Perchè non provarci comunque?
1) E' giusto pagare un "bollo" per l'utilizzo delle frequenze radio e tv? Secondo me SI
2) E' giusto che ci sia un servizio radio e tv pubblico? Secondo me SI, un canale radio nazionale di utilità e informazione, diciamo un ISORADIO, e un canale tv con le stesse finalità
3) Il mio bollo è una tassa per un servizio non essenziale (esempio ascoltare radio 105 o guardare italia 1) oppure è una tassa per il servizio pubblico? Secondo me la mia tassa serve per coprire i costi del servizio pubblico di base, quel canale radio e quel canale TV che DEVONO essere senza pubblicità, operativi 24h24 su salute, trasporti, politica, insomma, una specie di skytg24 o rainews24 senza pubblicità. Io non voglio pagare lo stipendio di carlo conti o sanremo, non è un servizio essenziale pertanto io non voglio pagarlo. Se la rai lo vuole produrre, lo fa a sue spese su un canale non essenziale e se ci sta con i costi
Io da cittadino voglio un servizio 24h24 che sia efficiente e puntuale. Pago per averlo, penso sia una cosa che tutti o quasi tutti vorremmo. Devo poterlo sentire e vedere ovunque (tranne ovviamente nel buco di kulo)
Mi piacerebbe che voi rispondeste alle domande suddette
Introduco poi altri due problemi
1) E' giusto pagare questo bollo in base al reddito? Si o no? Secondo me NO. No perchè non è un'auto, non scelgo se avere una radio standard o una tv premium. Il servizio pubblico è quello. Non posso dire "voglio la tv da 300cv o la radio da 500cv". Quindi cifra uguale per tutti.
2) Come farlo pagare? Legarlo alla dichiarazione dei redditi? Legarlo all'emissione del documento di identità? (perchè no... ) Legarlo all'imu? Parliamone...
Che ne dite?
Nel nostro piccolo, non contiamo niente, sappiamo che la tendenza dell'uomo dalla notte dei tempi è quella di "farsi i caxxi propri sempre e comunque" ma proviamo a evolvere il concetto di democrazia?
Partendo da queste piccole cose costruiamo una coscienza comune che ci porterà poi un domani a dire "ciò che è pubblico è di tutti, quindi siamo noi a decidere chi ci governa e quando guadagnerà etc etc"
E non fate discorsi del tipo "ma tanto siamo italiani" etc etc----se dovete scrivere ste caxxate andate a guardare il grande fratello e ficcatevi una pianta di rose nel kulo, grazie