Pagina 1 di 2
[PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 7:55 pm
da TkMatt
Ma porca di quella infame putrida, mi si è rotto il frigo....
Adesso è da incasso, ma ho visto i prezzi di quelli da incasso e costano una follia senza avere caratteristiche particolari...ho la fortuna di avere la cucina "spezzata" in due parti, quindi anche se "scasso" il frigo non è un problema. Ho visto che siamo arrivati alla classe a+++ . Sarei per fare una spesa di qualità...visto che money non ne ho ma se ne devo tirare fuori 400 allora ne tiro fuori 700 e ho l'anima in pace con un prodotto di qualità. Avete particolari consigli da darmi? Marchi migliori di altri?
Grazie...
PD
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 8:04 pm
da pike
Liebherr
Bosch
Siemens
Non che gli altri facciano schifo, ma questi sono meglio.
Da incasso costano 4 chiappe e 7 reni in più.
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 8:22 pm
da CONNER
mamma mia, quanto ti capisco...
io anche ho la cucina su misura, della smeg(ancora piango pensando a quanto catzo l'ho pagata, quindi frigo a incasso...
all'epoca whirpool, considerato il top del top, con annessi catzi e mazzi, manco a dirlo, 2 settimane, dico due settimane dopo la scadenza della garanzia...taaacc ...lucina rossa accesa..temperatura a picco...e parti de assistenza... motore cambiato...va beh...per farla breve...dopo 2 volte de seguito a distanza di 4 anni...me ne son fottuto, ho tolto la parete della cucina ...la prox volta, cambio direttamente il frigo...
Fatti un giro da mediaworld...ce ne sono di spettacolari....

Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 9:08 pm
da TkMatt
il mio ha 10 anni, scaduto di garanzia...è un ariston..l'ho smontato dall'incasso, pulito tutto dentro e fuori, riacceso e ora funziona. mah...chi ci capisce è bravo. qualcuno pratico sa cosa puo essere? il compressore che inizia a fare cilecca? l'elettronica che svalvola? puo essere che il non averlo sbrinato per tanto tempo l'abbia rovinato?
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 9:16 pm
da pike
Io voto per il componente stronzo di elettronica. Che ha qualche problemino e che quando va a scaldarsi ti fa scherzi.
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 9:53 pm
da Moka996
Eccomi funzionario aziendale indesit & co e siemens bult in, il meglio sono i nuovi frigo hotpoint bcb313aai..per non essere di parte...detto sinceramente incasso o no, all'interno dei frigo di nuova generazione c'è un gas che dura massimo 7-10 anni.
Non credete che spendendo 1800€ per il frigo duri più di 10 anni.
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 10:03 pm
da TkMatt
però caxxo, se spendo 800 euro di frigo bosch a+++ 10 anni me li aspetto....faccio male?
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 10:05 pm
da pike
Eccallà... il fluido termico..
A che cosa si è passati ora, per legge?
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 10:15 pm
da Moka996
Non si dice a cosa vanno i frigo oggi...spendi 500€ per un hotpoint...fidati.
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: mer mag 30, 2012 10:23 pm
da pike
Infatti non l'ho scritto... però tu non mi hai risposto

Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 9:35 am
da gidea75
Noi abbiamo appena finito di ristrutturare la cucina e per il frigo la scelta è caduta su un BOSCH in classe A+ + + ... posso dirti che vale fino all'ultimo i 700 euro spesi. Fatto benissimo, è molto ben organizzato: ha il vano a zero gradi, utilissimo per conservare carne e pesce per diversi giorni senza congelare, il vano verdure separato con l'umidità regolabile ed è silenziosissimo. Riguardo i consumi non so ancora dirti ma da come sento che "gira", di sicuro vado a risparmiare rispetto a prima, se non altro perchè conserva i cibi in modo egregio. Altro consiglio, nello scegliere il frigo parti da che tipo di spesa fai e che cibi consumi, evita i NO-FROST se non vuoi sempre mettere le cose nei contenitori da frigo. Essendo un freddo "asciutto", il NO-FROST tende a bruciare l'umidità naturale dei cibi e se consumi molte verdure fresche, metà le butti al secondo giorno.
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 11:20 am
da STEELGIOVI
nn so darti consigli sulle marche...ma penso che un frigo valga l'altro,l'unica cosa che ti posso dire e di nn comperarlo da incasso perche' l' 80% delle volte anche se ti entra nello spazio poi nn ti permette di montare lo sportello della cucina, nello spazio che ti rimane vuoto ci fai una credenza!
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 11:51 am
da TkMatt
gide i bosch tripla a li avevo valutati ieri anche leggendo in giro sembrano eccellenti. mi dici nello specifico il modello che hai e quanto l'hai pagato? (anvhe mp se vuoi)
grazie

Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 11:58 am
da Vinz
Io ho preso due anni fa un Samsung, tra i tanti candidati era quello che come dimensioni era perfetto per le mie esigenze, ma soprattutto hanno la parte posteriore piatta(senza parti meccaniche a vista), e non sei costretto a doverlo tenere a 10cm dal muro. Era sicuramente il piu' compatto. Un'amica architetto mi ha raccomandato di NON prenderlo ad incasso e ho accettato il consiglio.
Chiaramente non sono tutti uguali, ma il modello proprio non me lo ricordo. E' molto silenzioso, con un display frontale per impostare temperature, supercongelazio, e modalita' vacanza (che lo manda a regime minimo).
Quelli ad anta singola ti faccio notare spesso hanno il congelatore veramente minuscolo, 3 cassettini poco profondi dove ci sta poca roba. Questo penso perche' rispetto a quelli di 10 anni fa hanno le pareti molto piu' spesse per ottimizzare l'isolament; ma se non hai molto spazio a disposizione per prendere un 2 ante o 1 anta molto larga, il congelatore e' sempre minuscolo.
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 1:20 pm
da killeradicator
io ho un samsung bello grande (sono oltre 2,1 metri di altezza) e devo dire che funziona piuttosto bene, l'unico problema è che fischia decisamente quando lo richiudi e non è molto silenzioso... non ce l'ho in cucina ma in una stanza a fianco quindi non dà particolarmente fastidio, però se fosse più silenzioso sarebbe meglio.
il siemens di mia nonna ha 35 anni e funziona ancora egregiamente... idem quello che abbiamo al mare, che è sicuramente più vecchio di me.
ma un tempo facevano le cose con criterio....
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 3:45 pm
da gidea75
TkMatt ha scritto:gide i bosch tripla a li avevo valutati ieri anche leggendo in giro sembrano eccellenti. mi dici nello specifico il modello che hai e quanto l'hai pagato? (anche mp se vuoi)
grazie

Non è un segreto ... BOSCH KGE 36AL40, pagato 699 euro + altri 35 per trasporto ed estensione di garanzia, da Mediaworld.
Una cosa: occhio a quelli che hanno il display sulla porta, se dovessi aver bisogno di invertire l'apertura della porta devi per forza portarli dal tecnico e costa dai 60 agli 80 euro ...
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 8:13 pm
da TkMatt
era il modello che avevo visto per primo in un volantino trony...ma ad un prezzo osceno. ho visto che le migliori offerte sul web, tra l'altro la migliore è di un noto e rinomato online store (

), non fanno molto meglio dei tuoi 699. Anzi 35 per trasporto + estensione garanzia è veramente ottimo
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 9:12 pm
da edobandit
Guarda che il frigo è un aggeggio abbastanza semplice e si ripara in modo agevole.
C'è il termostato che è più o meno un interrutore, il pulsante che accende la lampadina quando apri il coperchio, il motore del compressore (che di solito va o non va)... un interrutore che scatta se il motore surriscalda (che è dentro al gruppo motore/compressore) e poco più...
Nel mio era il termostato difettoso, con 17 euro, una mezz'oretta e un cacciavite l' ho sistemato.
I ricambi di tutti i frigo (ed elettrodomestici) della terra li trovi
quì
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 10:32 pm
da TkMatt
e il discorso gas che facevamo sopra?
Re: [PD] Frigorifero rotto!
Inviato: gio mag 31, 2012 11:15 pm
da edobandit
Se fosse un problema di gas sentiresti il motore andare ma farebbe poco/niente freddo.