E' incredibile quanto la gente ti voglia fregare!!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: E' incredibile quanto la gente ti voglia fregare!!

Messaggio da Lizard » mar mar 11, 2014 11:53 am

enjoyash ha scritto:
ah adesso non è oggetto del topic, stai andando avanti da 10 post a dire che nessuno ha parlato di truffa, ma di fregatura, tranne io...
Ti sto dicendo da 10 post non che "nessuno" ha parlato di truffa, ma che l'AUTORE DEL TOPIC non ne ha parlato, e che il concetto di truffa l'hai tirato fuori tu...ma ci arrivi???

Ti entra in testa che "truffa" cambia completamente il significato del tutto? Chiaramente non stava truffando nessuno il commerciante, perchè non comnetteva alcun illecito, come chiaramente tirava belle inc.ulate vendendo un prodotto base a quel prezzo...

Il che presuppone che nel primo caso NON era libero di farlo il commerciante (manco se c'è libero mercato e faccio quel che voglio), mentre nel secondo era libero di farlo (e Neeko di conseguenza era libero di sputtanarlo qui)....

è semplice, dai che ci arrivi.
enjoyash ha scritto: ora che ti ho fatto notare che truffa e fregatura sono anche sinonimi, cosa che hai dimostrato di NON sapere, perchè truffa non ha il solo ristretto significato di reato, dici che non è oggetto del topic!!!!! e allora perchè diavolo mi rispondi da 2 ore sul concetto di truffa?!?
Ca.xxo ma sinonimi non significa stessa cosa, impara ad usare l'italiano che forse è meglio. Anche se il macroconcetto è simile non significa che son uguali, altrimenti qual'è il senso di avere più termini? Ma dovrebbero avertelo spiegato alle elementari....
enjoyash ha scritto: per la cronaca anche ALTRI stan parlando di truffa, ma continui a far finta di NON capire.
per la cronaca e sti caxx.i :lol: :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 11:59 am

lizard.. enjoy.. direi che famo basta ok? Grazie.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 12:33 pm

Lizard ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:
ah adesso non è oggetto del topic, stai andando avanti da 10 post a dire che nessuno ha parlato di truffa, ma di fregatura, tranne io...
Ti sto dicendo da 10 post non che "nessuno" ha parlato di truffa, ma che l'AUTORE DEL TOPIC non ne ha parlato, e che il concetto di truffa l'hai tirato fuori tu...ma ci arrivi???

Ti entra in testa che "truffa" cambia completamente il significato del tutto? Chiaramente non stava truffando nessuno il commerciante, perchè non comnetteva alcun illecito, come chiaramente tirava belle inc.ulate vendendo un prodotto base a quel prezzo...

Il che presuppone che nel primo caso NON era libero di farlo il commerciante (manco se c'è libero mercato e faccio quel che voglio), mentre nel secondo era libero di farlo (e Neeko di conseguenza era libero di sputtanarlo qui)....

è semplice, dai che ci arrivi.
il fenomeno... ha scritto: ora che ti ho fatto notare che truffa e fregatura sono anche sinonimi, cosa che hai dimostrato di NON sapere, perchè truffa non ha il solo ristretto significato di reato, dici che non è oggetto del topic!!!!! e allora perchè diavolo mi rispondi da 2 ore sul concetto di truffa?!?
Ca.xxo ma sinonimi non significa stessa cosa, impara ad usare l'italiano che forse è meglio. Anche se il macroconcetto è simile non significa che son uguali, altrimenti qual'è il senso di avere più termini? Ma dovrebbero avertelo spiegato alle elementari....
il fenomeno... ha scritto: per la cronaca anche ALTRI stan parlando di truffa, ma continui a far finta di NON capire.
per la cronaca e sti caxx.i :lol: :lol:
bella la definizione di sinonimi, e poi sarei io a dover imparare l'italiano......

dire che è una truffa, non significa dire che è un reato di truffa, e il vocabolario lo certifica, facendo proprio l'esempio di un bene venduto a prezzo troppo caro, fatalità proprio l'argomento del topic!

sei tu che continui a dire che parlo a sproposito di truffa, quando io ho usato il termine nel senso ampio comune, non nel senso tecnico giuridico...

tequi ha scritto:lizard.. enjoy.. direi che famo basta ok? Grazie.. ;)
:up: :lol2:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 1:28 pm

Ad onor di cronaca, se ricordo bene Enjoy è dottore in legge e pure avvocato. Sicchè sul contesto dovrebbe avere quantomeno una formazione un po' più ampia della maggior parte di noi...
@Neeko72: per quanto ne so, in forma meno "ampia" rispetto alle vendite fatte fuori da locali commerciali, esiste un diritto di ripensamento/recesso (non conosco la corretta formula) per le vendite all'intero di locali commerciali.

E mi domando anche se essere al di fuori della propria sede sociale/di attività possa costituire una equivalenza del locale commerciale, anche se espressamente deputato al commercio.
Ultima modifica di pike il mar mar 11, 2014 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 1:36 pm

Si pike ma io vengo dalla strada bazzicavo spesso portaportese e via sannio, so' quasi a prova de inculata sento puzza de fio' de na mignottaaa lontano un km, e quelli lo erano e anche tanto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 2:12 pm

Massì dai. Insultiamo gratuitamente sconosciuti. Che è utile. E significativo. E risolve le cose, soprattutto.

Ragazzi, scusate, non ho capito se questa zona del forum deve diventare per forza il cagatoio del fastidio personale verso il mondo.
Passi discutere, passi non fidarsi, passi anche segnalare che certi comportamenti poco piacevoli di alcuni commercianti (meccanici, FDO, avvocati, benzinai, fate voi), ma porca miseria... Perchè si deve insultare gratuitamente?

Mi sembra molto facile da dietro ad una tastiera sparare a zero, ma mi domando anche a quanto serva.
Se dovete usare il forum come scaricanervi... oh... ogni uso è legittimo, finchè non si scade fuori regolamento o fuori tolleranza dai Mod.
Ma dopo un po' rompe il dolce prepuzio umano a chi legge (se per primo a leggere sono io, per carità), specialmente poi quando invece c'è una discussione accesa (però su contenuti e opinioni invece che su fregnacce) che viene mandata in vacca tanto per non tenere il tono sui contenuti.
Bah.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mar mar 11, 2014 2:24 pm

neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:e sul fatto che non accettano di cambiare o restituire i soldi?
Quello è un altro discorso e se la legge dice che entro tot giorni si può cambiare idea e riprendersi i propri soldi...allora il venditore che non te li restituisce fà un qualcosa di illegale!
il diritto di recesso vale solo per le vendite a distanza, non per le vendite a vista ;)

Giusto, però se sei un onesto commerciante non hai problemi a fare cambi e alle brutte restituisci anche i soldi :wink:

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » mar mar 11, 2014 2:25 pm

pike ha scritto:Massì dai. Insultiamo gratuitamente sconosciuti. Che è utile. E significativo. E risolve le cose, soprattutto.

Ragazzi, scusate, non ho capito se questa zona del forum deve diventare per forza il cagatoio del fastidio personale verso il mondo.
Passi discutere, passi non fidarsi, passi anche segnalare che certi comportamenti poco piacevoli di alcuni commercianti (meccanici, FDO, avvocati, benzinai, fate voi), ma porca miseria... Perchè si deve insultare gratuitamente?

Mi sembra molto facile da dietro ad una tastiera sparare a zero, ma mi domando anche a quanto serva.
Se dovete usare il forum come scaricanervi... oh... ogni uso è legittimo, finchè non si scade fuori regolamento o fuori tolleranza dai Mod.
Ma dopo un po' rompe il dolce prepuzio umano a chi legge (se per primo a leggere sono io, per carità), specialmente poi quando invece c'è una discussione accesa (però su contenuti e opinioni invece che su fregnacce) che viene mandata in vacca tanto per non tenere il tono sui contenuti.
Bah.
non ho capito a cosa ti riferisci :o

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 2:28 pm

pike ha scritto:Massì dai. Insultiamo gratuitamente sconosciuti. Che è utile. E significativo. E risolve le cose, soprattutto.

Bah.
Pike ma che stai a di', in vacca di che? ho imparto alcune cose oggi che non sapevo tipo il diritto di recesso che e' valido solo per internet, dal vivo no.
Vedi questa cosa l'ho imparata da Nicola e non da te che ti elevi sempre a professore.
Credo che alla fine sia stato un bene, visto che la discussione e' stata aperta da Nicola il sabato, magari chi ha letto questa cosa si e' tenuto lontano dalle bancarelle e non ha preso sole.
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 2:30 pm

Ragazzi Pike ha ragione.. ho levato io il post incriminato.. alle volte si tende ad esagerare andando fuori contesto. Non credo ce l'avesse ne con te niki ne con brico..
Cerchiamo di mantenere dei toni più pacati per favore. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » mar mar 11, 2014 2:32 pm

OK :up:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 2:35 pm

OK MA CI TENGO SOLO A CHIARIE UN PUNTO "PUZZA DE FIO DE NA fanciulla a tempo" ecco usato come l'ho usato io si riferisce a uno furbetto, sai a roma le parolacce sono interpretabili in base al contesto :wink: :wink: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 3:21 pm

Niko, non sono arrabbiato con nessuno nè ce l'ho con te in particolare.
Ma visto che hai citato tu questa frase: perchè non scrivi "furbetto" invece che fijo d'una donna che si vende? Il forum è visibile in tutto il mondo, e non è detto che tutti abbiano lo slang "romano" installato nell'interpretazione di quel che scrivi.
Stiamo parlando di persone che non intervengono, gli stiamo sparlando a tutto spiano alle spalle, dando loro dei truffatori (E' scritto nel titolo del topic!!!!)

Vogliamo discutere su quanto siano discutibili certi atteggiamenti? Benissimo! Usiamo un vocabolario, ma non usiamo lo standar colloquiale ed offensivo!
E con tutto il dovuto rispetto per neeko72, ma spesso si vedono "volare" termini che sono più che discutibili.

Voglio dire: se do' del deficiente ad Enjoyash (e l'ho fatto più volte, più o meno esplicitamente) almeno me la sto smazzando con lui. Poi dopo ci scotenniamo sui contenuti ed ogni tanto pure sulla forma espressiva, ma si parla e si discute cercando di portare delle opinioni.
A volte trascendendo.

Abbiamo discusso diverse volte sulla più o meno liceità (e "correttezza") di acquistare abbigliamento e caschi sul web, leggendo cose più volte ingiuste nei confronti dei venditori che fanno il loro prezzo.

Per quanto concordo sull'idea di fondo di Neeko72 (quelle dinamometriche sono state proposte ad un prezzo fuori mercato e chi le ha proposte non è stato un bravo commerciante), ci sono modi diversi di affrontare le cose.
Anche quanto si è giustamente incazzati come delle bestie, per il tempo ed i soldi sprecati. E neeko manco aveva versato nulla dalla propria tasca.

Un po' più di calma, un po' più di attenzione al vocabolario. Per piacere.
E non perchè io abbia ragione in questo caso, ma perchè anche sentirsi dare del drogato (per quanto scherzando) a qualcuno può dare parecchio fastidio. Magari al punto di far partire una denuncia.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 3:27 pm

Pike.. bisogna anche prendere i discorsi per quello che sono senza andare a fare di una stronzata una tragedia.
Esistono i modi di dire, è anche bene che a volte vengano accettati senza scatenare polemica senza senso.
Dare, nello specifico, del drogato a qualcuno con frasi del tipo "cambia spacciatore", "drogati meglio", etc non è voler offendere ne tanto meno voler dare del drogato ad altri. Sono modi di dire tipo "parla come mangi"..
Anche fare i permalosi/puntigliosi ad oltranza non aiuta le normali discussioni.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 3:42 pm

tequi ha scritto:Dare, nello specifico, del drogato a qualcuno con frasi del tipo "cambia spacciatore", "drogati meglio", etc non è voler offendere ne tanto meno voler dare del drogato ad altri. Sono modi di dire tipo "parla come mangi"..
Se per te non fanno differenza congratulazioni per la tolleranza.
Per me ne fanno eccome, visto che ho una lieve idiosincrasia per i farmaci.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 3:49 pm

pike ha scritto:
tequi ha scritto:Dare, nello specifico, del drogato a qualcuno con frasi del tipo "cambia spacciatore", "drogati meglio", etc non è voler offendere ne tanto meno voler dare del drogato ad altri. Sono modi di dire tipo "parla come mangi"..
Se per te non fanno differenza congratulazioni per la tolleranza.
Per me ne fanno eccome, visto che ho una lieve idiosincrasia per i farmaci.
Il problema non è quello che si dice ma la tua idiosincrasia quindi non è un problema di quello che lo dice ma di come lo interpreti tu, la prossima volta cerca di interpretarlo nella sua eccezione migliore (cosa che è quasi sempre l'unico intento di chi parla..) magari ti ingastrisci di meno.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar mar 11, 2014 3:58 pm

Vi odio. Mi avete costretto ad usare Google per capire idiosincrasia.

;)
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 4:06 pm

Quindi non è importante quel che si dice, ma quel che capisce la crew dei capi.
Molto bene. Mi divertirò molto d'ora in poi.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 4:09 pm

pike ha scritto:Quindi non è importante quel che si dice, ma quel che capisce la crew dei capi.
Molto bene. Mi divertirò molto d'ora in poi.
cercare di avere un rapporto costruttivo con te è inutile oltre che frustrante.. la colpa è la mia che ogni volta ci riprovo.. :checcevoifa:
sei un adulto.. evita le "minaccette".. non ci fai bella figura.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 4:12 pm

Tequi, perdonami, ma al vaccabolario (non è un refuso) della capitale è concesso tutto ed il contrario di tutto.
Io ti irrido su una affermazione discutibile (e spiegata punto per punto) e te la prendi.

Deciditi, perchè la tua scala di valutazione (ma anche di Zagor, per intenderci, la sto scrivendo a te ma la critico trasversalmente da tempo) più che un metro sembra un elastico
Non mi serve una risposta, servirebbe un po' più di uniformità di giudizio e di trattamento per comportamenti più che discutibili in diversi contesti e thread.

Per esteso: non sto minacciando, è un dannato forum e non cambia la vita a nessuno

Rispondi