Per farla breve, a settembre si è verificato un guasto all'impianto e sono andati persi oltre 2000 metri cubi di acqua (la casa è in riva al mare con un dislivello di circa 15 metri rispetto alla mandata dell'acqua, si è rotto il riduttore ed è praticamente esploso un tubo).
Noi non c'eravamo, tra l'altro avevamo già chiuso l'acqua ma visto che il comando è sull'Aurelia e non è ben serrato qualche buontempone deve averlo riaperto e ce ne siamo accorti solo un mese dopo.
Ora, ho fatto richiesta di sgravio allegando la fattura della riparazione, ma mi hanno detto che ci toglieranno solo gli 800 euro di "smaltimento" e non i metri cubi dell'acqua persa.
qualcuno mi sa consigliare un'altra soluzione, per evitare di pagare la bellezza di 2500 euro per acqua che non ho utilizzato in una casa in cui non abito, oltretutto perchè mi sparano in casa l'acqua a 15 bar e hanno lasciato il comando di chiusura in bella vista sulla strada più trafficata della regione?
sempre che una soluzione ci sia, peraltro in una casa che stiamo cercando di vendere... con la crisi.
ci voleva proprio anche questa