Studiare il tedesco da autodidatta
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Studiare il tedesco da autodidatta
C'è la possibilità che io cambi lavoro e mi serve recuperare un po di tedesco. l'avevo studiato un po ai tempi delle medie e qualcosina ricordo ma non sono in grado di sostenere una conversazione. Sostanzialmente mi servirebbe un tedesco "terra terra" senza terminologia specifica e/o tecnica. Non riuscirei a seguire nessun corso tradizionale tipo deutch institut perchè ho degli orari balordi al lavoro quindi mi tocca farlo da autodidatta. avete consigli circa corsi online e/o cartacei e/o dispense varie che avete usato e con cui vi siete trovati bene? grazie 

Re: Studiare il tedesco da autodidatta
Prova a cercare ASSIMIL TEDESCO su google.
E' un libro con 100 capitoletti, generalmente dei dialoghi, più le relative registrazioni dei discorsi. Io sono partito da zero, dopo i primi 20 capitoli sono andato a Berlino. Non ti dico ovviamente che conversavo con le persone, ma qualche frase l'ho capita! Provalo, lo consiglio!
Ciao
E' un libro con 100 capitoletti, generalmente dei dialoghi, più le relative registrazioni dei discorsi. Io sono partito da zero, dopo i primi 20 capitoli sono andato a Berlino. Non ti dico ovviamente che conversavo con le persone, ma qualche frase l'ho capita! Provalo, lo consiglio!
Ciao
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
io ti consiglio di cercare dei libri di testo delle superiori
io avevo abc deutsch
sono fatti molto bene
purtroppo il tedesco é una lingua k nn puoi imparare ad orecchio xké ha una struttura grammaticale molto rigida
io avevo abc deutsch
sono fatti molto bene
purtroppo il tedesco é una lingua k nn puoi imparare ad orecchio xké ha una struttura grammaticale molto rigida
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Io ho acquistato Assimil (libro+audio) e a breve inizierò a studiarlo.
Ne parlano molto bene e si trova in commercio ovunque
Ne parlano molto bene e si trova in commercio ovunque

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male