benzina: come volevasi dimostrare

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Essevuista Inside

Re: benzina: come volevasi dimostrare

Messaggio da Essevuista Inside » mer dic 07, 2011 11:39 am

benzina a 1.8 sul raccordo...

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer dic 07, 2011 12:11 pm

ah e come diceva Tosi stamani (strano! questi della lega appena sono all'opposizione cominciano a dire cose...vere! ed apprezzabili!) i capitali scudati che sono rientrati al 5%, sarebbe bastato aumentare di altri 3% la tassazione (quindi arrivando ad 8%, parliamo di gente che avrebbe dovuto pagare 45% !!!) per compensare e sopravanzare l'introito proveniente dall'Ici sulla prima casa

http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=25528

Monti di piace vincere facile?? Bosci bosci bom bom bom...

che tecniconi eh? tutti dalla Bocconi sono usciti....
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer dic 07, 2011 12:15 pm

bisognerebbe tassare i beni della chiesa anche retroattivamente per 10 anni. puffete il debito sarebbe ripagato. ma no noi il tumore vaticano lo alimentiamo invece che estirparlo.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mer dic 07, 2011 12:20 pm

killeradicator ha scritto: aspetta lui parlava di benzina, per il diesel l'aumento è più consistente (quasi 14 centesimi contro circa 9 per la benzina), un aumento del 10% circa, quindi sui 30.000 km fatti tra auto e moto all'anno (ALMENO, tenendosi bassi) e consumi simili (diciamo 14 km/l) sono 2200 litri e più o meno sono 20 euro al mese.

a me girano le pàlle, considerando che TUTTO risentirà di questo aumento (persino la verdura del contadino deve arrivare dal campo al mercato, figuriamoci beni esteri o di produzioni delocalizzate), l'effetto si sentirà.
Ok parliamo di verdura ?
Immaginiamo un carico di verdura che deve fare 1500 Km, magari arance che dalla Calabria devono venire in Piemonte.
Ipotizziamo un consumo di 5km /l ?
Fa 300 litri di carburante
Ipotizziamo 20 centesimi in più al litro
300*.2 = 60€
Ipotizziamo 1000 Kg di merce ? Quindi si tratta un piccolo furgone, giusto per capire che stiamo ipotizzando un “worst case”
60/1000 = sono 6 centesimi in più al kg.

Direi che fino a che gli aumenti saranno così, possono essere “assorbiti ” dal consumatore.

Chiaro che se poi la merce aumenta di 1€/kg non sono aumenti “dovuti” all’aumento della benzina /gasolio… :wink:
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » mer dic 07, 2011 12:23 pm

Doug Henry ha scritto:
killeradicator ha scritto:si sticàzzi, se uno va a lavoro in bicicletta ovvio che l'aumento della benzina non gli cambia la vita :roll:

io faccio 2000 km al mese, sono 24000 all'anno solo di lavoro, la macchina in media fa 13,5km/l (quella che consuma poco, l'altra non ne parliamo).... i conti preferisco non farli. :fuori:
Sono circa 1800 litri all'anno per cui,seguendo il ragionamento di neeko, 180€ in piu all'anno, ovvero circa 15€ al mese in più.
Aggiungici poi tutti gli euro che sborseremo in più per TUTTO, come ricarico sul prezzo finale per le maggiori spese di trasporto, e ne riparliamo. In media il rincaro è del 7-10%, e ci andrà poco perchè si ripercuota su tutto il resto...
A me viene il sospetto che appena riapriranno i valichi mi converrà andare a fare rifornimento in Francia, il che è tutto dire...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mer dic 07, 2011 12:25 pm

Wright ha scritto:Aggiungici poi tutti gli euro che sborseremo in più per TUTTO, come ricarico sul prezzo finale per le maggiori spese di trasporto, e ne riparliamo. In media il rincaro è del 7-10%, e ci andrà poco perchè si ripercuota su tutto il resto...
A me viene il sospetto che appena riapriranno i valichi mi converrà andare a fare rifornimento in Francia, il che è tutto dire...
Wright. ho abbozzato prima un calcolo "spannometrico" ( il termine dovrebbe esserti familiare, credo... :asd:) su quelli che dovrebbero essere i rincari direttamente legati all'aumento del carburante, e non mi sembrano cifre mostruose.
ImmagineImmagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer dic 07, 2011 1:22 pm

Doug Henry ha scritto:Immaginiamo un carico di verdura che deve fare 1500 Km, magari arance che dalla Calabria devono venire in Piemonte.
ecco qui però potremmo cominciare a fare qualcosa di nuovo, e cioè un'agricoltura "regionale" ( la famosa "Agricoltura a Km zero")
basta co roba che fa migliaia di km lungo la penisola, consumando, inquinando e...seminando morte lasciatemelo dire, chi viaggia sa quanto siano pericolosi questi TIR
Immagine

il wanz
SubWanz
SubWanz

Messaggio da il wanz » mer dic 07, 2011 1:25 pm

Distributore Agip qui da me: benza da 1.598 a 1.628.
Non ho parole, nemmeno le bestemmie servono più.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mer dic 07, 2011 1:38 pm

peppeunz ha scritto:ah e come diceva Tosi stamani (strano! questi della lega appena sono all'opposizione cominciano a dire cose...vere! ed apprezzabili!) i capitali scudati che sono rientrati al 5%, sarebbe bastato aumentare di altri 3% la tassazione (quindi arrivando ad 8%, parliamo di gente che avrebbe dovuto pagare 45% !!!) per compensare e sopravanzare l'introito proveniente dall'Ici sulla prima casa

http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=25528

Monti di piace vincere facile?? Bosci bosci bom bom bom...

che tecniconi eh? tutti dalla Bocconi sono usciti....
Straquoto
Altro che papi e chiesa...prima risolviamo questo problema...poi pensiamo alla chiesa,altrimenti e come vedere la pagliuzza e nn sentire il palo nel kulo.
Ricordiamo che dalla bocconi e' uscita pure sara tommasi...tanto valeva metterla al governo almeno era fica e nn monca!
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mer dic 07, 2011 2:00 pm

che poi siamo l'unico paese in europa a pagare così tanto la benzina! continuiamo a pagare le accise di cosa?!? diciamo francamente che quelli che stanno nel parlamento e compagnia bella se ne fottono degli italiani. stanno bene lì dove sono, hanno lo stipendio mensile di intere famiglie in un anno, non pagano i contributi, sono esenti da tasse e pagamento di mezzi pubblici, hanno le auto blu pagate da noi....ma che sono scemi a fare una manovra finanziaria che vada a colpire loro?! ma che siamo di fòri?! mi pare giusto che colpiscano noi italiani! eh! :D :noia:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer dic 07, 2011 2:26 pm

Doug Henry ha scritto:
killeradicator ha scritto: aspetta lui parlava di benzina, per il diesel l'aumento è più consistente (quasi 14 centesimi contro circa 9 per la benzina), un aumento del 10% circa, quindi sui 30.000 km fatti tra auto e moto all'anno (ALMENO, tenendosi bassi) e consumi simili (diciamo 14 km/l) sono 2200 litri e più o meno sono 20 euro al mese.

a me girano le pàlle, considerando che TUTTO risentirà di questo aumento (persino la verdura del contadino deve arrivare dal campo al mercato, figuriamoci beni esteri o di produzioni delocalizzate), l'effetto si sentirà.
Ok parliamo di verdura ?
Immaginiamo un carico di verdura che deve fare 1500 Km, magari arance che dalla Calabria devono venire in Piemonte.
Ipotizziamo un consumo di 5km /l ?
Fa 300 litri di carburante
Ipotizziamo 20 centesimi in più al litro
300*.2 = 60€
Ipotizziamo 1000 Kg di merce ? Quindi si tratta un piccolo furgone, giusto per capire che stiamo ipotizzando un “worst case”
60/1000 = sono 6 centesimi in più al kg.

Direi che fino a che gli aumenti saranno così, possono essere “assorbiti ” dal consumatore.

Chiaro che se poi la merce aumenta di 1€/kg non sono aumenti “dovuti” all’aumento della benzina /gasolio… :wink:
Ed il gasolio per riscaldare le serre??
Quello per l'elettricità??
Quello per la produzione e l'invio dei concimi??
Doug.. metti un centesimo lì.. un centesimo là.. fai presto..
poi a tutti questi centesimi aggiungici le tasse e l'iva...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mer dic 07, 2011 3:18 pm

tequi ha scritto: Ed il gasolio per riscaldare le serre??
Quello per l'elettricità??
Quello per la produzione e l'invio dei concimi??
Doug.. metti un centesimo lì.. un centesimo là.. fai presto..
poi a tutti questi centesimi aggiungici le tasse e l'iva...
ma si si tutto vero, non sto dicendo che sono felice che sia aumentata la benzina, sto solo dicendo che non trovo del tutto corretto farne una tragedia.

Alcuni utenti hanno iniziato a farsi i conti in tasca da soli e si sono resi conto che non sono aumenti "non sopportabili" ; non piacevoli sicuramente, ma non è questo che ci farà morire di fame.

Io spero sia solo l'inizio, che sia un modo per fare cassa in fretta e tranquillizzare chi deve essere tranquillizzato ( non entro nel merito del fatto che sia giusto o meno dover tranquillizzare l'Europa o chi altri perchè non sono ferrato) e che seguiranno interventi più mirati a ridurre gli sprechi.
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer dic 07, 2011 3:36 pm

beh, giusto per fare un esempio, facendomi due conti in tasca:
1. il costo del carburante mi aumenta del 10% e su 2000 litri annui non è poco
2. mi aumenta l'ICI
3. tutto quello che comprerò aumenterà di prezzo (carburante+IVA)
4. le bollette di casa sicuramente aumenteranno (anche lì... risente dell'innalzamento dei prezzi)
5. la banca riverserà i costi aggiuntivi sul CC o sul mutuo
6. l'impresa per cui lavoro avrà costi maggiorati, quindi potrebbe rivalersi sul mio stipendio o comunque rende la mia situazione più precaria in previsione futura
7. le auto si svalutano molto più in fretta, soprattutto quelle di grossa cilindrata diesel... qualche migliaio di euro in meno sul prezzo di vendita

sommando tutto insieme, e prendendo ad esempio una situazione "standard" come la mia o quella di altri come me, direi che la cinghia si stringe e neanche poco.

vabbè ci sta, avrei sperato fosse proporzionale per tutti e invece pare non sia proprio così... d'altronde bisognava presentare una manovra che passasse il vaglio parlamentare

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » mer dic 07, 2011 4:05 pm

killeradicator ha scritto:beh, giusto per fare un esempio, facendomi due conti in tasca:
1. il costo del carburante mi aumenta del 10% e su 2000 litri annui non è poco
2. mi aumenta l'ICI
3. tutto quello che comprerò aumenterà di prezzo (carburante+IVA)
4. le bollette di casa sicuramente aumenteranno (anche lì... risente dell'innalzamento dei prezzi)
5. la banca riverserà i costi aggiuntivi sul CC o sul mutuo
6. l'impresa per cui lavoro avrà costi maggiorati, quindi potrebbe rivalersi sul mio stipendio o comunque rende la mia situazione più precaria in previsione futura
7. le auto si svalutano molto più in fretta, soprattutto quelle di grossa cilindrata diesel... qualche migliaio di euro in meno sul prezzo di vendita

sommando tutto insieme, e prendendo ad esempio una situazione "standard" come la mia o quella di altri come me, direi che la cinghia si stringe e neanche poco.

vabbè ci sta, avrei sperato fosse proporzionale per tutti e invece pare non sia proprio così... d'altronde bisognava presentare una manovra che passasse il vaglio parlamentare
Hai centrato il problema... sempre la stessa gente c'è li... quindi sempre gli stessi inciuci, si sono addirittura levati il problema di dover fare manovre dolorose come maggioranza. Adesso c'è il governo tecnico...
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer dic 07, 2011 4:07 pm

ok.. allora spiegatemi perchè non siamo andati alle elezioni..
almeno a farle ci sarebbe stato qualcuno democraticamente eletto.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer dic 07, 2011 4:12 pm

tequi ha scritto:ok.. allora spiegatemi perchè non siamo andati alle elezioni..
abbiamo perso la libertà di decidere qualcosa da tempo.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mer dic 07, 2011 5:09 pm

sbalbi ha scritto:
abbiamo perso la libertà di decidere qualcosa da tempo.
Ma anche no...

Non ho tempo adesso di cercare il post incriminato... ma quando io avevo posto lo stesso problema c'è stato un'ondata di risposte tipo:

NON C'E' TEMPO PER LE ELEZIONI
SERVE UN NUOVO PREMIER SUBITO
SIAMO A RISCHIO SBRIGHIAMOCI

[e ammetto che mentre leggevo quelle risposte mi domandavo quanto dipendessero dalla voglia di levarsi il nano dalle scatole, subito e senza troppi ripensamenti]

Adesso invece si vede che dalla data dell'insediamento a questa bellissimissima manovra (e lo dico con la cognizione di chi sa che di economia NON SA UN EMERITO CAXX0) è passato qualche settimana...

Insediamento del nuovo premier: 13 Novembre
Giuramento del governo: 16 Novembre
Manovra: 7 Dicembre

Per carità... io sono sempre dell'idea che sia stato un colpo di stato.

Immagine

Sono sempre dell'idea che tutta quest'urgenza era per far fuori Berlusconi (che per carità... sempre a fare in c. doveva e deve andare...)... E non mi sembra un caso che adesso di Berlusconi non se ne parli più... Se è vero che ha fatto tutti questi danni...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Re: R: Re: benzina: come volevasi dimostrare

Messaggio da Tequi » mer dic 07, 2011 5:19 pm

neeko72 ha scritto:
ma ce l'hanno forse chiesto?...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
Devo tirare fuori tutti i commenti in cui si diceva che non si poteva fare?
La verità è che ci è stato imposto e noi siamo stati lì a gridare "evviva!!" invece che ad incazzarci..

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mer dic 07, 2011 6:25 pm

Forse ancora non lo avete capito che le sorti nostri e dell'Italia, non le decidiamo noi ma gli altri. Per "altri" intendo coloro che hanno i mezzi, soprattutto economici e politici, di poter prendere il posto di capo del governo(o chi per esso) insieme ad una cerchia ristretta di altri mangiasoldi per il ""bene nazionale""; indipendentemente dallo schieramento politico!!!
Non contiamo niente....il voto non serve a niente in queste condizioni....e non serve a niente andare in piazza a protestare se siamo/sono sempre i soliti che ci vanno, la maggior parte delle volte poi aiutati dai violenti(mandati da qualcuno o di propria volontà, chissà) e per questo certe manifestazioni perdono il loro reale valore.
Soluzione? La rivolta....guerra civile....chiamatela come vi pare! A me non viene in mente altro e la mia conoscenza della storia mi aiuta a poter affermare che dopo ogni "guerriglia" (la metto fra virgolette ovviamente), si risolve sempre qualcosa.....che serva anche nel nostro caso? :roll:
Spero di no...ma per come vedo le cose attualmente...non mi pare di essere l'unico a pensarla in questa maniera.
Mi piacerebbe vedere che chi stà lassù faccia il bene per gli italiani, invece di una manovra salva banche!!! Perchè di questo si tratta!!! ;)
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: R: Re: benzina: come volevasi dimostrare

Messaggio da killeradicator » mer dic 07, 2011 6:27 pm

tequi ha scritto:
neeko72 ha scritto:
ma ce l'hanno forse chiesto?...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
Devo tirare fuori tutti i commenti in cui si diceva che non si poteva fare?
La verità è che ci è stato imposto e noi siamo stati lì a gridare "evviva!!" invece che ad incazzarci..
:o :o :o :o
sticàzzi, e CI MANCHEREBBE!!

elezioni??
ma stiamo scherzando??

questi in 18 giorni hanno tirato fuori una manovra, per fallata che sia, che ha dato respiro e pare (per ora) aver convinto i mercati, e non si sa nemmeno se hanno fatto in tempo oppure no.
per quanto sbagliata possa essere, hanno fatto più loro in 18 giorni che tutte le legislature di tutti i governi berlusconi messi insieme (gli unici governi negli ultimi 13 anni con una maggioranza in grado di governare).

ELEZIONI???
quindi immobilismo totale per altri 4 o 5 mesi, e poi magari un altro governo statico come tutti quelli che l'hanno preceduto? magari con le stesse persone, gli stessi giochi di potere?

saremmo già totalmente dal cùlo!!

anzi, oltre al ribrezzo che già mi fanno i politici in questo paese, mi fanno PARTICOLARMENTE SCHIFO quelli che dopo anni di potere si staccano per sputare fango a priori (leggi: LEGA NORD).
non avete fatto una mìnchia secca per vent'anni, e adesso vi lamentate perchè non siete più le regine della scacchiera.

machesenannassero..... :testacalda: :testacalda:

elezioni, tzè....... :roll: adesso stiamo facendo la chemio e c'è chi vorrebbe tornare a quando c'era solo il cancro. contenti voi. :fuori:

Rispondi