Se continuate a leggere solo i giornali non capirete mai un caxxo di quello che sta realmente succedendo.
L'iran è la prima potenza islamica. Ha missili che fanno molto male e una forza aerea di tutto rispetto, seconda solo a quella israeliana.
Se attaccano la siria svegliano l'iran. E sono caxxi. Ma forse gli americani non lo capiscono. Sono come B. che crede fermamente di essere innocente. Loro credono di avere ancora le risorse per un conflitto difficile come quello contro siria/iran.
Non solo. Ma la russia non nasconde il suo totale disprezzo per una decisione del genere. Perché ci sono piani per la costruzione di un gasdotto che passerà proprio dalla siria.
Proprio per questo, non tutti sanno che due settimane fa Putin è stato a colloquio con il Principe saudita Bandar bin Sultan, dicendogli di avere le prove che lo incolpano di avere dato le famose armi chimiche, non al regime di Assad, ma ai ribelli (che si dichiarano essere stati ignari del fatto che le armi fossero chimiche).
Non solo, ma come mai l'onu ha ritirato in fretta e furia i suoi ispettori dalla siria? Perché Putin ha fornito loro le immagini satellitari che scagionano assad e condannano i ribelli quali veri utilizzatori delle armi chimiche. E infatti è di ieri la notizia che la russia, in caso di attacco americano alla siria, renderà pubblico tutto ciò e, in nome dei diritti umani, effettuerà un massiccio attacco alle piattaforme petrolifere saudite, necessarie a finanziare i ribelli e a fornire carburante agli alleati.
La risposta del principe saudita è stata che lui controlla le milizie ribelli cecene e se la russia non vuole rischiare casini nelle prossime olimpiadi invernali (che si terranno proprio in una città russa) è meglio che non scassino i maroni. Ma a me, personalmente, sembra più un bluff.
Però c'è un patto tra Usa e Arabia Saudita nel quale la prima si impegna a difendere la seconda nel caso sia attaccata. Quindi il fronte americano si allargherebbe e spezzerebbe. La potenza militare degli usa è già frammentata in giro per mezzo mondo, quindi non avrebbero le capacità belliche per affrontare una tale evenienza. Tanto più che l'Inghilterra gli ha fatto marameo.
Zitta zitta, però, c'è la Cina, che appoggerebbe la Russia con un contingente militare, ovviamente in maniera non ufficiale, perché ha troppi interessi economici in ballo. Ma tra questi figura anche la collaborazione con la russia per la costruzione del gasdotto di cui sopra.
Intanto la Corea sta a guardare e al primo passo falso americano potrebbe prendere decisioni poco piacevoli.
La situazione è estremamente delicata. La sicurezza mondiale dipende da questa guerra.
Siria: Guerrieriii... giochiamo a fare la guerra?
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Re: Siria: Guerrieriii... giochiamo a fare la guerra?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Hell le notizie che sono uscite ieri per te qui girano da 2 giorni prima che le scrivessi io (attacco russo contro arabia saudita e ceceni), mi sa che il sito da cui le prendi ha un certo lag! oppure semplicemente hai aspettato a scriverle... (come vedi l'avevo citato anche io, fatto per fatto)
In Scotch Whisky we trust...

-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Ho scritto ieri, giusto x scrivere. Anche perché qui non ne ha parlato nessuno. Ma pare che sarà belen a condurre striscia la notizia 

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
se mostra la farfallina chissenefutte della Siria!Hellraiser ha scritto:Ho scritto ieri, giusto x scrivere. Anche perché qui non ne ha parlato nessuno. Ma pare che sarà belen a condurre striscia la notizia

-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
cagacumino? what is that?The flame ha scritto:dimentichi che è stata l'intelligence francese la prima a fornire "prove" dell'uso del sarin, e che la russia ha minacciato di attaccare l'arabia saudita perchè fornisce armi ai ribelli ed è amica degli usa e perchè il sultano aveva minacciato la russia che in caso di controversie avrebbe scatenato i terroristi ceceni alle olimpiadi invernali che stanno per arrivare e che saranno in russia... e ai russi sta sul dolce prepuzio umano essere minacciati da un cagacumino del deserto!![]()

...la francia... poi qualcuno me la spiega... prima ha pompato i libici e poi questo balletto con i siriani... sembra aizzare le parti per lucrare poi sulle carcasse

quanto alle scaramucce dei russi non lo so... mi sembrano secondarie... di primario in questa storia ci vedo il problema israeliano... che tra l'altro, ultimamente, sembra aver interessato anche l'egitto... la reazione degli americani è in linea con la loro mentalità: tu mi dai uno schiaffo