Monti rinuncia al suo stipendio!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Monti rinuncia al suo stipendio!
Urca! Da un premier italiano non me lo sarei mai aspettato!
Non salverà da solo la barca in difficoltà, ma per me merita il massimo rispetto!
Non salverà da solo la barca in difficoltà, ma per me merita il massimo rispetto!

Re: Monti rinuncia al suo stipendio!
E rinuncia anche all'indennità parlamentare da senatore? 
Dai su, cerchiamo di non farci fregare con il marketting...

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
già detto in precedenza.
piena stima a lui e alla gran parte dei suoi ministri.
piena stima a lui e alla gran parte dei suoi ministri.
ennesimo suppostone...
Tu cosa faresti?pike ha scritto:E rinuncia anche all'indennità parlamentare da senatore?

Considerando i dirigibili presi nel posteriore in passato, questa dovrebbe non sentirsi nemmeno, a meno di non voler continuare a voler vedere il circo di una pseudopolitica fallita da almeno vent'anni.il wanz ha scritto:ennesimo suppostone...

-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Se non altro per la prima volta dopo decenni dietro al banco c'è gente che parla in italiano corrrente. Sarà poco ma me pare un buon pricipio.

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Non va bene se prende il suo stipendio, ma se se lo toglie (marketing o meno sono battute da osteria perchè glielo pagheremmo noi...quindi tanto meglio) non va bene lo stesso.... ma se lo stipendio lo prendeva un politico del dolce prepuzio umano qualsiasi invece andava bene? 
scusate.... a volte dimentico perchè l'italia va male.... siamo proprio noi con il nostro modo di pensare del dolce prepuzio umano che l'abbiamo fatta così!

scusate.... a volte dimentico perchè l'italia va male.... siamo proprio noi con il nostro modo di pensare del dolce prepuzio umano che l'abbiamo fatta così!

In Scotch Whisky we trust...

Ci vorrebbe una manovra per ogni singolo italiano, forse andrebbe bene.The flame ha scritto:Non va bene se prende il suo stipendio, ma se se lo toglie (marketing o meno sono battute da osteria perchè glielo pagheremmo noi...quindi tanto meglio) non va bene lo stesso.... ma se lo stipendio lo prendeva un politico del dolce prepuzio umano qualsiasi invece andava bene?

Forse.

Mah!

La scelta di rinunciare alla extra indennità di Capo del Governo credo che sia una mossa di marketing, e anche non particolarmente brillante anche se adatta al momento.
Vi ricordo che è stato fatto senatore prima ancora di cominciare, e che di certo oltre alle sue "pensioni" percepirà a vita anche quella indennità, volente o nolente.
Questa mossa la trovo demagogica ed inutile, ma propedeutica a continuare a far stringere cinghia e cambiare metodo di gestione alle infrastrutture politiche ed amministrative.
Vi ricordo che è stato fatto senatore prima ancora di cominciare, e che di certo oltre alle sue "pensioni" percepirà a vita anche quella indennità, volente o nolente.
Questa mossa la trovo demagogica ed inutile, ma propedeutica a continuare a far stringere cinghia e cambiare metodo di gestione alle infrastrutture politiche ed amministrative.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Hobbit Bahlsen ha scritto:Se non altro per la prima volta dopo decenni dietro al banco c'è gente che parla in italiano corrrente. Sarà poco ma me pare un buon pricipio.
i primi due quote della settimana...The flame ha scritto: scusate.... a volte dimentico perchè l'italia va male.... siamo proprio noi con il nostro modo di pensare del dolce prepuzio umano che l'abbiamo fatta così!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
la manovra non mi piace neanche un po'...
Più tardi esplicito il concetto ma la trovo veramente pessima.
Più tardi esplicito il concetto ma la trovo veramente pessima.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Strano che concordi con Tequi, ma è vero.
Monti rinuncia allo stipendio da primo ministro? Non morirebbe di fame nemmeno se rinunciasse a quello da senatore (ricordiamo che questo stipendio è a vita).
Questa manovra è totalmente ingiusta e iniqua.
- Dove sta la lotta all'evasione?
- dove sta la lotta alla corruzione?
- dove sta il taglio e la riorganizzazione della spesa statale?
- dove sta la riorganizzazione della spesa sanitaria?
- dove stanno gli incentivi alle aziende della green economy?
- dove stanno le liberalizzazioni? (abolizioni ordini professionali, tariffe minime....)
- dove sta l'abolizione degli enti inutili?
- dove sta la riorganizzazione del sistema fiscale?
- dove sta il quoziente familiare?
Ma è sempre facile tassare la prima casa (vedremo cosa direte quando vi arriverà l'IMU sul vostro mini acquistato con un mutuo trentennale.....). Quando l'IVA arriverà al 23% vedremo quanto bello sarà fare il pieno alla moto o all'auto. (ofare la spesa al supermercato). Ah, dimenticavo, aggiungete un cent, le solite innocue accise.
Penso anche a chi ha lavorato una vita, magari spaccandosi schiena e kulo davanti ad un altoforno o ai rulli di un laminatoio. Anni di sacrifici per sentirsi dire che i suoi 700 € (700, non 2000 euro) non gli verranno adeguati all'IVA.
Mi aspettavo decisamente di meglio da Monti.
Mi ha veramente deluso.
Monti rinuncia allo stipendio da primo ministro? Non morirebbe di fame nemmeno se rinunciasse a quello da senatore (ricordiamo che questo stipendio è a vita).
- dove stanno le liberalizzazioni? (abolizioni ordini professionali, tariffe minime....)
Ma è sempre facile tassare la prima casa (vedremo cosa direte quando vi arriverà l'IMU sul vostro mini acquistato con un mutuo trentennale.....). Quando l'IVA arriverà al 23% vedremo quanto bello sarà fare il pieno alla moto o all'auto. (ofare la spesa al supermercato). Ah, dimenticavo, aggiungete un cent, le solite innocue accise.
Penso anche a chi ha lavorato una vita, magari spaccandosi schiena e kulo davanti ad un altoforno o ai rulli di un laminatoio. Anni di sacrifici per sentirsi dire che i suoi 700 € (700, non 2000 euro) non gli verranno adeguati all'IVA.
Mi ha veramente deluso.
Io continuo a pensare che quella, lunga, chiacchierata tra monti e Silvio prima del passaggio di consegne, sia la causa di una serie di non decisioni dell'attuale governo.
La mia impressione è che il succo del discorso sia stato, più o meno, fai quel che diciamo noi, altrimenti non passa alcun decreto.
Vabbè, pensieri liberi....
La mia impressione è che il succo del discorso sia stato, più o meno, fai quel che diciamo noi, altrimenti non passa alcun decreto.
Vabbè, pensieri liberi....

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
Decidere di non andare a tassare i redditi più alti in favore di un tassazione diffusa e massiva è scandaloso.
Decidere di non fare rivalutare le pensioni di 900 euro (900 euro perdio!! Non 9000.. ) è vergognoso, lo è soprattutto in funzione del fatto che la svalutazione (inflazione) a breve schizzerà verso l'alto!
Come dolce prepuzio umano faranno quei poveri cristi che già arrivano a fine mese con l'acqua alla gola a sopravvivere?
L'Iva al 23% (ok.. solo a metà 2012 e solo se bucano con le altre entrate) ammazzerà definitivamente i consumi. Senza consumi non c'è crescita e senza crescita non c'è benessere. Mi aspettavo (da una pletora di tecnici molto capaci) che almeno queste piccole regole economiche venissero prese in considerazione.
Le addizionali comunali faranno quello che non si è voluto fare con l'Irpef. Alzeranno la pressione fiscale. Ma lo faranno a tutti i redditi anziché solo ai redditi più alti come era previsto in origine per l'Irpef.
Mi pare il solito approccio politico ad una questione pratica. Servono soldi.. ok. Facciamo così, facciamo vedere che noi non alziamo le tasse di contro lo facciamo fare ai comuni.. così noi salvatori della patria.. i comuni (sindaci) delle merde.
L'Ici sulla prima casa.. mah.. continuo a sostenere che tassare un bene di prima necessità come la prima casa è vergognoso e non si può fare economia su una vergogna.
Nota positiva per lo scioglimento dei consigli provinciali (primo passo verso la cancellazione delle province).
Mi sarei aspettato una manovra diversa. Fatti di dismissioni e tagli in favore di una pressione fiscale bassa sui ceti medi così da favorire la ripartenza dei consumi.
Mi aspettavo un colpo secco a tutti i vari ordini e ordinetti (in parte c'è stato ma solo a livello pensionistico).
Mi aspettavo delle liberalizzazioni degne di questo nome..
Invece abbiamo la solita manovra che ci propinano da anni (decenni)..
Il fatto che il Sig. Monti si sia tagliato lo stipendio è una cazzata clamorosa. Non me ne fotte nulla di quanto guadagna.. il fatto che li ha restituiti io non lo leggo come un gesto di buona volontà da parte sua ma semplicemente come una giusta azione per non aver fatto quello per cui avrebbe dovuto essere pagato.
Decidere di non fare rivalutare le pensioni di 900 euro (900 euro perdio!! Non 9000.. ) è vergognoso, lo è soprattutto in funzione del fatto che la svalutazione (inflazione) a breve schizzerà verso l'alto!
Come dolce prepuzio umano faranno quei poveri cristi che già arrivano a fine mese con l'acqua alla gola a sopravvivere?
L'Iva al 23% (ok.. solo a metà 2012 e solo se bucano con le altre entrate) ammazzerà definitivamente i consumi. Senza consumi non c'è crescita e senza crescita non c'è benessere. Mi aspettavo (da una pletora di tecnici molto capaci) che almeno queste piccole regole economiche venissero prese in considerazione.
Le addizionali comunali faranno quello che non si è voluto fare con l'Irpef. Alzeranno la pressione fiscale. Ma lo faranno a tutti i redditi anziché solo ai redditi più alti come era previsto in origine per l'Irpef.
Mi pare il solito approccio politico ad una questione pratica. Servono soldi.. ok. Facciamo così, facciamo vedere che noi non alziamo le tasse di contro lo facciamo fare ai comuni.. così noi salvatori della patria.. i comuni (sindaci) delle merde.
L'Ici sulla prima casa.. mah.. continuo a sostenere che tassare un bene di prima necessità come la prima casa è vergognoso e non si può fare economia su una vergogna.
Nota positiva per lo scioglimento dei consigli provinciali (primo passo verso la cancellazione delle province).
Mi sarei aspettato una manovra diversa. Fatti di dismissioni e tagli in favore di una pressione fiscale bassa sui ceti medi così da favorire la ripartenza dei consumi.
Mi aspettavo un colpo secco a tutti i vari ordini e ordinetti (in parte c'è stato ma solo a livello pensionistico).
Mi aspettavo delle liberalizzazioni degne di questo nome..
Invece abbiamo la solita manovra che ci propinano da anni (decenni)..
Il fatto che il Sig. Monti si sia tagliato lo stipendio è una cazzata clamorosa. Non me ne fotte nulla di quanto guadagna.. il fatto che li ha restituiti io non lo leggo come un gesto di buona volontà da parte sua ma semplicemente come una giusta azione per non aver fatto quello per cui avrebbe dovuto essere pagato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
eprimero' un mio giudizio, e cerco di farlo in maniera molto sintetica:
Da quando e' caduto Sirvio non ho espresso piu' un giudizio politico, mi sono astenuto volontariamente, perche' vedevo molta troppa faziosita', ovvio che il problema dello Spred non era Sirvio, lui si doveva dimetter perche semplicemente era ed e' un diciamo poco di buono e comunque indagato in tutta italia e qualche paese europeo.
Ora Monti, e' un governo tecnico, non deve rendere conto a un elettorato, sta facendo quello che si deve per riportare sta caxxo de barca in linea di galleggiamento. Gli altri governi hanno fallito perche' troppo concentrati sempre alle "Prossime elezioni" sempre in campagna elettorale, per fare qualcosa di utile per il Paese. Ci provo' Prodi, e venne sfanculato, ci ha provato 3 monti e venne sfanculato, ci riesce Monti, perche' non deve rendere conto a noi PECORONI, che stiamo sempre dietro alle cazzattee, che ci propinavano questo o quello schieramento, senza renderci conto che era ed e' demagogia pura. Coglionee chi ce casca, in fin dei conti Sirvio aveva raggione, a definrici un popolo di cogliooni LO SIAMO.
Ora arriva la medicina, cattiva e amara, ma inevitabile.
ULTIMA COSA Monti, non eletto dal popolo, Monti fara' le riforme, chi vi ricorda??
Personalmente, ritengo che l'italia non sia degna della democrazia, che ci e' stata REGALATA! Certo qualcuno deve sempre lavorare per noi, ci deve sempre risolvere i problemi.
Da quando e' caduto Sirvio non ho espresso piu' un giudizio politico, mi sono astenuto volontariamente, perche' vedevo molta troppa faziosita', ovvio che il problema dello Spred non era Sirvio, lui si doveva dimetter perche semplicemente era ed e' un diciamo poco di buono e comunque indagato in tutta italia e qualche paese europeo.
Ora Monti, e' un governo tecnico, non deve rendere conto a un elettorato, sta facendo quello che si deve per riportare sta caxxo de barca in linea di galleggiamento. Gli altri governi hanno fallito perche' troppo concentrati sempre alle "Prossime elezioni" sempre in campagna elettorale, per fare qualcosa di utile per il Paese. Ci provo' Prodi, e venne sfanculato, ci ha provato 3 monti e venne sfanculato, ci riesce Monti, perche' non deve rendere conto a noi PECORONI, che stiamo sempre dietro alle cazzattee, che ci propinavano questo o quello schieramento, senza renderci conto che era ed e' demagogia pura. Coglionee chi ce casca, in fin dei conti Sirvio aveva raggione, a definrici un popolo di cogliooni LO SIAMO.
ULTIMA COSA Monti, non eletto dal popolo, Monti fara' le riforme, chi vi ricorda??
Personalmente, ritengo che l'italia non sia degna della democrazia, che ci e' stata REGALATA! Certo qualcuno deve sempre lavorare per noi, ci deve sempre risolvere i problemi.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
- Moto: ktm 990 smt
concordoEssevuista Inside ha scritto:Hobbit Bahlsen ha scritto:Se non altro per la prima volta dopo decenni dietro al banco c'è gente che parla in italiano corrrente. Sarà poco ma me pare un buon pricipio.The flame ha scritto: scusate.... a volte dimentico perchè l'italia va male.... siamo proprio noi con il nostro modo di pensare del dolce prepuzio umano che l'abbiamo fatta così!
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
nikovic ha scritto:eprimero' un mio giudizio, e cerco di farlo in maniera molto sintetica:
Io come quote arrivo addirittura a tre!!!!!Essevuista Inside ha scritto:Hobbit Bahlsen ha scritto:Se non altro per la prima volta dopo decenni dietro al banco c'è gente che parla in italiano corrrente. Sarà poco ma me pare un buon pricipio.i primi due quote della settimana...The flame ha scritto: scusate.... a volte dimentico perchè l'italia va male.... siamo proprio noi con il nostro modo di pensare del dolce prepuzio umano che l'abbiamo fatta così!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Tra quoto straquoto e riquoto...alla fine chi se la prende nel kulo sono sempre i ceti medi tra l'altro sempre piu' poveri.
Quindi saranno i soliti a pagare per i giochi delle banche&company.
Quindi saranno i soliti a pagare per i giochi delle banche&company.

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
sono in parte d'accordo d'accordo.il wanz ha scritto:Strano che concordi con Tequi, ma è vero.
Mi ha veramente deluso.
si tassa consumo e patrimonio, praticamente un ENORME incentivo a non investire e una ricetta sicura per la recessione economica.
sono provvedimenti in gran parte necessari, sicuramente, ma qui si sta cercando di salvare i cavoli ammazzando la capra: nel lungo periodo uno stato che basa la sua sopravvivenza con una tassazione insostenibile è destinato a disfarsi, questi provvedimenti possono essere accettabili SOLO SE TEMPORANEI nell'attesa di attuare pesanti riforme strutturali.
Se tra 2 anni l'IVA sarà ancora al 23% e le tasse patrimoniali e sui redditi non saranno diminuite, io sarò il primo ad andarmene da questo paese e penso sarò in buona compagnia.
Soprattutto visto che i grandi mali di questo paese (corruzione, evasione, spesa pubblica e rigidità
comunque, la frase più assurda è stata "la lotta all'evasione si è fatta NON PREVEDENDO nuovi condoni".
ma ci prendete per il cùlo??? quella sarebbe la lotta all'evasione??
oppure una legge IMPRATICABILE sugli scambi di contante sopra i 1000 euro (e anche lì, il PdL si rivela per la feccia che è non volendo nemmeno quello)?
oppure una tassazione a posteriori dell'1,5% sui capitali scudati?
a parte che le tasse retroattive non sono mai una buona idea, ma se le devi fare almeno falle bene: 1,5%?? ma che tassa è! sono capitali in nero che dovrebbero essere soggetti ALMENO al 20 o 30% di imposta, o fai le cose ben fatte o non le fai per niente.
e così via su tutta una serie di altre cose... principalmente mi spiace essere arrivati alla canna del gas e doversi arrabattare con misure draconiane di breve termine, sarebbe stato MOLTO più intelligente attuare le riforme necessarie anzitempo.
purtropppo, per una riforma intelligente bisogna che siano intelligenti i promotori, e questo è un grosso deficit della politica italiana da almeno 20 anni