Carburante straniero
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Carburante straniero
Diciamo che c'è un "mio amico" che lavora spesso in zona di confine (e l'altro giorno la verde 100 ottani era a 1,33)
Ora, questo "mio amico" in che rogne potrebbe incappare a fare ogni tanto un saltino di là con una tanica?
Purtroppo questo "mio amico" ha un furgone diesel, mentre a casa ha macchina e moto a benzina, quindi la tecnica antisgamo del travaso non si può fare.
Ora, questo "mio amico" in che rogne potrebbe incappare a fare ogni tanto un saltino di là con una tanica?
Purtroppo questo "mio amico" ha un furgone diesel, mentre a casa ha macchina e moto a benzina, quindi la tecnica antisgamo del travaso non si può fare.
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Carburante straniero
credo che il trasporto di carburante in una tanica omologata non sia vietata.
da verificare il quantitativo massimo trasportabile.
da verificare il quantitativo massimo trasportabile.
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
credo anche io.........
se ti beccano in un furgone con una tanica omologata da 20 litri piena di benza non credo ti possano dire nulla.....se invece le taniche sono 10....... oppure ti vedono tutti i giorni andare e venire....
Non so.......di "al tuo amico" di essere morigerato!

se ti beccano in un furgone con una tanica omologata da 20 litri piena di benza non credo ti possano dire nulla.....se invece le taniche sono 10....... oppure ti vedono tutti i giorni andare e venire....
Non so.......di "al tuo amico" di essere morigerato!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
e dì al tuo "amico" che non è che la finanza bazzica il nostro forum in cerca di ste cose, quindi può stare tranquillo!

In Scotch Whisky we trust...

Aggiungo infine la domanda tonta... ma serve una 100 ottani per una SV?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
No non serve, era giusto per fare 1 confronto.. La più costosa di là è comunque più economica della più sfigata di quà.. Cmq il 'mio amico' ha la tanica omologata a disposizione, il dubbio è quanto sia legittima la cosa visto che nel caso di qualche contestazione sarà alla guida del furgone della ditta e non sarebbe una bella cosa da spiegare..
-
- Manetta Suprema
Dì al tuo amico di portarmene 20-30 lt 

-
- Pilota Ufficiale
sto ancora pensando a st'estate a livigno.. Volevo metterla pure nelle mutande 

-
- Pilota Ufficiale
http://bora.la/2010/01/17/contrabbando- ... dalla-gdf/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato questo articolo in cui si spiega che si posso portare 10 litri in taniche omologate l idea della benzina nelle mutande mi ha fatto parecchio ridere :-)
ho trovato questo articolo in cui si spiega che si posso portare 10 litri in taniche omologate l idea della benzina nelle mutande mi ha fatto parecchio ridere :-)

-
- Pilota Ufficiale
Ma se il furgone è a gasolio e si trasporta benzina è comunque intesa come eventuale tanica di scorta?“L’immissione in consumo sul territorio nazionale, da un paese membro, come la Sloveni), di benzina e gasolio – prodotti sottoposti ad accisa – è consentita per uso privato fino ad un quantitativo massimo di litri 10, contenuti nell’eventuale tanica di scorta. Oltre tale limite il carburante si intende detenuto non più ad uso privato ma a fini commerciali e vanno, pertanto, osservate ed applicate le specifiche disposizioni in materia, per la circolazione di tali prodotti. La sanzione per il mancato rispetto della normativa prevede la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa dal doppio al decuplo dell’imposta evasa non inferiore, comunque, ad euro 7.746. È previsto anche il sequestro del carburante illecitamente importato”.
-
- Pilota Ufficiale
Cmq nelle mutande avevo già altro.. la benzina stava a 1,20 ma la cioccolata la regalavano! Ne ho portata a casa una scorta!
-
- Pilota Ufficiale
..non vedo tutte ste specifiche sulla "coerenza" tra il contenuto della tanica di scorta e il fatto che sia il carburante per lo stesso veicolo che la trasporta....mau.83 ha scritto:Ma se il furgone è a gasolio e si trasporta benzina è comunque intesa come eventuale tanica di scorta?“L’immissione in consumo sul territorio nazionale, da un paese membro, come la Sloveni), di benzina e gasolio – prodotti sottoposti ad accisa – è consentita per uso privato fino ad un quantitativo massimo di litri 10, contenuti nell’eventuale tanica di scorta. Oltre tale limite il carburante si intende detenuto non più ad uso privato ma a fini commerciali e vanno, pertanto, osservate ed applicate le specifiche disposizioni in materia, per la circolazione di tali prodotti. La sanzione per il mancato rispetto della normativa prevede la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa dal doppio al decuplo dell’imposta evasa non inferiore, comunque, ad euro 7.746. È previsto anche il sequestro del carburante illecitamente importato”.

08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Io al tuo amico consiglierei di lasciar perdere!
Per prima cosa preferisco pagare 1,65 allla nostra povera Italia che non 1,33 alllo straniero.
Secondo, alla fine per avere un certo guadagno-risparmio dovrebbe caricarsi un buon numero di taniche cosa sicuramente pericolosa (ricordi come è morto Scirea?)
Terzo, con il furgone intestato a una Ditta se viene fermato con un certo quantitativa di benzina a bordo gli fanno un mazzo tanto tanto!
Per prima cosa preferisco pagare 1,65 allla nostra povera Italia che non 1,33 alllo straniero.

Secondo, alla fine per avere un certo guadagno-risparmio dovrebbe caricarsi un buon numero di taniche cosa sicuramente pericolosa (ricordi come è morto Scirea?)
Terzo, con il furgone intestato a una Ditta se viene fermato con un certo quantitativa di benzina a bordo gli fanno un mazzo tanto tanto!

-
- Pilota Ufficiale
Il motivo è proprio il costo: aumenti su aumenti, tasse su tasse.. penalizza tutti e non giova realmente a nessuno, e il prodotto alla fine è sempre quello.
Quindi una volta tanto ben venga lo straniero (visto che oltretutto uno degli aumenti è proprio per gli stranieri se non ricordo male).
Una tanica alla volta, uno due o tre volte a settimana e il pieno salta fuori.
Restano da chiarire gli aspetti burocratici, il resto sono solo punti di vista
Quindi una volta tanto ben venga lo straniero (visto che oltretutto uno degli aumenti è proprio per gli stranieri se non ricordo male).
Una tanica alla volta, uno due o tre volte a settimana e il pieno salta fuori.
Restano da chiarire gli aspetti burocratici, il resto sono solo punti di vista

io non saprei sinceramente.
Da una parte direi che se rispetti i quantitativi nessuno ti dice niente...dall'altra parte però dal momento che la benzina è stata stra tassata qualcuno magari se ne esce con..."ahhhhhhhhhhhhhh sei un evasore di cacchina...ora mi ti inchiappetto per tutti quelli che hanno capitali all'estero e che non gli posso fare niente..."

Da una parte direi che se rispetti i quantitativi nessuno ti dice niente...dall'altra parte però dal momento che la benzina è stata stra tassata qualcuno magari se ne esce con..."ahhhhhhhhhhhhhh sei un evasore di cacchina...ora mi ti inchiappetto per tutti quelli che hanno capitali all'estero e che non gli posso fare niente..."

-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
a Livigno vi è una quantità massima da trasportare quindi suppongo che ve ne sia n limite anche per la Svizzera.
Se il tuo amico è oltre confine spesso, credo basti chiedere in dogana prima di prelevarla e avere una risposta certa.
Se il tuo amico è oltre confine spesso, credo basti chiedere in dogana prima di prelevarla e avere una risposta certa.
-
- Pilota Ufficiale
Però con la Slovenia dogane non ce n'è
Però l'idea del GDA è grandiosa!!!

Però l'idea del GDA è grandiosa!!!

-
cavolo hai ragione!!!mau.83 ha scritto:Però con la Slovenia dogane non ce n'è![]()
io pensavo alla Svizzera!!