pike ha scritto:357magnum ha scritto:pike ha scritto:Perdonami: come fanno ad essere soldi dei contribuenti?
Nello stesso giorno, a distanza di poche ore, l'edificio fu rivenduto all'Enpap (Ente di previdenza degli psicologi) per 44 milioni di euro.
Teoricamente quell'ente dovrebbe essere pagato dai contributi previdenziali degli psicologi, che loro stessi pagherebbero indipendentemente e con quota stabilita per legge...
tutta roba privata.... informatevi prima di sparare a casaccio
Mi spieghi in che sezione ho detto che è roba pubblica???
Credo di doverti delle pubbliche scuse, avevo letto con troppa fretta e con un certo pregiudizio (lo ammetto

) datodai post che ti avevano preceduto.
Non hai mai detto che è roba pubblica.
olivier ha scritto: Un ente che gestisce i contributi pensionistici obbligatori degli psicologi, io non riesco a considerarlo come un qualsiasi privato cittadino. Se l'ENPAP ha ritenuto di comprare un immobile al prezzo doppio,lo stesso giorno, io sento molta puzza di bruciato e la stanno sentendo anche gli psicologi che infatti sembra che si stiano incazzando non poco.
Stranamente il pirla che paga un bene un valore altissimo non lo fa mai con i suoi soldi, ma con i soldi degli altri......
Fantastico

Tu non riesci a considerare privato ciò che è di diritto privato PER LEGGE! Meraviglioso
Vedo che dimestichezza con transazioni di un certo livello ce n'è proprio pochina....
E' abbastanza frequente che si comperi per rivendere in tempi brevissimi e non si tiri fuori manco un centesimo. Certamente si dovrebbero offrire delle garanzie reali di solvibilità, ma questo non è venuto fuori se sia stato fatto o meno..
Nessuno poi che prenda in considerazione questa "strana" temporalità.... la questione scoppia oggi che c'è il Sen. Lusi e il PD nella merdina fino al collo (e un pò più in su) per 13 milioni di euro (quellì sì soldi pubblici) che il bravo senatore si è bellamente intascato...
Guarda che strano.......