Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » mar mag 29, 2012 10:43 am
Teobecks ha scritto:Osti le MDE non le avevo proprio considerate...interessante...kit telaio/ammo post 1.000€ non è niente male...

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
indegno2000
- Moderator

- Moto: CBR954rr
Messaggio
da indegno2000 » gio mag 31, 2012 12:06 pm
domanda...secondo voi quanto dovrebbero pesare dei cerchi per essere considerati...diciamo accettabili???
es. mi è stato detto che i miei copertoni peseranno circa 700g l'uno...un peso medio-buono si aggira intorno ai 500g!!
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » gio mag 31, 2012 1:10 pm
indegno2000 ha scritto:domanda...secondo voi quanto dovrebbero pesare dei cerchi per essere considerati...diciamo accettabili???
es. mi è stato detto che i miei copertoni peseranno circa 700g l'uno...un peso medio-buono si aggira intorno ai 500g!!
ma parliamo di cerchi (ossia raggi + mozzo + ruote)?
in tal caso un peso medio è di 1600 - 1700gr la coppia (ant + post).
mentre per le sole coperture sui 500-550gr circa vai bene, oltrei i 700gr è troppo (parliamo di coperture per camera eh), al di sotto dei 450gr rischi di forare piuttosto spesso.
p.s. mi faresti il favore di pesare i tuoi cst quando li smonterai, sono troppo curioso di sapere quanto pesano.
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
indegno2000
- Moderator

- Moto: CBR954rr
Messaggio
da indegno2000 » gio mag 31, 2012 1:24 pm
sniper765 ha scritto:
mentre per le sole coperture sui 500-550gr circa vai bene, oltrei i 700gr è troppo (parliamo di coperture per camera eh), al di sotto dei 450gr rischi di forare piuttosto spesso.
p.s. mi faresti il favore di pesare i tuoi cst quando li smonterai, sono troppo curioso di sapere quanto pesano.
sì esatto...intendo completi...questi mi sembra che abbiano un buon prezzo:
http://www.gloriotticicli.it/prodotto.p ... US-GR.1575" onclick="window.open(this.href);return false;
ps. ok...anche se aspetterò un pò prima di montarli...voglio farmi un pò il "cuxo" con queste...le tue le voglio montare perchè ho un obiettivo in mente...arrivare a Montevecchia da casa mia...che tutto sommato è vicino (circa 25km...se guardi con google maps)...ma il pezzo finale è decisamente pesante...con una pendenza non indifferente. quindi adesso mi sto allenando al parco (purtroppo in settimana riesco solo per una 40ina di minuti)...e mi faccio 10/15km cercando di mantenere una velocità media di 20km/h...ci vado un giorno sì e un giorno no. quindi le vorrei montare in quell'occasione...così magari mi può far fare un piccolo salto di qualità...se poi riuscissi a trovare dei cerchi più leggeri (anche usati ovviamente) a un prezzo decente...tantomeglio!
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » gio mag 31, 2012 2:04 pm
indegno2000 ha scritto:sniper765 ha scritto:
sì esatto...intendo completi...questi mi sembra che abbiano un buon prezzo:
http://www.gloriotticicli.it/prodotto.p ... US-GR.1575" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ps. ok...anche se aspetterò un pò prima di montarli...voglio farmi un pò il "cuxo" con queste...le tue le voglio montare perchè ho un obiettivo in mente...arrivare a Montevecchia da casa mia...che tutto sommato è vicino (circa 25km...se guardi con google maps)...ma il pezzo finale è decisamente pesante...con una pendenza non indifferente. quindi adesso mi sto allenando al parco (purtroppo in settimana riesco solo per una 40ina di minuti)...e mi faccio 10/15km cercando di mantenere una velocità media di 20km/h...ci vado un giorno sì e un giorno no. quindi le vorrei montare in quell'occasione...così magari mi può far fare un piccolo salto di qualità...se poi riuscissi a trovare dei cerchi più leggeri (anche usati ovviamente) a un prezzo decente...tantomeglio!
le ruote in questione le conosco. non sono affatto male, hanno un ottimo peso se rapportate al prezzo, però bisogna andarci cauti. non sognare nemmeno di lanciarti a testa bassa su una pietraia perchè le rovineresti. sono ruote da utilizzare con la testa, cercando di non maltrattarle troppo.
se poi posso proprio essere sincero... non spendere € in componenti di qualità da montare sulla tua mtb, non ne vale la pena. piuttosto metti da parte pian piano i soldi che puoi e quando ti senti pronto fai un bel salto di qualità con l'intera bici, partendo da un signor telaio.
dammi retta, lascia perdere.