sondaggio elezioni

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.

chi voti?

PD
12
13%
PDL
3
3%
LISTA MONTI
3
3%
M5S
49
52%
RIVOLUZIONE CIVILE
3
3%
FARE PER FERMARE IL DECLINO
5
5%
ALTRI
3
3%
NON SO MA VOTERO'
8
9%
NON VOTERO'
8
9%

Voti totali: 94

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da Tequi » gio feb 21, 2013 5:55 pm

hoshimoto ha scritto:neeko, annullare la scheda non è la stessa cosa di non votare (che corrisponde a fregarsene) o lasciare scheda bianca (che corrisponde a farsi andar bene tutto). Il voto nullo non è costruttivo, è vero, però è comunque una "indicazione" ovvero che non si appoggia nessuno dei candidati presenti, perchè non convincenti.
E nella situazione attuale non mi sembra difficile da giustificare.
In un paese con una classe politica seria un numero considerevole di schede nulle porterebbe alla riflessione da parte della classe politica stessa, probabilmente si chiederebbero il motivo di tale scelta. Dubito però che qui in Italia accada, dato che anche quando le elezioni vanno male considerano ugualmente il risultato positivo....
tequi ha scritto:Io come detto voterò per m5s.. lo farò nella speranza che non vincano (un lavoro non si inventa.. ).
Spero che vedere un partito come quello ad una percentuale importante di voti dia una smossa agli altri, ben sapendo che un altro fallimento sarebbe un suicidio politico.
siamo appunto al paradosso....votare un partito sperando che non vinca... come pure votare qualcuno purchè non vinca l' avversario... turarsi il naso, votiamo il meno peggio...ecc... :noia:

Mi dispiace per Giannino (tra l' altro mi stava pure simpatico) ma come ha detto l' avvocato (anche se non ha la laurea in scianze politiche :asd:) il partito non è solo lui, ed il programma resta.
Non ero convinto di tutte le proposte, però nel panorama attuale mi sembra comunque un partito nuovo che proponga qualcosa di serio.
hoshi io non avrei votato neanche prima Giannino.. Non avevo fiducia nella riuscita del movimento.. :checcevoifa:
il mio è un voto di protesta.. Annullare o astenersi non sono messaggi sentiti da chi ci governa.. Fisse stato diverso avrebbero agito già da tempo visto che la percentuale di voti utili é sempre più bassa.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio feb 21, 2013 8:22 pm

zagor ha scritto:
neeko72 ha scritto:
zagor ha scritto:sempre più convinto di far annullare la scheda.
te l'ho già scritta quella della testa sotto terra?

si neeko, ma dare il voto senza essere convinto è la stessa cosa, sempre nel kulo lo prendiamo, ma almeno non gli dato il permesso x farlo.

@GM. votare è un nostro diritto come mangiare è un bisogno ma se devo mangiare avvelenato preferisco morire di fame.
Scusa se mi permetto, ma è un ragionamento sbagliato dalle fondamenta.

Non è che se davanti hai un menù avvelenato il gesto di non votare di evita il fatto di mangiare, e quindi rimanere avvelenato.
Rimani sempre avvelenato, ma con le modalità che hanno deciso gli altri.

Non votare significa rimettere la decisione agli altri, e di conseguenza, ti evita la possibilità di lamentarti dopo: troppo facile lamentarsi del piatto di merd@ che ti tocca mangiare dopo, quando hai lasciato che gli altri decidessero per te.

Per me puoi anche non votare, è un tuo diritto e lo puoi sempre esercitare; soltanto devi accettare le giustificazioni scritte qui sopra.

Tutto qui.
In bocca al lupo. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: R: sondaggio elezioni

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 8:50 pm

io accetto tutte le giustificazioni di chi votera' a destra, sinistra, centro ecc... ecc... figurati, credo ancora nella liberta' di opinione e nel poter esprimere il proprio pensiero ma lasciatemi anche decidere di non dare il mio contributo a chi non rappresenta quello in cui credo.

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio feb 21, 2013 9:08 pm

zagor ha scritto:io accetto tutte le giustificazioni di chi votera' a destra, sinistra, centro ecc... ecc... figurati, credo ancora nella liberta' di opinione e nel poter esprimere il proprio pensiero ma lasciatemi anche decidere di non dare il mio contributo a chi non rappresenta quello in cui credo.

Ovvio. E' un tuo diritto, e non devi certo giustificarti con me, o con nessun altro.

Ma devi capire che le motivazioni addotte prima non hanno senso, l'esempio che hai fatto ancora meno (menù avvelenato, ed il non voto che è il digiuno: sbagliatissimo).

Il tuo non votare è automaticamente dare fiducia al voto degli altri, o essere indifferente su chi vince e chi perde (che poi è un sottoinsieme della fiducia nel voto degli altri).
Devi sposare questa logica per non votare.

Se non lo fai, fai una cosa che in tanti fanno: votano incoscentemente.
E la cosa è anche giusta ed accettabile (la democrazia è anche questa), solo che non è coerente con quanto hai scritto (non voto perchè...).

Tutto qui, non scrivo per fare cambiare idea, non sono uno che fa propaganda.
Dove vai?

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 9:24 pm

dovevo farmi i caxxi miei e non scrivere su questo post :lol:

caro Hyperion, detto in maniera poco regale mi hanno sfrantumato le palle tutti quanti, mi fanno schifo perchè vedo la politica tutti i giorni nonostante lavori in ospedale, il discorso è talmente lungo che è impossibile parlarne dietro un tastiera ma sappi che ho visto/vedo delle schifezze giustificate con il nome di politica, vince la destra...allora tutti i posti di comando sono occupati da uomini di destra, al di là se quella persona che prima occupava quel posto, essendo di sinistra, aveva lavorato bene e viceversa, gente che non lavora mai perchè essendo sindacalista ha permessi x non venire al lavoro, infermieri scritti al sindacato che si prendono permessi strafegandosene di inculare i colleghi, sia chiaro da entrambe le parti succedono queste cose quindi posso essere nauseato di questo andazzo?

se avessi la certezza che grillo potesse fare qualcosa ci andrei la mattina appena aprono i seggi a votare ma come ho scritto prima...siamo fatti male noi italiani.
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » gio feb 21, 2013 10:28 pm

tequi ha scritto:
hoshimoto ha scritto:neeko, annullare la scheda non è la stessa cosa di non votare (che corrisponde a fregarsene) o lasciare scheda bianca (che corrisponde a farsi andar bene tutto). Il voto nullo non è costruttivo, è vero, però è comunque una "indicazione" ovvero che non si appoggia nessuno dei candidati presenti, perchè non convincenti.
E nella situazione attuale non mi sembra difficile da giustificare.
In un paese con una classe politica seria un numero considerevole di schede nulle porterebbe alla riflessione da parte della classe politica stessa, probabilmente si chiederebbero il motivo di tale scelta. Dubito però che qui in Italia accada, dato che anche quando le elezioni vanno male considerano ugualmente il risultato positivo....
tequi ha scritto:Io come detto voterò per m5s.. lo farò nella speranza che non vincano (un lavoro non si inventa.. ).
Spero che vedere un partito come quello ad una percentuale importante di voti dia una smossa agli altri, ben sapendo che un altro fallimento sarebbe un suicidio politico.
siamo appunto al paradosso....votare un partito sperando che non vinca... come pure votare qualcuno purchè non vinca l' avversario... turarsi il naso, votiamo il meno peggio...ecc... :noia:

Mi dispiace per Giannino (tra l' altro mi stava pure simpatico) ma come ha detto l' avvocato (anche se non ha la laurea in scianze politiche :asd:) il partito non è solo lui, ed il programma resta.
Non ero convinto di tutte le proposte, però nel panorama attuale mi sembra comunque un partito nuovo che proponga qualcosa di serio.
hoshi io non avrei votato neanche prima Giannino.. Non avevo fiducia nella riuscita del movimento.. :checcevoifa:
il mio è un voto di protesta.. Annullare o astenersi non sono messaggi sentiti da chi ci governa.. Fisse stato diverso avrebbero agito già da tempo visto che la percentuale di voti utili é sempre più bassa.
il mio non era un invito a votare Giannino, ma una constatazione del punto a cui siano arrivati la gran parte degli elettori, ovvero al voto di protesta, al non voto, al votare il meno peggio ecc...e questo non per menefreghismo o superficialità ma per mancanza di proposte accettabili. Gli elettori non sono nel dubbio "meglio A o meglio B" quanto piuttosto a "chi fa meno schifo?" ;)
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 10:29 pm

neeko non fare comeditoalculo :grin: x grillo intendo il movimento 5s, e' assodato che se "fossi" costretto a votare gli darei il mio voto ma x ora la mia intenzione e' non andare a votare. 8-)

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio feb 21, 2013 11:27 pm

zagor ha scritto:posso essere nauseato di questo andazzo?
Certamente. Assolutissimamente sì.
Ho solo evidenziato una incongruenza delle motivazioni.

Un po' come se avessi scritto: voto B. perchè so che mi renderà i soldi dell'IMU. Un po' debole come motivazione, no?
Dove vai?

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » gio feb 21, 2013 11:46 pm

Hyperion ha scritto:

Un po' come se avessi scritto: voto B. perchè so che mi renderà i soldi dell'IMU. Un po' debole come motivazione, no?
bè, conta che ci saranno persone che lo voteranno anche x questo come ci saranno altri che non lo voteranno perchè odiano il milan, certo che il mio esempio del mangiare avvelenato non puoi paragonarlo a queste cazzate, la mia motivazione voleva essere qualcosa di più profondo e incazzato x come siamo messi.
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven feb 22, 2013 12:15 am

zagor ha scritto:
Hyperion ha scritto:

bè, conta che ci saranno persone che lo voteranno anche x questo come ci saranno altri che non lo voteranno perchè odiano il milan, certo che il mio esempio del mangiare avvelenato non puoi paragonarlo a queste cazzate, la mia motivazione voleva essere qualcosa di più profondo e incazzato x come siamo messi.
Sì, ma te l'ho già detto, questo è uno dei punti positivi e contemporaneamente negativi della democrazia: tutti possono votare, con qualunque motivazione, anche incongruente/sbagliata/incoscente ecc.

Puoi dire: non voto perchè sono nausato dal mondo della politica.
Benissimo; però questa tua rinuncia al voto comporta che la tua decisione la prendono gli altri (appunto, again, la democrazia).
Ma non puoi dire: non voto perchè così il piatto di merd@ che ci tocca io non lo prendo, io digiuno e voi mangiate la merd@. Questo no; che tu voti o tu non voti, la merd@ la mangi pure tu (partendo dal tuo presupposto di disgusto totale della res publica, e che qualunque scelta sia solo pattume), solo che se non voti ti rimetti alla decisione presa dagli altri (non è che non viene presa la decisione!!).
Dove vai?

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » ven feb 22, 2013 12:33 am

l'esito del voto dipendera' da molti fattori

non ultimo, da quanti voti
anche quest'anno
riusciranno a comprarsi
i vecchi leader dei vecchi partiti!

w l'italia
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven feb 22, 2013 12:43 am

eternauta ha scritto:l'esito del voto dipendera' da molti fattori
Io me stò a cagà addosso...

Ultimi sondaggi aum aum:

Varenne 24"
Groom de Bootz 5"
Altri Maison Liberté 3"
TOTALE Maison Liberté 32"

Fan Idole 29"
Gebrazac 4"
Altri Bien Comun 0.5"
TOTALE Bien Comun 33,5"

Igor Brick 19"

Ipson de la Boccon 7.5"
Ipson de Mormal 3"
Ipson de Tullien 0,5"
TOTALE Ipson 11"

Galopin du Zacapa 3,2"

Se fossero davvero questi i numeri, si rivoterebbe dopo 3 mesi...
Dove vai?

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven feb 22, 2013 11:46 am

enjoyash ha scritto:
_GM_ ha scritto:Son rimasto davvero deluso da Giannino, è vero Fare-fermare il declino non è solo Giannino, ma caspita.. proprio ora che la gente cerca un'alternativa onesta, come fà a fidarsi di un partito con un leader che ha recitato per anni un personaggio?

Io continuo a credere che è in gamba, altrimenti come diceva giustamente enjoy, i suoi interlocutori o colleghi l'avrebbero sbugiardato subito, però ribadisco che il popolo Italiano non ha bisogno di queste delusioni.

Ma di chi ci si deve fidare?

Anche un partito col vento in poppa come M5S, si mette a giocare con photoshop, pur riempendo per davvero le piazze.. :o

Boh.. sempre più amareggiato...
E' vero che ha deluso molto, anche me sinceramente, ma comunque è anche vero che si vota un programma e un partito è fatto di tante persone...purtroppo in Italia da anni si vota un leader, e il programma o le persone di contorno manco si conoscono....tanto che siamo l'unico paese che io sappia ad avere il nome del capo nel simbolo del partito...con due eccezioni, M5S e FFiD...dolce prepuzio umano persino l'inutile partito di Magdi Allam c'ha il suo nome nel simbolo :roftl:
altra cosa, Giannino dopo un paio di giorni di comprensibili arrampicate sugli specchi si è dimesso, in un paese in cui non si dimette mai nessuno, almeno di questo bisogna darne atto a lui e alla Direzione di FFiD....purtroppo a 4 giorni dalle elezioni è tecnicamente impossibile toglierlo dalle liste...spero che, se eletto, si dimetta facendo entrare il primo dei non eletti dopo di lui.
Hai ragione, si tende spesso a guardare il dito e mai la luna, però visto che Giannino ci metteva la faccia insieme a Boldrin, è un peccato che "la facciata sia già da ristrutturare".
Poi è chiaro, il programma (o meglio, le 10 proposte) resta e restano pure le persone che lavorano all'infuori della luce dei riflettori, peccato solo che in Italia c'è pure chi vota per colore/simpatia/umore, quindi per un movimento che rappresenta anche questo elettorato o che potrebbe riceve il voto di protesta (come va tanto di moda dire adesso), resta una bella stoccata.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven feb 22, 2013 12:24 pm

rettifico, nel simbolo del M5S c'è il nome di Grillo, o meglio l'URL del suo blog...quindi Fare è l'unico partito di quelli con una rilevanza più che minimale a non avere riferimenti al leader nel simbolo, già solo per questo è apprezzabile

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven feb 22, 2013 12:27 pm

enjoyash ha scritto:rettifico, nel simbolo del M5S c'è il nome di Grillo, o meglio l'URL del suo blog...quindi Fare è l'unico partito di quelli con una rilevanza più che minimale a non avere riferimenti al leader nel simbolo, già solo per questo è apprezzabile
Scusa enjoy.. che differenza fa se è scritto nel logo quando è dichiarato apertamente?!
Il leader del movimento era giannino.. dichiarato dall'inizio. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven feb 22, 2013 12:31 pm

beh se non fa differenza, come mai tutti o quasi dagli anni 90 in poi lo mettono? mentre prima non lo metteva nessuno? conta eccome, significa anche a livello di marketing, votare per una persona, per un partito personalisttico e non per il programma o per i vari candidati posti sullo stesso livello...ovviamente un leader di partito ci sarà sempre, però la cosa cambia eccome...il nome sul simbolo ne è il sintomo...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven feb 22, 2013 12:39 pm

enjoyash ha scritto:beh se non fa differenza, come mai tutti o quasi dagli anni 90 in poi lo mettono? mentre prima non lo metteva nessuno? conta eccome, significa anche a livello di marketing, votare per una persona, per un partito personalisttico e non per il programma o per i vari candidati posti sullo stesso livello...ovviamente un leader di partito ci sarà sempre, però la cosa cambia eccome...il nome sul simbolo ne è il sintomo...
Opinioni.. per me non cambia nulla. E' come dire ora vanno tutti in tv a fare campagna elettorale e prima non lo facevano. Le cose cambiano.
Ora si mette il nome perchè prima il presidente del consiglio veniva deciso a tavolino dopo le elezioni (così come le alleanze).. oggi (grazie a dio.. ) si decide prima, non sempre si mantiene ma almeno quando uno vota ha qualche info in più.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven feb 22, 2013 1:25 pm

tequi ha scritto:
. oggi (grazie a dio.. ) si decide prima, non sempre si mantiene ma almeno quando uno vota ha qualche info in più.
il pdl chi ha come candidato premier? davvero non lo so
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven feb 22, 2013 1:39 pm

ovviamente è berlusconi.. non fate i pesci in barile.. :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven feb 22, 2013 1:52 pm

si.. e grillo allora ci fornirà a tutti auto elettriche.. e su.. :asd:

Rispondi