benzina: come volevasi dimostrare

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: benzina: come volevasi dimostrare

Messaggio da supercaif » mer dic 07, 2011 6:39 pm

quoto killerindicator, ho sentito il discorso di Castelli alla camera, subito dopo quello di Monti, Castellii diceva che i lavoratori soffrono, che hanno bisogno, che non andava bene ecc ecc

la Finocchiaro gli ha giustamente risposto ( a Maroni) che stava all'opposizione da 10 giorni, e i lavoratori era da un pò che soffrivano.
Solo che la Lega ha fatto bene, ho sentito i commenti di alcuni in giro, dicono "hai visto la Lega, gliene ha cantate quattro!" questa è la vera demagogia, che non porta a nulla, se non a farsi rieleggere

questa la finocchiaro http://www.youtube.com/watch?v=JYBe7j_Kzig" onclick="window.open(this.href);return false;, minuto 1:10, non trovo quello di castelli
Ultima modifica di supercaif il mer dic 07, 2011 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer dic 07, 2011 6:40 pm

pintu ha scritto:Forse ancora non lo avete capito che le sorti nostri e dell'Italia, non le decidiamo noi ma gli altri. Per "altri" intendo coloro che hanno i mezzi, soprattutto economici e politici, di poter prendere il posto di capo del governo(o chi per esso) insieme ad una cerchia ristretta di altri mangiasoldi per il ""bene nazionale""; indipendentemente dallo schieramento politico!!!
Non contiamo niente....il voto non serve a niente in queste condizioni....e non serve a niente andare in piazza a protestare se siamo/sono sempre i soliti che ci vanno, la maggior parte delle volte poi aiutati dai violenti(mandati da qualcuno o di propria volontà, chissà) e per questo certe manifestazioni perdono il loro reale valore.
Soluzione? La rivolta....guerra civile....chiamatela come vi pare! A me non viene in mente altro e la mia conoscenza della storia mi aiuta a poter affermare che dopo ogni "guerriglia" (la metto fra virgolette ovviamente), si risolve sempre qualcosa.....che serva anche nel nostro caso? :roll:
Spero di no...ma per come vedo le cose attualmente...non mi pare di essere l'unico a pensarla in questa maniera.
Mi piacerebbe vedere che chi stà lassù faccia il bene per gli italiani, invece di una manovra salva banche!!! Perchè di questo si tratta!!! ;)
In America le Banche le hanno salvate STAMPANDO soldi, una cifra impressionante di soldi, quindi le banche si possono salvare in qualsiasi momento.
Se stiamo in queste condizioni è perchè chi comanda vuole che la crisi ci sia. Serve per farci accettare le "riforme" dicono loro, la riduzione dei diritti dico io. A mio modo di vedere si può uscire da questa situazione in 2 modi:
- rivoluzione (ma poi chissà chi prende il potere)
- creazione di un circuito di scambi che preveda qualche strumento diverso dalla moneta.

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » mer dic 07, 2011 7:34 pm

non si possono stampare € a dolce prepuzio umano , in UE.. è questa la fregatura, poi cmq aumenta l'inflazione ... correggetemi se sbaglio.... MOnti ha parlato di una prossima manovra per mettere in moto l'economia... aspettiamo! io VOGLIO essere fiducioso, alla fine questi in 17 giorni hanno fatto qualcosa... oggi poi hanno arrestato anche il capo di gomorra.. insomma qualcosa si muove... per la benzina se uno fa 10.000km l'anno son 15€ € in più al mese circa .. insomma ancora gestibile... mi spaventano le assicurazioni il prox anno, altre che il caro benza...
tra l'altro ora il mentire al fisco è diventato REATO, hanno dato inoltre molto potere all'antitrust.. insomma ragazzi vediamo nei prossimi mesi come va e teniamo duro... alla fine secondo me è vero che bisogna trovare gli evasori etc.. ma questi geni del male c'eran anche prima di questa crisi, gli errori più gravi sono stati fatti dalla politica degli ultimi 10 anni!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Re: R: Re: benzina: come volevasi dimostrare

Messaggio da Tequi » mer dic 07, 2011 7:50 pm

killeradicator ha scritto:
tequi ha scritto:
neeko72 ha scritto:
tequi ha scritto:ok.. allora spiegatemi perchè non siamo andati alle elezioni..
almeno a farle ci sarebbe stato qualcuno democraticamente eletto.
ma ce l'hanno forse chiesto?...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
Devo tirare fuori tutti i commenti in cui si diceva che non si poteva fare?
La verità è che ci è stato imposto e noi siamo stati lì a gridare "evviva!!" invece che ad incazzarci..
:o :o :o :o
sticàzzi, e CI MANCHEREBBE!!

elezioni??
ma stiamo scherzando??

questi in 18 giorni hanno tirato fuori una manovra, per fallata che sia, che ha dato respiro e pare (per ora) aver convinto i mercati, e non si sa nemmeno se hanno fatto in tempo oppure no.
per quanto sbagliata possa essere, hanno fatto più loro in 18 giorni che tutte le legislature di tutti i governi berlusconi messi insieme (gli unici governi negli ultimi 13 anni con una maggioranza in grado di governare).

ELEZIONI???
quindi immobilismo totale per altri 4 o 5 mesi, e poi magari un altro governo statico come tutti quelli che l'hanno preceduto? magari con le stesse persone, gli stessi giochi di potere?

saremmo già totalmente dal cùlo!!

anzi, oltre al ribrezzo che già mi fanno i politici in questo paese, mi fanno PARTICOLARMENTE SCHIFO quelli che dopo anni di potere si staccano per sputare fango a priori (leggi: LEGA NORD).
non avete fatto una mìnchia secca per vent'anni, e adesso vi lamentate perchè non siete più le regine della scacchiera.

machesenannassero..... :testacalda: :testacalda:

elezioni, tzè....... :roll: adesso stiamo facendo la chemio e c'è chi vorrebbe tornare a quando c'era solo il cancro. contenti voi. :fuori:
Infatti Spagna e tutti gli altri che hanno fatto elezioni sono alla fame.. ma fatemi il piacere.
Io ero per un governo tecnico ma questo serviva per fare delle riforme vere no una manovra che anche un idiota era in grado di fare. Era questa la rivoluzione che aspettavate? Se si poveri voi....
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mer dic 07, 2011 7:56 pm

may85 ha scritto:non si possono stampare € a dolce prepuzio umano , in UE.. è questa la fregatura, poi cmq aumenta l'inflazione ... correggetemi se sbaglio.... MOnti ha parlato di una prossima manovra per mettere in moto l'economia... aspettiamo! io VOGLIO essere fiducioso, alla fine questi in 17 giorni hanno fatto qualcosa... oggi poi hanno arrestato anche il capo di gomorra.. insomma qualcosa si muove... per la benzina se uno fa 10.000km l'anno son 15€ € in più al mese circa .. insomma ancora gestibile... mi spaventano le assicurazioni il prox anno, altre che il caro benza...
tra l'altro ora il mentire al fisco è diventato REATO, hanno dato inoltre molto potere all'antitrust.. insomma ragazzi vediamo nei prossimi mesi come va e teniamo duro... alla fine secondo me è vero che bisogna trovare gli evasori etc.. ma questi geni del male c'eran anche prima di questa crisi, gli errori più gravi sono stati fatti dalla politica degli ultimi 10 anni!
1) In 17 giorni (sempre che non l'avessero preparata prima) hanno fatto una manovra. Nulla di nuovo sotto i ponti. Ad alzare l tasse io ci metto anche meno. Vuoi una prova? Facile... Da domani IVA al 25%, +25 eurocent sulle sigarette, +5 eurocent sulla benzina... dai su... così sono bravi tutti. Magari non è questo il caso ma a me questa manova (se non verrà seguita da qualcosa di mortalmente strutturata) mi pare "inutile"

2) Hanno arrestato uno latitante da 15 anni. Magari le indagini erano iniziate qualche anno prima.

Poi per il resto posso anche essere d'accordo con te... ma non è che se domani trovano la cura per il cancro allora bisogna santificare Monti. Manco avesse messo a posto al sanità e la ricerca italiana...

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer dic 07, 2011 7:59 pm

ma avessero aumentato di un euro il pacchetto di sigarette.... almeno a smettere ci avresti guadagnato in salute.. il problema è che se le persone smettessero di fumare apriti cielo.. chissà quante entrate in meno.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » mer dic 07, 2011 8:07 pm

io non santifico nessuno... noi sappiamo solo una piccola fetta di questa manovra.. il testo integrale è + di 100 pagine... io mi trovo d'accordo con tutti voi, ma nn possiamo essere cosi superficiali nel giudicare Monti. Per me già vedere un altra faccia mi ha fatto stare meglio! Se devo dirla tutta cmq l'ICI la paga praticamente tutto il mondo.. quindi mi sembra una cosa giusta... nel profondo sono convinto e so che molti non saranno d'accordo che ormai c'hanno inculcato una mentalità consumistica incredibile, che se non facciamo certe cose siamo poveri perché se non ostentiamo uno status, ci sentiamo niente.. questa secondo me è un occasione anche per trovare dei valori morali che abbiamo perso... conosco tanti amici che si lamentano che non hanno soldi e poi fumano un pacco di siga al giorno e 5 6 caffe al bar....perchè questo ormai il minimo sindacale... qIl discorso pensioni un po mi ha toccato, ma è una realtà che nn mi appartiene e spero che vada per il meglio... dare la colpa a questi "ricchi" è giusto ma inutile
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer dic 07, 2011 9:13 pm

la spagna aveva già elezioni programmate, non c'entra una fava con la nostra situazione e lo sappiamo tutti.
Qui saremmo stati 5 mesi FERMI con il fiato sul collo di tutto il resto del mondo.

Ripeto che di riforme si parla dal DOPOGUERRA e in buona parte le stiamo ancora aspettando, erano alla portata dei governi precedenti e nessuno ha fatto niente.

La manovra é articolata ed é stata creata in tempi record per ovviare ad una situazione pressochè insostenibile, a questo punto SPERO BENE venga seguita da riforme più efficaci in un clima di cooperazione politica.

Nessuno sperava nel miracolo in 20giorni, non prendiamoci per i fondelli, io mi sono gia stupito che si sia arrivati a un decreto ben prima di natale, con una combinazione di fattori tale da permetterne l'approvazione politica E una risposta positiva e solida dai mercati.

Staremo a vedere, ricordo che qualche mese fa il massimo tema politico erano ruby e i processi per corruzione del presidente del consiglio. Ricordiamocelo.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer dic 07, 2011 9:21 pm

La smettiamo di parlare del governo precedente (o di quelli ancora prima).
Io ero stufo di quel governo ma, fino ad ora, monti è ben lontano dall'essere migliore.
Killet.. tanto per.. la manovra non è ancora stata approvata.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer dic 07, 2011 9:22 pm

ps: il fiato sul collo ve lo siete chiamato fin dal primo giorno..

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 08, 2011 1:25 am

may85 ha scritto:non si possono stampare € a dolce prepuzio umano , in UE.. è questa la fregatura, poi cmq aumenta l'inflazione ... correggetemi se sbaglio.... MOnti ha parlato di una prossima manovra per mettere in moto l'economia...
E invece pare proprio che negli usa la Federal Reserve stia per procedere a nuovi QE (emissioni di nuova moneta). E altri QE sono previsti nel 2012....
Qualcuno mi spiega come fanno gli usa a stampare moneta ed a tenere bassa l'inflazione con i tassi a zero?
Per non parlare del rendimento del titolo di stato americano a 10 anni che rende circa il 2%
sono molto perplesso...

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Messaggio da lowy » gio dic 08, 2011 2:59 am

occhio che la fed res,che stampa i dollari in usa, NON è statale ma privata...
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Re: Re: benzina: come volevasi dimostrare

Messaggio da killeradicator » gio dic 08, 2011 10:01 am

tequi ha scritto:ps: il fiato sul collo ve lo siete chiamato fin dal primo giorno..
Eh già, perché lo spread e la crisi è colpa di chi non ha votato berlusconi, bastava tenere la testa nella sabbia e il cúlo all'aria come gli struzzi per evitare tutto quanto :lol:

Comunque, già il pdl non vuole una soluzione inoffensiva come il tetto contante a 1000 euro, figuriamoci qualcosa di veramente valido per la lotta all'evasione!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 08, 2011 10:40 am

lowy ha scritto:occhio che la fed res,che stampa i dollari in usa, NON è statale ma privata...
Lo so che la Fed Res è privata.
Ma resta sempre la domanda: come fanno in USA ad aumentare la moneta in circolazione senza far salire l'inflazione.
E come si coniuga un aumento della moneta circolante con una stabilità del dollaro?
La logica vorrebbe che il dollaro si svalutasse in conseguenza dei vari QE, invece è lì da anni/mesi a 1,3/1,4 contro euro.
Misteri della finanza mondiale...

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio dic 08, 2011 11:03 am

scusa ma...nessuno si è mai chiesto: "ma perché devo fare una manovra 'per convincere i mercati'?"
voi parlate di società di rating, ma perché gli si dà tanta importanza?

un governo che pensa ai cittadini non tiene conto dei "mercati", delle "società di rating", dello "spread con i bund"...
un governo che pensa ai cittadini riparte dall'economia REALE, dall'agricoltura, dal turismo, dalle energie rinnovabili
un governo che pensa ai cittadini non tiene in vita uno in coma vegetativo (il debito italiano)
un governo che pensa ai cittadini fa una conferenza e dice che bisogna ripartire da zero, che bisogna dichiarare default, che sarà difficle i primi 3 o 4 anni (ma non lo è già??), che l'europa e gli USA ci volteranno le spalle, ma noi abbiamo tutto quello che ci serve per essere autonomi
un governo che pensa ai cittadini dà disposizioni che venga chiuso il mercato azionario italiano, gestito da Borsa Italiana S.P.A. (facente parte del "London Stock Exchange group")
un governo che pensa ai cittadini vara riforme che punisca gli evasori (e fa pagare chi ha, compreso il VATICANO)
un governo che pensa ai cittadini non va da Vespa a dire "io sono qui non per Lei ma a spiegare agli italiani bla bla bla...", ma organizza dei comizi nelle piazze dove i cittadini normali possano fare domande NON PREPARATE
un governo che pensa ai cittadini non va alla Prima della Scala se il giorno prima piangendo mi dice che sarà dura per tutti e soprattutto per i poveri anziani

credete ancora alla frottola che non c'era più tempo e che l'abbiamo scampata per un pelo???
EVITATO UN DISASTRO! eh mamma mia manco lo Tsunami di Sumatra o il terremoto di Haiti...
ma aprite gli occhi e non state ad ascoltare sti buffoni
dov'era Napolitano tre mesi fa? perché non ha sfruttato l'Art.88 se c'era questa URGENZA PER EVITARE UNA CATASTROFE??

dai su non dategli almeno la soddisfazione di sghignazzare alle nostre spalle, almeno gli facessimo capire che sappiamo che ci hanno inc***to a sangue, ma è l'ultima volta e la lezione l'abbiamo imparata...invece niente, si continua a credere alle frottole... :sob:
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio dic 08, 2011 11:10 am

concordo!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio dic 08, 2011 11:20 am

Quello lo può fare un governo democraticamente eletto con ampia maggioranza parlamentare, non un governo tecnico. E soprattutto non in un mese.

E poi, prima di parlare di default bisogna pensare seriamente alle conseguenze...se pensate che una manovra come questa sia anche lontanamente paragonabile agli effetti di un default, vi sbagliate di grosso.
Andate a vedere come stava l'argentina qualche anno fa...loro però erano una nazione emergente, noi ristagnamo da anni, sarebbe ancora peggio.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio dic 08, 2011 11:26 am

killeradicator hai ragione in pieno ma credo che il discorso di peppeunz volesse dire che ha fatto solo gli interessi di chi ha potere e soldi a discapito di chi ne ha meno.
è ovvio che un default è molto peggio!

il mio pensiero è ben spiegato in questo articolo:
articolo di Valerio Valentini per Byoblu.com

Mario Monti ha presentato, nei giorni scorsi, la nuova manovra finanziaria, tronfiamente ribattezzata “Salva-Italia”. Aumento delle accise sulla benzina e dell’IVA, reintroduzione dell’ICI, innalzamento dell’età pensionabile, finanziamento delle grandi opere faraoniche come la Tav. Nessun taglio invece alle missioni militari, all’8 per mille alla Chiesa Cattolica né al numero dei parlamentari. Niente aste per l’assegnazione delle reti televisive (che continueranno ad essere regalate a Rai e Mediaset), né misure efficaci contro l’evasione fiscale. La manovra stabilisce, inoltre, una seconda minimale tassazione sui fondi rientrati con lo Scudo Fiscale (1,5%) e garantisce nuovamente l’esenzione dall’IVA per gli edifici religiosi a scopo di lucro.

L’opposizione finge di opporsi ma poi sottobanco chiede essa stessa che venga posta la fiducia. I sindacati si sono dichiarati contrari, salvo dividersi sulle modalità di protesta: 4 ore di sciopero indette dalla CGIL e 2 da CISL e UIL. Dopo la riedizione speciale di Carramba che sorpesa! andata in onda domenica scorsa, Monti ieri sera è andato da Vespa (ma "non per fargli un piacere"), il quale ha rispolverato per l’occasione il suo inconfondibile stile, così riassumibile: “Si faccia domande, si dia risposte, si dia un voto. Bravissimo Presidente!”. I giornali, gli opinionisti e i sedicenti intellettuali italiani si sono lanciati in lunghe articolesse, anch’esse facilmente accumunabili nella logica seguente: “La manovra è dura, chiede enormi sacrifici. Ma la situazione è tragica, i tempi ristretti e il Paese sull’orlo del baratro. Dunque lunga vita a Monti!”.

Però, in fondo, la finanziaria di Monti è un bene. Almeno ha gettato la maschera e ha mostrato da che parte sta. E non è certamente dalla parte della classe media, dei lavoratori e dei cittadini onesti. Se infatti avesse davvero voluto fare dell’equità il punto centrale della manovra, i soldi, anziché chiederli a chi percepisce una pensione di poco superiore ai mille euro, li avrebbe chiesti a chi le tasse non le ha mai pagate, o a chi ha sempre goduto di benefici enormi e insopportabili.

I grandi evasori, ad esempio, quelli che per anni hanno tenuto i propri soldi all’estero, nei paradisi fiscali, e hanno potuto riportarli in Italia grazie allo Scudo Fiscale a fronte di un misero 5% di tassazione e con la garanzia dell’anonimato, si vedranno aumentare il prelievo solo del 1,5%. Si dice che rivalersi su questi capitali sarebbe una violazione del patto con lo Stato. Invece violare il patto sulle pensioni va bene? Se Monti avesse davvero voluto distribuire i sacrifici avrebbe tenuto conto che negli USA, o nel Regno Unito, lo Stato obbliga di tanto in tanto i ricconi a riportare in patria i propri fondi esteri, e su quelli si prende dal 40% al 50%. Dunque perché non adeguarsi agli standard di altri Paesi?

Oppure, sempre se avesse voluto applicare davvero la famosa equità, avrebbe preteso anche dal Vaticano qualche soldino, dal momento che ogni anno, tra ICI, Irap, Ires e altre imposte mancate, alcuni ritengono che il mancato gettito pontificio assommi anche a 6 miliardi di euro. Del resto, proprio il cardinal Bertone ha affermato che “I sacrifici fanno parte della vita”. Evidentemente in certi casi l'eutanasia è più attraente.

Poi ci sono i finanziamenti al TAV. Quarantasette miliardi di euro, secondo il Financial Times, che l'Italia dovrebbe gettare in un progetto che prevede di sventrare le Alpi per costruire una ferrovia che trasporti merci tra Torino e Lione. Anche se quella linea esista già ed è sfruttata soltanto per un sesto delle sue potenzialità. E ben dovrebbe saperlo Mario Monti, lui che è professore, visto che è stata proprio una commissione composta da 130 docenti universitari a mandare una lettera a Napolitano per denunciare l’inutilità dell’opera.

E vogliamo parlare poi dell’assegnazione delle frequenze televisive? Lo Stato oggi regala alle emittenti una cifra stimata in 16 miliardi di euro, cioè più della metà dell’attuale finanziaria. Semplicemente si rifiuta di incassare. Questo, oltre che ad essere equo, sarebbe stato anche un provvedimento che avrebbe messo a tacere le malelingue, che vedono nella nomina di Corrado Passera al ministero dello Sviluppo, delle Infrastrutture e delle Telecomunicazioni una garanzia data da Monti a Berlusconi sull’intenzione di salvaguardare interessi e privilegi del Biscione.

Senza voler poi nominare la spesa militare che per il 2010 è stata di 23 miliardi ma che nel 2011 è destinata ad aumentare, in considerazione della guerra in Libia e di quei 18 miliardi che stiamo spendendo per l'acquisto di nuovi caccia-bombardieri. E senza considerare i 43 miliardi di sprechi nell'amministrazione pubblica derivanti dal mancato sviluppo della banda larga, tutti aspetti considerati in questo post di Claudio Messora. Per non parlare poi dei 98 miliardi di euro che i gestori concessionari del gioco d'azzardo devono allo Stato almeno dal 2007.

Quante finanziarie ci uscivano, professore, quante? Ma forse era più facile, o più strategico, mandare le guardie del Re a prelevare ulteriori raccolti dai granai, depauperando le messi già provate dalla carestia e dall'applicazione di decime su decime. Che si parli dell'antica Roma, dell'alto Medioevo o della grande era della globalizzazione non c'è niente da fare: a pagare è sempre il popolino. Una volta, almeno, non la chiamavano democrazia. Era già qualcosa...
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio dic 08, 2011 12:11 pm

segnalo anche questo articolo:
http://www.cadoinpiedi.it/2011/12/07/la ... fault.html
non è lungo, leggetelo
Immagine

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Messaggio da Haran » gio dic 08, 2011 10:24 pm

sbalbi ha scritto:ma che se ne andassero a fanculo. bio parco porca ladrona, invece che mettere l'ici a tutti i beni della chiesa, devono spremere il settore dei trasporti. fantastico. dovevamo eliminare i privilegi a clero e mafia e guarda un pò zero. il terzo stato paga sempre, cosi allora così come oggi.
ci rinuncio ad aver fiducia.
ormai sono convinto che solo una rivoluzione fatta nel sangue possa cambiare qualcosa.
Per certi aspetti è proprio così, anche perchè (soprattutto perchè) non mi spiego come si possa continuare a constatare una beffa dietro l'altra, prese in giro senza limiti e nel contempo noi sempre a pagare più di chi invece fa di meno, e poi rimane tutto come prima.
Sembra che all'italiano piaccia stare a constatare in continuazione ma poi rimane sempre fermo nel punto di partenza, finchè un giorno, molto probabilmente, esploderà.
Altrimenti non sarebbe altro che un perfetto masochista.
Se così fosse, come si può biasimare lo sfruttatore di turno?
Ovvio che se ne approfitta, chiunque se ne approfitterebbe di un modo di vivere come questo.
Quindi credo che invece di prendersela con i vari Prodi, Berlusconi, Monti, Chiesa e tutte quelle stronzate sui poteri occulti, forse bisognerebbe prendersela solo con sè stessi.
Buona sodomizzazione a tutti (o, almeno, a chi piace).
Immagine

Rispondi