na voi avete visto Zeitgeist?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: na voi avete visto Zeitgeist?

Messaggio da Waylander » gio dic 15, 2011 4:00 pm

pike ha scritto:Crociate...
Jihad...

Tanto per citare un paio di vaccate niente male.
ma io non ho detto che non si uccide in nome, o con la scusa, della religione. Semplicemente gli uomini uccidono e opprimono per tanti motivi. La religione è semplicemente uno fra essi, e neppeure quello principale, a meno che gli antichi greci e romani, o i cinesi, o i giapponesi, o hitler o stalin o pol pot o napoleone ecc. lo abbiano fatto in nome della religione. Ma la vedo dura da difendere come tesi. Senza eppure entrare nella problematica di cosa si debba intendere con il termine del tutto occidentale di religione.
Poi vabbè, c'è la farsa del costrutto uber Concilio di Nicea. Il che classifica la attuale religione cattolica più o meno come un costrutto a tavolino. Ha quasi più dignità la Costituzione Italiana.
sigh, e quale sarebbe questo costrutto "sopra" (qualsiasi cosa questo voglia dire)? Così, per curiosità...
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: na voi avete visto Zeitgeist?

Messaggio da TkMatt » ven dic 16, 2011 11:02 pm

Waylander ha scritto:
TkMatt ha scritto:è dura parlare con chiunque abbia un punto di vista dato da una posizione predefinita
questa la prendiamo come un'autocritice, eh? :wink:
penso che se dico che nella storia dell'uomo la religione sia una delle principali cause di guerra e morte non sto dicendo una stupidata
nooo... assolutamente... :franzmarinaio:
io sono aperto a qualunque credo, in qualsiasi salsa. quello che però ho potuto vedere, tra le varie persone che conosco e che ho conosciuto, è che un integralismo e un'intolleranza del diverso come quella che, nella pratica, si puo vedere presso i ferventi cattolici, non c'è in nessun'altro credo.

"Dio lo vuole" esisteva 1000 anni fa ed esiste ancora oggi

Rispondi