispetto ad altre università?
si ero io e confermo, solo che in questo contesto la citazione che fai è totalmente non pertinente. quello che ho detto allora sta a significare solo che ci sono università che ti preparano di più e altre di meno e questo è oggettivamente indiscutibile. E non implica che un soggetto sia preparato come o più di un altro pur non avendo frequentato alcuna università, per esperienza acquisita sul campo o per studi privati...anni fa uscì una notizia di un falso avvocato che esercitava da anni con successo e soddisfazione dei suoi clienti. non era nemmeno laureato, eppure era riuscito ad arrivare ad avere certe conoscenze, evidentemente per un altra strada rispetto a quella accademica.

sbalbi ha scritto:quindi questo pagliaccio che si spacciava come un "masterizzato" in una eccellenza mondiale della formazione come lo dovremo giudicare?
per il fatto in sé, come un millantatore...come un debole che arrivato in un certo contesto senza averne i titoli si è sentito inferiore per questo e ha iniziato (a quanto pare anni fa) a millantarli. Debolezza umana ed errore che fanno quasi pena.
Per le competenze economiche di Giannino, invece, direi che, se in tanti di convegni, incontri, forum, discussioni radiofoniche, articoli, nessuno tra accademici e dottorati se n'è accorto che non era laureato o titolare di un masteer, tanto che due prof. importanti a livello internazionale come Boldrin e Zingales lo hanno affiancato dall'inizio nella fondazione del partito, allora forse qualche competenza in materia ce l'ha effettivamente.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio feb 21, 2013 1:55 pm

enjoyash ha scritto: Per le competenze economiche di Giannino, invece, direi che, se in tanti di convegni, incontri, forum, discussioni radiofoniche, articoli, nessuno tra accademici e dottorati se n'è accorto che non era laureato o titolare di un masteer, tanto che due prof. importanti a livello internazionale come Boldrin e Zingales lo hanno affiancato dall'inizio nella fondazione del partito, allora forse qualche competenza in materia ce l'ha effettivamente.

cuoto e vado a bere un bicchiere di aqqua :victory:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: sondaggio elezioni

Messaggio da supercaif » gio feb 21, 2013 2:05 pm

Se dovessi votare per le competenze economiche allora voterei il rettore della migliore universita' italiana... Ma evidentemente non e' cosa buona e giusta

Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio feb 21, 2013 2:26 pm

supercaif ha scritto:Se dovessi votare per le competenze economiche allora voterei il rettore della migliore universita' italiana... Ma evidentemente non e' cosa buona e giusta

mi piacerebbe sapere come faresti ad individuare "la migliore universita' italiana" :asd:

ed i criteri che utilizzeresti :fuori:

comunque, lasciatelo in pace :asd:

http://www.ansa.it/web/notizie/elezioni ... 86021.html

certo che siam ridotti male. se sono arrivati a propinarci una campagna elettorale da cerebroleso :(
dall'estrema sinistra a ll'estremna destra, nessuno escluso :oddio:

piuttosto mi sono fatto un idea del perche' si stia affossando spagna ed italia. carta canta, ed ho detto tutto dicendo il minimo indispensabile :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio feb 21, 2013 2:50 pm

Son rimasto davvero deluso da Giannino, è vero Fare-fermare il declino non è solo Giannino, ma caspita.. proprio ora che la gente cerca un'alternativa onesta, come fà a fidarsi di un partito con un leader che ha recitato per anni un personaggio?

Io continuo a credere che è in gamba, altrimenti come diceva giustamente enjoy, i suoi interlocutori o colleghi l'avrebbero sbugiardato subito, però ribadisco che il popolo Italiano non ha bisogno di queste delusioni.

Ma di chi ci si deve fidare?

Anche un partito col vento in poppa come M5S, si mette a giocare con photoshop, pur riempendo per davvero le piazze.. :o

Boh.. sempre più amareggiato...
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 3:15 pm

sempre più convinto di far annullare la scheda.
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio feb 21, 2013 3:27 pm

zagor ha scritto:sempre più convinto di far annullare la scheda.
No dai, votare è un nostro diritto e non votare sarebbe una sconfitta :wink:
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 3:27 pm

neeko72 ha scritto:
zagor ha scritto:sempre più convinto di far annullare la scheda.
te l'ho già scritta quella della testa sotto terra?

si neeko, ma dare il voto senza essere convinto è la stessa cosa, sempre nel kulo lo prendiamo, ma almeno non gli dato il permesso x farlo.

@GM. votare è un nostro diritto come mangiare è un bisogno ma se devo mangiare avvelenato preferisco morire di fame.
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio feb 21, 2013 3:31 pm

Si ma a qualcuno bisogna dare la nostra fiducia, altrimenti si cadrebbe in una dittatura :wink:
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 3:39 pm

_GM_ ha scritto:Si ma a qualcuno bisogna dare la nostra fiducia, altrimenti si cadrebbe in una dittatura :wink:

nessuno di questi mi ispira fiducia, se non "cambiamo" mentalità noi tutti nessuno potrà fare mai niente, sento certi discorsi in giro allucinanti da una parte e dall'altra. :noia:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio feb 21, 2013 3:41 pm

Purtroppo c'è da tapparsi il naso, io stesso sono indeciso tra due partiti e sto cercando di capire, qual'è quello che "puzza" di meno :wink:
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 3:44 pm

_GM_ ha scritto:Purtroppo c'è da tapparsi il naso, io stesso sono indeciso tra due partiti e sto cercando di capire, qual'è quello che "puzza" di meno :wink:
io ho fatto il discorso di chi puzza di meno qualche anno fa, sono uno dei "pochi" che ha votato pdl ma ora mi sono stancato di girare con la mascherina 8)
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 4:06 pm

neeko72 ha scritto:pensa a quello, fra i candidati, che ti sta più sui scroti...e dai il voto a colui che si schiera all'esatto opposto...è un modo di votare pure quello, ma almeno voti...
mai fatto una scelta del genere, non voto una persona perchè mi sta sulle palle l'altro, ho cercato sempre di capire chi era il più credibile o quello che avrebbe potuto fare qualcosa di concreto, non ho mai votato con i paraocchi come fanno tanti, l'unico a cui avrei potuto dare la mia "fiducia" era renzi ma abbiamo visto tutti che è andata, pertanto resto sempre dell'idea che siamo fatti male noi italiani, abbiamo paura dei cambiamenti.
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 4:12 pm

neeko72 ha scritto:non condivido manco una parola...ma non è un mio problema...il voto è libero, come il non voto...
:checcevoifa:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio feb 21, 2013 4:16 pm

Io come detto voterò per m5s.. lo farò nella speranza che non vincano (un lavoro non si inventa.. ).
Spero che vedere un partito come quello ad una percentuale importante di voti dia una smossa agli altri, ben sapendo che un altro fallimento sarebbe un suicidio politico.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio feb 21, 2013 4:43 pm

_GM_ ha scritto:Son rimasto davvero deluso da Giannino, è vero Fare-fermare il declino non è solo Giannino, ma caspita.. proprio ora che la gente cerca un'alternativa onesta, come fà a fidarsi di un partito con un leader che ha recitato per anni un personaggio?

Io continuo a credere che è in gamba, altrimenti come diceva giustamente enjoy, i suoi interlocutori o colleghi l'avrebbero sbugiardato subito, però ribadisco che il popolo Italiano non ha bisogno di queste delusioni.

Ma di chi ci si deve fidare?

Anche un partito col vento in poppa come M5S, si mette a giocare con photoshop, pur riempendo per davvero le piazze.. :o

Boh.. sempre più amareggiato...
E' vero che ha deluso molto, anche me sinceramente, ma comunque è anche vero che si vota un programma e un partito è fatto di tante persone...purtroppo in Italia da anni si vota un leader, e il programma o le persone di contorno manco si conoscono....tanto che siamo l'unico paese che io sappia ad avere il nome del capo nel simbolo del partito...con due eccezioni, M5S e FFiD...dolce prepuzio umano persino l'inutile partito di Magdi Allam c'ha il suo nome nel simbolo :roftl:
altra cosa, Giannino dopo un paio di giorni di comprensibili arrampicate sugli specchi si è dimesso, in un paese in cui non si dimette mai nessuno, almeno di questo bisogna darne atto a lui e alla Direzione di FFiD....purtroppo a 4 giorni dalle elezioni è tecnicamente impossibile toglierlo dalle liste...spero che, se eletto, si dimetta facendo entrare il primo dei non eletti dopo di lui.

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » gio feb 21, 2013 5:16 pm

neeko, annullare la scheda non è la stessa cosa di non votare (che corrisponde a fregarsene) o lasciare scheda bianca (che corrisponde a farsi andar bene tutto). Il voto nullo non è costruttivo, è vero, però è comunque una "indicazione" ovvero che non si appoggia nessuno dei candidati presenti, perchè non convincenti.
E nella situazione attuale non mi sembra difficile da giustificare.
In un paese con una classe politica seria un numero considerevole di schede nulle porterebbe alla riflessione da parte della classe politica stessa, probabilmente si chiederebbero il motivo di tale scelta. Dubito però che qui in Italia accada, dato che anche quando le elezioni vanno male considerano ugualmente il risultato positivo....
tequi ha scritto:Io come detto voterò per m5s.. lo farò nella speranza che non vincano (un lavoro non si inventa.. ).
Spero che vedere un partito come quello ad una percentuale importante di voti dia una smossa agli altri, ben sapendo che un altro fallimento sarebbe un suicidio politico.
siamo appunto al paradosso....votare un partito sperando che non vinca... come pure votare qualcuno purchè non vinca l' avversario... turarsi il naso, votiamo il meno peggio...ecc... :noia:

Mi dispiace per Giannino (tra l' altro mi stava pure simpatico) ma come ha detto l' avvocato (anche se non ha la laurea in scianze politiche :asd:) il partito non è solo lui, ed il programma resta.
Non ero convinto di tutte le proposte, però nel panorama attuale mi sembra comunque un partito nuovo che proponga qualcosa di serio.
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio feb 21, 2013 5:19 pm

beh essere convinti al 100% di tutte le proposte di un programma penso sia impossibile, a meno di non essere un lacché di corte :asd:

a prescindere dal fatto che poi non ne realizzano molte, nemmeno quando chi vince ha maggioranze oceaniche...

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » gio feb 21, 2013 5:40 pm

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/ ... di/221997/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ed eccolo in versione Giannino piccolo fiammiferaio.
Come dicono in south park... bisogna scegliere tra votare la peretta gigante o il panino alla cacchina! :noia:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Rispondi