Senatore Conti non vende sogni ma solide realtà.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Senatore Conti non vende sogni ma solide realtà.

Messaggio da Robindohh » mer feb 01, 2012 10:20 am

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... -ore.shtml

In pratica il fenomeno ha comprato un palazzo a 22 milioni di euro la mattina per rivenderlo al doppio la sera, Paperon dei Paperoni in confronto è nessuno.
Per la cronaca ha iniziato a pagare il palazzo acquistato coi soldi ricavati dalla vendita.
Se dovete trovare un acquirente per la vostra casa rivolgetevi a lui :lol:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Senatore Conti non vende sogni ma solide realtà.

Messaggio da Rick » mer feb 01, 2012 10:39 am

Che paese dimmerda! :noia:

Ogni giorno leggo qualcosa che mi da conferma di quanto siano/siamo marci. :noia:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer feb 01, 2012 10:59 am

Al di là dei magheggi poco seri che forse ci sono dietro...
Se invece di essere un parlamentare fosse un affarista vi darebbe tanto fastidio?
Se invece che essere un parlamentare fosse un conoscente che sapete piuttosto bravo, vi darebbe ancora altrettanto fastidio?

Io sono piuttosto convinto che qualche porcata sotto c'è (troppo profitto, troppe facilitazini, troppo poco tempo) ma sono anche col giudizio sospeso.
Ha fatto qualche cosa di irregolare e poco pulito? Impicchiamolo pure (mediaticamente parlando).
Prima... lucidate le pistole ed affilate le lame, ma non lanciatevi a sfidarlo a duello.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer feb 01, 2012 11:33 am

Fosse stata una compravendita frà privati non avrei avuto nulla da dire, ma come al solito qui ci si arricchise coi soldi dei contribuenti, soldi che dovrebbero servire a migliorare il paese non la condizione economica di questo o quel tizio.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer feb 01, 2012 11:37 am

Perdonami: come fanno ad essere soldi dei contribuenti?
Nello stesso giorno, a distanza di poche ore, l'edificio fu rivenduto all'Enpap (Ente di previdenza degli psicologi) per 44 milioni di euro.
Teoricamente quell'ente dovrebbe essere pagato dai contributi previdenziali degli psicologi, che loro stessi pagherebbero indipendentemente e con quota stabilita per legge...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer feb 01, 2012 11:43 am

bah, berlusconi con Arcore ci ha guadagnato molto di più.... e l'ha rubata a un'orfana minorenne.

questo è un pescivendolo a confronto.

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mer feb 01, 2012 11:54 am

Vedi...non sono al corrente di questa cosa del Nano, e se fosse vera e' gravissima.

Pero'...maccheccazzo, ma ce l'avete sempore in bocca?!?!?! Mo che finalmente s'e' levato dai scroti la si mena ancora? Il problema non e' lui come persona, e' il sistema...e' che lui c'ha la rogna ma gli altri pure... :noia:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer feb 01, 2012 12:28 pm

Robindohh ha scritto:Fosse stata una compravendita frà privati non avrei avuto nulla da dire, ma come al solito qui ci si arricchise coi soldi dei contribuenti, soldi che dovrebbero servire a migliorare il paese non la condizione economica di questo o quel tizio.

quoto. tra privati posson farsi le peggiori nefandezze, parlamentare o meno, non mi interessa. Ma siccome l'acquirente siamo noi (anche se indirettamente) e il venditore è un nostro dipendente mi sembra una beneamatissima presa per il kulo. E' chiaro che il parlamentare ha intascato una plusvalenza minima, il resto sarà andato ad altri/altre istituzioni. Cmq la comprevendita di immobili, servizi e apparecchiature a prezzi fuorimercato è prassi comune nelle grandi aziende ex statali (ma vedo purtroppo anche statali) che sostanzialmente non possono ricevere finanziamenti pubblici ma di fatto li ricevono con queste plisvalenze girate da soggetti terzi. Potrei fare un esempio clamoroso legato al mio lavoro ma tanto è come sparare sulla croce rossa

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer feb 01, 2012 1:07 pm

Rick ha scritto:Vedi...non sono al corrente di questa cosa del Nano, e se fosse vera e' gravissima.

Pero'...maccheccazzo, ma ce l'avete sempore in bocca?!?!?! Mo che finalmente s'e' levato dai scroti la si mena ancora? Il problema non e' lui come persona, e' il sistema...e' che lui c'ha la rogna ma gli altri pure... :noia:
beh questo è ovvio. ma c'è rogna e rogna... e alcuni di noi, a contrario della maggioranza degli italiani, non dimenticano tanto facilmente la storia politica di questo paese da un giorno all'altro.

comunque, citando wikipedia (nb: l'avvocato in questione della Casati Stampa era Cesare Previti, già profondamente in contatto con Berlusconi e tutore della Casati ancora minorenne quando ricevette la villa in eredità):
wikipedia ha scritto:Anna Maria Casati Stampa di Soncino in Donà dalle Rose decise nel 1973 di porre in vendita la villa e di avvalersi del suo avvocato come mediatore. L'acquirente venne trovato in Silvio Berlusconi, il quale comperò la tenuta nel 1974 per una somma di 500 milioni di lire dilazionati nel tempo laddove il valore effettivo del solo immobile di 3500 m² era di oltre 1 miliardo e 700 milioni dell'epoca come era risultante dalle stesse stime legate all'eredità. All'interno della villa era conservata un'importante pinacoteca di opere del XV e XVI secolo, una biblioteca di oltre 3000 volumi antichi, oltre ad un immenso parco con scuderie e piscine. Alla fine del 1974 Berlusconi si insediò ad Arcore.
vedi? Conti è l'ultimo dei pirla, probabilmente la rogna l'ha persino pagata.

357magnum
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da 357magnum » mer feb 01, 2012 1:13 pm

Robindohh ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... -ore.shtml

In pratica il fenomeno ha comprato un palazzo a 22 milioni di euro la mattina per rivenderlo al doppio la sera, Paperon dei Paperoni in confronto è nessuno.
Per la cronaca ha iniziato a pagare il palazzo acquistato coi soldi ricavati dalla vendita.
Se dovete trovare un acquirente per la vostra casa rivolgetevi a lui :lol:
Ed è reato? :roll:

Quale? :roll:

Io ho rivenduto la casa che mia madre aveva comperato tre mesi prima al doppio di quanto lei l'aveva pagata.... ho commesso un reato? (naturalmente ho pagato tutte le tasse previste)

Mi preoccuperei un pò di più delle questioni ATTUALI del senatore Lusi, che le case le comperava con i soldi che lo Stato dava al suo partito....
C'è chi compera le case con pagamenti a sua insaputa e che invece sa bene dove prendere i soldini.....

La faccenda del palazzo di via dsella Stamperia 64 è di un anno fa... non è strano che esca adesso sui giornali? a me sembra molto molto strano......... oppure no, non è strano è str......:muto:

357magnum
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da 357magnum » mer feb 01, 2012 1:18 pm

Robindohh ha scritto:Fosse stata una compravendita frà privati non avrei avuto nulla da dire, ma come al solito qui ci si arricchise coi soldi dei contribuenti, soldi che dovrebbero servire a migliorare il paese non la condizione economica di questo o quel tizio.
E' UNA VENDITA TRA PRIVATI!
L'ENPAP è una fondazione di diritto privato; magari informarsi prima di scrivere inesattezze sarebbe opportuno

http://www.enpap.it/?page_id=564" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

357magnum
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da 357magnum » mer feb 01, 2012 1:21 pm

pike ha scritto:Perdonami: come fanno ad essere soldi dei contribuenti?
Nello stesso giorno, a distanza di poche ore, l'edificio fu rivenduto all'Enpap (Ente di previdenza degli psicologi) per 44 milioni di euro.
Teoricamente quell'ente dovrebbe essere pagato dai contributi previdenziali degli psicologi, che loro stessi pagherebbero indipendentemente e con quota stabilita per legge...
tutta roba privata.... informatevi prima di sparare a casaccio

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mer feb 01, 2012 4:47 pm

357magnum ha scritto:
E' UNA VENDITA TRA PRIVATI!
L'ENPAP è una fondazione di diritto privato; magari informarsi prima di scrivere inesattezze sarebbe opportuno

http://www.enpap.it/?page_id=564" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Un ente che gestisce i contributi pensionistici obbligatori degli psicologi, io non riesco a considerarlo come un qualsiasi privato cittadino. Se l'ENPAP ha ritenuto di comprare un immobile al prezzo doppio,lo stesso giorno, io sento molta puzza di bruciato e la stanno sentendo anche gli psicologi che infatti sembra che si stiano incazzando non poco.
Stranamente il pirla che paga un bene un valore altissimo non lo fa mai con i suoi soldi, ma con i soldi degli altri......
ImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mer feb 01, 2012 5:06 pm

bha, se il senatore ha contattato il venditore ed ha offerto 20 milioni, poi ha contattato

l'empap dicendo: ho per le mani una villa qua e la del valore di 40 milioni

e la cosa è stata bene a tutti e due.... ovviamente l'empap non sapeva il prezzo di acquisto del senatore

non ci vedo nulla di strano, se non una azzeccatissima operazione finanziaria

scusa se un negoziante ordina da un fornitore una merce che costa.... 100 euro a lui, e il pomeriggio la vende in negozio a 200 euro non è la stessa cosa?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer feb 01, 2012 5:22 pm

357magnum ha scritto:
Mi spieghi in che sezione ho detto che è roba pubblica???

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » mer feb 01, 2012 5:56 pm

supercaif ha scritto:bha, se il senatore ha contattato il venditore ed ha offerto 20 milioni, poi ha contattato

l'empap dicendo: ho per le mani una villa qua e la del valore di 40 milioni

e la cosa è stata bene a tutti e due.... ovviamente l'empap non sapeva il prezzo di acquisto del senatore

non ci vedo nulla di strano, se non una azzeccatissima operazione finanziaria

scusa se un negoziante ordina da un fornitore una merce che costa.... 100 euro a lui, e il pomeriggio la vende in negozio a 200 euro non è la stessa cosa?
Se fosse andata così potrebbe essere corretto, ma se invece il senatore ha contattato che gestisce l'enpap e gli ha offerto un immobile del valore di 20 dicendogli:" Te lo vendo a 40, tanto non sono soldi tuoi e poi ti faccio un bel regalo.." la cosa cambierebbe molto :wink:
Ultima modifica di olivier il mer feb 01, 2012 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

357magnum
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da 357magnum » mer feb 01, 2012 5:56 pm

pike ha scritto:
357magnum ha scritto:
Mi spieghi in che sezione ho detto che è roba pubblica???
Credo di doverti delle pubbliche scuse, avevo letto con troppa fretta e con un certo pregiudizio (lo ammetto :oops: :oops: ) datodai post che ti avevano preceduto.
Non hai mai detto che è roba pubblica.
olivier ha scritto: Un ente che gestisce i contributi pensionistici obbligatori degli psicologi, io non riesco a considerarlo come un qualsiasi privato cittadino. Se l'ENPAP ha ritenuto di comprare un immobile al prezzo doppio,lo stesso giorno, io sento molta puzza di bruciato e la stanno sentendo anche gli psicologi che infatti sembra che si stiano incazzando non poco.
Stranamente il pirla che paga un bene un valore altissimo non lo fa mai con i suoi soldi, ma con i soldi degli altri......
Fantastico :roftl: :roftl: Tu non riesci a considerare privato ciò che è di diritto privato PER LEGGE! Meraviglioso :roftl: :smilone:
Vedo che dimestichezza con transazioni di un certo livello ce n'è proprio pochina....
E' abbastanza frequente che si comperi per rivendere in tempi brevissimi e non si tiri fuori manco un centesimo. Certamente si dovrebbero offrire delle garanzie reali di solvibilità, ma questo non è venuto fuori se sia stato fatto o meno..
Nessuno poi che prenda in considerazione questa "strana" temporalità.... la questione scoppia oggi che c'è il Sen. Lusi e il PD nella merdina fino al collo (e un pò più in su) per 13 milioni di euro (quellì sì soldi pubblici) che il bravo senatore si è bellamente intascato...
Guarda che strano.......

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » mer feb 01, 2012 6:11 pm

Uno ha rubato 13 milioni e lo hanno beccato.Illecito chiaro, limpido e gravissimo.
L'altro ha legalmente concluso una vantaggiosissima compravendita, talmente vantaggiosa da destare enormi sospetti.
Uno è penalmente perseguibile, l'altro probabilmente no.
Che kulo che hanno certo onorevoli,qualcuno compra e vende immobili guadagnando una follia, un'altro deve ancora oggi acclarare chi dolce prepuzio umano gli ha pagato la sua casa, l'altro ancora si compra ville con il denaro del suo partito.....e io pago il mutuo.
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer feb 01, 2012 7:42 pm

357magnum ha scritto:Credo di doverti delle pubbliche scuse, avevo letto con troppa fretta e con un certo pregiudizio (lo ammetto :oops: :oops: ) datodai post che ti avevano preceduto.
Non hai mai detto che è roba pubblica.
Grazie delle scuse, che accetto ma non erano affatto necessarie.
Ti sei sbagliato, succede.
Io di solito sbaglio il doppio degli altri. ;)

Tornando a bomba sull'argomento, sento comunque tonnellate di puzza. Tutto troppo "alla grande" per non essere un giochino un po' sporco, a mio naso.
Tuttavia, il mio naso è sospettoso. Non tira strali dando del ladro ad una persona che (se tutto è in regola come sembra apparire) ha semplicemente fatto un grande affare.
Non nego che mi scoccia che un parlamentare abbia fatto questo botto di soldi. Ma se tutto è lecito in ogni forma (al di là di certe leggi buffonata come quella del rimborso elettorale ai partiti...)... .è stato bravo lui.

357magnum
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da 357magnum » mer feb 01, 2012 8:09 pm

pike ha scritto:
Tornando a bomba sull'argomento, sento comunque tonnellate di puzza. Tutto troppo "alla grande" per non essere un giochino un po' sporco, a mio naso.
Tuttavia, il mio naso è sospettoso. Non tira strali dando del ladro ad una persona che (se tutto è in regola come sembra apparire) ha semplicemente fatto un grande affare.
Non nego che mi scoccia che un parlamentare abbia fatto questo botto di soldi. Ma se tutto è lecito in ogni forma (al di là di certe leggi buffonata come quella del rimborso elettorale ai partiti...)... .è stato bravo lui.
:wink: :wink:

Non è che la cosa, abbastanza macroscopica non dia adito a qualche pensiero, però me ne dà di più la tempistica con cui la faccenda viene fuori e ancor di più l'apertura di un fascicolo senza ipotesi di reato e senza indagati da parte della magistratura.....
C'è una stortura in tutto ciò.... non spetta alla magistratura la ricerca dei reati ma la sua repressione, spetterebbe semmai alla GdF indagare e qualora rinvenissero elementi di rilevo portare il tutto all'attenzione del PM. I tempi lo ripeto sono sospetti. Ma ricordo anche un'altra vendita di questo tipo: il San Raffaele di Roma, venduto al gruppo Angelucci imprenditori sanitari con escursione nell'editoria( all'epoca Libero e nella cordata dell'Unità-NIE) epoi rivenduto poco dopo alla Regione Lazio con una plusvalenza di 180 miliardi di lire (eravamo a fine anni '90), oppure certi affarucci immobiliari a Montecarlo.....
Non mi stupisco più di nulla.... visto che le case si comprano all'insaputa.....
Però..un conto è sospettare un altro è puntare il dito e accusare..

Rispondi