dubbio su eventuale disdetta assicurazione

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

dubbio su eventuale disdetta assicurazione

Messaggio da Back Flip » mer feb 22, 2012 10:12 am

La mia assicurazione scade il 23 marzo. Ieri ho ricevuto tramite posta l'attestato di rischio e l'avviso di scadenza.
Da quello che ricordo se volessi fare disdetta avrei tempo un mese prima della scadenza, ...è così o magari mi sbaglio e sono 15 giorni?
Per sicurezza sono andato a chiedere quanto spenderei questo anno, in modo da fare disdetta se ritengo che la cifra sia troppo alta, ma mi hanno detto che me lo sanno dire solo la settimana prossima (in questo modo però i giorni passano e non arrivo a rescindere il contratto un mese prima)

Ma allora mi ricordo male e la disdetta si può fare 15 gg prima della scadenza o mi hanno cojonato? :dubbi:
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Re: dubbio su eventuale disdetta assicurazione

Messaggio da sara23 » mer feb 22, 2012 10:22 am

qui dicono 15 giorni http://disdetta.blogspot.com/2010/09/di ... -moto.html ed anch'io ricordavo fossero 15 giorni
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » mer feb 22, 2012 10:26 am

Dipende. La mia (Genertel) non ha il tacito rinnovo, ovvero se la voglio rinnovare devo essere io a dirlo, altrimenti si considera decaduta e basta. Credo che valga per tutte le assicurazioni on line, ma non ti so dire con sicurezza. Prova a chiedere a un'associazione di consumatori.
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Back Flip » mer feb 22, 2012 10:49 am

ah ok, sì, pare che siano 15 giorni allora. Grazie ad entrambi! :up:
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mer feb 22, 2012 11:15 am

le assicurazioni online di solito non hanno il tacito rinnovo, mentre quelle tradizionali invece si e devi dare disdetta, ad ogni modo insisti che vuoi sapere il costo per l'anno prox perchè non è poco frequente il fatto che tendano a tirarla lunga così non hai + il tempo di disdire ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Back Flip » mer feb 22, 2012 11:25 am

Wolfman ha scritto:le assicurazioni online di solito non hanno il tacito rinnovo, mentre quelle tradizionali invece si e devi dare disdetta, ad ogni modo insisti che vuoi sapere il costo per l'anno prox perchè non è poco frequente il fatto che tendano a tirarla lunga così non hai + il tempo di disdire ;)
Già, è proprio quello che volevo evitare, la prossima settimana torno all'attacco!! :D PS: È un'assicurazione tradizionale, un giorno o l'altro mi deciderò a farla on-line.  :roll:
Immagine

Rispondi