"stroncare" un amico

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

"stroncare" un amico

Messaggio da FedeAk47 » lun feb 27, 2012 2:27 pm

o ragazzi un consiglio...
ho un amico a cui voglio motlo bene, ma è solo, senza fidanzate, da un sacco di tempo . Ci soffre, si chiede perchè.
Conoscendolo, vedo che caratteristiche salienti della sua personalità sono:
1) essere sicuramente molto intelligente e molto veloce mentalmente
2) non RESISTERE, proprio per 1) alla tentazione di fare continue continue continue battutine e giochi di parole all'interno di ogni discorso di cui si parla:
risultato: non rsi riesce mai a finire un dolce prepuzio umano di discorso! e a me dispiace, perchè la cosa mi urta, non riesco a parlarci, e DESISTO dal chiacchierare per sfinimento. Faran così anche le altre ragazze, NO, mi dico io?
la cosa non gli è minimamente passata per l'anticamera del cervello.

Mi è capitato di dirgli "cazzarola, ma fare una battutina che faccia RIDERE ogni tanto? e poi ti domandi perchè rimani solo..."

maronnamia la reazione di un drago inferocito.

Avrebbe reagito meno se gli avessi detto "sei inguardabile " ( che poi, inguardabile non è per nulla, ma è ESASPERANTE).

Avete amici di questo tipo? io non so più ceh cazzzzz fare :noia: :noia: :noia: :noia:
08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

Immagine

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: "stroncare" un amico

Messaggio da FedeAk47 » lun feb 27, 2012 2:43 pm

...forse questa è la misura della sua insicurezza, quindi devo andarci coi guanti?

eccheppalle.

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun feb 27, 2012 2:48 pm

sicuramente è insicurezza, ma un discorso del tipo "guarda, sei mio amico, ti voglio bene, ma questo tuo modo di fare non fa altro che nuocerti, non ti si vede di buon occhio ecc ecc....."

magari non la prende bene, ma almeno gli avrai fatto un favore.

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun feb 27, 2012 2:54 pm

killeradicator ha scritto:sicuramente è insicurezza, ma un discorso del tipo "guarda, sei mio amico, ti voglio bene, ma questo tuo modo di fare non fa altro che nuocerti, non ti si vede di buon occhio ecc ecc....."

magari non la prende bene, ma almeno gli avrai fatto un favore.
...mah... ma io dico... vero, non ho precisamente il tatto di una libellula, ma dopo 289347294382 di tentativi di dirglielo, MI ESCE MALE, MI ESCE!!!! :-? :-? :-?

Certo che mi sa ceh qualsiasi "nota" la prende come un PERICOLOSISSIMO TENTATIVO DI CAMBIARLO.
EMMADONNA. dico, chi di noi non passa per la paura che un'altra persona ti voglia diverso, o per la paura di tradirsi o trasformarsi troppo pur di aver vicino qualcuno?

insomma... e io che penso di aver a che fare con chi ste fasi le ha abbondantemente superate.... macchè.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun feb 27, 2012 3:02 pm

Direi che deve fare il barman per un paio d'anni :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun feb 27, 2012 3:07 pm

pike ha scritto:Direi che deve fare il barman per un paio d'anni :asd:
direi che dovrebbe semplicemente vivere tra gli esseri umaniinvece di fare tanto l'eremita tra i soliti 4 amici disadattati, cazzzzzzo. :fuori:

TRA L?ALTRO , il maledettissimo, adesso mi fa la tortura del silenzio. ma LO ODIO!!!!!E' capace di eliminarmi!!!!!
E IO NO!!!!! :oddio: :oddio: :oddio:

:testacalda: :testacalda: :testacalda:
Ultima modifica di FedeAk47 il lun feb 27, 2012 3:10 pm, modificato 3 volte in totale.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun feb 27, 2012 3:08 pm

Il barman è una scelta "tattica"... come per il commesso, inizia a sbattere il grugno contro alla follia umana :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pirandello
Smanettone
Smanettone

Messaggio da pirandello » lun feb 27, 2012 3:33 pm

Circa stesso problema con il mio amico,ma ha la testa così dura che ci ho rinunciato,alla fine forse bisogna rassegnarsi ed accettare la gente per com'è,e per i suoi mali,ca@@i suoi!!

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun feb 27, 2012 3:58 pm

pirandello ha scritto:Circa stesso problema con il mio amico,ma ha la testa così dura che ci ho rinunciato,alla fine forse bisogna rassegnarsi ed accettare la gente per com'è,e per i suoi mali,ca@@i suoi!!
...al punto da non riuscire più a parlarci pur di farlo perseverare nel suo modo di essere estenuante? ok..perso un'amico mi sa...

:sob:

si p dato alla tortura de silenzio dopo aver risposto "NO, non c'è più nulla in sospeso, hai già chiesto scusa, ciao." al mio "eddai vediamoci che chiacchieriamo".

santamadonna. ma che ci si impicchi con le sue battutine, ma io rimango senza AMICO( che quando gli passava temporaneamente la storia delle battutine era eccezionale) e non è ceh ne abbia poi tanti....un paio, qui !!!! !!! :sob: :sob: :sob:

ODDIO COME SONO TRISTE :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun feb 27, 2012 4:04 pm

l'alternativa può essere quella di prenderlo in giro prendendo il problema alla lontana:
ho un amico che è perennemente incàzzato col mondo, lo chiamiamo il "rapper" e quando inizia coi suoi sproloqui chiediamo ai presenti di scostarsi per non incorrere nella sua ira, finchè non capisce di essere ridicolo e la pianta.

obiettivamente, funziona... certo, da soli è più difficile, meglio che sia un'idea condivisa dagli altri amici.

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun feb 27, 2012 4:08 pm

killeradicator ha scritto:l'alternativa può essere quella di prenderlo in giro prendendo il problema alla lontana:
ho un amico che è perennemente incàzzato col mondo, lo chiamiamo il "rapper" e quando inizia coi suoi sproloqui chiediamo ai presenti di scostarsi per non incorrere nella sua ira, finchè non capisce di essere ridicolo e la pianta.

obiettivamente, funziona... certo, da soli è più difficile, meglio che sia un'idea condivisa dagli altri amici.
credo ceh sia talmente ostinato che qualcosa abbiano già fatto.
ad ogni modo mi sto stancando. però è un abuona idea. Se per caso lo RIVEDO, o mi CONCEDE la sua IMMUTABILE e genialmente battutosa presenza, proverò.
Perchè mi sa che se la tira pure, dicendo che non se la tira, per altro!! MARONNNAMMMAMMAMMMMIAAAAA ma uno scappellotto......!!! ( e di solito, è tutta colpa di un infanzia in cui un vecchio rognoso padre imperversava di disapprovazione..ci giurerei!!! :testacalda: :testacalda: :testacalda: )

NB io lo ho sprannominato RENEGADE esattamente com evoi il vostro RAPPER..ma fino a IERI ci rideva su!!!!

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun feb 27, 2012 5:22 pm

purtroppo con i consigli "razionali" non ci esci.. devi motivarlo trovando momenti in cui non fa battutine, tipo hai fatto un discorso senza battute, hai visto come è più bella la comunicazione?
poi le reazioni sono forti anche in base all'entità del cambiamento... lui è abituato a fare cosi e si sente più sicuro e simpatico se gli dici stop alle battute, la prende come un per sempre, non gli piace il mio carattere etc.
prova a dirgli: << ho voglia di un discorso serio e se puoi vorrei che lo affrontassimo senza battute, solo questo, poi ne farai quante ti pare dopo, ma solo per 5 minuti ascoltami>>. è poco quindi non la prenderà a male.. potrai usarlo come leva poi per dirgli quanto sopra: << hai visto che bello è parlare con te cosi?>>. <<credo che le ragazze ti apprezzeranno tantissimo se le ascolterai come hai fatto ora con me>>.
fai appello alla parte interiore che decide di fare le battute, non al suo cervello che sa benissimo che è un pirla.
fallo cercando di creare situazioni confinate, in modo che non la veda troppo forzata, e poi elogia quei momenti, falli diventare momenti di eccellenza. fai anche capire in maniera delicata che nessuno con te si comporta in sto modo e che apprezzi quando non lo fa. vedrà quindi che gli altri fanno in un modo, lui è anche capace di farlo e si adeguerà per piacere.
capirà lui stesso che non è divertente e che deve smetterla.

se però il discorso lo articoli su: che palle parlare con te che fai tutte ste battute del minchia e stai simpatico solo al guardrail, cambia o ti disconosco, non vai da nessuna parte.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

pirandello
Smanettone
Smanettone

Messaggio da pirandello » lun feb 27, 2012 5:25 pm

FedeAk47 ha scritto:[si p dato alla tortura de silenzio dopo aver risposto "NO, non c'è più nulla in sospeso, hai già chiesto scusa, ciao." al mio "eddai vediamoci che chiacchieriamo".

santamadonna. ma che ci si impicchi con le sue battutine, ma io rimango senza AMICO( che quando gli passava temporaneamente la storia delle battutine era eccezionale) e non è ceh ne abbia poi tanti....un paio, qui !!!! !!! :sob: :sob: :sob:

ODDIO COME SONO TRISTE :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:
Mi dispiace,posso capirti,una volta,causa le sue paranoie,siamo stati 6 mesi senza parlarci,poi mi ha chiamato riportando il tutto normale con lo scherzo,ma da allora ho capito che forzare la mano non serviva.
Oddìo,magari anch'io non conosco il modo migliore per prenderlo,ma non possiamo mica esser tutti psicologi :noia:

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » lun feb 27, 2012 5:42 pm

consiglia di frequentare ragazze straniere che parlano poco l'italiano cosi' non capiscono cosa dice :pecorajump:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » lun feb 27, 2012 5:56 pm

My 2 cent.

Ho imparato che, almeno per quanto mi riguarda, dire le cose in maniera brutale e diretta (che poi è il modo che IO preferisco) alla fine paga. Quando non paga semplicemente significa che non ne vale/valeva la pena (hobbit e venusia sanno benissimo cosa intendo).

Io avrei risolto così:

Driin (telefono)
Lui: Pronto?
Io: Ciao. Ho bisogno di parlare con te. E' importante. Al telefono mi fa schifo. Trova un momento in cui non hai troppi pensieri per la testa e dimmi dove e quando. Da soli.
Lui: x x x x x
Io: No, aspè. Non ci siamo capiti. O parliamo a voce, di persona, come dico io e di quello che dico io, oppure considera di avere un amico in meno. Cancella tutti i miei riferimenti/contatti e dimenticami (una buona alternativa è "cancella tutti i miei contatti e vaffacul0").

Di norma davanti ad una cosa di questo tipo (e speciamente se gli interessa davvero di te), l'interlocutore tira fuori le palle, abbassa il profilo, e accetta una comunicazione "di alto livello" (ovvero cercando di ascoltare -capire- e non soltanto sentire -sbattersene-).
Se invece lo vedi traccheggiare, attacchi e non ti fai sentire per un bel po'.
Se lui ti ricerca allora forse ha capito ed è pronto ad una comunicazione di "alto livello". Se invece non ti ricerca adesso sai quanto valutava la tua amicizia.

Quando succedono queste cose mi vengono sempre in mente questi due concetti:

1) perchè per star bene bisogna star male?
2) la vita è breve, ed il proprio tempo va suddiviso e centellinato con le persone per la quale vale DAVVERO LA PENA

Poi magari io sono troppo "brutale"... però per ora in questo modo ho sempre risolto molte rogne.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun feb 27, 2012 5:59 pm

target ha scritto:consiglia di frequentare ragazze straniere che parlano poco l'italiano cosi' non capiscono cosa dice :pecorajump:
fottuto GENIO

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun feb 27, 2012 6:15 pm

target ha scritto:consiglia di frequentare ragazze straniere che parlano poco l'italiano cosi' non capiscono cosa dice :pecorajump:
:lollone:
ch1c0 ha scritto:....Poi magari io sono troppo "brutale"... però per ora in questo modo ho sempre risolto molte rogne.
Io e te ch1c0 credo che andremo parecchio d'accordo. Magari non saremo sempre concordi, ma non significa che non potrò trovare quanto tu dici degno di attenzione ;)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun feb 27, 2012 10:51 pm

pike ha scritto:
:lollone:
ch1c0 ha scritto:....Poi magari io sono troppo "brutale"... però per ora in questo modo ho sempre risolto molte rogne.
Io e te ch1c0 credo che andremo parecchio d'accordo. Magari non saremo sempre concordi, ma non significa che non potrò trovare quanto tu dici degno di attenzione ;)
Apprezzo Pike... davvero.

CMQ se fossimo sempre d'accordo sai che palle? :lol2: :evilpernacchia:

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar feb 28, 2012 12:52 am

Mandalo su meetic, non la donna della vita, ma parecchie schienabili e vogliose di essere schienate le trova,
magari calmato l'uccello gli si riaccende il cervello :roftl:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Re: Re: "stroncare" un amico

Messaggio da killeradicator » mar feb 28, 2012 7:38 am

Robindohh ha scritto:Mandalo su meetic, non la donna della vita, ma parecchie schienabili e vogliose di essere schienate le trova,
magari calmato l'uccello gli si riaccende il cervello :roftl:
Ahah ottimo consiglio....anche se poi non lo vedrete più uscire di casa

Sent from my hand using my brain

Rispondi