Oggi primo soccorso a seguito di grave incidente
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Oggi primo soccorso a seguito di grave incidente
Esistono gli angeli? E in che forma si presentano? A queste domanda rispondo dopo.
Raga io ancora sono molto, ma molto scosso.
Stavo andando a lavoro in moto, e sulla strada che percorro tutti i giorni (via delle sorfarate, poco dopo l'incrocio con via ardeatina, direzione pomezia) appena faccia una curva mi trovo difronte un incidente appena successo, tanto che ero il primo ad arrivare, il mezzoi ancora era in movimento.
La dinamica e' che un furgone guidato da un ragazzo polacco, ha sbandato ed e' andato finire sopra un costone, di ribalzo ha preso un camion.
Mi son fermato, c'erano vetri da per tutto e una forte puzza di benzina, il mezzo era ancora acceso, mi sono affrettato ad andarlo a spegnere (conscio che non sarebbe mai potuto esplodere), li ho trovato il ragazzo privo di sensi riverso sul sedile, ero solo inizialmente, son riuscito ad aprie lo sportello, ho verificato che respirava ancora, e l'ho messo in posizione anti ostruzione tirando fuori la lingua.
Dietro di me sento una voce:
Lasciami vedere , sono un medico, era una ragazza, vestita di bianco, che con fare autoritario mi ha detto di scansarmi e di attaccarmi al telefono.
Le mi dice: e' in coma, sbrigati!
Telefono 112 NULLA! 113 Manco a parlarne 118 dopo 10 min che squillava mi hanno risposto, e li gli ho passato la dottoressa!
Mi hanno ricontattato dopo un paio di min. la polizia, (me li so' inculati a sangue), gli ho richiesto l'eliambulanza, i pompieri e per poco non facevo venire pure lo S.W.A.T.
Il ragazzo era cosciente a tratti, ma a detta dei medici dell'ambulanza, forse aveva qualche speranza.
Io ho guardato la dottoressa, e forse per la tensione, ho urlato.
Chi sono gli angeli, ecco ora avrete capito, sono perso comuni con un qualcosa in piu' lei la Dottoressa di cui non so' il nome, che ha effettuato il massaggio cardiaco, tamponando le ferite (con i guanti da motociclista MIEI), E Che nell'indifferenza quasi generale, uno in macchina ci ha pure mandati a cagare, perche' la dottoressa Motoclista, aveva parchegiato in mezzo il suo scooter, ha salvato la vita di un ragazzo
Un vaffanculooo a quel cojone con il 1198 che mi ha lasciato li da solo a prestar soccorso.
Raga oggi nun me sento proprio in forma, ho scattato anche una foto, ma non so' il perche', ma evito di postarla
Raga io ancora sono molto, ma molto scosso.
Stavo andando a lavoro in moto, e sulla strada che percorro tutti i giorni (via delle sorfarate, poco dopo l'incrocio con via ardeatina, direzione pomezia) appena faccia una curva mi trovo difronte un incidente appena successo, tanto che ero il primo ad arrivare, il mezzoi ancora era in movimento.
La dinamica e' che un furgone guidato da un ragazzo polacco, ha sbandato ed e' andato finire sopra un costone, di ribalzo ha preso un camion.
Mi son fermato, c'erano vetri da per tutto e una forte puzza di benzina, il mezzo era ancora acceso, mi sono affrettato ad andarlo a spegnere (conscio che non sarebbe mai potuto esplodere), li ho trovato il ragazzo privo di sensi riverso sul sedile, ero solo inizialmente, son riuscito ad aprie lo sportello, ho verificato che respirava ancora, e l'ho messo in posizione anti ostruzione tirando fuori la lingua.
Dietro di me sento una voce:
Lasciami vedere , sono un medico, era una ragazza, vestita di bianco, che con fare autoritario mi ha detto di scansarmi e di attaccarmi al telefono.
Le mi dice: e' in coma, sbrigati!
Telefono 112 NULLA! 113 Manco a parlarne 118 dopo 10 min che squillava mi hanno risposto, e li gli ho passato la dottoressa!
Mi hanno ricontattato dopo un paio di min. la polizia, (me li so' inculati a sangue), gli ho richiesto l'eliambulanza, i pompieri e per poco non facevo venire pure lo S.W.A.T.
Il ragazzo era cosciente a tratti, ma a detta dei medici dell'ambulanza, forse aveva qualche speranza.
Io ho guardato la dottoressa, e forse per la tensione, ho urlato.
Chi sono gli angeli, ecco ora avrete capito, sono perso comuni con un qualcosa in piu' lei la Dottoressa di cui non so' il nome, che ha effettuato il massaggio cardiaco, tamponando le ferite (con i guanti da motociclista MIEI), E Che nell'indifferenza quasi generale, uno in macchina ci ha pure mandati a cagare, perche' la dottoressa Motoclista, aveva parchegiato in mezzo il suo scooter, ha salvato la vita di un ragazzo
Un vaffanculooo a quel cojone con il 1198 che mi ha lasciato li da solo a prestar soccorso.
Raga oggi nun me sento proprio in forma, ho scattato anche una foto, ma non so' il perche', ma evito di postarla

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
Re: Oggi primo soccorso a seguito di grave incidente
Poi ho pensato anche che se passavo 30 secondi prima, il ragazzo anzi che beccare il camion falciava me.
Ma solo per un attimo la vita continua sempre

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
-
- RISPECT!!!
bricoman80 ha scritto:Bravo!
No io nun ho fatto nulla! Tutti si sarebbero fermati, la dottoressa lei e' il vero angelo.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
L'hai aiutata mettendoti al telefono e arrivando per primo,altre persone avrebbero girato intorno al furgone e se ne sarebbero andate.nikovic ha scritto:bricoman80 ha scritto:Bravo!
No io nun ho fatto nulla! Tutti si sarebbero fermati, la dottoressa lei e' il vero angelo.
-
- RISPECT!!!
E comunque me sento molto sconquassatobricoman80 ha scritto:L'hai aiutata mettendoti al telefono e arrivando per primo,altre persone avrebbero girato intorno al furgone e se ne sarebbero andate.nikovic ha scritto:bricoman80 ha scritto:Bravo!

In strada le gente non si rende proprio conto di un CAXXO, pensano solo a guidare e andare verso la loro direzione, e' incredibile! Fin quando non ci si ritrova in situazioni del genere non ci si rende veramente conto!
Anche io in seguito ad un piccolo incidente ho rischiato di far grossi danni a causa di altri automobilisti che nonostante vedessero un povero disgraziato (io) sbraitare per farli rallentare, se ne infischiavano e continuavano dritti, solo che dietro la curva c'era la mia macchina bloccata di traverso, in discesa, e in galleria, potenzialmente disastroso!
Poco prima un poliziotto era finito in ospedale perche' sopraggiungendo ad un incidente in carreggiata opposta, l'ennesimo idiota non ha fatto caso alle segnalazioni e s'e' inchiulato l'auto della polizia ferma a bordo strada!!!!!
POLLICE IN SU PER IL TUO CORAGGIO E SENSO CIVICO!
E' successo anche a me di trovarmi in una situazione del genere (molto meno grave) e mi rendo conto che a caldo non e' facile ragionare e capire cosa fare per rendersi utili sul serio.
Anche io in seguito ad un piccolo incidente ho rischiato di far grossi danni a causa di altri automobilisti che nonostante vedessero un povero disgraziato (io) sbraitare per farli rallentare, se ne infischiavano e continuavano dritti, solo che dietro la curva c'era la mia macchina bloccata di traverso, in discesa, e in galleria, potenzialmente disastroso!
Poco prima un poliziotto era finito in ospedale perche' sopraggiungendo ad un incidente in carreggiata opposta, l'ennesimo idiota non ha fatto caso alle segnalazioni e s'e' inchiulato l'auto della polizia ferma a bordo strada!!!!!
POLLICE IN SU PER IL TUO CORAGGIO E SENSO CIVICO!
E' successo anche a me di trovarmi in una situazione del genere (molto meno grave) e mi rendo conto che a caldo non e' facile ragionare e capire cosa fare per rendersi utili sul serio.
Non e' vero, secondo me l80% avrebbero tirato dritto perche' senno' arrivavano tardi a lavoro! Come se fosse quella la cosa importante!nikovic ha scritto:No io nun ho fatto nulla! Tutti si sarebbero fermati, la dottoressa lei e' il vero angelo.bricoman80 ha scritto:Bravo!
-
- RISPECT!!!
neeko72 ha scritto:Nik....bravo....però, a meno che tu non abbia specifiche abilitazioni al primo soccorso, non dovevi toccarlo, potevi peggiorare le cose..poteva avere una vertebra incrinata, spostandogli la testa potevi creare un danno irreparabile......
Niko' l'ho pensato prima di toccarlo, ma non riusciva a respirare, io so' nella mia piccola esperienza che fanno fatte delle scete, e in primis viene la respirazione.
E Comunque era gia' con la testa girata in parte

-
- RISPECT!!!
Raga, ma che ne sa' di piu' se se la sente puo' scrivere un topic su cosa fare in questi casa? Io sinceramente mi sentivo inadeguato, ma ho deciso (forse erroneamente) di agire, dettato dal buon senso, ho optato liberare le vie respiratorie. Ma sinceramente non so' se ho fatto bene

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Niko.. la cosa migliore (se non si ha pratica) è fare quello che ti ha detto di fare la dottoressa.. attaccarsi al telefono e chiamare soccorsi.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
tequi ha scritto:Niko.. la cosa migliore (se non si ha pratica) è fare quello che ti ha detto di fare la dottoressa.. attaccarsi al telefono e chiamare soccorsi..
Si pero' Zio tequi, ho temuto veramente il peggio, i soccorsi non sono stati proprio immediati anzi, al 118 mi hanno risposto dopo 10 min. l'ambulanza e' arrivata dopo altri 10 min.
Se rimani senza respiro per oltre 10 min. sei clinicamente morto. Io inizialmente ero solo, non pensavo che sarebbe arrivata la dottoressa

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Niko.. io parlo a mente fredda.. a caldo mica lo so..nikovic ha scritto:tequi ha scritto:Niko.. la cosa migliore (se non si ha pratica) è fare quello che ti ha detto di fare la dottoressa.. attaccarsi al telefono e chiamare soccorsi..
Si pero' Zio tequi, ho temuto veramente il peggio, i soccorsi non sono stati proprio immediati anzi, al 118 mi hanno risposto dopo 10 min. l'ambulanza e' arrivata dopo altri 10 min.
Se rimani senza respiro per oltre 10 min. sei clinicamente morto. Io inizialmente ero solo, non pensavo che sarebbe arrivata la dottoressa
Di sicuro hai fatto un gran gesto anche solo fermandoti..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
Fili' quando sono andato a vedere e a spegnere il furgone, io neanche volevo guardarci dentro. Poi ho sentito solo silenzio, neanche un respiro o un gemito, mai sentito tanto silenzio in strada. Provavo a chiamarlo ma nulla, il polso c'era ma non respirava, aveva la testa girata parzialmente su un fianco, io ho solo aperto la bocca e in parte girato la testa per far adagiare la lingua di lato.
Ha inziato a respirare un po' meglio. Insomma e' venuto tutto da se'
Ha inziato a respirare un po' meglio. Insomma e' venuto tutto da se'

Che dire Niko!nikovic ha scritto:No io nun ho fatto nulla! Tutti si sarebbero fermati, la dottoressa lei e' il vero angelo.

Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- RISPECT!!!
Tato ha scritto:Che dire Niko!nikovic ha scritto:No io nun ho fatto nulla! Tutti si sarebbero fermati, la dottoressa lei e' il vero angelo.Non credo proprio che tutti si sarebbero fermati, il tipo con il 1198 per esempio ha tirato dritto. Hai fatto cmq la tua parte pure tu! In situazioni critiche avere una persona orientata nel tempo e nello spazio vicino anche se non specializzata fa sempre comodo!
Quello con il 1198 mi ha detto: Ma ora dove passo, con i vetri ho paura di rovinare le gomme nuove

che testa di caciucco il tizio 1198.nikovic ha scritto:Tato ha scritto:Che dire Niko!nikovic ha scritto:No io nun ho fatto nulla! Tutti si sarebbero fermati, la dottoressa lei e' il vero angelo.Non credo proprio che tutti si sarebbero fermati, il tipo con il 1198 per esempio ha tirato dritto. Hai fatto cmq la tua parte pure tu! In situazioni critiche avere una persona orientata nel tempo e nello spazio vicino anche se non specializzata fa sempre comodo!
Quello con il 1198 mi ha detto: Ma ora dove passo, con i vetri ho paura di rovinare le gomme nuove
Bravo Nico

Ma quello del 1198...
E' passato mentre tu stavi facendo soccorso, Niko?
O che altro?
O che altro?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
pike ha scritto:Ma quello del 1198...
O che altro?
Inizialmente si e' fermato accanto a me, poi ha iniziato a smadonnare e se ne e' andato

-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Mamma mia, Niko... non ci devi pensare a queste cose.nikovic ha scritto:Poi ho pensato anche che se passavo 30 secondi prima, il ragazzo anzi che beccare il camion falciava me.
Comunque grande te e grande la dottoressa e speriamo che il giovane ce la faccia...
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!