sgravio per bolletta acquedotto dovuta a perdita

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

sgravio per bolletta acquedotto dovuta a perdita

Messaggio da killeradicator » ven gen 13, 2012 12:34 pm

il mese scorso mi è arrivata una bella bolletta di 3400 euro da parte dell'acquedotto per la casa al mare in Liguria.

Per farla breve, a settembre si è verificato un guasto all'impianto e sono andati persi oltre 2000 metri cubi di acqua (la casa è in riva al mare con un dislivello di circa 15 metri rispetto alla mandata dell'acqua, si è rotto il riduttore ed è praticamente esploso un tubo).
Noi non c'eravamo, tra l'altro avevamo già chiuso l'acqua ma visto che il comando è sull'Aurelia e non è ben serrato qualche buontempone deve averlo riaperto e ce ne siamo accorti solo un mese dopo.

Ora, ho fatto richiesta di sgravio allegando la fattura della riparazione, ma mi hanno detto che ci toglieranno solo gli 800 euro di "smaltimento" e non i metri cubi dell'acqua persa.

qualcuno mi sa consigliare un'altra soluzione, per evitare di pagare la bellezza di 2500 euro per acqua che non ho utilizzato in una casa in cui non abito, oltretutto perchè mi sparano in casa l'acqua a 15 bar e hanno lasciato il comando di chiusura in bella vista sulla strada più trafficata della regione?
sempre che una soluzione ci sia, peraltro in una casa che stiamo cercando di vendere... con la crisi.

ci voleva proprio anche questa :fuori:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Re: sgravio per bolletta acquedotto dovuta a perdita

Messaggio da maxim » ven gen 13, 2012 12:43 pm

di norma tutto quanto sta a valle del contatore è sotto la diretta rsponsabilità dell'utilizzatore, qundi la vedo molto dura.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: sgravio per bolletta acquedotto dovuta a perdita

Messaggio da supercaif » ven gen 13, 2012 1:10 pm

maxim ha scritto:di norma tutto quanto sta a valle del contatore è sotto la diretta rsponsabilità dell'utilizzatore, qundi la vedo molto dura.

già
Immagine

Rispondi