cerco cucciolo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

cerco cucciolo

Messaggio da sbalbi » ven dic 02, 2011 6:41 pm

di cane da adottare, ovviamente aggratise.
ad ospedaletti ho 3000 mq di giardino, un vecchio cane e 2 gatti adulti, per cui mi serve molto giovane per far abituare soprattutto i felini.
taglia futura medio grossa, tipo labrador, terranova, pastori vari e relatrivi incroci tra loro...

devo affiancare un giovanissimo per rivitalizzare il pensionato in foto, che sia di taglia analoga.. lui fu trovato legato ad un guard rail, 11 anni fa.
Immagine

se sentite qualcuno che regali cuccioli in zona basso piemonte, bassa lombarda o liguria fatemi sapere.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: cerco cucciolo

Messaggio da indegno2000 » ven dic 02, 2011 6:51 pm

sbalbi...non hai un ente ENPA vicino??? lì trovi davvero di tutto...io ho preso il gatto...e ci sono storie che ti fanno piangere il cuore!!

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven dic 02, 2011 7:15 pm

indegno2000 ha scritto:sbalbi...non hai un ente ENPA vicino??? lì trovi davvero di tutto...io ho preso il gatto...e ci sono storie che ti fanno piangere il cuore!!

infatti sto guardando vari posti.. non è periodo di cucciolate, comunque chiedo in rete in giro per sapere se qualcuno ne avesse ;)
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven dic 02, 2011 7:24 pm

Occhio che a prendere un cucciolo troppo vivace rischi di creare scompensi al vecchiotto, se puoi quando vai a scegliere portati dietro il cane che hai già, puoi capire molto.
Tieni presente che il mio cucciolo di quasi cinque mesi (e da noi soprannominato zecca da quanto rompe le balle agli altri cani) viene sopportato dagli adulti in media 2 secondi dopodiché o ringhiano o scappano letteralmente. Ci sto lavorando su questa parte del carattere ma non e' facile
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven dic 02, 2011 7:57 pm

il vecchiotto è abituato a gatti rompipalle e al cane giovane del vicino che spesso scorrazza qua attorno...
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven dic 02, 2011 8:05 pm

ragazzi che schifo.. ci sono i soliti stranieri che cercano di truffarti con i cuccioli come per le moto...
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven dic 02, 2011 8:27 pm

:smilone: :smilone: :smilone:
ECCOMI!!

mandami un MP e ti faccio chiamare dalla mia ragazza che ha un'associazione animalista, intanto dai un'occhiata qui

oppure a questi thread:

fammi sapere, considera che faresti un'ottima azione per salvare un cane da morte certa (soprattutto in questo periodo con queste temperature), hanno nuovi cani e cuccioli ogni settimana quindi quelli disponibili non sono solo quelli del sito.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven dic 02, 2011 8:35 pm

se vuoi puoi dare un occhiata anche qui, io il mio l'ho trovato tramite il sito e ne sono stato contento, ci sono tanti link che magari ti possono essere utili
Immagine

phoenix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da phoenix » ven dic 02, 2011 11:17 pm

posto che davvero i canili sono strapieni di cagnoletti,
se non prendi un canetto croato da killer (e sarebbe bellissimo)
ti segnalo
questi sono fra gli ultimi arrivati http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 089&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure Livia http://www.facebook.com/profile.php?id=100001407111471" onclick="window.open(this.href);return false; che ha cuccioli di tutte le taglie
oppure anche la lida olbia http://www.facebook.com/lidaolbia?sk=wall" onclick="window.open(this.href);return false; che sono strapieni di cuccioli
tieni presente che i cuccioli di grandi taglie sono difficilissimi da piazzare quindi ti accoglieranno tutti a braccia apertissime e pure se sono al sud trovano il modo di farti avere il patato peloso (certo dargli un aiuto sarebbe cmq bello)
Quello che io dico e quello che tu senti non sono sempre la stessa cosa. (Anonimo)

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » ven dic 02, 2011 11:46 pm

sbalbi sono 20 minuti che gauardo la foto e non ho capito chi dei due va in pensione :lol:

Io con i cani non riuscirò mai ad andarci d'accordo... in un certo senso vi ammiro :ohyes:

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » sab dic 03, 2011 10:02 am

Ahahah cecco, che significa "non riuscirò mai ad andare daccordo con i cani"? Paura, fastidio?
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » sab dic 03, 2011 11:12 am

unica cosa è che voglio fare una sorpresa a mia madre, che già lo vorrebbe... quelli che ho sentito prima vogliono conoscermi, poi venire a casa mia, uno storceva il naso perchè avrebbe dormito fuori.. ma che dolce prepuzio umano.. mi prendo un cucciolo, lo faccio stare in 3000 mq di giardino, con un cane e due gatti e mi fanno le pulci per tutto.. ti fan passare la voglia.
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » sab dic 03, 2011 11:26 am

sbalbi ha scritto:unica cosa è che voglio fare una sorpresa a mia madre, che già lo vorrebbe... quelli che ho sentito prima vogliono conoscermi, poi venire a casa mia, uno storceva il naso perchè avrebbe dormito fuori.. ma che dolce prepuzio umano.. mi prendo un cucciolo, lo faccio stare in 3000 mq di giardino, con un cane e due gatti e mi fanno le pulci per tutto.. ti fan passare la voglia.
Le associazioni sono tutte così, vogliono tutelare al massimo gli interessi dell'animale ma a volte comportandosi così ne vanno a ledere gli stessi. Per avere meno problemi devi riferirti a privati e non associazioni, io trovo parecchio fastidiose quelli che oltre al controllo pre affido ne fanno anche di post affido
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » sab dic 03, 2011 11:29 am

iguanapik ha scritto:
sbalbi ha scritto:unica cosa è che voglio fare una sorpresa a mia madre, che già lo vorrebbe... quelli che ho sentito prima vogliono conoscermi, poi venire a casa mia, uno storceva il naso perchè avrebbe dormito fuori.. ma che dolce prepuzio umano.. mi prendo un cucciolo, lo faccio stare in 3000 mq di giardino, con un cane e due gatti e mi fanno le pulci per tutto.. ti fan passare la voglia.
Le associazioni sono tutte così, vogliono tutelare al massimo gli interessi dell'animale ma a volte comportandosi così ne vanno a ledere gli stessi. Per avere meno problemi devi riferirti a privati e non associazioni, io trovo parecchio fastidiose quelli che oltre al controllo pre affido ne fanno anche di post affido

infatti.. io gente estranea in casa mia non ne voglio. se vogliono darmi un cucciolo bene, altrimenti si fottano. andrò a cercarne in giro uno legato ad un guard rail come fu per il cane in foto..
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » sab dic 03, 2011 12:02 pm

fra ce ne fosse di gente che si preoccupa per dove andranno gli animali...... anche negli allevamenti funziona così!
è abbastanza da stronzi dire: tò tieni il cane e facci quel dolce prepuzio umano che vuoi..
capisco che hai gli spazi e tutto ma mettiti nella situazione di chi quegli animali li ama tanto da dedicarci tempo e denaro e non ti conosce....!
tu si sa che hai il cuore di pietra....... :asd:

:pernacchio: :pernacchio: :lol2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » sab dic 03, 2011 1:53 pm

A Roma non ci arrivi?Ho un cliente che ha trovato una cucciolata e domenica prova a regalarli.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab dic 03, 2011 7:23 pm

Sbalbi a questo punto non ti faccio nemmeno chiamare se la pensi così, ed evitiamo di perdere tempo...un cane non è un oggetto, è un essere che necessita di amore e cure per tutta la sua vita, io COL CAXXO che dò un cane a qualcuno senza controllare PRIMA e DOPO che sia bene, che se ne curi e che lo tratti a dovere.

Qualunque associazione seria fa i controlli pre- e post-affido, più un colloquio e una valutazione iniziale... chi non lo fa è da denuncia, se il cane viene maltrattato la prima ad andarci di mezzo tra l'altro è proprio l'associazione.
io già se sento frasi tipo "lo prendo per regalarlo a mio figlio"storco il naso, spesso sono persone che si stufano presto e il cane finisce a una catena per il resto dei suoi giorni.

Mi spiace ma il tuo non è un atteggiamento responsabile, vorrei vedere se dovessi adottare un bambino quanto controlli ti farebbero in casa, prima dopo e durante.... Ok un cane non è un umano ma necessita comunque di affetto e cure per tutta la vita, è da irresponsabili sbattersi per salvare animali con ingenti spese di tempo e denaro senza poi verificare dove vadano a finire.

Se vuoi il "cucciolo facile" su internet è pieno di annunci, se invece vuoi fare le cose ben fatte fammi sapere e con i dovuti controlli te lo troviamo subito e molto volentieri.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab dic 03, 2011 7:43 pm

Posso capire il cercare di evitare lo spreco di energie (e il perdere in malo modo gli animali) che vogliono fare certe associazioni. Non dev'essere per niente bello dare un animale a chi non lo tratta come ci si aspetta, e aver speso del proprio tempo a vuoto.

Ciò non toglie che a mio personale parere le condizioni a cui andrebbe incontro qualsiasi animale preso in carica da Sbalbi sarebbero magari non le più "chic", ma di certo conformi alla naturalità dell'animale e sufficienti per fargli avere una vita sana, dignitosa e ricca di affetto.
Trovo a mio parere molto più costrittive e problematiche le condizioni di un animale che non può uscire da un appartamento (a volte anche piccolo) se non per fare i bisogni ed una passeggiatina ogni tanto.
Il cane è stato addomesticato, ma è nato fuori di casa e continuerà ad esserci anche quando la moda di averlo come suppellettile domestico passerà.

Ho maneggiato qualche cane non mio in vita mia, ed ho capito bene che è lui che ci sceglie, di solito. Non in contrario.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » sab dic 03, 2011 10:47 pm

killer non venirmi a dare del non responsabile. se voglio un cane è perchè so cosa vado in contro avendone uno.
quando presi quello che vedi in foto non ho avuto controlli o cazzate varie, nemmeno l'ho "scelto". era legato ad un guard rail e chissà cosa aveva sofferto. è stato amato come nessun cane sulla terra. sempre in giardino, portato in montagna, tra gli ulivi in campagna, a fare il bagno nei torrenti.. io odio la burocrazia da "gattari" non sopporto questa invasione. posso capire il conoscermi con un colloquio ma non queste menate. sembra fatto per far si che gli animali restino dove sono.
non c'è problema, aspetterò un privato che abbia bisogno o di trovarne uno abbandonato io stesso.
@ brico mi spiace.. a roma è troppo lontano.
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » sab dic 03, 2011 11:35 pm

Sbalbi..tu probabilmente ragioni in questi termini perchè non pensi a come potrebbero comportarsi altre persone, a quanto male potrebbero trattare il loro cane. Certo, è una scocciatura: tu il tuo cane l'hai sempre trattato bene. Ma ci sono tante altre persone che non si comportano altrettanto bene. Ergo...se vuoi un cane, sopporta un attimo questa trafila burocratica e vedrai che poi sarai a posto. Cosa sono? un paio d'ora perse? Rispetto a tutto quello che ti può dare un cane poi.. Io lo farei. :wink:

p.s. Non ti parlo da persona che non ha mai avuto cani o che non sa come funziona. Ho persone vicinissime a me che lavorano nel canile di venezia..e io ho in casa una splendida compagna d'avventure a 4 zampe.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Rispondi