Pagina 1 di 1
Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 6:35 pm
da pike
Tutto ok?
Come vanno le cose da voi?
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 7:29 pm
da sbalbi
per fare 30 metri a piedi ho messo l'antipioggia da moto. vento assurdo e pioggia a raffica.. non ho visto danni però...
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 7:41 pm
da sbalbi
sentito ora il tg regionale, magra tra un pò esonda e chiusa autostrada e ferrovia. disagi in val di vara.. un bel casino. ma l'attenzione sul territorio è nulla quindi son conseguenze normali
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 7:44 pm
da Maurizio
Alcune zone hanno toccato i 500mm in 8 ore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un monsone, altro che temporale !!!!! Le 5 terre dalle webcam e dai video su internet, praticamente sono diventate un torrente in piena !!
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 8:20 pm
da Essevuista Inside
ho capito, domani a lavoro ce rivado con la barca...
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 8:37 pm
da pike
Temi che scenda l'onda di maltempo, Essevuista?
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 9:13 pm
da Cisgaso

A GE in citta' tutto sotto controllo a parte i consueti disagi (traffico, piedi bagnati

, ecc)
Nell'estremo levante Ligure molto peggio purtroppo!
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 9:40 pm
da Essevuista Inside
pike ha scritto:Temi che scenda l'onda di maltempo, Essevuista?
più che temere, sembra quasi una certezza ...
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 8880.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 9:41 pm
da zagor
Essevuista Inside ha scritto:pike ha scritto:Temi che scenda l'onda di maltempo, Essevuista?
più che temere, sembra quasi una certezza ...
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 8880.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

aperitivo in barca ?

Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: mar ott 25, 2011 10:09 pm
da Tato
Cisgaso ha scritto:
A GE in citta' tutto sotto controllo a parte i consueti disagi (traffico, piedi bagnati

, ecc)
Nell'estremo levante Ligure molto peggio purtroppo!
Quoto!

Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: gio ott 27, 2011 10:33 am
da Cisgaso

che bella che era Vernazza....

Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: gio ott 27, 2011 10:42 am
da Maurizio
La natura prima o poi presenta sempre il conto.
Il problema è che da qualche anno a sta parte lo fa con una certa frequenza, e il futuro è tutt'altro che roseo da questo punto di vista.

Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: gio ott 27, 2011 12:40 pm
da pintu
Povera gente che ha perso quasi tutto!!!!
Incredibili le immagini che passano nei vari telegiornali.
La cosa più preoccupante è che ogni anno, ciclicamente a turno, alla fine dell'Estate, l'Italia viene colpita violentemente da un quantitativo di pioggia impressionante. E' vero che ci sono problemi di urbanizzazione selvaggia, si costruisce dove non si deve, c'è più cemento che terra ed alberi ad attutire i detriti, ma la cosa sta diventando allarmante e soprattutto, costante!
Questa escursione nel passare da quasi 30 gradi a meno della metà in poco tempo comporta queste conseguenze.
Non viene più la pioggia "normale" spalmata per un periodo lungo....ora arriva una bella bomba d'acqua e spazza via tutto.

Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: gio ott 27, 2011 1:09 pm
da Maurizio
E sarà sempre peggio. Il cambio climatico è ormai evidente, il mediterraneo si comporta come fosse un mare tropicale e tropicale diventano pure i fenomeni atmosferici. L'unica cosa che si può sperare è che queste manifestazioni avvengano in zone meno pericolose di altre....cosa non accaduta stavolta.
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: gio ott 27, 2011 3:14 pm
da superchicca
Si certo di pioggia ne è venuta tanta, le frane Dell'anno scorso son state solo sistemane e transennate, ma non han fatto nulla per consolidarle.
Inoltre nessuno tg dice che i problemi di Aulla e tra Aulla e Pontremoli son stati dati non solo dal maltempo, ma anche perchè le paratie della diga non si sono chiuse per la mancanza di corrente elettrica.....così invece di un'apertura controllata han creato una bomba d'acqua.
Peccato il comune avesse chiesto alla regione 12000000€ per sistemare le frane e gli argini, ma che siano solo stati stanziati ora, ma per l'emergenza; peccato Ch i ponti ricostruiti questa primavera, dopo l'alluvione dell'anno scorso, siano ricrollati.
Peccato abbian costruito una città come Aulla sul greto del fiume; peccato che il direttore dell'ente parco delle 5 terre si sia intascato tanti bei soldini per costruire e ampliare case in zone a dissesti idrogeologico.
Sarà anche colpa del tempo, ma una bella manina l'abbiamo data anche noi...
Re: Liguri e Spezzini... (Maltempo)
Inviato: gio ott 27, 2011 3:19 pm
da _GM_
Mamma mia che disastro.
Auto incastrate ovunque, acqua fino al primo piano, fango, case distrutte e/o sventrate.
Un abbraccio a quelle povere persone che in un attimo han perso tutto.