Solo in italia 1

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Re: Solo in italia 1

Messaggio da Hellraiser » gio set 19, 2013 2:45 pm

Inoltre, tanto per chiarire, sebbene non sussista l'obbligo di denuncia per un privato che assiste ad un reato, ci sono dei casi in cui la denuncia si rende obbligatoria:
- delitto contro la personalità dello Stato, per il quale la legge stabilisce l'ergastolo
- la conoscenza di fatti e circostanze riguardanti il sequestro di persona a scopo di estorsione
- chi detenga, oppure venga a conoscenza, di detenzione di armi o di esplosivi da parte di persone che non possiedono l'autorizzazione della questura

Per ciò, come vedete, l'omertà in certi casi si configura come reato.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » gio set 19, 2013 2:49 pm

tequi ha scritto:Certi tipi di situazioni per giudicarle in qualche modo bisogna viverle..
Ma non è questo l'argomento del topic.. io uno che non denuncia un omicidio lo posso chiamare omertoso, connivente anche stronzo se vuoi ma non certo omicida. Le parole hanno significati ben precisi, basta attenercisi.
Ni. E' un modo per comprendere meglio il topic.
Non rispondere al mio semplice esercizio equivale a dire non ho voglia di risolvere il problema.

Prova, fai una prova. Tu denunceresti l'omicida BEN sapendo che successivamente tu e la tua famiglia fareste una brutta fine? Io non credo.

Sindaco che non denuncia le persone corrotte NON E' UGUALE a persona che non denuncia un omicidio.

Una persona è indifesa. Un sindaco se vuole, ha tutte le scorte che gli servono.
In altre parole, una persona in certi ambienti è OBBLIGATA a non denunciare un omicidio. Un sindaco invece NON E' OBBLIGATO da nessuno a facilitare la corruzione.

Un sindaco SCEGLIE di facilitare la corruzione e di essere complice dei corrotti.
Che poi dal punto di vista tecnico-legale non ci siano le prove che lui stesso abbia preso tangenti è irrilevante. Di sicuro, stando agli atti, lui era consapevole e quindi complice. Non ha preso (forse) lui le tangenti ma ha consentito che venissero prese da altri. Francamente, la differenza è minima.

Grillo ha "sbagliato" utilizzando un termine che dal punto di vista legale è sbagliato. Ma che ben si addice a quella persona. Anche e soprattutto in considerazione del suo passato.

Cioè per me se sei già stato condannato e sei ANCORA invischiato in loschi affari, perdi il diritto a essere considerata una brava persona.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio set 19, 2013 2:54 pm

Ed evidentemente, anche l'omissione di denuncia di estorsione mafiosa è un reato
Con l'accusa di estorsione aggravata, il Gup (Giudice Udienze Preliminari) di Palermo, Sergio Ziino, ha inflitto due condanne a 4 anni ed 8 mesi di reclusione per Vito Failla, 46 anni, e Giacomo Lo Duca, 59 anni, presunti appartenenti alla cosca di Carini.

Lo stesso Gup ha inoltre condannato a nove mesi , con la sospensione della pena, l'imprenditore Giuseppe Di Maria, reo di non avere denunciato l'imposizione del pizzo
Ed è anche logico: se non accetti un determinato reato hai il dovere di denunciarlo per evitare che si reiteri. Se non lo fai favorisci non solo la sua ripetizione ma la sua diffusione.
Ultima modifica di Hellraiser il gio set 19, 2013 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio set 19, 2013 2:56 pm

Non lo so.. forse no. Ma non capisco questo che c'entra con il fatto che io non possa querelare uno che mi accusa di un reato che non ho mai commesso.
Ammesso e non concesso che io sia un ladro non posso querelare uno che mi da, che ne so, del pedofilo?
Io non conosco la storia di questo sindaco. Non ha denunciato, ok. Per questo è stato giustamente condannato.
A fronte di questo Grillo può permettersi di accusarlo di un reato che non ha commesso? Io credo proprio di no.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio set 19, 2013 3:00 pm

Infatti, sono d'accordo. Stupido grillo che avrebbe dovuto informarsi più dettagliatamente.
Non sono d'accordo però col fatto che il delinquente passi da bravo ragazzo offeso nel proprio onore. Perché le accuse di grillo, pure imprecise, sono attinenti ai reati di cui il sindaco s'è macchiato.

Tutto qui.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » gio set 19, 2013 5:16 pm

tequi ha scritto:Non lo so.. forse no. Ma non capisco questo che c'entra con il fatto che io non possa querelare uno che mi accusa di un reato che non ho mai commesso.
Ammesso e non concesso che io sia un ladro non posso querelare uno che mi da, che ne so, del pedofilo?
Io non conosco la storia di questo sindaco. Non ha denunciato, ok. Per questo è stato giustamente condannato.
A fronte di questo Grillo può permettersi di accusarlo di un reato che non ha commesso? Io credo proprio di no.. ;)
Non bisogna generalizzare, ma contestualizzare:
1) Il sindaco in questione era già stato condannato per cose simili
2) si è trovato nuovamente invischiato in questioni di corruzione anche se non si è riusciti a trovarne le prove

A una persona in queste condizioni, che fa il sindaco (tra l'altro), non dovrebbe essere trattata da brava persona, e non dovrebbe neppure avere il diritto di querelare per questioni di QUESTO TIPO, perchè anche se per legge non ha commesso quel reato specifico, tutto è fuorchè una brava persona. Perchè se Grillo ha detto quelle cose, non ha leso la sua persona perchè il suo onore dovrebbe già essere pesantemente segnato da se stesso.

Hell ha scritto:Infatti, sono d'accordo. Stupido grillo che avrebbe dovuto informarsi più dettagliatamente.
Non sono d'accordo però col fatto che il delinquente passi da bravo ragazzo offeso nel proprio onore. Perché le accuse di grillo, pure imprecise, sono attinenti ai reati di cui il sindaco s'è macchiato.

Tutto qui.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio set 19, 2013 5:26 pm

Nytro ha scritto: Non bisogna generalizzare, ma contestualizzare:
1) Il sindaco in questione era già stato condannato per cose simili
2) si è trovato nuovamente invischiato in questioni di corruzione anche se non si è riusciti a trovarne le prove

A una persona in queste condizioni, che fa il sindaco (tra l'altro), non dovrebbe essere trattata da brava persona, e non dovrebbe neppure avere il diritto di querelare per questioni di QUESTO TIPO, perchè anche se per legge non ha commesso quel reato specifico, tutto è fuorchè una brava persona. Perchè se Grillo ha detto quelle cose, non ha leso la sua persona perchè il suo onore dovrebbe già essere pesantemente segnato da se stesso.
Il sindaco non era stato condannato per reati simili. Una cosa è omettere una denuncia di reato altra è commettere il reato.
Quando non si trovano prove una persona è innocente.. non è un colpevole furbo o fortunato!
Se Grillo avesse detto che non era una brava persona non lo avrebbe potuto querelare (o avrebbe perso in tribunale).
Grillo non ha detto questo, ha detto altro e questo altro è falso. Non è la stessa cosa. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » gio set 19, 2013 7:23 pm

tequi ha scritto:Il sindaco non era stato condannato per reati simili. Una cosa è omettere una denuncia di reato altra è commettere il reato.
Eh no, questi sono tecnicismi che lasciano il tempo che trovano:
Caso 1 - Tequi assiste a un furto di moto ma pur conoscendo il ladro, che è Nytro, non lo denuncia.
In questo caso Tequi sarebbe da considerare omertoso oppure pauroso o ancora menefreghista o persona con scarso senso civico.

Caso 2 - Nytro e Tequi vanno a rubare una moto. Il furto viene eseguito materialmente da Nytro che rompe il bloccadisco a morsi, e avendo studiato a "squola radio elettra" fa partire la moto mettendo in corto i fili del mubbiatore. Tequi intanto controllava che nessuno vedesse la tecnica dell'inversione dei fili del mubbiatore e che non arrivasse qualcuno... cioè Tequi faceva il palo.

In entrambi i casi Tequi è una persona che è a conoscenza di un furto, che conosce chi materialmente ha rubato la moto, ma non fa denuncia. Stop.

Ma è OVVIO che nel secondo caso, Tequi che assiste e non denuncia, è complice del ladro Nytro.

Mettiamo il caso che dopo aver rubato la moto vengono arrestati sia Nytro sia Tequi perché grazie alle indagini della polizia si è riusciti a risalire a questi due personaggi. I nostri due eroi vengono condannati ma patteggiano la pena. Bene.

Per strada la gente guarda Nytro e gli urla: "ladro"!!! E Nytro deve stare zitto perché in effetti è un ladro che ha rubato una moto.

La stessa gente urla "ladro" anche a Tequi, ma lui chiama i carabinieri e li querela... "e no, non sono un ladro, tecnicamente sono un palo". Quindi tu mi hai insultato, hai infangato il mio onore e ti chiedo i danni?!?!?!?!?!?

Tequi... 'sto sindaco sta a questi livelli... qui mi sembra che di carne a cuocere ce ne sia abbastanza:
Hellraiser ha scritto:Nel 1996 Glavagno ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti colposi contro la salute pubblica (per l'inquinamento delle falde acquifere) e omessa denuncia dei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della discarica di Valle Manina e Valleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti tossici e nocivi in cambio di tangenti).
Attaccarsi alla parolina fuori posto è un po' come non guardare la trave nell'occhio e puntare alla pagliuzza.
Questo sindaco è bello invischiato in loschi affari...
tequi ha scritto:Quando non si trovano prove una persona è innocente.. non è un colpevole furbo o fortunato!
Teoricamente e tecnicamente... il non trovare le prove non significa che non ci siano. Sicuramente per la legge se sei pulito e non ci sono prove, sei a posto.
tequi ha scritto:Se Grillo avesse detto che non era una brava persona non lo avrebbe potuto querelare (o avrebbe perso in tribunale).
Grillo non ha detto questo, ha detto altro e questo altro è falso. Non è la stessa cosa. ;)
Ha solo amplificato quello che era stato sentenziato in tribunale. Non ha cambiato la natura delle accuse.
Non ha detto che è un pedofilo, un omicida, un mangiabambini... no, ha solo detto che è un furfante, delinquente, corrotto. E aggiungerei io uno così dovrebbe essere preso a calci nel sedere e radiato da tutti gli uffici pubblici. Altro che fare il sindaco. Oh questo faceva il Sindaco.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio set 19, 2013 7:57 pm

Ha detto che ha preso tangenti cosa che non corrisponde al vero... Ergo è stato diffamato poi possiamo fare tutta la filosofia del mondo... ;)

ps: okkio che ho trovato a casa una busta verrà con avviso di raccomandata.. Quindi sono decisamente irascibile,.. :asd:

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » gio set 19, 2013 8:54 pm

tequi ha scritto:Ha detto che ha preso tangenti cosa che non corrisponde al vero... Ergo è stato diffamato poi possiamo fare tutta la filosofia del mondo... ;)

ps: okkio che ho trovato a casa una busta verrà con avviso di raccomandata.. Quindi sono decisamente irascibile,.. :asd:
1- Nel 1996 Glavagno ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere (quindi è un delinquente, pregiudicato)
2- abuso e omissione di atti ufficio (questo lo si fa quando si vuole rubare e/o nascondere qualcosa)
3- falso ideologico (vabbeh... amen... pure bugiardo)
4- delitti colposi contro la salute pubblica (per l'inquinamento delle falde acquifere... praticamente un criminale fatto e finito)
5- omessa denuncia dei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della discarica di Valle Manina e Valleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti tossici e nocivi in cambio di tangenti).

E il 5° punto corona il tutto. Ha fatto cose che non doveva fare, abusando della sua posizione e omettendo altre cose. Ha mentito. Ha messo a repentaglio la salute e la vita di migliaia di persone e dell'ambiente. Infine, ha omesso di denunciare i responsabili della "tangentopoli"...

Questa persona non dovrebbe avere il diritto di denunciare nessuno che dica cose contro di lui... potrebbe querelare qualcuno giusto giusto se gli danno del pedofilo, dell'assassino o dello stupratore. Mi sa che tutti gli altri reati concepibili, li ha commessi tutti.

Il problema è che qualcuno ha detto che ha preso tangenti ma questa cosa non è vera?
Non mi sembra una cosa da prendere in considerazione visto tutto quello che ha combinato... non è che gli hanno detto che è uno stupratore. Ha detto che ha preso tangenti. Tecnicamente e legalmente è così, perché non ci sono le prove... ma è OVVIO CHE SI E' FOTTUTO UN MARE DI TANGENTI. OVVIO.
Altrimenti l'abuso e omissione di atti ufficio, il falso ideologico, i delitti colposi contro la salute pubblica e l'omessa denuncia dei responsabili della Tangentopoli perché l'avrebbe fatto?

Per sport? Per schizzofrenia? Per soldi. Cioè TANGENTI. Però le prove non ci sono e quindi per le tangenti non lo si può condananre... fortunatamente per le altre cose si.

Trovare le prove delle tangenti è una cosa difficilissima.

Poi che ci si possa attaccare a quisquiglie legali beh... siamo in Italia, il paese dei balocchi. Dove se ti beccano a rubare in supermercato son numerosi prepuzi umani ma se fai le peggio porcate di questo mondo te la cavi...

Vedi il caso Rubi. Alla fine sono arrivati alla conclusione che rubi era una prostituta minorenne. Ma quali PROVE hanno prodotto per dimostrare questa cosa?
Qualcuno ha visto Ruby e mr.B fare sesso? Qualcuno ha visto mr.B aprire il portafoglio e pagare a prestazione ultimata? No. NESSUNO. Sono arrivati a 2+2 = 4.

A questo sindaco si sono dimenticati di fare l'ultima addizione... oppure a mr.B hanno fatto un'addizione di troppo.

Ecco perché non trovo scorretto quello che ha detto Grillo.
Su quel tipo di persona, ci sta. L'avesse detto a te avresti avuto tutti i sacrosanti diritti del mondo di querelarlo.

Rispondi