nulle le multe notificate via raccomandata?
nulle le multe notificate via raccomandata?
e questo sarà vero?
E come me le notificano allora? Piccione viaggiatore?
http://www.futurodigitale.com/notizie-g ... ndata.html
(l'articolo è sotto)
E come me le notificano allora? Piccione viaggiatore?
http://www.futurodigitale.com/notizie-g ... ndata.html
(l'articolo è sotto)
Re: nulle le multe notificate via raccomandata?

speriamo...
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE

Uploaded with ImageShack.us[/img]
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE

Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
mah.. io non sono un legale ma da quello che so in italia le sentenze non fanno giurisprudenza.. vuol dire che per questo giudice che ha giudicato nulle le raccomandate ce ne saranno altri che le dichiareranno valide..
Ergo.. equitalia continuerà a mandare raccomandate.
E poi co sta storia di Equitalia e basta (non ce l'ho con te.. è un discorso generale)! Va bene se mandano delle cartelle sbagliate (che poi in quanto esecutori non sono emesse da loro ma dall'ente che lamenta i crediti) ma se la cartella è giusta devi pagà non ce stanno numerosi prepuzi umani.
Se non paghi per anni paghi pure le more.. se ancora non paghi te pignoro casa.. ma che davvero.. ma perchè in italia devono pagà sempre i soliti scroti?
Ergo.. equitalia continuerà a mandare raccomandate.
E poi co sta storia di Equitalia e basta (non ce l'ho con te.. è un discorso generale)! Va bene se mandano delle cartelle sbagliate (che poi in quanto esecutori non sono emesse da loro ma dall'ente che lamenta i crediti) ma se la cartella è giusta devi pagà non ce stanno numerosi prepuzi umani.
Se non paghi per anni paghi pure le more.. se ancora non paghi te pignoro casa.. ma che davvero.. ma perchè in italia devono pagà sempre i soliti scroti?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
da quanto letto altrove si parlava nn notificate completamente...non per via della raccomandata...si suppone che nn siano valide se non ritirate anche dopo eventuale notifiche da quel poco che ho letto,spero....
buoni buoni... io non ho nulla contro equitalia. Tutte le multe prese le ho sempre pagate al massimo il giorno dopo.
Però fa ridere come sentenza...
-
- Tech SVpport
Lo so.. infatti ho scritto che non era rivolto a te.ch1c0 ha scritto:buoni buoni... io non ho nulla contro equitalia. Tutte le multe prese le ho sempre pagate al massimo il giorno dopo.

Lo dicevo in generale.. perchè ora il problema è diventato non che la gente non paga le sanzioni o le tasse ma che equitalia va a chiedergli i soldi e la cosa è paradossale.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Paletta Racing
Prima di generare confusione ... si parla di Equitalia, quindi cartelle esattoriali, non multe. Poi è una sentenza di un Giudice di pace, che quindi non costituisce un precedente giuridico.
Chiunque pensi di fare ricorso su queste basi è un candiadto al suicidio, poichè l'errore è stato di Equitalia, ma siccome non sono scemi, non lo rifaranno due volte.
E poi si, io ce l'ho con Equitalia, visto che fa strozzinaggio e si dimentica che i cittadini sono appunto cittadini e non sudditi ed essa è al loro servizio e non per far guadagnare centiania di milgiai di euro ai loro direttori, per non parlare di tutte le altre porcate che sono venute fuori in questi anni, persino appartamenti pignorati per 70€ e venduti all'asta segreta a prezzo irrisorio, guarda un po' tu che strano, a parenti e amici degli stessi dirigenti che hanno fatto al procedura di esproprio.
E poi si, io ce l'ho con Equitalia, visto che fa strozzinaggio e si dimentica che i cittadini sono appunto cittadini e non sudditi ed essa è al loro servizio e non per far guadagnare centiania di milgiai di euro ai loro direttori, per non parlare di tutte le altre porcate che sono venute fuori in questi anni, persino appartamenti pignorati per 70€ e venduti all'asta segreta a prezzo irrisorio, guarda un po' tu che strano, a parenti e amici degli stessi dirigenti che hanno fatto al procedura di esproprio.
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)
(Britney Spears)
-
- Tech SVpport
la fiera della dietrologia.. da te proprio non me lo sarei aspettato.. 

Si vede che sono dietrologi anche i magistrati che hanno aperto diverse inchiestetequi ha scritto:la fiera della dietrologia.. da te proprio non me lo sarei aspettato..

"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)
(Britney Spears)
-
- Tech SVpport
E già perchè quando fa comodo a te basta l'inchiesta invece in altri casi servono (come è giusto che sia.. ) tutti i gradi di giudizio..Waylander ha scritto:Si vede che sono dietrologi anche i magistrati che hanno aperto diverse inchiestetequi ha scritto:la fiera della dietrologia.. da te proprio non me lo sarei aspettato..

E cosa c'entra? Tu hai parlato di dietrologia e io ho risposto che se la magistratura apre inchieste per le denunce e le segnalazioni dei cittadini e delle varie associazioni, evidentemente o non c'è una dietrologia e lamentele campate in aria ma una gestione oppressoria al limite della legalità, se non oltre, così da potersi dedurre ipotesi di reato, oppure anche la magistratura è oramai alla fiera della dietrologia. Francamente non saprei cosa sia peggio, ma credo sia la seconda.tequi ha scritto:E già perchè quando fa comodo a te basta l'inchiesta invece in altri casi servono (come è giusto che sia.. ) tutti i gradi di giudizio..Waylander ha scritto:Si vede che sono dietrologi anche i magistrati che hanno aperto diverse inchiestetequi ha scritto:la fiera della dietrologia.. da te proprio non me lo sarei aspettato..
Poi se a te va bene ogni porcata solo perchè è dello stato...
Inoltre di equitalia e affini se ne è parlato anche in parlamento e se ne dovrà riparlare, perchè certi metodi sono al limite se non al di fuori del vivere civile anche se formalmente "legali", del resto summum ius summa iniuria.
(Britney Spears)
(Britney Spears)
-
- Tech SVpport
Come cosa c'entra?!?!? 
Ma da quando basta solo una inchiesta della magistratura o una ipotesi di reato??
A me non va bene nulla ma cerco di essere coerente, se una cosa è in un modo quando tocca un mio interesse lo è allo stesso modo quando non lo fa. Cosa c'entra l'essere dello stato o meno (la magistratura è di marte??).
Roba da matti..

Ma da quando basta solo una inchiesta della magistratura o una ipotesi di reato??

A me non va bene nulla ma cerco di essere coerente, se una cosa è in un modo quando tocca un mio interesse lo è allo stesso modo quando non lo fa. Cosa c'entra l'essere dello stato o meno (la magistratura è di marte??).
Roba da matti..

Si consiglia di rileggere...
(Britney Spears)
(Britney Spears)
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Waylander ha scritto:Chiunque pensi di fare ricorso su queste basi è un candiadto al suicidio, poichè l'errore è stato di Equitalia, ma siccome non sono scemi, non lo rifaranno due volte.
Però se ti fanno una multa da 70 euro e non la paghi...come dovrebbe fare lo Stato? VOLEMOSE BENE, Tiene famiglia....
non mi sembra sia la soluzione.
Equitalia è nata perchè molti non sono avvezzi a pagare.... ovvio che poi nel sistema i ladri ci siano sempre, ma lo Stato ci sta guadagnando onestamente nel recupero crediti.
E bada che è successo anche nella mia famiglia il pignoramento di un immobile, pagato il debito è andato tutto a posto. L'abitudine a non pagare multe e cartelle esattoriali è sbagliata, se sono ingiuste ti opponi nelle sedi indicate, altrimenti paga e paga subito.
Oppure: non avere nulla di possesso, intesta tutto alla compagna (sperando che lei non ti molli), non essere un dipendente con stipendio fisso e ti puoi anche permettere di avere 18.000 euro di contravvenzioni non pagate e passare a tutti i velox con il dito medio tirato su.