Renata Polverini
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
R: Renata Polverini
Io voto per il papa e per il ritorno dei savoglia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
R: Renata Polverini
Bravo niki..nikovic ha scritto:Io voto per il papa

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Renata Polverini
Ora mi candido.. così almeno oltre la colpa mi metto in tasca pure un po' di soldi..zagor ha scritto:scriverò che è colpa di tequi

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Anche lasciare la scheda bianca è un errore. In questo modo si lascia che chi decide pensi, che lasciamo (appunto) carta bianca). Annullare la scheda non è nemmeno una protesta a quei farabutti non se ne fanno un baffo. Ci sono in ogni città liste civiche di persone per bene, andate a scovarle mettetevi in contatto, partecipate.. dal piccolo possono nascere grandi cose.
L'unica forza è la partecipazione.
Se ce ne stiamo lì a lamentarci e non agiamo, avremo ciò che ci meritiamo. 
L'unica forza è la partecipazione.

TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Mi piacerebbe scrivere "andate tutti a zappare la terra", ma non avrebbe significato. Come qualsiasi altro annullamento, astensione o scheda bianca (N.B. mia personalissima opinione, poi possiamo discuterne quanto volete).Doug Henry ha scritto:Dire che siamo tutti schifati sarebbe una banalità.
Domanda : voi alle prossime elezioni, quando ci saranno, avete già idea di cosa fare ?
Come al solito cercherò di guardare i programmi (ammesso che qualcuno ne presenti...), ma se l'andazzo è quello odierno il mio sarà un voto di protesta "a modo mio", ovvero al Movimento 5 Stelle.
Di protesta perchè al momento, dubito che sia in grado di presentare uno schieramento che, all'atto pratico, sia in grado di governare al meglio una nazione... ma votare qualunque altro schieramento al momento mi causerebbe una forte orticaria.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
per me, dipende dalle primarie del PD.
se possibile, e soprattutto se l'attuale governo non si ricandida in toto, voterò Renzi. L'ho seguito un pò di recente e mi sembra il meno peggio, e soprattutto quello che può dare un contributo al cambiamento e all'eliminazione della vecchia classe politica di sinistra e, conseguentemente, anche di destra.
altrimenti.... sarò seriamente in difficoltà, soprattutto se Monti non si candida: per quanto mi riguarda, altri 5 anni di questo esecutivo sarebbero la cosa migliore per l'Italia, anche se sicuramente non lo sarebbero per me.
ma una volta ogni tanto, bisogna dimenticarsi di essere italiani e mettere il bene comune davanti al bene personale.
se possibile, e soprattutto se l'attuale governo non si ricandida in toto, voterò Renzi. L'ho seguito un pò di recente e mi sembra il meno peggio, e soprattutto quello che può dare un contributo al cambiamento e all'eliminazione della vecchia classe politica di sinistra e, conseguentemente, anche di destra.
altrimenti.... sarò seriamente in difficoltà, soprattutto se Monti non si candida: per quanto mi riguarda, altri 5 anni di questo esecutivo sarebbero la cosa migliore per l'Italia, anche se sicuramente non lo sarebbero per me.
ma una volta ogni tanto, bisogna dimenticarsi di essere italiani e mettere il bene comune davanti al bene personale.
-
- Tech SVpport
Quoto tutto tranne l'ultima parte.. non ho visto nulla che giustifichi la permanenza di monti al governo per altri 5 anni.killeradicator ha scritto:per me, dipende dalle primarie del PD.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
io sto cercando di capire quanto la nouvelle politique di Renzi sia reale e quanto sia facciata. Se mi darà l'idea di volersi sganciare pesantemente dalle logiche di partito con un entourage giovane e professionalmente ineccepibile allora forse voterò lui. Altrimenti Grillo, non convinto, ma come unica alternativa allo schifo. Ad un certo punto uno pensa che sia meglio mangiare poco e male e non mangiare cacchinaDoug Henry ha scritto:Dire che siamo tutti schifati sarebbe una banalità.
Domanda : voi alle prossime elezioni, quando ci saranno, avete già idea di cosa fare ?
-
- L'uomo Garage
mah, io credo che le riforme che sono state fatte hanno avuto 2 importanti risultati:tequi ha scritto:Quoto tutto tranne l'ultima parte.. non ho visto nulla che giustifichi la permanenza di monti al governo per altri 5 anni.killeradicator ha scritto:per me, dipende dalle primarie del PD.
1. hanno fornito credibilità all'estero, togliendoci dalla visione di "anello debole" europeo. Non del tutto, ma in parte. Forse non sarebbe successo niente, forse saremmo come la Grecia... sta di fatto che siamo di nuovo "in pista" assieme agli altri. pretesto o non pretesto per mandare via il B., la nostra credibilità internazionale era zero.
2. L'atteggiamento "tabula rasa" di questo governo è servito come spaventapasseri in molti settori: nel pubblico si sta iniziando a razionalizzare e a tagliare gli sprechi (lavorandoci, lo vedo e me ne compiaccio), l'evasione sono abbastanza convinto che sia diminuita, le casse dello stato si sono riempite.
A questo punto, voterei monti SE entro Aprile mi desse l'incontrovertibile certezza di puntare solo ed esclusivamente alla crescita, avendo già imposto il massimo delle tasse sulla cittadinanza.
Dalle ultime dichiarazioni, mi sembra più propenso a far ripartire il paese, passato un (giusto, secondo me) periodo di austerity e incremento della pressione fiscale.
Se invece continua a parlare di tasse e rigore, sarei il primo a evitare di rivotarlo.... ma non vorrei trovarmi al governo qualcuno che elimini ciò che di buono ha fatto il governo Monti senza proporre una vera alternativa che risolva sia la crisi nel breve, sia soprattutto i problemi strutturali nel lungo periodo.
-
- Manetta Suprema
Leggendo quello che scrive Killer, sono contento che in Italia ci sia ancora qualcuno che ragiona con il cervello e che NON dice " ha detto che toglie l'IMU, io voto per lui ; basta tasse !!! ".
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Tech SVpport
Io credo che le "riforme" fatte da monti non siano state altro che quelle che si fanno da 60 anni a questa parte..killeradicator ha scritto:
mah, io credo che le riforme che sono state fatte hanno avuto 2 importanti risultati:
1. hanno fornito credibilità all'estero, togliendoci dalla visione di "anello debole" europeo. Non del tutto, ma in parte. Forse non sarebbe successo niente, forse saremmo come la Grecia... sta di fatto che siamo di nuovo "in pista" assieme agli altri. pretesto o non pretesto per mandare via il B., la nostra credibilità internazionale era zero.
2. L'atteggiamento "tabula rasa" di questo governo è servito come spaventapasseri in molti settori: nel pubblico si sta iniziando a razionalizzare e a tagliare gli sprechi (lavorandoci, lo vedo e me ne compiaccio), l'evasione sono abbastanza convinto che sia diminuita, le casse dello stato si sono riempite.
A questo punto, voterei monti SE entro Aprile mi desse l'incontrovertibile certezza di puntare solo ed esclusivamente alla crescita, avendo già imposto il massimo delle tasse sulla cittadinanza.
Dalle ultime dichiarazioni, mi sembra più propenso a far ripartire il paese, passato un (giusto, secondo me) periodo di austerity e incremento della pressione fiscale.
Se invece continua a parlare di tasse e rigore, sarei il primo a evitare di rivotarlo.... ma non vorrei trovarmi al governo qualcuno che elimini ciò che di buono ha fatto il governo Monti senza proporre una vera alternativa che risolva sia la crisi nel breve, sia soprattutto i problemi strutturali nel lungo periodo.
Un sacco di tasse in più e pochissimi tagli.
Sulla crescita non è stato fatto assolutamente nulla.
Allo stato attuale non lo rivoterei neanche fosse l'unico candidato disponile e non credo che in questi pochi mesi che rimangono sia in grado di fare miracoli riguardo la crescita.
Per l'Italia ha fatto più Draghi con una dichiarazione che lui in tutti questi mesi di governo...
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Secondo me un governo che vuole avere il pieno appoggio del cittadino, OGGI, deve avere due input fondamentali. Crescita (e quindi, di riflesso, defiscalizzazione) e taglio dei privilegi. Monti per ora non ha fatto nessuna delle due anche se quoto sulla credibilità
-
- Manetta Suprema
- Moto: sv 650 n 2001
- Nome: Francesco
Io la vedo così: Monti è servito alla per non sporcarsi la faccia(ancora di più).
Tutti i politici sapevano in che sistuazione versavano i conti dell'italia e il vecchio volpone napolitano si è reso "complice" di un sistema in cui partiti non vogliono essere etichettati come i "mettitasse". Come fare? Semplice. Chiediamo alla Merkel chi ci vorrebbe e ce lo mettiamo.
Servivano soldi subito. Come fare? Tasse. Per i tagli e la crescita occorre troppo tempo poichè non si trovano mai accordi ed i tempi di ricaduta sul bilancio sono a medio-lungo termine.
Il vero lavoro, per me, non lo ha fatto Monti, comincia ora. Se vogliamo non dico primeggiare, ma almeno rimanere a galla in questo putridume di global economy servono due parole che il nostro premier ha azzeccato: rigore e lavoro. Il primo per dare credibilità alla nazione e cercare di sistemare i conti, il secondo per permetterne la crescita. I due credo si compensino a vicenda. Per questo è importantissimo scegliere con cura il nostro prossimo presidente del consiglio, perchè sarà quello che dovrà capire i mercati internazionali e pianificare la crescita.
Chi metterei?
Berlusconi? non diciamo baggianate.
Grillo? Mi piace, per alcuni aspetti, ma non ce lo vedo proprio a parlare alla casa bianca con Obama... ne lui ne chi per lui.
Renzi? NI, è forse in meno peggio dei politici, ma il "ragazzino" e le sue frecciatine al veleno devono ancora farsi le ossa e dovrebbe scegliere una squadra che sia all'altezza, per competenze ed esperienza, di quella odierna.
Monti? Fosse per me si, ma gli italiani, dopo quello che ha fatto, difficilmente lo voterebbero e lui stesso non credo abbia voglia di accostare la sua faccia ad un partito visto cosa c'è in giro. L'unica soluzione sarebbe un nuovo partito di centro. mah..
Tutti i politici sapevano in che sistuazione versavano i conti dell'italia e il vecchio volpone napolitano si è reso "complice" di un sistema in cui partiti non vogliono essere etichettati come i "mettitasse". Come fare? Semplice. Chiediamo alla Merkel chi ci vorrebbe e ce lo mettiamo.
Servivano soldi subito. Come fare? Tasse. Per i tagli e la crescita occorre troppo tempo poichè non si trovano mai accordi ed i tempi di ricaduta sul bilancio sono a medio-lungo termine.
Il vero lavoro, per me, non lo ha fatto Monti, comincia ora. Se vogliamo non dico primeggiare, ma almeno rimanere a galla in questo putridume di global economy servono due parole che il nostro premier ha azzeccato: rigore e lavoro. Il primo per dare credibilità alla nazione e cercare di sistemare i conti, il secondo per permetterne la crescita. I due credo si compensino a vicenda. Per questo è importantissimo scegliere con cura il nostro prossimo presidente del consiglio, perchè sarà quello che dovrà capire i mercati internazionali e pianificare la crescita.
Chi metterei?
Berlusconi? non diciamo baggianate.
Grillo? Mi piace, per alcuni aspetti, ma non ce lo vedo proprio a parlare alla casa bianca con Obama... ne lui ne chi per lui.
Renzi? NI, è forse in meno peggio dei politici, ma il "ragazzino" e le sue frecciatine al veleno devono ancora farsi le ossa e dovrebbe scegliere una squadra che sia all'altezza, per competenze ed esperienza, di quella odierna.
Monti? Fosse per me si, ma gli italiani, dopo quello che ha fatto, difficilmente lo voterebbero e lui stesso non credo abbia voglia di accostare la sua faccia ad un partito visto cosa c'è in giro. L'unica soluzione sarebbe un nuovo partito di centro. mah..
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.
-
- L'uomo Garage
io ritengo che si dovrebbe avere un buon politico come presidente del consiglio, e ottimi tecnici come ministri... finora in Italia si è sempre fatto il contrario (passando da un presidente inesistente e ministri politicamente discreti a un presidente fin troppo ubiquo e ministri totalmente incompetenti), con Monti la linea della "competenza" è prevalsa e spero duri per la prossima legislatura.
Io sono d'accordo sul discorso tasse, hanno esagerato e se ne pagano le conseguenze.
Conosco gente, alcune molto vicine a me personalmente, che pagano di IMU più del mio stipendio annuo... e non vanno in giro col Cayenne a porto cervo, anzi.
Fanno pare della media borghesia (medio-alta, forse) e sono la categoria che le tasse di Monti ha DISTRUTTO completamente.
Sono quelli che spendevano di più, che compravano l'auto nuova, che andavano al ristorante... e che hanno fatto crollare completamente i consumi di recente.
D'altra parte, ho anche visto quello che succede in altri pasi...
In Grecia le cure si pagano TUTTE di tasca popria, comprese quelle tumorali... se non hai soldi, muori. I locali sono deserti, i ristoranti anche, alcuni quartieri hanno elettricità razionata la sera, persino nelle pubblicità sono spariti i beni non di prima necessità (auto, vestiti, vacanze...), intanto non compra nessuno.
In Spagna se compri una casa te ne REGALANO un'altra a fianco, i prezzi sono collassati, ci sono interi quartieri appena costruiti deserti perchè nessuno compra.
In USA la disoccupazione è più alta che da noi, oltretutto in un paese senza ammortizzatori sociali in cui il licenziamento è "da domani stai a casa", non certo "lo stato ti paga la cassa integrazione e poi la mobilità".
L'Italia ha avuto due anni NERI con Monti, però io sono convinto che il colore non potesse essere altri che quello e che ci sia ancora molta "austerity" da portare a termine (soprattutto razionalizzando il settore pubblico, semplificando le leggi e tagliando un buon 30% delle spese). L'importante è che sia abbinata a una riforma SERIA che spinga verso la crescita e la massima occupazione.
Se la campagna elettorale sarà rivolta a strumenti reali di crescita, con un piano sul medio termine già delineato PRIMA di andare al voto, io sarò il primo a votare Monti perchè ritengo che lui e i suoi ministri siano ciò che di più lontano esista dall'attuale classe politica senza scadere nel populismo e negli estremismi del "tutto rosso, tutto nero" in cui ultimamente sembra essere caduto Grillo.
senza contare poi che la credibilità internazionale serve immensamente in questo periodo, e nessuno a parte Monti (e forse qualche faccia nuova) potrebbe ottenerla... credo che Grillo da Obama farebbe una figura solo leggermente migliore di Berlusconi, ma non è abbastanza.
Io sono d'accordo sul discorso tasse, hanno esagerato e se ne pagano le conseguenze.
Conosco gente, alcune molto vicine a me personalmente, che pagano di IMU più del mio stipendio annuo... e non vanno in giro col Cayenne a porto cervo, anzi.
Fanno pare della media borghesia (medio-alta, forse) e sono la categoria che le tasse di Monti ha DISTRUTTO completamente.
Sono quelli che spendevano di più, che compravano l'auto nuova, che andavano al ristorante... e che hanno fatto crollare completamente i consumi di recente.
D'altra parte, ho anche visto quello che succede in altri pasi...
In Grecia le cure si pagano TUTTE di tasca popria, comprese quelle tumorali... se non hai soldi, muori. I locali sono deserti, i ristoranti anche, alcuni quartieri hanno elettricità razionata la sera, persino nelle pubblicità sono spariti i beni non di prima necessità (auto, vestiti, vacanze...), intanto non compra nessuno.
In Spagna se compri una casa te ne REGALANO un'altra a fianco, i prezzi sono collassati, ci sono interi quartieri appena costruiti deserti perchè nessuno compra.
In USA la disoccupazione è più alta che da noi, oltretutto in un paese senza ammortizzatori sociali in cui il licenziamento è "da domani stai a casa", non certo "lo stato ti paga la cassa integrazione e poi la mobilità".
L'Italia ha avuto due anni NERI con Monti, però io sono convinto che il colore non potesse essere altri che quello e che ci sia ancora molta "austerity" da portare a termine (soprattutto razionalizzando il settore pubblico, semplificando le leggi e tagliando un buon 30% delle spese). L'importante è che sia abbinata a una riforma SERIA che spinga verso la crescita e la massima occupazione.
Se la campagna elettorale sarà rivolta a strumenti reali di crescita, con un piano sul medio termine già delineato PRIMA di andare al voto, io sarò il primo a votare Monti perchè ritengo che lui e i suoi ministri siano ciò che di più lontano esista dall'attuale classe politica senza scadere nel populismo e negli estremismi del "tutto rosso, tutto nero" in cui ultimamente sembra essere caduto Grillo.
senza contare poi che la credibilità internazionale serve immensamente in questo periodo, e nessuno a parte Monti (e forse qualche faccia nuova) potrebbe ottenerla... credo che Grillo da Obama farebbe una figura solo leggermente migliore di Berlusconi, ma non è abbastanza.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
il problema è che Monti è stato messo li dalla destra Berlusconiana che non voleva andare a votare. e tutto quello che fa DEVE passare dal vaglio di un parlamento che è sempre lo stesso da 5 anni...quindi non può mica fare cose intelligenti ma fa solo le cose che quelli di destra non volevano fare (+ tasse non toccare i privilegi ecc).
Se monti avesse un parlamento normale forse potrebbe fare di più?
-
- Ulisse io
- Contatta:
aime' chi ragiona cosi' c'e tutt'oraDoug Henry ha scritto:Leggendo quello che scrive Killer, sono contento che in Italia ci sia ancora qualcuno che ragiona con il cervello e che NON dice " ha detto che toglie l'IMU, io voto per lui ; basta tasse !!! ".

poi a dirla tutta l'imu e' stata messa da silvio non da monti. il provvedimento era gia' previsto

ora piglia solo per il kulo con la solfa che lui e' l'uomo che la togliera'

ci facciamo sempre prendere per il popo'

-
- L'uomo Garage
quoto.Il pulcino pio ha scritto:il problema è che Monti è stato messo li dalla destra Berlusconiana che non voleva andare a votare. e tutto quello che fa DEVE passare dal vaglio di un parlamento che è sempre lo stesso da 5 anni...quindi non può mica fare cose intelligenti ma fa solo le cose che quelli di destra non volevano fare (+ tasse non toccare i privilegi ecc).
la riforma del lavoro gliel'hanno bocciata sul nascere, metà delle liberalizzazioni anche, i privilegi sono intoccabili per partito preso, e NONOSTANTE CIO' a forza di chiedere la fiducia qualcosina sono riusciti a farla.
Con un parlamento "vero" magari si riuscirebbe a progredire (sempre se cambiano la legge elettorale, altrimenti col Porcellum non si va da nessuna parte
-
- Tech SVpport
Mah..Il pulcino pio ha scritto:il problema è che Monti è stato messo li dalla destra Berlusconiana che non voleva andare a votare. e tutto quello che fa DEVE passare dal vaglio di un parlamento che è sempre lo stesso da 5 anni...quindi non può mica fare cose intelligenti ma fa solo le cose che quelli di destra non volevano fare (+ tasse non toccare i privilegi ecc).
Monti è stato messo lì da Napolitano.. altro che destra berlusconiana..
Che poi sia comunque oggetto di "ricatto" da parte del parlamento è vero. Il problema è che questa è diventata anche la sua migliore scusa... Se non ti fanno fare quello che vuoi te ne vai. Se rimani o sei colluso con chi ti "obbliga" o sei un senza palle.
In ogni caso senza parlamento in Italia non si fa nulla e aggiungerei per fortuna visto che l'ultimo che ha deciso di farne a meno rispondeva al nome di Benito..

-
- Ulisse io
- Contatta:
http://www.linkiesta.it/fiorito-tv-pdl-roma
ma lasciatelo inpace sto poretto. che son un po di giorni che non lo state facendo vivere piu'
ma lasciatelo inpace sto poretto. che son un po di giorni che non lo state facendo vivere piu'